Come se ne viene fuori ?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da shiloh »

paolo11 ha scritto:


Caro shiloh.Potrebbe anche succedere: ma non solo al sottoscritto anche ex parlamentari in pensione, e forse stipendi per parlamentari e pubblica amministrazione.Ciao
Paolo11

paolino,
quelli se la sfangano comunque.
è a quelli come te che rimane il cerino in mano.
e non ti sto raccontando supercazzole...in Grecia è già successo.
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da paolo11 »

shiloh ha scritto:
paolo11 ha scritto:


Caro shiloh.Potrebbe anche succedere: ma non solo al sottoscritto anche ex parlamentari in pensione, e forse stipendi per parlamentari e pubblica amministrazione.Ciao
Paolo11

paolino,
quelli se la sfangano comunque.
è a quelli come te che rimane il cerino in mano.
e non ti sto raccontando supercazzole...in Grecia è già successo.
Caro shiloh.La devono risolvere loro due PD e PDL Facciano una legge elettorare e dimezzamento dei patti e andiamo a votare.
Della Grecia ne sò qualcosa ho la cugina di mia moglie che abita li. il mese scrso e venuta piu avendo la doppia cittadinanza lei e i figli.Ogni anno viene qualche mese.
Se vogliono una rivoluzione in questo paese ci devono pensare un po tutti specialmente i soliti noti dei due partiti.
Ormai questi ladri non li voglio piu.
Ciao
Paolo11
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da shiloh »

paolo11 ha scritto:
Ormai questi ladri non li voglio piu.
Ciao
Paolo11

come vuoi.

personalmente sono tranquillo perchè c'ho la cabina al ponte superiore di fianco a quella di peppechrist e vicina alle scialuppe di salvataggio.

altri invece ,se la nave affonda ,dovranno nuotare ...e in mezzo agli squali.

e infine,
ricordati che dopo le iene che hanno spolpato la carcassa,non arriva il 7° cavalleria...ma arrivano sempre gli avvoltoi.

ergo,
anche se l'animale è in fin di vita,meglio cercare di salvarlo prima che arrivino gli spazzini della savana.


pare un po' una favola di La Fontaine...ma c'ha del senso.
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da peanuts »

Considerato come m'è andata con Ingroia, speriamo che la prossima volta democrazia atea sia anche nella mia circoscrizione

Vabè, 'notte
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Come inizia una guerra civile - 20

La logica nel cesso


Non c’è un solo intellettuale o politico italiano che sappia mettere in fila una serie di ragionamenti logici che tengano almeno intorno all’80-90 %.

Con una sola eccezione, il Prof. Rodotà. La sua libertà di pensiero gli consente di spaziare a 360 gradi senza nessuna difficoltà, e questo gli permette di essere sempre in palla. Un altro è il politologo Gianfranco Pasquino, ma stranamente da tempo è uscito dal circuito della comunicazione e non se ne sa più nulla.

Questa sera a Otto e mezzo è stato il turno del Prof. Cacciari. Il Prof. che viene utilizzato spesso dalla Gruber, e che può essere preso a modello come il prototipo del modello diffusissimo dove si mescolano insieme luci ed ombre.

Lucidissimo su alcuni punti, irrazionale su altri. Lucidissimo su tutto, …mai.

Il Prof. veneziano crede poco al successo di Bersani. Ed è anche convinto, come riportato dal servizio di Paolo Pagliaro, che il governissimo Pd-Pdl porterebbe alla distruzione del Pd. E questo è un dato inequivocabile

Cacciari poi va ancora più in là su un punto condivisibile. L’alleanza o qualcosa di simile con i 5S, se applicata porterebbe comunque alla distruzione del Pd. E qui chapeau, perché è arrivato a comprendere che due sistemi completamente opposti non possono legare né sopravvivere più di tanto portando all’implosione uno dei due o tutti e due.

Infatti, il Pd è composto attualmente da 25 tribù (vedi Wikipedia), in prevalenza democristiane, che sono state determinanti per imporre la logica della linea del Pd negli ultimi due anni.

Una logica suicida e perdente nel contesto attuale come hanno dimostrato ampiamente i fatti il 25 febbraio u.s., dopo mesi e mesi di chiacchiere inutili.

Casini si era messo in testa di rifare la Dc. Per fare questo, dato che l’UDc non è mai stata in grado di andare oltre il 7,5 %, doveva spacchettare il Pd e Pdl, per riunire i cattolici a fine diaspora.

Con le elezione però i poteri forti preferiscono giocare su di un nome più autorevole e prestigioso, MM.

Il Pd ha perso 3,5 milioni di voti, molto probabilmente non tutti per questo motivo, e dall’altra parte MM va di fronte ad un clamoroso flop che continua ad avere conseguenze deflagranti ancora oggi, tanto è vero che Luchino Montezuma e Giulia Sofia, sembrano decisi a chiudere la loro creatura Italia futura. Casini si è ridotto sotto il 2 % e non lo si sente più. Fini è stato ridotto al rango di civile.

A pagare lo scotto della scelleratezza piddina, è Bersani.

E’ necessario ogni tanto ricordare la logica fondamentale che ha dominato la Dc nella prima Repubblica e ripresa dai democristiani della seconda Repubblica, a cui si sono associati volentieri Veltroni e il duca conte.

Le tribù (correnti) democristiane hanno sempre privilegiato la presenza al vertice del partito un segretario debole. Questo perché gli consentiva e consente di esercitare il potere sulle sue decisioni.

Mentre al contrario, un segretario forte, sarebbe lui ad imporre le sue decisioni alle tribù.

