quo vadis PD ????

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

pancho ha scritto:
camillobenso ha scritto:
camillobenso ha scritto:questo furbastro amico dei banchieri se ne va pure da Maria de Filippi esponendoci a contaminazioni con elettori pidiellini stupidi e ignoranti ...che schifo.

pidiellini merli
grillini merli
piddini merli
montiani merloni
renzini più merli di tutti
margheritini merlini
sel merlottini

==============

Quale giustificazione sociologica, dai di un Paese ridotto allo sfascio.

E' forse responsabilità dei marziani che ci hanno invaso?
Aspettando una risposta.
che risposte vuoi che ti diano. Son consapevoli ma appartengono allo zoccolo duro del PD. Non ti daranno mai ragione.

Oggi un compagno di SEL mi chiedeva come mai non ti vedo più.

Sai cosa gli ho risposto?

Vedi, amico mio, se SEL attualmente si trova al 2,5 % a che è' dovuto questo? Perché come dicono ha ritenuto in questo momento di prendersi pure lei delle responsabilità' oppure x che non ha dato ascolto al suo elettorato e quindi non aver fatto alleanze più ampie a SX che comprendessero altre realtà come Di Pietro e Ingroia e nello stesso tempo imbastire un programma col PD? Non si poteva fare? Per quale motivo non si poteva fare?

Le cose riebbero andate diversamente?
Difficile saperlo ma una cosa e' certa ed è' quella in cui siamo.
Carissimo compagno, era prevedibile che una parte di SEL se ne sarebbe andata via o sarebbe convogliata nel PD tanto valeva la pena di votare l'originale che un surrogato. Poi gli ho anche aggiunto che alle prossime votazioni SEL non raggiungerà gli eletti che ora ha. È tutto questo x che?

Come al solito mi ha risposto con frasi chE sembravano gia preparate e che non sto' qui a ripetere . Andandosene però mi ha dato l'impressione che qualcosa sia andato a segno. Consolazione amara ma purtroppo meglio di niente.

Un salutone da Juan

Penso che Andrea Scanzi abbia centrato il problema:


E’ però altrettanto evidente che, per chi vota Pd, il bivio è spietato: perdere fingendosi ancora di sinistra o vincere reinventandosi definitivamente di destra (anzi berlusconiani)?


Monti (e non è il solo), ha dichiarato che destra e sinistra non esistono più,….sono due categorie superate…

Infatti, lui che dichiara poco più di 1 milione è alla pari di quella coppia di Treviglio che ha perso il lavoro e che è stata sorpresa in un supermercato a rubare vestiario e alimentari per i 5 figli. Denunciati ma non fermati.
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

camillobenso ha scritto:questo furbastro amico dei banchieri se ne va pure da Maria de Filippi esponendoci a contaminazioni con elettori pidiellini stupidi e ignoranti ...che schifo.

pidiellini merli
grillini merli
piddini merli
montiani merloni
renzini più merli di tutti
margheritini merlini
sel merlottini

==============

Quale giustificazione sociologica, dai di un Paese ridotto allo sfascio.

E' forse responsabilità dei marziani che ci hanno invaso?

Aspettando una risposta.
pancho ha scritto:che risposte vuoi che ti diano. Son consapevoli ma appartengono allo zoccolo duro del PD. Non ti daranno mai ragione.
Non può essere che la risposta non arrivi perché la domanda non lo richiede e che sia posta solo per ribadire ostinatamente le proprie posizioni?

O magari per poter lanciare provocazioni del tipo: "che risposte vuoi che ti diano...appartengono allo zoccolo duro del PD. Non ti daranno mai ragione."

Secondo me fanno bene: alle provocazioni è meglio non rispondere.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

mariok ha scritto:
camillobenso ha scritto:questo furbastro amico dei banchieri se ne va pure da Maria de Filippi esponendoci a contaminazioni con elettori pidiellini stupidi e ignoranti ...che schifo.

pidiellini merli
grillini merli
piddini merli
montiani merloni
renzini più merli di tutti
margheritini merlini
sel merlottini

==============

Quale giustificazione sociologica, dai di un Paese ridotto allo sfascio.

