the day after. quali accordi per governare?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
shiloh

Re: the day after. quali accordi per governare?

Messaggio da shiloh »

camillobenso ha scritto:

Per comprendere quando la situazione è fuori controllo, basta osservare quando non si comprende più l'ironia.

Qualcuno potrebbe immaginare soloo42000 ad Hardcore?

ero ironico ???
non c'ero arrivato...
comunque mi fa piacere che tu sia uscito dalla tua fase "crepuscolare".
bentornato...
;)
peanuts

Messaggio da peanuts »

Caro Joe, ben detto.
Se qualcuno la pianta di rompere, naturalmente
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

Joblack ha scritto:Scusate avevo dimenticato di inserire nel gruppo dei boxer lo zione, alias camillobenso, alias ZioTom, alias UncleT, alias A. Hopkins infine Art....

Cmq, a soloo42000 definire M5S votato da alcuni, noi pochi altri 8 milioni a 600 mila supercazzole, mi sembra riduttivo.

Entrando nel merito governissimo col mignottaro ... mai.... con Renzi ..... mai.

E pensare che stasera il mignottaro, da vero statista di sta minchia (come direbbe Crozza) ha suggerito a Bersani di stare attento a non andare a sbattere contro il muro (M5S) perchè il paese (ndr le mie tasche) potrebbe pagarne le conseguenze (messaggio tipicamente mafioso).

Bye

Cari peanuts, shiloh, soloo42000,

Usate le vostre intelligenze ed il vostro tempo per la ricerca razionale di strade da percorrere per venirsene fuori dall'impasse politico.

Caro Jo, hai presente l’effetto di un corpo sferico d’acciaio del diametro di 50 m, lasciato cadere dalla cima dell’Everest?

Fermare il processo che si è avviato è come mettersi di fronte alla sfera rotolante con le mani tese pensando di fermarla dopo un percorso di 1.000 m.

.....................alias Mike Tyson
Joblack

Messaggio da Joblack »

Non oso contraddire Mike Tyson ....... alias A. HOPKINS ..... ci tengo alle mascelle. Bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
peanuts

Messaggio da peanuts »

Non ho cominciato io a provocare e irridere
Se qualcuno ha intenzione di scusarsi, comunque, nessun problema
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

shiloh ha scritto:comunque Santoro che propone un governo rodota-landini-zingales e' piu' fuori del duo Peppechrist superstar-arcangelo Casaleggio .
quoto
peanuts

Messaggio da peanuts »

Io continuo a non vedere alternative che tornare al voto. Resta il problema di chi eleggere come presidente per indire le elezioni.
Serve una figura del mondo della cultura, magari.
soloo42000

Messaggio da soloo42000 »

peanuts ha scritto:Non ho cominciato io a provocare e irridere
Se qualcuno ha intenzione di scusarsi, comunque, nessun problema
Mitico!
Continua a giocare.
Intanto fra 2-3 mesi ti ritroverai il mignottaro di nuovo al governo.

A hardcore non ci andro`, ma a questo punto inizio a domandarmi se non mi converrebbe.
Tanto qua fra democristi e comunisti non si cava un ragno dal buco.
Siamo rimasti a don camillo e peppone, e non c'e` Cristo che scenda dalla croce a bastonarli
per farli ragionare...

Pero` potremo dire che abbiamo votato a sinistraaaaaa.

soloo42000
camillobenso

shiloh ha scritto:
camillobenso ha scritto:

Per comprendere quando la situazione è fuori controllo, basta osservare quando non si comprende più l'ironia.

Qualcuno potrebbe immaginare soloo42000 ad Hardcore?

ero ironico ???
non c'ero arrivato...
comunque mi fa piacere che tu sia uscito dalla tua fase "crepuscolare".
bentornato...
;)

non esiste nessuna fase crepuscolare, a meno che non si voglia mantenere il paraocchi sulla realtà della vita quotidiana
camillobenso

@Joblack

La pericolosità della sfera rotolante l’abbiamo potuta constatare ancora una volta di più questa sera a Ballarò.