Bersani per le tribù democristian piddine è sempre stato l’ideale.

Dopo Vasto, dove si era mosso autonomamente, viene rimesso in riga ed obbligato a portare avanti una politica fallimentare.

I capitribù democristiani, in questa fase hanno accettato di seguirlo nell’avventura grillina, perché convinti che andrà a sbattere.

Loro non pagheranno mai, da buoni democristiani le conseguenze di aver imposto una linea perdente, e cercheranno di rifarsi adattandosi all’opzione Renzi, supportato da CL, il Vaticano SpA e l’Opus Dei, cercando di risorgere dalle macerie di queste elezioni.

Cacciari, prevede nel dopo Bersani che l’incarico venga dato a Grasso per formare un governo politico autorevole. Nuovamente un governo del presidente che ha solo prodotto un mare di guai.

Ma il Prof. Cacciari non ha spiegato quali saranno le forze politiche a sostenerlo. Siamo di nuovo da capo a dodici come 16 mesi fa. Allora fu chiamato MM, e il suo governo fu definito tecnico.

Ma dato che siamo in una Repubblica parlamentare, alla fine le proposte di legge devono essere appoggiate dai partiti in Parlamento che sostengono il governo.

E allora cosa cambia se il nuovo governo sarà affidato a personaggi autorevoli, se poi alla fine devono essere sempre supportati da Pd e Pdl???

Con questi personaggi la fine è inevitabile, con tutte le conseguenze del caso.
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da paolo11 »

Chi ha visto ieri sera la trasmisssione su LA7 8 e mezzo della Grubert.C'era Massimo Cacciarri e altri.
Lui diceva Bersani ha sbagliato a non coinvolgere M5S dandogli una camera li coinvolgeva.Invece il PD ha voluto prendere tutto.
Adesso la lotta per il presidente della repubblica fra PD e Berluscono o io ha detto o Letta.
Ciao
Paolo11
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da iospero »

paolo11 ha scritto:Chi ha visto ieri sera la trasmisssione su LA7 8 e mezzo della Grubert.C'era Massimo Cacciarri e altri.
Lui diceva Bersani ha sbagliato a non coinvolgere M5S dandogli una camera li coinvolgeva.Invece il PD ha voluto prendere tutto.
Adesso la lotta per il presidente della repubblica fra PD e Berluscono o io ha detto o Letta.
Ciao
Paolo11
anche questo non è tutto vero, le prime votazioni sono andate in bianco perchè voleva offrire una camera in cambio del sostegno al governo.
5 Stelle ha sempre detto che non avrebbe mai sostenuto un governo a guida PD, ha sbagliato Bersani a insistere, avrebbe fatto meglio suggerire subito a Napolitano di sondare un nome accettabile dai 5 Stelle, poi nulla sarebbe passato in entrambe le camere che PD non volesse.
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Maucat »

Il problema è trovare un nome accettabile dal M5S e che vada bene al PD... visto l'andazzo di ieri penso che non ce ne siano...
Sul Blog di Grillo la percentuale di post contro il Guru e di gente che dice che non voterà più M5S è impressionante !!! Tutti Troll vero Grillo... ?
I Troll del Blog sono l'unica emergenza del paese per il comico genovese non i posti di lavoro che giorno dopo giorno spariscono, non l'agonizzante situazione della società italiana... i Troll !!!
A proposito perché non scende in piazza adesso a fare uno dei suoi discorsi... ha paura di ricevere indietro un po' della sua parola preferita: vaff****lo...?
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da iospero »

1)l Movimento Cinque Stelle si assumerà la sua responsabilità politica, proponendosi direttamente per l'incarico di formare una squadra composta da nominativi nuovi, in grado di avere il sostegno della maggioranza e dunque la possibilità e l'onore di proporsi per la guida del paese".

2) Un nome estraneo ai partiti "è bene che il Pd non lo faccia, altrimenti lo brucia - ha detto Crimi- Non voteremo mai un governo targato Pd anche se guidato da una persona terza"

Sono due affermazioni chiare.

Se propongono una squadra con nomi nuovi in grado di avere il sostegno della maggioranza
proviamo andare a vedere a quale maggioranza si riferiscono ?
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da paolo11 »

lucfig ha scritto:Ho ascoltato con attenzione l'incontro Bersani - M5S.

E sono più convinto che gli unici che nel bene o nel male possno portare l'Italia dalla crisi è il PD e questo grazie a questa situazione politica che ha portato il PD a ritrovarsi la sua natura politica.

D'altra parte il M5S mi ha profondamente deluso. La Lombardi quasi quasi mi ha fatto rivalutare la Gelmini !!!

Spero vivamente che Bersani non cede alle sirene dell'alleanza con il PdL e tiri dritto, e sono convinto che il M5S perderà molti voti ... molti come me sono delusi!
------------------------------------------
Caro lucfig.Credo che tu lo avessi saputo che il M5S è nato per spazzare via i partiti tradizionali.Questo lo ha sempre ripetuto Grillo.Io l'ho votato per questo.
Non solo per andare oltre i partiti ma anche per spazzare via la burocrazia di questo paese.Insomma una rivoluzione non cruenta.
Se non hanno avuto la maggioranza assoluta non è colpa loro.Inciuci lo hanno sempre detto,non li fanno sarebbero uguali ai partiti tradizionali.
Io almeno l'ho votato sapendo cosa era questo movimento.Altri non l'hanno capito.
Loro almeno sono coerenti per cui è nato questo movimento.
Ascolta la Lombardi.
https://www.youtube.com/watch?v=gtLEd_6CYuA
Ciao
Paolo11
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti