Francesco un papa ...Cristiano!
-
Re: Francesco un papa ...Cristiano!
I MACIGNI DEL TERZO MILLENNIO PREMONO ANCHE SULLE SPALLE DI FRANCESCO E DELLA SUA CHIESA
Migranti, il Papa all'antiterrorismo: "Hanno diritto ad accoglienza e protezione"
Papa Francesco incontra i giudici dell'Antiterrorismo: "Incrementare le attività di tutela di questi nostri fratelli e sorelle in cerca di pace e di futuro"
Giovanni Neve - Lun, 23/01/2017 - 15:04
commenta
"Quanti fuggono dai propri Paesi a causa della guerra, delle violenze e delle persecuzioni hanno diritto di trovare adeguata accoglienza e idonea protezione nei Paesi che si definiscono civili".
Nell'incontro di oggi con la Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo, papa Francesco ha esortato i magistrati a "dedicare ogni sforzo specialmente nel contrasto della tratta di persone e del contrabbando dei migranti".
Nel suo discorso Bergoglio ha definito quelli legati alla tratta "reati gravissimi che colpiscono i più deboli fra i deboli". Al riguardo, secondo il Santo Padre, sarebbe necessario "incrementare le attività di tutela delle vittime, prevedendo assistenza legale e sociale di questi nostri fratelli e sorelle in cerca di pace e di futuro". Papa Francesco ha poi chiesto a Dio di toccare il cuore dei mafiosi "affinché si fermino, smettano di fare il male, si convertano e cambino vita". "Il denaro degli affari sporchi e dei delitti mafiosi è denaro insanguinato e produce un potere iniquo. Tutti sappiamo che il Diavolo entra dalle tasche. È lì la prima corruzone", sono parole di Papa Francesco, rivolte oggi alla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, che evocano l'invettiva di papa Giovanni Paolo II, "convertitevi verrà il giudizio di Dio" ad Agrigento il 9 maggio 1993, e la scomunica da lui stesso pronunciata nel suo viaggio in Calabria il 21 giugno 2014. Nel suo discorso, Bergoglio ha infatti ricordato che la mafia "si oppone radicalmente alla fede e al Vangelo, che sono sempre per la vita", ribadendo che "il fenomeno mafioso, quale espressione di una cultura di morte, è da osteggiare e da combattere".
Durante l'incontro, poi, papa Francesco non si è tirato indietro dall'indicare i mali della società odierna. Dalla corruzione alle estorsioni, dal traffico illecito di stupefacenti e di armi alla tratta di esseri umani, tra cui tanti bambini, ridotti in schiavitù. Mali che il Santo Padre spera siano estirpati il prima possibile. "Sono autentiche piaghe sociali e, al tempo stesso, sfide globali che la collettività internazionale è chiamata - ha scandito Francesco nell'incontro con la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo - ad affrontare con determinazione". Il Papa ha, infine, sottolineato l'importanza che l'attività di contrasto del crimine sia "opportunamente svolta in collaborazione con i colleghi di altri Stati". "Tale lavoro, realizzato in sinergia e con mezzi efficaci, costituisce - ha concluso - un argine efficace e un presidio di sicurezza per la collettività".
Migranti, il Papa all'antiterrorismo: "Hanno diritto ad accoglienza e protezione"
Papa Francesco incontra i giudici dell'Antiterrorismo: "Incrementare le attività di tutela di questi nostri fratelli e sorelle in cerca di pace e di futuro"
Giovanni Neve - Lun, 23/01/2017 - 15:04
commenta
"Quanti fuggono dai propri Paesi a causa della guerra, delle violenze e delle persecuzioni hanno diritto di trovare adeguata accoglienza e idonea protezione nei Paesi che si definiscono civili".
Nell'incontro di oggi con la Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo, papa Francesco ha esortato i magistrati a "dedicare ogni sforzo specialmente nel contrasto della tratta di persone e del contrabbando dei migranti".
Nel suo discorso Bergoglio ha definito quelli legati alla tratta "reati gravissimi che colpiscono i più deboli fra i deboli". Al riguardo, secondo il Santo Padre, sarebbe necessario "incrementare le attività di tutela delle vittime, prevedendo assistenza legale e sociale di questi nostri fratelli e sorelle in cerca di pace e di futuro". Papa Francesco ha poi chiesto a Dio di toccare il cuore dei mafiosi "affinché si fermino, smettano di fare il male, si convertano e cambino vita". "Il denaro degli affari sporchi e dei delitti mafiosi è denaro insanguinato e produce un potere iniquo. Tutti sappiamo che il Diavolo entra dalle tasche. È lì la prima corruzone", sono parole di Papa Francesco, rivolte oggi alla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, che evocano l'invettiva di papa Giovanni Paolo II, "convertitevi verrà il giudizio di Dio" ad Agrigento il 9 maggio 1993, e la scomunica da lui stesso pronunciata nel suo viaggio in Calabria il 21 giugno 2014. Nel suo discorso, Bergoglio ha infatti ricordato che la mafia "si oppone radicalmente alla fede e al Vangelo, che sono sempre per la vita", ribadendo che "il fenomeno mafioso, quale espressione di una cultura di morte, è da osteggiare e da combattere".
