chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
soloo42000

Re: chi sarà il prossimo Presdiente della Repubblica ???

Messaggio da soloo42000 »

shiloh ha scritto:
mariok ha scritto:alfredo bazoli ‏@alfredobazoli 1m
221 a favore, 90 contrari, 30 astenuti

facciamo notare che Renziani e sel NON hanno partecipato al voto.
è un dettaglio...importante.

IBC nettamente spaccato...
ed è bastato un candidato di sinistra proposto da ...un comico.
e la fine.
A questo punto e` meglio se e` la fine.

soloo42000
soloo42000

Il blog di Civati e` giu`.
L'hanno spaccato in due a forza di bestemmie.

soloo42000
shiloh

Messaggio da shiloh »

Vendola ribadisce che SEL voterà per Rodotà.

Bravo Niky.

sono orgoglioso di averti votato.

e ora davvero ...good night everybody folks.

:roll:
Joblack

Messaggio da Joblack »

Orfini ha votato contro Marini candidato ma essendo bersaniano ha detto che voterà Marini perchè la maggioranza ha deciso così ma ha anche detto che il fatto di sel che si è defilata pone problemi nella coalizione.

Ha concluso si vedrà domani.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

Vox populi Corriere.it

Bersani
17.04|23:10 aristea
con marini hai proprio deciso di far suicidare il PD.ti ho dato sempre ragione ma penso che alla fine ha ragione Grillo.il veccho che avanza ma cirendiamo conto che se viene eletto marini avremo di nuovo il presidente della repubblica piu' vecchio del mondo

Vacca boia
17.04|23:10 lauriomenti
Bersani in qualcosa alla fine ci sei riuscito,hai rottamato il PD.

de profundis..
17.04|23:10 tulicek
e vabbe', tutte le cose, anche quelle belle, fniscono... il PD, tutto sommato, non era neppure tanto bello... ce ne faremo na ragione...

il Pd ha deciso di morire e di sparire per sempre
17.04|23:10 Lettore_26794
se non votano Rodotà il mio voto l'hanno perso per sempre...

meno Male il Pd volge al termine.
17.04|23:03 rinos1
Era ora finalmente

Finalmente un pò di chiarezza
17.04|22:58 Aum Aumm
Suicidio assistito di un partito. Grazie Bersani.

Godo: Bersani segue Berlusconi e non M5S che propone un suo uomo!
17.04|22:58 Bearzot
Chissá quelli di sinistra come la prendono bene!!!!!!????? Forse il loro complesso di superioritá un pó vacilla!!!! Si possono consolare pensando che Marini é un sindacalista e avrá a cuore i poveri lavoratori e pensionati e combatterá i padroni sfruttatori e, ovviamente, Massoni!!! Che ridere...

Spero proprio
17.04|22:52 armandob
che renziani, vendoliani e leghisti (nel ssegret dell'urna) impallinino questa proposta indecorasa.

SPERIAMO.......
17.04|22:51 Angelo19664
Che la notte porti consiglio....... e che domani ci risvegliamo da questo incubo!

Cambiare . . . prima che lo decida di fare la piazza!
17.04|22:51 mari1
Una premessa, l'Italia è nelle condizioni in cui si trova perché nei decenni passati è convenuto a tanti, ...a troppi, sia dare che ricevere. Per cui il solo lagnarsi e puntare il dito di certuni ormai mi nausea. Siamo in democrazia e non basterebbero tutti i distributori d'Europa per appendere per i piedi i responsabili della "nostra" condizione e lavarcene così la coscienza. Siamo, infatti, corresponsabilmente vittime di politiche clientelari spacciate per conquiste sociali. Ora, però, sia il popolo, in senso positivo, che la gente, in senso spregiativo, vuole vedere un cambiamento. Soprattutto nelle persone. E né Marini, né Amato, né Prodi, né Rodotà darebbero un segnale in questa direzione. E mi fa specie che questi stessi candidati non se ne rendano conto! Forse solo una come Emma Bonino lo darebbe! Vedremo! Nonostante le solite premesse che finisca tutto in rissa, sempre e comunque, cordiali saluti,. Mario Taliani

Grave errore
17.04|22:46 Antonio58
Questo dimostra inequivocabilmente che Bersani non vuole cambiare e non ha capito le richieste di cambiamento che vengono dal paese. La prossima volta il PD perderà un sacco di voti se Bersani non cede il passo a Renzi... io non lo voterò

marini candidarto forte?
17.04|22:45 triglia
complimenti bersani, marini è il candidato forte, per andare alle elezioni fra 3 mesi e consegnare il paese ancora a berlusconi.
soloo42000

Comunque riflettiamo che queste tragedie succedevano anche nella DC e nel PCI...
Nel bene e nel male.
Il problema e` che uno beneficiava dei passi falsi dell'altro.
Per cui DC e PCI se la giocavano.

Oggi, invece, dei passi falsi degli ex DC/PCI beneficia sempre e solo Berlusconi
e la destra becera.

soloo42000
camillobenso

Vox populi Corriere.it

Appello (inutile) a Bersani e Vendola
17.04|22:45 donNicola
Che modo brutto, stile prima e seconda Repubblica che speriamo di seppellire presto, per scegliere un candidato. Che brutto pensare di dare un contentino a noi cattolici in questo modo, con un candidato che molti cattolici non sentono affatto loro. Che brutto fregarsene della volontà popolare che ha bocciato un candidato e se lo ritrova presidente. Che brutto aver acuito l’ostilità contro Renzi, con scivoloni anche piuttosto stupidi come averlo escluso dalla riflessione e scelta del candidato presidenziale. Che brutto dire a Renzi che strizza l’occhiolino a Berlusconi e poi farlo platealmente su una scelta così importante. Che brutto dividersi tra SEL e PD sulla prima grande decisione e votazione. Che delusione, che spreco, che incapacità! A nome della base di sinistra prego Bersani e Vendola di ritirarsi prima di disperdere il grande consenso creato: non siete più adatti a condurre i progetti della Sinistra. Se avete a cuore la Sinistra e le sue idee fatevi da parte, se avete a cuore la vostra carriera e il vostro orgoglio ferito restate pure per quel poco tempo che la gente vi concederà, e passerete alla Storia per dei piccoli Berlusconi mediocri che come lui hanno cercato solo il potere, senza raccogliere nulla a differenza di lui. Oltre al danno (soprattutto per noi elettori) la beffa.

Ma chi ha detto che sarà eletto Marini?
17.04|22:45 memorespecuniae
Solitamente chi entra in conclave come papa ne esce cardinale.

Alle prossime elezioni il PD dimezzerà i suoi consensi
17.04|22:39 berenike2000
La scelta di Marini al Quirinale, avendo peraltro la possibilità di far eleggere Rodotà,è un errore gravissimo. Ma il Pd ha una reiterata pulsione al suicidio politico.

pagine 1 di 10
shiloh

Messaggio da shiloh »

soloo42000 ha scritto:Comunque riflettiamo che queste tragedie succedevano anche nella DC e nel PCI...
Nel bene e nel male.
Il problema e` che uno beneficiava dei passi falsi dell'altro.
Per cui DC e PCI se la giocavano.

Oggi, invece, dei passi falsi degli ex DC/PCI beneficia sempre e solo Berlusconi
e la destra becera.

soloo42000

dai ...un po' di fantapolitica positiva che in un momentaccio come questo serve:

Marini viene portato di bandiera solo per far vedere alla mummia cinese che Bersani è stato di parola.
e poi alla 4° votazione ...c'è il colpaccio.
Romano Prodi sui denti del maniaco di hardcore.
:mrgreen:
bye bye.
;)
camillobenso

Vox populi Corriere.it

Il giovane Marini
17.04|22:39 MENCIO
noto esperto di diritto costituzionale (dedicato a chi obiettava che la Gabanelli non aveva sufficiente esperienza giuridica)

Domani manifestazione dei simpatizzanti PD contro le intese con Berlusconi
17.04|22:39 ndr1961
Ho 52 anni e ho sempre creduto giusto votare PCI, PDS, DS, PD. Sempre convinto di essere pragmatico e ottimista allo stesso tempo. Ora Bersani ha dimostrato di non essere né l'uno né l'altro, si deve dimettere. Non mi piace Renzi, ma Bersani è inadeguato e succube di Berlusconi. Marini, Amato e D'Alema...? No, per favore, basta. Non chiedo coraggio politico ad un uomo che ha dimostrato di non averne, ma dignità sì.

Era inevitabile
17.04|22:39 memorespecuniae
L'errore, il PD, l'ha fatto alla Camera e al Senato. Con Boldrini e Grasso, si è giocato il Quirinale. Questo è però il segno di una crisi e cambio di politica. La traccia Boldrini-Grasso era funzionale ad un futuro accordo con il M5S per il governo. Ma l'accordo è saltato e quindi il PD ha dovuto giocoforza rifluire sul PDL.

I PERSONAGGI DI CUI SI PARLA ESCLUSI POCHISSIMI GLI ALTRI SONO TUTTI ABBASTANZA AVANTI NEGLI ANNI.
17.04|22:39 Guastamacchia
Allora ci si domanda: vogliamo avere una persona che oltre alla saggezza dovuta allp'età e all'esperienza sia ancora in grado di saper portqare una pariglia di cavalli irruenti con mano ferma che sanno tenere le redini là dove il cocchioere ha deciso, d'accordo i viaggiatori dove fermarsi oppure vogliamo che a cassetta ci sia un bravo conducente ma ormai poco adatto a far sentire la forza delle sue braccia. Il Quirinale non deve essere inteso che l'ultima dimora di riposo di coloro che furono ? Questa Italia ha necessità di potersi rinnovare in tutto e poer tutto e quìè,mi spiace per chi non la pensa come me, dò ragione a Renzi ed altri politici giovabni che chiedono non una rottamazione, verbo brutakle, ma la lungimiranza dei costruttori dell'Italia nel porre a sostegno di tutta la sua nuova struttura travi portanti giovani e temprati al lavoro che dovranno sostenere.

