quo vadis PD ????

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Joblack »

Sto seguendo l'intervista di Renzi a Che tempo che fa ........ sono contento di aver sostenuto Bersani alle primarie.

Renzi: molte parole ma pochi concetti condivisibili.

Poi silenzio imbarazzante sul suo incontro con Monti, discutere sul patto di stabilità non mi convince, ci sono altre sedi per farlo.

Il punto sull'azzeramento del finanziamento? Non ha detto niente di nuovo visto che in direzione PD alcuni degli interventi hanno sostenuto la stessa tesi, addirittura ricordo Gentiloni sostenerlo, sentito con le mie orecchie quindi a prova di disinformazione.

Io penso che su questo punto Bersani è d'accordo con Renzi, ma tatticamente non lo vuole regalare a Grillo senza una trattativa sulla forma dei partiti; come sappiamo Bersani osteggia quelli nominalistici, vedi anche quello di Grillo.

Infine non credo corretto che Renzi, imitando nei fatti l'odiato D'Alema, vada in direzione e non intervenga esprimendo il suo pensiero per l'utilità di tutti. Per me fu un errore di ego smisurato, non accettabile.

Secondo me Renzi ha un piede nel PD ed un altro nella Lista Monti.

Sarò prevenuto? Forse si.

Bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Amadeus

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Amadeus »

l'ala centrista si sta definendo ( piaccia o non piaccia , guarda oltre ) e l'ala più a sinistra ?
ZZZZZZZZZZZZZZZZZ
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:l'ala centrista si sta definendo ( piaccia o non piaccia , guarda oltre ) e l'ala più a sinistra ?
ZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Nella cosa la sinistra è morta da anni. Ci sono singole tracce di globuli rossi visibili al microscopio elettronico.

La cosa è il prodotto che Bill Emmott ha cercato di spiegare in Girlfriend in a coma, la malattia del cattolicesimo.

Non a caso sono di religione POLTRONE & FORCHETTE.

Altrimenti non avrebbe potuto avere via libera di Casinis e Monti, per intese future, dopo il disastro dell'ammucchiata.
Amadeus

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Amadeus »

Sul docu film mi ero espressa qualche tempo fa ... non ho cambiato opinione.
cose trite e ritrite, ovvie lapalissiane , ampiamente previste ed analizzate fino alla nausea, non solo qui nel nostro piccolo , ma anche su micromega et similia.

La gioiosa macchina da guerra è diventata l'indolente macchina da guerra.

Il compito di "redistribuire" lo hanno lasciato alla crisi.

per me possono continuare a dormire.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:Sul docu film mi ero espressa qualche tempo fa ... non ho cambiato opinione.
cose trite e ritrite, ovvie lapalissiane , ampiamente previste ed analizzate fino alla nausea, non solo qui nel nostro piccolo , ma anche su micromega et similia.

La gioiosa macchina da guerra è diventata l'indolente macchina da guerra.

Il compito di "redistribuire" lo hanno lasciato alla crisi.

per me possono continuare a dormire.

La gioiosa macchina da guerra è diventata l'indolente macchina da guerra.

Il compito di "redistribuire" lo hanno lasciato alla crisi.

per me possono continuare a dormire.


*****


Non capisco il riferimento.

La storia va avanti, c'è stata una trasformazione.

http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-conte ... jpg?47e3a5
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Joblack »

Amadeus ha scritto:Sul docu film mi ero espressa qualche tempo fa ... non ho cambiato opinione.
cose trite e ritrite, ovvie lapalissiane , ampiamente previste ed analizzate fino alla nausea, non solo qui nel nostro piccolo , ma anche su micromega et similia.

La gioiosa macchina da guerra è diventata l'indolente macchina da guerra.

Il compito di "redistribuire" lo hanno lasciato alla crisi.

per me possono continuare a dormire.
Ma che c'entra Amà... tu, noi ci informiamo leggendo tutti i quotidiani on-line, quindi per noi non è una novità, ma ti sfugge una cosa importante, il regista è inglese ed ex direttore dell'Economist, quotidiano economico inglese che, in tempi non sospetti, scrisse in copertina:

Berlusconi is unfit to lead Italy.

Parole profetiche.

Inoltre, come fa a sfuggirti che gli italiani/e che guardano solo la TV, Rai1, Canale5, ecc. non hanno mai saputo che B. ha dato del Kapò ad un deputato europeo tedesco che è oggi il presidente del parlamento europeo?

Suvvia ....

Ti faccio, faccio a tutti una domanda che ho fatto anche a mia moglie:

Girlfriend nei titolo come va tradotto, chi intende il regista possa essere questa fidanzata?

Io un'idea ce l'avrei, ma mi interessa confrontarmi con voi, camillo in testa.