Durante l'incontro, poi, papa Francesco non si è tirato indietro dall'indicare i mali della società odierna. Dalla corruzione alle estorsioni, dal traffico illecito di stupefacenti e di armi alla tratta di esseri umani, tra cui tanti bambini, ridotti in schiavitù. Mali che il Santo Padre spera siano estirpati il prima possibile. "Sono autentiche piaghe sociali e, al tempo stesso, sfide globali che la collettività internazionale è chiamata - ha scandito Francesco nell'incontro con la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo - ad affrontare con determinazione". Il Papa ha, infine, sottolineato l'importanza che l'attività di contrasto del crimine sia "opportunamente svolta in collaborazione con i colleghi di altri Stati". "Tale lavoro, realizzato in sinergia e con mezzi efficaci, costituisce - ha concluso - un argine efficace e un presidio di sicurezza per la collettività".
-
4 feb 2017 14:30
DIO PERDONA, LA FRONDA VATICANA NO
- A ROMA APPAIONO DECINE DI MANIFESTI ANONIMI CONTRO BERGOGLIO
- C’È LA FOTO DEL PAPA E SOTTO LA SCRITTA: “A FRANCE’, HAI COMMISSARIATO CONGREGAZIONI, RIMOSSO SACERDOTI, DECAPITATO L’ORDINE DI MALTA E I FRANCESCANI DELL’IMMACOLATA, IGNORATO CARDINALI... MA N’DO STA LA TUA MISERICORDIA?”
Da http://www.corriere.it
Sono decine i manifesti apparsi sui muri di Roma contro il Pontefice. Nei poster, anonimi, c’è la foto di un Bergoglio rabbuiato e accigliato e, sotto, la scritta: «A France’, hai commissariato Congregazioni, rimosso sacerdoti, decapitato l’Ordine di Malta e i Francescani dell’Immacolata, ignorato cardinali... ma n’do sta la tua misericordia?».
Per visualizzare la foto, vedi:
http://www.dagospia.com/rubrica-29/cron ... 140773.htm
- C’È LA FOTO DEL PAPA E SOTTO LA SCRITTA: “A FRANCE’, HAI COMMISSARIATO CONGREGAZIONI, RIMOSSO SACERDOTI, DECAPITATO L’ORDINE DI MALTA E I FRANCESCANI DELL’IMMACOLATA, IGNORATO CARDINALI... MA N’DO STA LA TUA MISERICORDIA?”
Sono decine i manifesti apparsi sui muri di Roma contro il Pontefice. Nei poster, anonimi, c’è la foto di un Bergoglio rabbuiato e accigliato e, sotto, la scritta: «A France’, hai commissariato Congregazioni, rimosso sacerdoti, decapitato l’Ordine di Malta e i Francescani dell’Immacolata, ignorato cardinali... ma n’do sta la tua misericordia?».
Ultima modifica di UncleTom il 04/02/2017, 20:32, modificato 1 volta in totale.
-
cercano la misericordia per loro mica per il popolo quella casta la è pericolosa
-
Un tema che non è mai stato trattato, a partire dallo storico forum “Ulivo.it”, in 16 anni di presenza anche nei derivati successivi, riguarda un tema delicato da trattare, nel rispetto dei due estremi classici:
L’ESISTENZA OPPURE NO DI DIO.
Io ho amici che rappresentano i poli estremi classici, gli atei e i talebani della fede.
Gli atei fondano il loro credo sugli enunciati degli scienziati. Qualcuno si rifà alle teorie di Darwin sull’Evoluzione.
Io mi trovo in una fascia mediana.
Non per comodo, ma perché le due teorie estreme non mi offrono convincimenti sufficienti.
Io ho amici che rappresentano i poli estremi classici, gli atei e i talebani della fede.
Gli atei fondano il loro credo sugli enunciati degli scienziati. Qualcuno si rifà alle teorie di Darwin sull’Evoluzione.
Non per comodo, ma perché le due teorie estreme non mi offrono convincimenti sufficienti.
-
Io invece sono credente ma laico nella vita pubblica non mi rappresentano ne il fanatismo estremo ne la laicità spinta.La laicità vera è quella che và incontro alle istanze delle minoranze ma include la libertà spirituale.Ad ex sul testamento biologico và esclusa sia l'eutanasia sia l'accanimento terapeutico,la pma serve a chi ha problemi di fertilità includendo l'etrologa.In sintesi la laicità non è un'ideologia
-
lilly ha scritto:Io invece sono credente ma laico nella vita pubblica non mi rappresentano ne il fanatismo estremo ne la laicità spinta.La laicità vera è quella che và incontro alle istanze delle minoranze ma include la libertà spirituale.Ad ex sul testamento biologico và esclusa sia l'eutanasia sia l'accanimento terapeutico,la pma serve a chi ha problemi di fertilità includendo l'etrologa.In sintesi la laicità non è un'ideologia
Quindi, caro lilly, pongo anche a te la domanda che sto ponendo in modalità asfissiante agli adulti di queste parti:
QUAL’E’ IL SENSO DELLA VITA
-
Il senso della vita è la felicità senza la vita non c'è la libertà
-
Una cosa è certa, più si studia e conosce l'Universo e più diventa difficile trovare uno spazio alla Divinità.UncleTom ha scritto:Un tema che non è mai stato trattato, a partire dallo storico forum “Ulivo.it”, in 16 anni di presenza anche nei derivati successivi, riguarda un tema delicato da trattare, nel rispetto dei due estremi classici:
La vita diviene un fenomeno probabilmente diffuso nell'Universo stesso ma non determinante per la sua esistenza, ci rimane solo il concetto di "Universo Antropico" a sollevarci dalla nostra pratica "insignificanza".