E' forse responsabilità dei marziani che ci hanno invaso?

Aspettando una risposta.
pancho ha scritto:che risposte vuoi che ti diano. Son consapevoli ma appartengono allo zoccolo duro del PD. Non ti daranno mai ragione.
Non può essere che la risposta non arrivi perché la domanda non lo richiede e che sia posta solo per ribadire ostinatamente le proprie posizioni?

O magari per poter lanciare provocazioni del tipo: "che risposte vuoi che ti diano...appartengono allo zoccolo duro del PD. Non ti daranno mai ragione."

Secondo me fanno bene: alle provocazioni è meglio non rispondere.

Le provocazioni si costruiscono.

Ma se non si risponde ad osservazioni fatte dallo stesso utente in precedenza non ci si nasconde dietro la provocazione.

E' che non si vuole rispondere a determinate tesi.
Amadeus

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Amadeus »

:lol: :lol:
magari non ho risposto perchè il venerdì dalle 18 alle 21 faccio yoga ?
e poi ho preparato 25 focacce pasquali fino a mezzanotte!

quella dello zoccolo duro però l'ho apprezzata molto: il bue che dice cornuto all'asino.

un pò di yoga farebbe bene pure a voi.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto::lol: :lol:
magari non ho risposto perchè il venerdì dalle 18 alle 21 faccio yoga ?
e poi ho preparato 25 focacce pasquali fino a mezzanotte!

quella dello zoccolo duro però l'ho apprezzata molto: il bue che dice cornuto all'asino.

un pò di yoga farebbe bene pure a voi.

Sembra che anche adesso te stai affà lo yogurte, così le risposte non ariveno.
Amadeus

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Amadeus »

sto finendo di infornare adesso , ti pare che rovino tutto il lavoro per stare on line? ;)
domani è pasqua e alle donne tocca anche il back stage della tradizione gastronomica... gli omen mediamente arrivano, s'assittanu e mangianu . 8-)

comunque sia forno o non forno .... sono qui e non ci sono risposte che possano bastare mai

la colpa dei mali del paese non può essere solo del PD.
per voi sì.
Io non vedo l'allontanarsi dalla sinistra "estrema" come il motivo del fallimento del pd.
voi due sì.
invece di indagare il perchè da un pò di anni siete fuori dal parlamento dite che la colpa è del pd che non viene appresso alle vostre rispettabilissime istanze.
ora manco SEL va più bene ... roba da matti.
e poi quella con lo "zoccolo duro" sarei io :mrgreen: vabbè, as you wish.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:sto finendo di infornare adesso , ti pare che rovino tutto il lavoro per stare on line? ;)
domani è pasqua e alle donne tocca anche il back stage della tradizione gastronomica... gli omen mediamente arrivano, s'assittanu e mangianu . 8-)

comunque sia forno o non forno .... sono qui e non ci sono risposte che possano bastare mai

la colpa dei mali del paese non può essere solo del PD.
per voi sì.
Io non vedo l'allontanarsi dalla sinistra "estrema" come il motivo del fallimento del pd.
voi due sì.
invece di indagare il perchè da un pò di anni siete fuori dal parlamento dite che la colpa è del pd che non viene appresso alle vostre rispettabilissime istanze.
ora manco SEL va più bene ... roba da matti.
e poi quella con lo "zoccolo duro" sarei io :mrgreen: vabbè, as you wish.

Non è complicata la storia da vedere.

Se una famiglia con 4 figli constata che solo uno è una mela marcia e non fa niente perché non vengono contaminati anche gli altri 3 allora significa che sono dei genitori irresponsabili.

E’ quello che è accaduto in Italia negli ultimi 20 anni, la mela marcia ha un nome e un cognome e ha condizionato al peggio per 20 anni la società italiana mettendola in una condizione senza via di scampo.

Ma chi era “sano” a livello politico non avrebbe dovuto consentirlo.