MA......
17.04|22:35 collemar
Come si fa a proporre un ex sindacalista a presidente della Repubblica Italiana, da buon sindacalista è pratico di inciuci & c. per piacere mettete un non inciuciato anche nel passato remoto Grazie

Per caso Renzi si vo,eva candidare alla Prwsidenza della Repubblica?
17.04|22:35 Lettore_5279238
Ormai gli mancava solo questa candidarura (dopo la candidatura alla presidenza del Governo, alla segreteria del partito, alla nomina di Grande elettore). E meno male che continua a dire che fare il Sindaco di Firenze e' il mestiere piu' bello del mondo! Sara' ma io ci credo poco.

demarinizziamoci
17.04|22:35 bobomon
sono un ex democristiano, Marini è una brava persona, anche Bersani ma lo volete capire che il mondo è cambiato? Rodotà non è perfetto ma sicuramente meglio di Marini. Forza Rodotà!

I politici NON mollano il potere. Il profilo: vecchio, trasversale, lobbista, morbido...
17.04|22:35 s.pertini
Marini, Amato, D'Alema, G Letta, e perché non De Mita o rispolverare Veronesi e Co. Siete dei dinosauri in estinzione, peccato che ci faranno estinguere insieme a loro. Anche Renzi il nuovo-vecchio che avanza ci fa un figurone. Ma si può fare accordi con uno come B che dovrebbe essere ineleggibile...

presidente
17.04|22:35 neve51
MARINI non mi pice bersani e berlusconi mi hanno proprio stufata, ANDATE TUTTI E DUE IN PENSIONE, lasciate che siano gli italiani ascegliere il PRESIDENTE.io di sinistra da sempre ora sono veramente stufa di bersani, non si capisce cosa vuole,già non mi piaceva quando ha vinto le primarie immaginate ora. basta fate veramente pena neve 51

Renzi e il no a Marini
17.04|22:35 genioarcipelago
C'e' tempo per ricredersi...non e' detto che quello che pensi il Matteo sia come il Vangelo...un giorno potrebbe ricredersi. Sempre meglio della Bonino...e che c'e' di male se e' cattolico??? Mica sara' una colpa di Marini esserlo.

Delusione e sconforto
17.04|22:35 pedro8mag
Marini sarebbe il presidente del cambiamento? Dopo aver buttato via le elezioni Bersani sfascia il pd con una scelta senza coraggio nè fantasia nè coerenza

Valeria
17.04|22:35 Lettore_2696682
Finalmente una donna al posto giusto. La bella Valeria Marini presidente della repubblica è proprio una bella trovata. Del resto si sa che dei nomi sulla lista l'unico che faceva sognare B. era quello di Marini. Mi piacerebbe vedere la faccia quando si renderà conto che stiamo parlando di Franco e non di Valeria..........

Masochismo allo stato puro
17.04|22:35 aetnastandard
La (non)scelta di Bersani serve ad accontentare soltanto il centrodestra e di spaccare definitivamente un partito che dall'alto dei suoi numeri poteva scegliere il PdR quasi da solo ed invece si è accodato a Berlusconi per soddisfare la brama di Bersani di essere il prossimo premier che durerà fino a che Berlusconi lo vorrà.La cosa che più mi indigna è che basta scorrere sui blog e leggere cosa scrivono i simpatizzanti PD,ma da questo il gruppo dirigente non viene minimamente sfiorato ed incuranti della protesta montante pur di accontentare Berlusconi manda al diavolo il suo elettorato.Come si diceva una volta :" Pagherete caro,pagherete tutto".

VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!!
17.04|22:16 Lettore-1264707
VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!! E' da 36 anni che voto prima PCI (il mio primo voto è stato per Napolitano, pensate!) poi PDS, DS, PD, ma questa volta è davvero TROPPO!!!!! Bersani dimettiti, il mio voto comunque, se domani passa Marini con l'appoggio di B., l'hai definitivamente PERSO. ps quoto anch'io il commento "alla fine si capisce chi sono gli amici di berlusconi nel pd, e forse uno non è renzi"
soloo42000

Vado a memoria.
Ma se il PD parte con, diciamo, 300 voti, mica lo so se arrivano ai 2/3.
Quindi potrebbe essere.

C'e` solo da sperare che gli innovatori stanotte innovino.

soloo4200
Rispondi