pancho ha scritto:che risposte vuoi che ti diano. Son consapevoli ma appartengono allo zoccolo duro del PD. Non ti daranno mai ragione.camillobenso ha scritto:Aspettando una risposta.camillobenso ha scritto:questo furbastro amico dei banchieri se ne va pure da Maria de Filippi esponendoci a contaminazioni con elettori pidiellini stupidi e ignoranti ...che schifo.
pidiellini merli
grillini merli
piddini merli
montiani merloni
renzini più merli di tutti
margheritini merlini
sel merlottini
==============
Quale giustificazione sociologica, dai di un Paese ridotto allo sfascio.
E' forse responsabilità dei marziani che ci hanno invaso?
Oggi un compagno di SEL mi chiedeva come mai non ti vedo più.
Sai cosa gli ho risposto?
Vedi, amico mio, se SEL attualmente si trova al 2,5 % a che è' dovuto questo? Perché come dicono ha ritenuto in questo momento di prendersi pure lei delle responsabilità' oppure x che non ha dato ascolto al suo elettorato e quindi non aver fatto alleanze più ampie a SX che comprendessero altre realtà come Di Pietro e Ingroia e nello stesso tempo imbastire un programma col PD? Non si poteva fare? Per quale motivo non si poteva fare?
Le cose riebbero andate diversamente?
Difficile saperlo ma una cosa e' certa ed è' quella in cui siamo.
Carissimo compagno, era prevedibile che una parte di SEL se ne sarebbe andata via o sarebbe convogliata nel PD tanto valeva la pena di votare l'originale che un surrogato. Poi gli ho anche aggiunto che alle prossime votazioni SEL non raggiungerà gli eletti che ora ha. È tutto questo x che?
Come al solito mi ha risposto con frasi chE sembravano gia preparate e che non sto' qui a ripetere . Andandosene però mi ha dato l'impressione che qualcosa sia andato a segno. Consolazione amara ma purtroppo meglio di niente.
Un salutone da Juan
Penso che Andrea Scanzi abbia centrato il problema:
E’ però altrettanto evidente che, per chi vota Pd, il bivio è spietato: perdere fingendosi ancora di sinistra o vincere reinventandosi definitivamente di destra (anzi berlusconiani)?
Monti (e non è il solo), ha dichiarato che destra e sinistra non esistono più,….sono due categorie superate…
Infatti, lui che dichiara poco più di 1 milione è alla pari di quella coppia di Treviglio che ha perso il lavoro e che è stata sorpresa in un supermercato a rubare vestiario e alimentari per i 5 figli. Denunciati ma non fermati.