Attendo vostra risposta

Bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
max1980
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/02/2013, 18:19

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da max1980 »

Joblack ha scritto:Sto seguendo l'intervista di Renzi a Che tempo che fa ........ sono contento di aver sostenuto Bersani alle primarie.

Renzi: molte parole ma pochi concetti condivisibili.

Poi silenzio imbarazzante sul suo incontro con Monti, discutere sul patto di stabilità non mi convince, ci sono altre sedi per farlo.

Il punto sull'azzeramento del finanziamento? Non ha detto niente di nuovo visto che in direzione PD alcuni degli interventi hanno sostenuto la stessa tesi, addirittura ricordo Gentiloni sostenerlo, sentito con le mie orecchie quindi a prova di disinformazione.

Io penso che su questo punto Bersani è d'accordo con Renzi, ma tatticamente non lo vuole regalare a Grillo senza una trattativa sulla forma dei partiti; come sappiamo Bersani osteggia quelli nominalistici, vedi anche quello di Grillo.

Infine non credo corretto che Renzi, imitando nei fatti l'odiato D'Alema, vada in direzione e non intervenga esprimendo il suo pensiero per l'utilità di tutti. Per me fu un errore di ego smisurato, non accettabile.

Secondo me Renzi ha un piede nel PD ed un altro nella Lista Monti.

Sarò prevenuto? Forse si.

Bye

Per me Monti rappresenta il presente e Renzi il futuro per la mia area politica. Sbagliato ragionare in termini di partito ma meglio parlare di aree politiche di ferimento. Molti che hanno sostenuto Renzi alle primarie hanno sostenuto scelta civica alle elezioni e stanno dando supporto per darle radicamento nel territorio. Da Bersani non mi sento pienamente rappresentato, solo con un accordo diretto di alleanza esplicita con Monti avrei potuto votarlo. Mentre Renzi rappresenta una valida sintesi tra area Monti e Bersani.
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Joblack »

Buon per te, ma a me non interessa né l'uno (Renzi) né l'altro (Monti), quest'ultimo quello che ha affamato gli italiani ed ha fatto ingrassare almeno 2 banche:

- JPMorgan: restituendogli 2,5 Miliardi di dollari o euro in derivati
- MPS: prestando 3,9 miliardi di euro per arginare il suo debito

Ma mi faccia il piacere ....direbbe Totò alias principe Antonio Focas Flavio Angelo Ducas Comneno di Bisanzio De Curtis Gagliardi
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Amadeus

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Amadeus »

Joblack ha scritto:
Amadeus ha scritto:Sul docu film mi ero espressa qualche tempo fa ... non ho cambiato opinione.
cose trite e ritrite, ovvie lapalissiane , ampiamente previste ed analizzate fino alla nausea, non solo qui nel nostro piccolo , ma anche su micromega et similia.

La gioiosa macchina da guerra è diventata l'indolente macchina da guerra.

Il compito di "redistribuire" lo hanno lasciato alla crisi.

per me possono continuare a dormire.
Ma che c'entra Amà... tu, noi ci informiamo leggendo tutti i quotidiani on-line, quindi per noi non è una novità, ma ti sfugge una cosa importante, il regista è inglese ed ex direttore dell'Economist, quotidiano economico inglese che, in tempi non sospetti, scrisse in copertina:

Berlusconi is unfit to lead Italy.

Parole profetiche.

Inoltre, come fa a sfuggirti che gli italiani/e che guardano solo la TV, Rai1, Canale5, ecc. non hanno mai saputo che B. ha dato del Kapò ad un deputato europeo tedesco che è oggi il presidente del parlamento europeo?

Suvvia ....

Ti faccio, faccio a tutti una domanda che ho fatto anche a mia moglie:

Girlfriend nei titolo come va tradotto, chi intende il regista possa essere questa fidanzata?

Io un'idea ce l'avrei, ma mi interessa confrontarmi con voi, camillo in testa.

Attendo vostra risposta

Bye
In attesa di Camillo ....
io stavo parlando del pd perchè , come ho detto , sul film ho già scritto.
( come puoi pensare che io non sappia chi sia Emmott ??? :-((((( )

la Girfriend è l'Italia .....ca va sans dire .... il fumetto con la donna con la corona ne è l'allegoria durante tutto il film.... ( viene brutalizzata fino al coma)
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Joblack »

@amalia

Esatto.

Scusami se non ho colto quello che volevi dire ...sarà per mia ignoranza .... cmq i tuoi interventi stringati non mi aiutano a capire in fondo la tua arguzia, preparazione, chiara intelligenza .... non vorrei estremizzare dicendo che la donna è. + inteligente dell uomo, ma sicuramente + emotivamente sensibile e come disse un famoso commentatore televisivo, per lui la definizione di una donna = un uomo che piange.

With symphaty,

Joblack
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite