Come se ne viene fuori ?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da paolo11 »

IL VICE PRESIDENTE DEL SENATO
Gasparri: «Se Berlusconi interdetto
ci dimettiamo tutti in blocco» - Video
....................................
Caro camillobenso.Vuoi vedere che questa volta il PD dovrà fare il governo con il M5S ( se ci stanno!)per non andare ad elezioni anticipate.
Bersani stà facendo di tutto, con emissari vali a portare il M5S dalla loro parte.
Ciao
Paolo11
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

paolo11 ha scritto:IL VICE PRESIDENTE DEL SENATO
Gasparri: «Se Berlusconi interdetto
ci dimettiamo tutti in blocco» - Video
....................................
Caro camillobenso.Vuoi vedere che questa volta il PD dovrà fare il governo con il M5S ( se ci stanno!)per non andare ad elezioni anticipate.
Bersani stà facendo di tutto, con emissari vali a portare il M5S dalla loro parte.
Ciao
Paolo11


Caro Paolo, uno dei problemi è sempre stata la ballerina di sinistra.

Immagine

Nel 1956, il compagno Bella Napoli, così lo chiama dagospia, era a favore dei carri armati dei compagni sovietici entrati in Ungheria.

Poi alla fine degli anni ’70 cambia parere e passa dall’estrema sinistra del Pci all’estrema destra.

Diventa migliorista ed è favorevole a Craxi.

Il buon San Benedetto martire, ricambia chiedendo a Berlusconi di finanziare la corrente migliorista.

Poi, qualche anno fa, l’ex uomo del Kgb, Wladimir Putin, fa una regalone a Silvio. Gli regala una serie di dossier, riguardanti l’archivio segreto del Kgb per quanto riguarda i rapporti con gli italiani dell’ex Pci.

E’ uno strano regalo, ma per Silvio è un regalo utilissimo.

Nell’estate del 2008 Re Giorgio I, salva Silvio, sostenendo a testa bassa che il Lodo Alfano è costituzionale, malgrado la mobilitazione di 100 giuristi italiani.

Verrà successivamente clamorosamente smentito dalla Consulta, ma oramai Silvio è salvo.

Anche qualche mese fa era allergico a questa soluzione.

Chissà perché?
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Repubblica 19.6.13

La crisi che (per ora) non sfocia in rivolta

di Guido Carandini



Il 31 maggio il governatore della Banca d’Italia dichiara nella sua Relazione che il nostro paese decade perché da 25 anni non riesce più a rispondere «agli straordinari cambiamenti geopo-litici, tecnologici e demografici» del mondo ».

Il 7 giugno sul New York Times un commentatore si domanda: come mai in Europa la drammatica disoccupazione di massa, che per i giovani ha raggiunto il 40% in Italia, il 50% in Spagna e oltre il 60% in Grecia, per di più aggravata dalla pesante crisi finanziaria, non ha prodotto fin qui una rivolta sociale guidata dalle estreme di destra o di sinistra?

E come mai i regimi politici di centro sembrano riuscire a contenere lo scontento popolare malgrado che dalla integrazione europea e dal sistema dell’euro sotto la dominazione tedesca, nessuno ha tratto vantaggi?

I due pareri sono in qualche modo complementari perché il primo è un po’ la spiegazione del secondo. Vediamo perché.

Prima di tutto non è detto che quello che finora non è successo non possa ancora accadere.

Dopo tutto il fascismo e il nazismo sono sorti soprattutto a causa di una Grande depressione, quella del 1929, quasi uguale a quella attuale, di disoccupazioni di massa come le attuali, di fallimenti della politica molto simili a quelli attuali.

Forse è il caso di ricordarlo e di non confidare troppo nel miracolo della integrazione europea che avrebbe dovuto, con la moneta unica, garantire la pace fra popoli che per secoli erano stati in guerra fra loro.

E, inoltre generare, secondo i progetti della élite formata da De Gasperi, Adenauer, Monnet e Delors, un grande progresso e benessere ridando all’Europa unita un ruolo egemone.

Purtroppo è accaduto tutto il contrario e l’Europa è diventata, per la povertà dilagante e per l’immobilismo delle classi dirigenti di centro (si fa per dire, dimenticando Berlusconi), una nuova possibile sede di minacce alla democrazia.

Ma allora per quale motivo in Europa la rivolta sociale ancora non succede?