Come ho scritto più volte da prima della caduta del governo Berlusconi, e dopo le iniziative prese da Monti, tutte regolarmente approvate da ABC, gli irresponsabili, tutti quanti, hanno messo il Paese in condizioni tali che ci sono dei passaggi obbligati che a questo punto qualsiasi partito governi, oppure anche un governo di colonnelli golpisti, deve prendere.

Una di queste scelte comporta coraggio civile, come ad esempio l’hanno avuto a suo tempo Falcone e Borsellino, oppure l’avvocato Giorgio Ambrosoli.

Sul blog di Umberto Rapetto possiamo leggere:

Il blog diRSS
Umberto Rapetto
Giornalista, scrittore e docente universitario

Biografia
Classe 1959, segno zodiacale Leone, da bambino ero talmente indisciplinato da far finire in collegio pure mio fratello più piccolo, segnando l’alba delle guerre preventive. Maturità classica alla Scuola Militare Nunziatella di Napoli, tre lauree, qualche corso di specializzazione, sono quel generale della Guardia di Finanza in congedo “colpevole” di aver diretto l’indagine sulle slot machine, quella dei 98 miliardi di euro…

http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/urapetto/

Il colonnello Rapetto stava portando avanti il recupero di 98 miliardi di evasione fiscale sulle slot machine gestiti dalla Mafia SpA. Quando gli hanno messo il bastone tra le ruote costringendolo alle dimissioni e al pensionamento, nessuno, ripeto nessuno, da Monti, a Bersani, a Casini, ad Alfano a Napolitano, si è schierato dalla parte del servitore dello Stato.

Eppure, in una situazione come questa, quei 98 miliardi ci avrebbero fatto comodo.

Come ci farebbero comodo i 34 miliardi sprecati dalle “partecipate” legate ai partiti, denunciati qualche giorno fa dal procuratore campano della Corte dei Conti.

Come ci farebbero comodo tanti altri soldi recuperabili, dove i partiti fanno come le tre scimmiette.

Ma il potere e gli organi d’informazione ad esso legato evitano accuratamente di raccontare tutto questo.

Questa sera Floris a Ballarò, ha allestito un servizio per dimostrare che tutte le richieste economiche dei tagli di spesa contenuti nel programma 5S non sono praticabili.

Non esiste la copertura dell’ammontare di 96 miliardi.

Il problema non sono i 5S perché non sono un suo elettore, ma è un problema generale che vale per tutti coloro che devono effettuare tagli di spesa inutili.

Floris, ripete in continuazione servizi su conti e conti, ma su quelli dove bisogna combattere per andare a prendere i soldi si guarda bene dal trattarli.

Questo significa che in una realtà come questa, da questa situazione non ne esci più.

Hai voglia a pensare a soluzioni ipotetiche. Il muro di gomma del potere reale, non ti permetterà mai di ottenere nulla. E’ più facile mettere a pani e pesci i pensionati ordinari (non quelli delle pensioni d’oro), oppure il mondo del lavoro, o attaccarsi all’Imu della prima casa piuttosto che attaccarsi dove ci sono evasioni gestite dalla Mafia SpA, oppure mettere la mani sugli sprechi delle partecipate dove i partiti fattisi mafia a loro volta piazzano i propri uomini.

Gente come Falcone, Borsellino e Ambrosoli, ce n’è pochissima in Italia. Preferiscono essere dalla parte della mafia come Lunardi che ha sostenuto: Con la mafia bisogna convivere.

Tutti i politici evitano accuratamente di affrontare il problema di recuperare i soldi in questa direzione, compreso il linguacciuto sindaco di Firenze intervistato questa sera da Floris, che risolve sempre tutto con la bocca.

Dovrebbe essere la novità, ma non l’ho mai sentito impegnato, non a parole, a recuperate i soldi della mafia.
Rispondi