Forum per un "Congresso della Sinistra" ... sempre aperto
La libertà è il diritto dell’anima a respirare. E noi, partecipando malgrado tutto, vogliamo continuare a respirare.Lo facciamo nel modo più opportuno possibile all’interno di questo forum che offre spazio a tutti coloro che credono nella democrazia
mariok ha scritto:Non so se quanto chiedi sia fattibile, in quanto questo è uno spazio nell'ambito di un cluster http://www.mondoweb.net/ creato all'epoca con le mie credenziali, che ovviamente non intendo mantenere in un eventuale nuovo contesto.
Penso che la soluzione più semplice sarebbe quella di crearne un altro ex-novo.
Comunque, ove mai trovaste un accordo tra voi, anche utilizzando questo topic volutamente lasciato aperto, da parte mia non ci sono preclusioni.
carissimo Mariok vedo oggi che il logo e' stato cancellato e questo non mi sta bene!
Sia il logo che il forum stesso era frutto di una collaborazione fra tutti noi e nessuno ne poteva diventare proprietario.
Te assieme a Shiloh (ed assieme a me inizialmente) eravamo solo dei gestori con qualche responsabilità maggiore a te.
A quanto ne sappia il forum ci veniva dato gratis e quindi non avendo sborsato pecunia dalle ns.tasche chi poteva permettersi di fare quello che hai o avete deciso qualche giorno fa.
Se non te la sentivi di proseguire sarebbe bastato passare la palla a qualcun altro. Questi non mancavano da quello che ne sono venuto a conoscenza in questi giorni.
Ti sei o vi siete comportati da proprietari mentre non lo eri o non lo eravate.
Ora tu ci proponi di tenere aperto solo questo topic ma con quale autorità conferitati?
No, se questo forum avesse la possibilità di proseguire, deve rimanere con lo storico poiché questo e' parte di noi tutti e non esclusivo di pochi.
Con questa tua mossa hai superato alla grande lo stesso GGIANNIG che spesso veniva anche da te criticato per la sua autorità che non permetteva il dissenso.
Cosa e' successo da allora.
Questa tua incomprensibile "trovata' lascia spazio a mille supposizioni come quella di aaaa42 che la mette in relazione a qualcuno. E' proprio così o sono solo illazioni senza alcuna validità?
Credo che non tarderai (tarderete) a darci una risposta poiché credo ancora nella vs.onesta intellettuale contrariamente pensero'(penseremo)se ci saranno altre vie che possano garantirci il non dovuto.
attesa di una risposta da parte tua (vostra)
un salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
Vedo che, a conferma delle convinzioni maturate in questo periodo, la paranoia imperante tra gli ultimi superstiti è arrivata al punto di ipotizzare inconfessabili collegamenti col PD, addirittura con la segreteria in coincidenza della cui riunione sarebbe maturata la decisione di chiudere il forum.
Si tratta ovviamente di ridicole illazioni che non meriterebbero di essere nemmeno citate, se non a dimostrazione della completa inaffidabilità dell'esiguo gruppetto che contesta la decisione ed al quale dovrebbe essere affidata la gestione del forum (senza che peraltro abbia raggiunto sull'argomento nessun tipo di accordo al suo interno).
Come ho già spiegato, questo è uno spazio aperto con le mie credenziali e legato al mio account sul sito mondoweb.net
Aggiungo che, anche alla luce di quanto letto negli ultimi post, non ho alcuna disponibilità ad affidarvi alcun tipo di responsabilità che possa anche in via ipotetica coinvolgermi in futuro.
Se proprio morite dal desiderio di continuare a sfogarvi tra di voi, il suddetto sito è a disposizione di tutti e potete tranquillamente attivare un nuovo spazio secondo le vostre esigenze ed inclinazioni.
D'altra parte non vedo alcun valido motivo di recriminazione, da parte di un numero tanto esiguo di superstiti, nessuno dei quali ha dedicato più di qualche minuto per la creazione e successiva gestione di questo spazio.
Con questa ultima precisazione ritengo chiusa la discussione.