quo vadis PD ????

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

myriam ha scritto:Berlusconi descrisse l’italiano medio ( e quindi l’elettore ) come un bambino di
11 anni , anche poco intelligente.
Devo dire che aveva perfettamente ragione.
A questo punto , se non vogliamo subordinare il diritto al voto a un test di intelligenza e di cultura generale,
fa bene Renzi a cercare consensi anche tra il pubblico di Amici.
Quindi Viva il berlusconismo ovunque


Di solito dicono che è sempre meglio l'originale dell'imitazione.

Perché allora ci affanniamo tanto per cacciarlo,....iscriviamoci tutti al Pdl...
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

myriam ha scritto:Berlusconi descrisse l’italiano medio ( e quindi l’elettore ) come un bambino di
11 anni , anche poco intelligente.
Devo dire che aveva perfettamente ragione.
A questo punto , se non vogliamo subordinare il diritto al voto a un test di intelligenza e di cultura generale,
fa bene Renzi a cercare consensi anche tra il pubblico di Amici.

http://www.youtube.com/watch?v=K22ny28QfH0

Totò – Lei è ignorante?
Il cafone – Si.
Totò – Bene così. Viva l’ignoranza! Tutti così dovrebberlo essere. E se ha dei figliuoli non li faccia studiare, li faccia sguazzare nell’ignoranza.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Vox populi


cave canem 0 minuto fa
Quale programma? Glielo suggerisce il suo guru Berlusconi.

Mi piace Rispondi

giuseppe58 10 minuto fa
A me sto Renzi me pare che ha solo una qualità.....è il più giovane dei vecchi politici!!!!!.....E poi che ha fatto finora........... è sindaco di una cittadina (tanti abitanti quanto il mio quartiere di Cinecittà a Roma)!!!!!!

Mi piace Rispondi

ar dito e ar dente 11 minuto fa
Renzi è un berluscones sotto mentite spoglie. E' per questo che piace a tutti (soprattutto ai g.r illini)! Se si candidasse a premier e vincesse le elezioni sarebbe la fine definitiva del cosiddetto centro-sinistra.

Flag
a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Alberto Giovagnoni 13 minuto fa
ma non sarà per caso che a Grillo piace Berlusconi?

Mi piace Rispondi

Hans Rudolf Leimgruber 14 minuto fa
oh,non è stato dimenticato il Chicago-boy Firenzi?Il mini-Blair e mini-Schröder,quei due politici ,che trasformavano il neoliberismo in rivendicazione di primo grado della "sinistra".Schröder lasciò 4,5 milioni di precari,denominati Hartz IV con 400 Euro al mese,Blair era una specie di nipote della Thatcher.Così come Renzi è il candidato di B., con un "stilista" di marca ex-Mediaset ,un passato DC per garantirsi anche i CL .Ci gioca esclusivamente sulla sua apparenza giovanile quale programma politico.Come Fernando Collor de Mello nel 1989 in Brasile,venne eletto e cacciato dopo due anni con l'apparizione delle prime rughe (fisiognomiche e politiche).Renzi no-go

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Vox populi



Rosaria Vinaccia 25 minuto fa
per me è bersani il vero candidato a premier del centrosinistra e sarebbe un suicidio politico allearsi con berlusconi
credo che il m5s pagherà molto caro la sua intransigenza regalando questo paese di nuovo a berlusconi quando ora si potevano fare delle leggi come decreti aticorruzione falso in bilancio ineleggibilità dei condannati etc.etc.
dopo di ciò quando si avrà di nuovo questa possibilità dato che berluscono con i suoi soldi seduce gli elettori infischiandosi dell'italia che affonda

a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

francoiannaccone 13 minuto fa in risposta a Rosaria Vinaccia
Ma non comprendi che Bersani è stato silurato dai suoi?
Veltroni, la sera stessa dello spoglio elettorale affermò che ci voleva un governo del presidente.
Dopo più di un mese là siamo finiti.
Il 5Stelle non pagherà un bel niente, se la condizione economica peggiorerà, ancora, finisce che prende il 40%.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

David Bonaventura 26 minuto fa
Rassegnatevi anche la maggioranza dei lettori del Fatto pensa che si possa vincere con Renzi,
per i reduci tranquilli, cambiare idea sarà segno di intelligenza, per gli altri possono rifugiarsi nelle liste tipo quella fatta per Ingroia, chissà a me è sembrata la migliore alleata del cavaliere....

Mi piace Rispondi

ar dito e ar dente 7 minuto fa in risposta a David Bonaventura
cambiare per cambiare non è segno di intelligenza.

Mi piace Rispondi

vincenzo iaria 26 minuto fa
Con Renzi il PD guadagnerà due tre centomila voti dalla destra ma ne perderà tre o quattro milioni dalla sinistra. Ognuno deve stare nel suo campo: quello di Renzi è il PDL.

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

domenico64 29 minuto fa
Renzi è il continuo della politica PD.....è un sepolcro bianco.
Se entra in campo Renzi,vedo altri 20 anni di inciuci......tutto come prima:

Flag
a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Vox populi




mustaioni 36 minuto fa
Renzi sta' alla sinistra come i Sex Pistol stavano al rock .Chi erano i Sex Pistol? il grande bluff del rock'n roll.Io ho votato M5S,se dovessi dire un nome,direi uno dei pochi ministri che a mio avviso hanno fatto bene col governo monti.Il ministro Barca.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

JB79 38 minuto fa
Renzi chi? Quello che ando' nottetempo ad hardcore a chiedere fondi per Firenze e che una settimana dopo si vide pubblicato il suo libro, illeggibile, dalla mondadori? Ma per favore!

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

WalterD - New York 32 minuto fa in risposta a JB79
Era a pranzo, quindi di giorno alla luce del sole. E pensa se Mondadori per pubblicare un libro ha bisogno dell'ok di Berlusconi, poi in una settimana.

Mi piace Rispondi

Matt C 38 minuto fa
Volto nuovo? Giovane?
Ma per piacere, dai.
Questo è più navigato di un transatlantico.

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

dariodl 41 minuto fa
perchè la brutta copia
votiamo l'originale : Berlusconi

a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

iraupa 46 minuto fa
Renzi aria nuova nel PD? Si, sembra di aprire l'armadio dei nonni.

Flag
a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

luca carmenini 46 minuto fa
... magari <<di'>> con l'apostrofo, non l'accento sulla "i"!!!!
</di'>

Mi piace Rispondi

karatas 53 minuto fa
dice bene la ragazza; renzi è un giovane vecchio.

il pd con renzi si dividerà, la puppato è una valore aggiunto per il pd.

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Vox populi


un meridionale 59 minuto fa
Renzi è un personaggio della sinistra che piace a destra, ergo la quinta essenza dell' inciucio. penso che per cambiare bisogna voltare pagina e non adeguarsi,

a 6 persone liked this. Mi piace Rispondi

Plutoeli 1 ora fa
Renzi chi? Quello che e' andato a cena ad Arcore? Ah ma quello li' e' piu' a destra di Storace.

a 7 persone liked this. Mi piace Rispondi

paolo 1 ora fa
stiamo ancora aspettando la lista dei finanziatori di renzi...

a 6 persone liked this. Mi piace Rispondi

Rastaman 1 ora fa in risposta a paolo
Tutto il popolo italiano lo finanzia, pagando i contributi per il lavoro in aspettativa nell'azienda di cui è stato assunto come dirigente prima di entrare in provincia.....

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

paolo 1 ora fa in risposta a Rastaman
purtroppo hai ragione...e il bello è che molti lo vedono come il nuovo...

a 6 persone liked this. Mi piace Rispondi

Giancarlo Tirapani 1 ora fa
il berlusconino di firenze parla troppo senza dire gnente!!!!!ROTTAMATO VIA

a 10 persone liked this. Mi piace Rispondi

Adriano Pendesini 1 ora fa
Hanno mancato durante 20 anni ; ora,non crediamo più nessuno; indispensabile cambiare i responsabili, troppo compromessi.

a 6 persone liked this. Mi piace Rispondi

teratera 1 ora fa
toccherà rifare le primarie, ovvio.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

malla 1 ora fa
certo che pensare renzi come al nuovo , quando è una vita che è nell'ingranaggio della politica è proprio dura .......daiiii è nato con la ruota della della fortuna e poi si è fatto una tv da 8 milioni a spese dei cittadini di firenze ... questo è peggio di bersani ....

Flag
a 10 persone liked this. Mi piace Rispondi

Corredino Mineo 1 ora fa in risposta a malla
in che senso si è fatto la tv di 8 milioni?

Mi piace Rispondi

Nibbio50 1 ora fa
Renzi a Presidente del Consiglio?
Meglio una purga!

a 9 persone liked this. Mi piace Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Nuovo governo, vi state dimenticando di Renzi
di Andrea Scanzi |
25 marzo 2013Commenti (707)


E’ del tutto evidente che, con Matteo Renzi, il centrosinistra (la parola “sinistra” è qui particolarmente gratuita, va be’) avrebbe vinto. Così evidente che, infatti, il centrosinistra ha scelto Bersani (quando c’è qualcosa da perdere, il Pd non manca mai). Lo ha fatto con delle Primarie democratiche ma dalle regole vagamente bulgare e palesemente blindatissime, cercando di limitare al massimo gli spifferi da destra.

E’ però altrettanto evidente che, per chi vota Pd, il bivio è spietato: perdere fingendosi ancora di sinistra o vincere reinventandosi definitivamente di destra (anzi berlusconiani)? Se essere intelligenti in Italia non conviene, essere di sinistra attiene quasi sempre al masochismo più frustrante.

Nello specifico: dopo aver fatto finta di defilarsi, Matteo Renzi ha più volte detto di non seguire i grillini (tanto è inutile) e di dialogare con Berlusconi. Tale analisi, peraltro, ribadisce la simpatica megalomania del personaggio: chiedere al Pd di parlare con Berlusconi equivale a chiedere al proprio partito di dialogare con se stessi. Autoreferenzialità alla ennesima potenza.

Perché Renzi vuole parlare con il centrodestra, quello stesso centrodestra che si è ritrovato due giorni fa a Piazza del Popolo usando toni così ameni, garbati e democratici? Per due motivi. Il primo, facile, è che Renzi è un Berlusconi 2.0. Mediatico (la sua intervista recente alla Bignardi rappresenta la perfezione comunicativa), furbo, scaltro, piacione, di quella Toscana poco urticante che nulla ha del Cioni Mario e molto dei Pieraccioni trasversali e rassicuranti. Renzi è stato il primo a comprendere che, per vincere, il centrosinistra deve berlusconizzarsi. Non più “guardare al centro”, quanto “essere il centro” (e un po’ di destra). E’ ingiusto dire che Renzi sia uguale a Berlusconi, ma è lapalissiano che la “sinistra” di Renzi – che le sue groupies definiscono teneramente “blairiana” – è quella che ammicca a Marchionne e alla Fornero. Renzi avrebbe preso i voti della destra perché la sua politica, più che post-ideologica, è post-paracula. Quindi piace a (quasi) tutti. Renzi e i renziani non hanno alcuna remora a parlare con Berlusconi, perché – narcisi e di successo – amano parlare con il proprio specchio (e non sarò certo io a criticarli per questo: non sarei credibile).

C’è però un altro motivo. Ed è prettamente strategico. Renzi, perdendo le primarie, ha perso pure il treno. Che ripasserà, però fuori orario. Se a dicembre Renzi era fortissimo, ora lo è un po’ meno. Se passasse la linea Civati – ex amico di Renzi e dunque ancor più pericoloso -, e nel mio piccolo anche la mia (e più che altro quella di milioni di italiani), Renzi sarebbe tagliato fuori. Non parteciperebbe al “governo dei sogni”, da ipotizzare dopo lo schianto di Bersani (sempre più tenero nel consegnarsi al martirio definitivo) e dopo l’elezione del Presidente della Repubblica (parentesi: se votano D’Alema, espatriamo. Tutti. Facciamolo per il nostro amor proprio minimo). Non sarebbe in prima fila nell’esecutivo anti-casta. E il ruolo di salvatore della baracca vacillerebbe.

Renzi sta “consigliando” a Bersani di dialogare con Berlusconi perché ne vuole la definitiva caduta politica. Una caduta umiliante e possibilmente fantozziana. La sua tattica è in questo non dissimile a quella di Grillo: mostrare come gli altri siano tutti uguali, stigmatizzare l’inciucione e poi ergersi a paladini del nuovo. Una tattica cinica, odiosa (per chi come noi sta a guardare) ma politicamente efficacissima. E Renzi, politicamente, è un (simpatico) marpione mica da ridere.
Se il Pd cederà (un’altra volta) alla sirene berlusconiane, Renzi e Grillo ne usciranno rafforzati. Se invece Pd e M5S si accordassero sulla opzione Zagrebelsky (o chi per lui), Renzi verrebbe ridimensionato.

Ne consegue che, se continuerà il muro contro muro, Pd e Movimento 5 Stelle perderanno l’occasione di disinnescare tanto Berlusconi quanto Renzi. Qualora accadesse, sapremmo a chi dire grazie per questi match point così orgogliosamente sprecati.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... zi/541463/
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

Vox populi
Per esperienza personale, anche di altri, i commenti su ilFatto sono taroccati e quindi non sono attendibili.

Non parliamo poi di Pietro Ricca, ultrà di Grillo.
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da pancho »

camillobenso ha scritto:
camillobenso ha scritto:questo furbastro amico dei banchieri se ne va pure da Maria de Filippi esponendoci a contaminazioni con elettori pidiellini stupidi e ignoranti ...che schifo.

pidiellini merli
grillini merli
piddini merli
montiani merloni
renzini più merli di tutti
margheritini merlini
sel merlottini

==============

Quale giustificazione sociologica, dai di un Paese ridotto allo sfascio.

E' forse responsabilità dei marziani che ci hanno invaso?
Aspettando una risposta.
che risposte vuoi che ti diano. Son consapevoli ma appartengono allo zoccolo duro del PD. Non ti daranno mai ragione.

Oggi un compagno di SEL mi chiedeva come mai non ti vedo più.

Sai cosa gli ho risposto?

Vedi, amico mio, se SEL attualmente si trova al 2,5 % a che è' dovuto questo? Perché come dicono ha ritenuto in questo momento di prendersi pure lei delle responsabilità' oppure x che non ha dato ascolto al suo elettorato e quindi non aver fatto alleanze più ampie a SX che comprendessero altre realtà come Di Pietro e Ingroia e nello stesso tempo imbastire un programma col PD? Non si poteva fare? Per quale motivo non si poteva fare?

Le cose riebbero andate diversamente?
Difficile saperlo ma una cosa e' certa ed è' quella in cui siamo.
Carissimo compagno, era prevedibile che una parte di SEL se ne sarebbe andata via o sarebbe convogliata nel PD tanto valeva la pena di votare l'originale che un surrogato. Poi gli ho anche aggiunto che alle prossime votazioni SEL non raggiungerà gli eletti che ora ha. È tutto questo x che?

Come al solito mi ha risposto con frasi chE sembravano gia preparate e che non sto' qui a ripetere . Andandosene però mi ha dato l'impressione che qualcosa sia andato a segno. Consolazione amara ma purtroppo meglio di niente.

Un salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

mariok ha scritto:
Vox populi
Per esperienza personale, anche di altri, i commenti su ilFatto sono taroccati e quindi non sono attendibili.

Non parliamo poi di Pietro Ricca, ultrà di Grillo.

Ho fatto oltre 150 interventi,.....ovviamente controllati all'istante,.......in cosa consiste la taroccatura?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 2 ospiti