L'Unità chiude

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
pancho

Re: L'Unità chiude e adesso riapre

Messaggio da pancho »

iospero ha scritto:da La Stampa

Dal gossip all’Unità. Veneziani: “Voglio che sia popolare e facile”

Il nuovo editore: il direttore dovrà essere un giovane.

..dall'intervista................................

Ma «l’Unità» resterà il giornale del Pd?

«Certamente»

Lei è iscritto, simpatizzante o semplice elettore?

«Io non sono mai stato iscritto a un partito e li ho votati quasi tutti. Alle ultime elezioni, in effetti, il Pd».
Piddino forse no, ma renziano sicuramente sì.

«Esatto. Mi piace chi è giovane, energico e prova a fare quel che tutti non considerano fattibile».

E allora faccia fare il direttore a Renzi. Tanto ormai in Italia fa tutto lui...

«Magari! Venderei una montagna di copie».

SPERIAMO CHE CAMBI IDEA perché diversamente molti , per restare coerenti con se stessi, non riusciranno a comprendere che un giornale fondato da Gramsci diventi un giornale della destra liberale.
Doveva chiedere e basta!!!

Se volevano salvarlo perché profanare ancora l'idea del suo Fondatore?

Ora approfittano di questo nome per fare business e basta. Con un'altro nome nessuno lo avrebbe comprato.

E i giornalisti (politici se c'è ne sono ancora) che diranno: Franza o Spagna purché se magna?

Sara' difficile gestire 2 giornali per un unico referente politico.

Si copieranno come fanno oggi sperando di trovare sempre le solite"carte assorbenti" come li definisce lo Zione.

O per salvarsi dovremmo abituarci a vedere sulla tasca della giacca dei vari Gasparri e co. come ai tempi gloriosi in cui era la classe operaia ad ostentarlo con onore?

Un salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
Rispondi