Il grande mistero rimane la mente con la sua capacità di pensare, astrarre, immaginare, creare che ci fa percorrere miliardi di anni luce in un istante... probabilmente non avremo mai la risposta definitiva e godiamoci la vita che le leggi dell'Universo ci concedono di vivere.
-
locke non si preoccupava o meno dell'esistenza di dio lasciava la libertà di credere che esistesse non si preoccupava di verificare l'esistenza di una divintà dell'aldilà,ma lasciava che la cosa pubblica si dedicasse alle libertà civili quali la libertà la proprietà la vita e lasciava al contempo la libertà spirituale pienamente di esprimersi che non obbligasse nessuno ad uniformarsi ad essa perche la fede non era una cosa che si ereditasse era semplicemente una luce che potesse illuminare chi si riconescesse in essa.Per fare questo locke aveva preso un'assioma nel vangelo che diceva "se vuoi seguimi"il che significa la libertà di seguire o meno.Nelle sue epistole parlava inoltre della ragionevolezza del cristianesimo
-
UncleTom ha scritto:4 feb 2017 14:30
Il Papa e quel riferimento sottile ai manifesti contro di lui: «Invidia e maldicenza rovinano la Chiesa»
1/31
Corriere della Sera
Gian Guido Vecchi
2 ore fa
CONDIVIDI
CITTÀ DEL VATICANO I «germi inquinanti» della «maldicenza», gli «influssi mondani contrari a Cristo e al Vangelo» corrompono le comunità cristiane. Nell’Angelus, com’era ovvio aspettarsi, Papa Francesco non fa riferimento esplicito alla vicenda dei manifesti anonimi comparsi sabato nella Capitale e per i quali si indaga nel sottobosco dell’estrema destra romana. Però è significativa la riflessione del pontefice intorno al Discorso della Montagna, l’invito di Gesù ad essere la luce e e il sale della terra: «La missione dei cristiani nella società è quella di dare “sapore” alla vita con la fede e l’amore che Cristo ci ha donato, e nello stesso tempo di tenere lontani i germi inquinanti dell’egoismo, dell’invidia, della maldicenza e così via», ha spiegato Francesco. «Questi germi rovinano il tessuto delle nostre comunità, che devono invece risplendere come luoghi di accoglienza, di solidarietà e di riconciliazione». Così, ha aggiunto il Papa, «per adempiere a questa missione bisogna che noi stessi per primi siamo liberati dalla degenerazione corruttrice degli influssi mondani, contrari a Cristo e al Vangelo: e questa purificazione non finisce mai, va fatta continuamente».
Roma, sui muri decine di manifesti contro il Papa
© Fornito da Corriere della Sera
Aborto ed eutanasia
Piazza San Pietro è coma di fedeli, i palloncini verdi segnalano la Giornata della Vita che si celebra oggi nella Chiesa Italiana. «Ogni vita è sacra», scandisce per tre volte Francesco a braccio. Prima di auspicare «una coraggiosa azione educativa in favore della vita umana» ed esortare: «Portiamo avanti la cultura della vita come risposta alla logica dello scarto e al calo demografico; stiamo vicini e insieme preghiamo per i bambini che sono in pericolo dell'interruzione della gravidanza, come pure per le persone che stanno alla fine della vita». Il pontefice, «perché nessuno sia lasciato solo e l'amore difenda il senso della vita», ha ricordato le Parole di Madre Teresa di Calcutta: «La vita è bellezza, ammirala; la vita è vita, difendila: sia col bambino che sta per nascere, sia con la persona che è vicina a morire».
La critica ai manifesti contro il papa di padre Spadaro
«A Roma sono apparsi manifesti anonimi finto-popolari e ben pagati contro Papa Francesco», ha commentato su Facebook padre Antonio Spadaro, direttore della Civiltà Cattolica, gesuita assai vicino al Papa. «È il segno che sta agendo bene e sta dando molto fastidio. Quei manifesti sono minacce e intimidazioni. In finto romanesco per tentare di far credere che siano popolari. Macché! La gente vera non discetta sull’ordine di Malta, o su canonistici “dubia” cardinalizi. Ma per carità! Dietro c’è gente corrotta e ci sono poteri forti che montano strategie per staccare il Papa dal cuore della gente, che è la sua grande forza. E il risultato è l’effetto l’opposto».
Video manifesti:
Manifesti contro il Papa
http://www.msn.com/it-it/notizie/italia ... spartandhp