Provo a suggerirne uno che mi è stato ispirato ritrovando queste rime satiriche di Matteo Boiardo, scritte nel 1453: «Così colui, del colpo non accorto, andava combattendo ed era morto».

Mi è sembrata una perfetta metafora di quel che accade alle classi dirigenti dell’Unione europea, le quali si credono ancora vive perché combattono nei vari paesi membri la depressione economica, la crisi della politica e l’esilio della democrazia, senza però essersi accorte di un cambiamento per colpa del quale, invece, sono (metaforicamente) morte.

Si chiama “globalizzazione” e non investe solo l’Europa, perché “globali” sono diventate ovunque la politica, la società e l’economia, mentre le nazioni occidentali, da quelle piccole della Ue ai grandi Stati Uniti, tutte fingono di possedere ancora le rispettive sovranità e democrazia, che invece sono ormai in gran parte in esilio nelle gigantesche banche di affari di Wall Street che con i loro “rating” possono preoccupare Barack Obama più della Cina.

E quindi lo “straordinario cambiamento geopolitico, tecnologico e demografico del mondo” di cui parla il Governatore Visco, è proprio la globalizzazione, alla quale non riesce a rispondere non solo l’Italia, ma l’Europa intera.

Ed è a causa sua che sono, sempre metaforicamente, “morti” sia gli apparati politici “nazionali”, sia le ricette di stabilità monetaria “nazionali” e sia la lotta per le democrazie “nazionali”.

Perché non ci si era accorti che nel frattempo il potere globale stava inghiottendo le Nazioni appropriandosi dei loro passati poteri.


Ecco forse perché non scoppia la rivolta.

Perché invece potrebbero essersene accorti i popoli, la gente, i giovani che non hanno futuro, avendo capito che contro il potere globale le rivolte sociali sono ormai impotenti, a meno che anch’esse non diventino almeno sovranazionali.

I primissimi tentativi di “occupazione” ci sono stati, ma le nostre “morte” classi dirigenti se ne sono disinteressate, perché certo non se n’erano accorte.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Processo Mediaset, la consulta respinge ricorso di Berlusconi su legittimo impedimento


*********

Ansa
Consulta respinge ricorso Berlusconi
Gasparri: dimissioni di massa nel Pd solo se Cav espulso dalla politica

-- Politica --
No dei giudici al conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato sul mancato riconoscimento del legittimo impedimento dell'ex premier a comparire nell'udienza del processo Mediaset - del primo marzo 2010 - in quanto impegnato a presiedere un Consiglio dei ministri non programmato. M5S: ineleggibilita' Berlusconi in Giunta il 9 luglio
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

PROCESSO MEDIASET
Legittimo impedimento, la Consulta
respinge il ricorso di Berlusconi
L'ex premier doveva partecipare all'udienza nel 2010, ma l'ha saltata per un Cdm straordinario. Ricorso in Cassazione


No al legittimo impedimento di Silvio Berlusconi, all'epoca dei fatti premier, a partecipare all'udienza del primo marzo 2010 del processo Mediaset. La Corte Costituzionale ha respinto il conflitto di attribuzione tra poteri sollevato da Palazzo Chigi nei confronti del tribunale di Milano, dove era allora in corso il procedimento, nell'ambito del quale il leader del Pdl è stato condannato in primo grado e in appello a 4 anni di reclusione (3 coperti da indulto) e a 5 anni di interdizione dai pubblici uffici, e che nei prossimi mesi approderà in Cassazione.
I MOTIVI - Nel dare ragione ai giudici di Milano che avevano detto no alla richiesta di legittimo impedimento di Berlusconi, la Corte Costituzionale ha osservato che «dopo che per più volte il Tribunale (di Milano, ndr), aveva rideterminato il calendario delle udienze a seguito di richieste di rinvio per legittimo impedimento, la riunione del Consiglio dei ministri, già prevista in una precedente data non coincidente con un giorno di udienza dibattimentale, è stata fissata dall'imputato Presidente del Consiglio in altra data coincidente con un giorno di udienza, senza fornire alcuna indicazione (diversamente da quanto fatto nello stesso processo in casi precedenti), nè circa la necessaria concomitanza e la non rinviabilità» dell'impegno, né circa una data alternativa per definire un nuovo calendario.

Redazione Online
19 giugno 2013 | 18:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA

http://www.corriere.it/politica/13_giug ... 19c1.shtml
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Legittimo impedimento, la Consulta respinge il ricorso di Berlusconi
Il conflitto di attribuzione era stato sollevato dalla presidenza del Consiglio contro il Tribunale di Milano per un'udienza del processo Mediaset, nel quale l'ex premier è stato condannato in appello a quattro anni per frode fiscale. Per i giudici, fu il Cavaliere a "fissare un impegno politico" in concomitanza con il dibattimento, "senza offrire alternative"

di Redazione Il Fatto Quotidiano
| 19 giugno 2013Commenti (77)


La Corte costituzionale ha respinto il conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato sul mancato riconoscimento del legittimo impedimento che l’ex premier Silvio Berlusconi aveva opposto in un’ udienza del processo Mediaset – del primo marzo 2010 – in quanto impegnato a presiedere un Consiglio dei ministri non programmato.

Il ricorso per conflitto di attribuzione fra poteri dello Stato era stato promosso dalla Presidenza del Consiglio nei riguardi del Tribunale di Milano, perché la corte negò il legittimo impedimento chiesto da Berlusconi e fece proseguire l’udienza.

Nel dare ragione ai giudici di Milano, la Corte Costituzionale ha osservato che “dopo che per più volte il Tribunale (di Milano, ndr), aveva rideterminato il calendario delle udienze a seguito di richieste di rinvio per legittimo impedimento, la riunione del Consiglio dei ministri, già prevista in una precedente data non coincidente con un giorno di udienza dibattimentale, è stata fissata dall’imputato Presidente del Consiglio in altra data coincidente con un giorno di udienza, senza fornire alcuna indicazione (diversamente da quanto fatto nello stesso processo in casi precedenti), né circa la necessaria concomitanza e la ‘non rinviabilità’ dell’impegno, né circa una data alternativa per definire un nuovo calendario”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06 ... et/631229/
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

La valanga dei vox populi



StefaniaD 0 seconds ago
Hanno detto dimissioni di massa eh: cominciate ad aprire le gabbie..!

Mi piace Rispondi

paolo.garavoglia 26 seconds ago
Berlusconi ha sempre ragione, Nerlusconi ha sempre ragione, Berlusconi ha sempre ragione......
Ritornello dal servile coro PDL (voce bianca Gasparri, mezzisoprani, e donne, Biancofiore e Santanchè)

Mi piace Rispondi

xrwz 29 seconds ago
Il vero motivo della crisi politica ed economica di questo paese è che il governo in questi ultimi vent'anni è stato sempre condizionato dalle vicende giudiziarie di Berlusconi. Non ha alcuna giustificazione tenerlo ancora al potere e addirittura riformare con lui la nostra Costituzione.

Mi piace Rispondi

Antonio Di Benedetto 44 seconds ago
allora DIO ESISTE!!!

ADESSO FAI USCIRE LA GERMANIA DALL`EURO, E PASSEREMO TUTTI UN`ESTATE FELICE!!

Mi piace Rispondi

Prisco 46 seconds ago
voi ci ridete e scherzate ma qual il PD rischia di rimanere senza rappresentanza politica, un rischio per la nostra splendida democrazia.

Mi piace Rispondi

Francesco Cantone 47 seconds ago
CAVOLO questo momento l'ho stavo aspettando da MOOLTO tempo!!

che bella giornata!

Mi piace Rispondi

antonia 46 1 minute ago
cassazione...prescrizione..non esultate troppo..

Mi piace Rispondi

balui01 1 minute ago
Ci avviamo verso la caduta definitiva della "Filibusta" credo sia all'orizzonte un'altra veduta da parte delle Istituzioni. I partiti-azienda, con il loro padrone che lo rappresente non gode più di tanta salute, speriamo che per l'Italia e gli italiani sia finita l'epoca del Berlusconismo e ci si avvii ad una vita più democratica e civilmente onesta. Forse arriverà l'epoca della fine delle cricche e del malaffare !!!

Mi piace Rispondi

gce 1 minute ago
mi dispiace per i pm di milano, adesso dovranno subire un'altra umiliazione in cassazione

Mi piace Rispondi

frantic 2 minutes ago
così è matematicamente ineleggibile per l'interdizione dai pubblici uffici.

Mi piace Rispondi

maria 2 minutes ago
Speriamo che il pdl si dimetta in blocco. Le promesse vanno MANTENUTE. :)

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Marco Borello 2 minutes ago
ALEEEEEEE' avanti tutta, vele gonfie e vento in poppa, oinenne, oinanna fatece vedè, fatece sognà.