Sembrerebbe che solo una grossa bocciatura abbia fatto rinsavire Bersani. Non completamente ma poco poco.

Infatti solo ora sostiene il no a Berlusconi.

Troppo tardi, doveva essere fatto molto molto prima, e in senso assoluto mai.

Tutti citano l’esempio della Germania dove in un periodo di crisi acuta senza sbocco destra e sinistra si sono messi insieme per uscire fuori dal guado.

Lo hanno fatto anche da noi nei primi governi del dopoguerra, ma erano altri tempi ed altri personaggi.

Adesso tutto è marcito e Bersani dice no alla ulteriore contaminazione della mela marcia, quando in effetti sarebbe il momento giusto per salvare non a chiacchiere come è stato fatto per 20 anni il Paese.

Troppo tardi.

Se il gioco dei numeri influenzato dal livello del disgusto di una parte di italiani, non avesse procurato la condizione di paralisi totale, a questo punto sarebbe continuato nell’indifferenza generale il ciù ciù del tubare delle colombe forchettone nel nuovo banchetto dell’alleanza Pd+UDc+Fli+LC.

La ruota della storia ha disposto diversamente regalando agli italiani l’obbligo di guardare dentro a se stessi.

Ma da quel che si sente in giro non siamo a Miseria e Nobiltà,….c’è solo Miseria politica.

Non possiamo buttare la croce sugli alieni fuggiti dal campo 51.

Le responsabilità ci sono e se non si vogliono vedere pazienza. Chi non vede,….vedrà.

Prima o poi St. Thomas provvederà.

**

Quando i nazisti sono venuti a prendere gli zingari
ho taciuto
anzi, ero contento
perchè rubacchiavano
Quando sono venuti a prendere gli ebrei
ho taciuto
perchè non ero ebreo
e mi stavano anche antipatici
Quando sono venuti a prendere gli omosessuali
ho taciuto
e ne fui sollevato...
perchè mi erano fastidiosi
Quando sono venuti a prendere i comunisti
ho taciuto
non ero certo un comunista!
E quando sono venuti a prendere...
me
non c'era rimasto 
nessuno
che potesse protestare...
Amadeus

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Amadeus »

Non ho capito di cosa vi dolete , il partito di protesta, che difende i deboli, gli esclusi, che non accetta contaminazioni c'è , vale il 29% e si chiama m5s ...visto che non siete zoccolo duro di nessuno cosa vi ha impedito di votarlo?

sulle responsabilità "che ci sono ma se non si vuole vedere, pazienza" della sinistra estrema magari un giorno ne parliamo.
ah, come lo giustificate che la gente ha votato Grillo e non ha votato Ingroia ?
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Malgrado la pomposa ufficialità, dietro le quinte prosegue la politica di sempre.


Su Repubblica di giovedì in sesta pagina ci stava questo titolo:

Al Quirinale o io o Letta, solo così mi sento garantito.



Subdolamente, ai merli (Amà sostiene che i merli non ci sono) dal 28 febbraio scorso racconta:

Mettiamo da parte i nostri problemi personali e concentriamoci sulle necessità del Paese. Lavoro & occupazione.

Hanno sostituito la Camusso.

E la grandissima bufala come al solito funziona, sono in vantaggio nei sondaggi elettorali.


Il problema numero uno da 20 anni nella politica italiana è salvaguardare uno solo, per lo più gran fetentone.




Immagine



Immagine
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:Non ho capito di cosa vi dolete , il partito di protesta, che difende i deboli, gli esclusi, che non accetta contaminazioni c'è , vale il 29% e si chiama m5s ...visto che non siete zoccolo duro di nessuno cosa vi ha impedito di votarlo?

sulle responsabilità "che ci sono ma se non si vuole vedere, pazienza" della sinistra estrema magari un giorno ne parliamo.
ah, come lo giustificate che la gente ha votato Grillo e non ha votato Ingroia ?

Che fai? Butti la palla il tribuna e dopo metti la testa sotto la sabbia per non guardare dentro il builone del piddì?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot], Semrush [Bot] e 2 ospiti