Mi piace Rispondi

Maurizio Pisciella 2 minutes ago
E' Berlusconi, l'INCOSTITUZIONALE!

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Svitol Boypolare Nuntetemo 2 minutes ago
Porello ma lo stanno davvero perseguitando! :)

Mi piace Rispondi

Simone 2 minutes ago
Ar Gabbio!!

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

luciano 2 minutes ago
Tranquilli vedrete che la Cazzazione in uno scatto di legalità riuscirà a salvarlo

Mi piace Rispondi

zivvo 3 minutes ago
E' tempo di sbattere in galera questo spregevole delinquente naturale amico della mafia, che ha donato a questo paese morte e sofferenza. In un paese normale lo sarebbe già da 30 anni a pane e acqua. W LA MAGISTRATURA! IN GATTABUIA I MASCALZONI COME B.!

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Pinkroft 3 minutes ago
Hey domani sul fatto Q. ci sara da godersela per bene la notizia. Chissà cosa scriverà il mio idolo TRAVAGLIO. Speriamo che vada giù duro come al solito.
CHE BELLA NOTIZIA.SE AVESSI VINTO UN MILIONE AL LOTTO SAREI PIÙ FELICE? DELLA LEGALITÀ, E DELL'EQUILIBRIO CHE HA DIMOSTRATO LA CORTE COSTITUZIONALE?
COMUNQUE HA RICONOSCIUTO CHE IL LEGITTIMO IMPEDIMENTO NON ERA LEGITTIMO.
Non centra niente con la politica!VEDRETE che IL PDL darà della politica alla CORTE. e speriamo che stavolta la CORTE non si faccia offendere impunemente da questi dubbi FIGURI.
La politica non centra. VOLETE SCOMMETTERE CHE LA BUTTERANNO SULLA POLITICA E NON SULLA TRUFFA DELL'IMPEDIMENTO PRESENTATO DA BERL..?

Mi piace Rispondi

gigettos 3 minutes ago
Due ottime notizie oggi, quella della consulta su Berlusconi e quella della promessa di Gasparri.Questo é prendere due piccioni con una fava!

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

Un_cittadino 3 minutes ago
Finalmente è finita la "repubblica dei bananas". Per fortuna che le invettive/minacce di gasparri non hanno intimorito i giudici della Consulta.
Ora spero che anche finisca la favola che Ruby era la nipote di Mubarak.

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

NIKO 44 seconds ago in risposta a Un_cittadino
è finita la favola che Ruby era la nipote di Mubarak, ma è iniziata la favola letta nipote di gianni

Mi piace Rispondi

Francesco Amari 3 minutes ago
a Luglio pare che si voterà per l'ineleggibilità di B.. Vedremo cosa farà il PD

a 6 persone liked this. Mi piace Rispondi

NIKO 2 minutes ago in risposta a Francesco Amari
prorpio quel giorno ci sara' la saga della piadina, il pd non sara' al parlamento, peccato

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Fabio Ronca 3 minutes ago
Vorrei lanciare una sottoscrizione "Gasoarri aspettiamo le tue dimissioni e quelle di Bondi"

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Monica Piriti 4 minutes ago
E una......aspettiamo le altre sentenze. ..:)

Mi piace Rispondi

KARLO-VE 4 minutes ago
adesso scateneranno l'esercito sturmtruppen a difesa del loro idolo che non è libero di poter adelinquere, evadere, corrompere, fare bunga bunga con minorenni ecc. ecc.

Mi piace Rispondi

luglio 4 minutes ago
Dopo l'infausta notizia l'intero PDL sta decidendo se andare in pellegrinaggio a Lourdes.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Mauro Castaldi 1 minute ago in risposta a luglio
vadano dove vogliono, basta che si dimettano

Mi piace Rispondi

TIM 4 minutes ago
Un altro passo è fatto, si allontana la prescrizione.....ma occhio c'è ancora la Cassazione. In quanto alle dichiarazioni di Gasparri e Formigoni ....annaspano sanno che fuori B non rimarebbe niente del PdL quindi adesso le spareranno tutte. Gasparri : se B vierne interdetto abbandoniamo il parlamento. MAGARI!!

Mi piace Rispondi

Leo8969 4 minutes ago
Stavo pensando,visto che hanno creato l'esercito di Silvio e se noi creassimo l'esercito Bocassini?
Scommetto che supereremo il loro numero di 3 o 4 volte nel giro di 2 giorni.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

dittatura_pdx 3 minutes ago in risposta a Leo8969
l'esercito anti-silvio...

Mi piace Rispondi

Leo8969 1 minute ago in risposta a dittatura_pdx
Esatto,scommettiamo che dopo aver visto il numero di persone che non sopporta più il nano arrapato faranno marcia indietro senza fiatare?

Mi piace Rispondi

stefano37 4 minutes ago
Aspettiamo la mossa del PD per tirare il nano fuori dalla emme.

a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

Simone 4 minutes ago
Letta ed Epifani come commentano? E i loro cani da riporto?

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

GABRIELE RASERA 5 minutes ago
Si è già dimesso Gasparri?

a 8 persone liked this. Mi piace Rispondi

clarib 5 minutes ago
Ah, che bellu ccafè pure 'n carcere 'o sanno fà co' 'a recetta ch'a Cicirinella compagno di cella ci ha dato mammà.

a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

katia 5 minutes ago
Ve ne andate o no?! Ve ne andate si o no!?

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

zorro49 5 minutes ago
Ottimo e abbondante....per stasera sono contentro.

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

billieray 6 minutes ago
ma come, non hanno accettato la tesi "gne gne gne non voglio venire in aula" accompagnata da una pernacchia?

a 3 persone liked this. Mi piace Rispondi

SUPERLEP SUPERLEP 6 minutes ago
sono contento!!!!contentissimo. ed ora l'alleato storico del pdl, il pd-l, cosa dira'?

Flag
a 3 persone liked this. Mi piace Rispond
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Sergio Silvestri 11 minutes ago
Caso Mediaset. No al legittimo impedimento per Berlusconi... Sono già alle prese con l'auto-erotismo sperando nella coerenza di Gasparri.

a 7 persone liked this. Mi piace Rispondi

arizona2 5 minutes ago in risposta a Sergio Silvestri
a due mani, mi raccomando

Mi piace Rispondi

luca zecca 11 minutes ago
la condanna definitiva..non chiedo altro..

a 8 persone liked this. Mi piace Rispondi

StefaniaD 11 minutes ago
Hanno detto dimissioni di massa eh: cominciate ad aprire le gabbie..!

a 4 persone liked this. Mi piace Rispondi

paolo.garavoglia 11 minutes ago
Berlusconi ha sempre ragione, Nerlusconi ha sempre ragione, Berlusconi ha sempre ragione......
Ritornello dal servile coro PDL (voce bianca Gasparri, mezzisoprani, e donne, Biancofiore e Santanchè)

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

xrwz 11 minutes ago
Il vero motivo della crisi politica ed economica di questo paese è che il governo in questi ultimi vent'anni è stato sempre condizionato dalle vicende giudiziarie di Berlusconi. Non ha alcuna giustificazione tenerlo ancora al potere e addirittura riformare con lui la nostra Costituzione.

a 7 persone liked this. Mi piace Rispondi

Antonio Di Benedetto 12 minutes ago
allora DIO ESISTE!!!

ADESSO FAI USCIRE LA GERMANIA DALL`EURO, E PASSEREMO TUTTI UN`ESTATE FELICE!!

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

Prisco 12 minutes ago
voi ci ridete e scherzate ma qual il PD rischia di rimanere senza rappresentanza politica, un rischio per la nostra splendida democrazia.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Francesco Cantone 12 minutes ago
CAVOLO questo momento l'ho stavo aspettando da MOOLTO tempo!!

che bella giornata!

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

antonia 46 12 minutes ago
cassazione...prescrizione..non esultate troppo..

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

balui01 12 minutes ago
Ci avviamo verso la caduta definitiva della "Filibusta" credo sia all'orizzonte un'altra veduta da parte delle Istituzioni. I partiti-azienda, con il loro padrone che lo rappresente non gode più di tanta salute, speriamo che per l'Italia e gli italiani sia finita l'epoca del Berlusconismo e ci si avvii ad una vita più democratica e civilmente onesta. Forse arriverà l'epoca della fine delle cricche e del malaffare !!!

Mi piace Rispondi

gce 12 minutes ago
mi dispiace per i pm di milano, adesso dovranno subire un'altra umiliazione in cassazione

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

frantic 13 minutes ago
così è matematicamente ineleggibile per l'interdizione da i pubblici uffici.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

gce 11 minutes ago in risposta a frantic
no

Mi piace Rispondi

frantic 8 minutes ago in risposta a gce
sì, perché le motivazioni dell'appello non lasciano spazi di ribaltare il verdetto, la cassazione può soltanto constatare se il tutto si è svolto in modo corretto.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

gce 4 minutes ago in risposta a frantic
può anche dire che le motivazioni sono illogiche, come nel caso di amanda knox

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

maria 13 minutes ago
Speriamo che il pdl si dimetta in blocco. Le promesse vanno MANTENUTE. :)

a 8 persone liked this. Mi piace Rispondi

Marco Borello 13 minutes ago
ALEEEEEEE' avanti tutta, vele gonfie e vento in poppa, oinenne, oinanna fatece vedè, fatece sognà.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Maurizio Pisciella 13 minutes ago
E' Berlusconi, l'INCOSTITUZIONALE!

a 7 persone liked this. Mi piace Rispondi

Svitol Boypolare Nuntetemo 13 minutes ago
Porello ma lo stanno davvero perseguitando! :)

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Simone 14 minutes ago
Ar Gabbio!!

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

luciano 14 minutes ago
Tranquilli vedrete che la Cazzazione in uno scatto di legalità riuscirà a salvarlo

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

paolo.garavoglia 14 minutes ago
Berlusconi ha sempre ragione, brelusconi ha sempre ragione, Berlusconi ha sempre ragione.......
Ritornello del coro dei servi PDL (voce bianca Gasparri, mezzisoprani Biancofiore e Santanchè)

Mi piace Rispondi

zivvo 14 minutes ago
E' tempo di sbattere in galera questo spregevole delinquente naturale amico della mafia, che ha donato a questo paese morte e sofferenza. In un paese normale lo sarebbe già da 30 anni a pane e acqua. W LA MAGISTRATURA! IN GATTABUIA I MASCALZONI COME B.!

a 8 persone liked this. Mi piace Rispondi

Pinkroft 14 minutes ago
Hey domani sul fatto Q. ci sara da godersela per bene la notizia. Chissà cosa scriverà il mio idolo TRAVAGLIO. Speriamo che vada giù duro come al solito.
CHE BELLA NOTIZIA.SE AVESSI VINTO UN MILIONE AL LOTTO SAREI PIÙ FELICE? DELLA LEGALITÀ, E DELL'EQUILIBRIO CHE HA DIMOSTRATO LA CORTE COSTITUZIONALE?
COMUNQUE HA RICONOSCIUTO CHE IL LEGITTIMO IMPEDIMENTO NON ERA LEGITTIMO.
Non centra niente con la politica!VEDRETE che IL PDL darà della politica alla CORTE. e speriamo che stavolta la CORTE non si faccia offendere impunemente da questi dubbi FIGURI.
La politica non centra. VOLETE SCOMMETTERE CHE LA BUTTERANNO SULLA POLITICA E NON SULLA TRUFFA DELL'IMPEDIMENTO PRESENTATO DA BERL..?

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

gigettos 14 minutes ago
Due ottime notizie oggi, quella della consulta su Berlusconi e quella della promessa di Gasparri.Questo é prendere due piccioni con una fava!

a 11 persone liked this. Mi piace Rispondi

kikko1964 8 minutes ago in risposta a gigettos
stai fresco, quello mica è scemo

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Un_cittadino 14 minutes ago
Finalmente è finita la "repubblica dei bananas". Per fortuna che le invettive/minacce di gasparri non hanno intimorito i giudici della Consulta.
Ora spero che anche finisca la favola che Ruby era la nipote di Mubarak.

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

NIKO 12 minutes ago in risposta a Un_cittadino
è finita la favola che Ruby era la nipote di Mubarak, ma è iniziata la favola letta nipote di gianni

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Francesco Amari 15 minutes ago
a Luglio pare che si voterà per l'ineleggibilità di B.. Vedremo cosa farà il PD

a 12 persone liked this. Mi piace Rispondi

NIKO 13 minutes ago in risposta a Francesco Amari
prorpio quel giorno ci sara' la saga della piadina, il pd non sara' al parlamento, peccato

Flag
a 7 persone liked this. Mi piace Rispondi

Prisco 15 minutes ago
mo chi glielo dice ai piddini? dai ragazzi sono con voi in questo momento difficile.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispond


Fabio Ronca 15 minutes ago
Vorrei lanciare una sottoscrizione "Gasoarri aspettiamo le tue dimissioni e quelle di Bondi"

a 7 persone liked this. Mi piace Rispondi

Monica Piriti 15 minutes ago
E una......aspettiamo le altre sentenze. ..:)

Mi piace Rispondi

KARLO-VE 15 minutes ago
adesso scateneranno l'esercito sturmtruppen a difesa del loro idolo che non è libero di poter adelinquere, evadere, corrompere, fare bunga bunga con minorenni ecc. ecc.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

luglio 15 minutes ago
Dopo l'infausta notizia l'intero PDL sta decidendo se andare in pellegrinaggio a Lourdes.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Mauro Castaldi 12 minutes ago in risposta a luglio
vadano dove vogliono, basta che si dimettano

Mi piace Rispondi

TIM 15 minutes ago
Un altro passo è fatto, si allontana la prescrizione.....ma occhio c'è ancora la Cassazione. In quanto alle dichiarazioni di Gasparri e Formigoni ....annaspano sanno che fuori B non rimarebbe niente del PdL quindi adesso le spareranno tutte. Gasparri : se B vierne interdetto abbandoniamo il parlamento. MAGARI!!

Mi piace Rispondi

Leo8969 16 minutes ago
Stavo pensando,visto che hanno creato l'esercito di Silvio e se noi creassimo l'esercito Bocassini?
Scommetto che supereremmo il loro numero di 3 o 4 volte nel giro di 2 giorni.

Flag
a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

dittatura_pdx 14 minutes ago in risposta a Leo8969
l'esercito anti-silvio...

Mi piace Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

dittatura_pdx 14 minutes ago in risposta a Leo8969
l'esercito anti-silvio...

Mi piace Rispondi

Prisco 19 minutes ago
voi ci ridete e scherzate ma qual il PD rischia di rimanere senza rappresentanza politica, un rischio per la nostra splendida democrazia.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Francesco Cantone 19 minutes ago
CAVOLO questo momento l'ho stavo aspettando da MOOLTO tempo!!

che bella giornata!

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

antonia 46 20 minutes ago
cassazione...prescrizione..non esultate troppo..

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

balui01 20 minutes ago
Ci avviamo verso la caduta definitiva della "Filibusta" credo sia all'orizzonte un'altra veduta da parte delle Istituzioni. I partiti-azienda, con il loro padrone che lo rappresente non gode più di tanta salute, speriamo che per l'Italia e gli italiani sia finita l'epoca del Berlusconismo e ci si avvii ad una vita più democratica e civilmente onesta. Forse arriverà l'epoca della fine delle cricche e del malaffare !!!

Mi piace Rispondi

frantic 20 minutes ago
così è matematicamente ineleggibile per l'interdizione da i pubblici uffici.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

gce 18 minutes ago in risposta a frantic
no

Mi piace Rispondi

frantic 15 minutes ago in risposta a gce
sì, perché le motivazioni dell'appello non lasciano spazi di ribaltare il verdetto, la cassazione può soltanto constatare se il tutto si è svolto in modo corretto.

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

gce 12 minutes ago in risposta a frantic
può anche dire che le motivazioni sono illogiche, come nel caso di amanda knox

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

maria 20 minutes ago
Speriamo che il pdl si dimetta in blocco. Le promesse vanno MANTENUTE. :)

a 9 persone liked this. Mi piace Rispondi

Marco Borello 21 minutes ago
ALEEEEEEE' avanti tutta, vele gonfie e vento in poppa, oinenne, oinanna fatece vedè, fatece sognà.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

Maurizio Pisciella 21 minutes ago
E' Berlusconi, l'INCOSTITUZIONALE!

a 8 persone liked this. Mi piace Rispondi

Svitol Boypolare Nuntetemo 21 minutes ago
Porello ma lo stanno davvero perseguitando! :)

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

Simone 21 minutes ago
Ar Gabbio!!

a 5 persone liked this. Mi piace Rispondi

luciano 21 minutes ago
Tranquilli vedrete che la Cazzazione in uno scatto di legalità riuscirà a salvarlo

a 1 persona liked this. Mi piace Rispondi

paolo.garavoglia 21 minutes ago
Berlusconi ha sempre ragione, brelusconi ha sempre ragione, Berlusconi ha sempre ragione.......
Ritornello del coro dei servi PDL (voce bianca Gasparri, mezzisoprani Biancofiore e Santanchè)

Flag
Mi piace Rispondi

zivvo 22 minutes ago
E' tempo di sbattere in galera questo spregevole delinquente naturale amico della mafia, che ha donato a questo paese morte e sofferenza. In un paese normale lo sarebbe già da 30 anni a pane e acqua. W LA MAGISTRATURA! IN GATTABUIA I MASCALZONI COME B.!

a 9 persone liked this. Mi piace Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Diritti Tv, Berlusconi: “Accanimento toghe non indebolisce mio impegno”
Gasparri: "Dimissioni di tutti i parlamentari Pdl". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Bondi: "Se dovessimo constatare un pregiudizio... le ragioni del popolo dei moderati ci imporrebbero di testimoniarlo in tutti i modi possibili". Ma l'ex ministro Galan prende le distanze: "Non mi dimetterei"

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 19 giugno 2013Commenti (538)



Silvio Berlusconi conferma lealtà al governissimo Letta “nonostante continui un accanimento giudiziario nei miei confronti che non ha eguali nella storia di tutti i Paesi democratici”. Il Cavaliere ha commentato così la sentenza della Consulta sui diritti tv Mediaset. L’ex premier ha assicurato che non abbasserà la guardia e continuerà a impegnarsi in prima persona per il suo Paese. E ha aggiunto: “Questo tentativo di eliminarmi dalla vita politica che dura ormai da vent’anni e che non è mai riuscito attraverso il sistema democratico perché sono sempre stato legittimato dal voto popolare non potrà in nessun modo indebolire o fiaccare il mio impegno politico per un’Italia più giusta e più libera”.



Già prima della sentenza, Maurizio Gasparri aveva avvertito che “tutti i senatori e i deputati del Popolo della Libertà faranno un passo indietro” sull’interdizione di Berlusconi. “Sulla Corte Costituzionale incrocio le dita perché se vedessi i numeri, le appartenenze e gli orientamenti dovrei essere pessimista”, ha detto il vicepresidente del Senato, che considera possibile, in caso di interdizione di Berlusconi dai pubblici uffici, “le dimissioni di tutti i parlamentari del Pdl”.

Video Cicchitto
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06 ... dl/630562/

“Mi auguro – sono state le parole di Gasparri a “Citofonare Adinolfi” in onda su Radio Ies – ci sia buon senso e che si prenda atto della verità: il legittimo impedimento c’era”. Poi la minaccia politica: “E’ un periodo che vede vari pronunciamenti in attesa e se ci fosse un sistematico massacro giudiziario nei confronti di Berlusconi è impensabile che il Pdl possa assistere inerte al tentativo di una sua espulsione dalla vita democratica del Paese”. In tal caso, la previsione di Gasparri è una sola: “Qualora ci fosse un epilogo negativo e, per noi di inaccettabile valore politico, avremmo tutto il diritto di assumere iniziative come, in ipotesi, le dimissioni di tutti i parlamentari Pdl. Se non c’è praticabilità e la squadra esce dal campo, gli arbitri e i giudici devono considerare se la partita può andare avanti o meno”.

”Ho fiducia nella giustizia, me lo ha insegnato Piero Calamandrei con la sua vita e con i suoi scritti. Spero perciò che le accuse contro il presidente Silvio Berlusconi siano valutate dai giudici con quel senso di giustizia che valuta scrupolosamente i fatti e ascolta solo la propria coscienza, considerandosi non interpreti bensì ‘bocca della legge’. Se però dovessimo constatare un pregiudizio e un continuo accanimento politico contro chi rappresenta le ragioni del popolo dei moderati, ragioni morali, che presuppongono anche un alto senso della giustizia e dello stato di diritto, ci imporrebbero, mi imporrebbero, di testimoniarlo in tutti i modi possibili, fra cui anche quello delle dimissioni da parlamentare, come ha suggerito l’amico Maurizio Gasparri” dice il coordinatore del Pdl Sandro Bondi.

Una posizione non condivisa dall’ex ministro Giancarlo Galan :”Se Berlusconi fosse interdetto dai pubblici uffici non mi dimetterei. Credo che Gasparri non esprima il sentimento comune e non dica quello che, ad esempio, io penso e cioè che, anche se si fa fatica, le vicende giudiziarie sono qualcosa di diverso. Io che lo conosco da qualche anno prima di Gasparri – ha aggiunto Galan – credo che Berlusconi non mescolerà mai la sua vicenda giudiziaria, sulla quale confermo il mio giudizio, alle vicende e agli interessi del Paese”.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite