quo vadis PD ????

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

E' il Tony Blair italiano?

Quanto di più lontano dalle mie idee, però gli va riconosciuto di rappresentare qualcosa di diverso dalla mediocrità che imperversa.

Avanti con gli anatemi!
Immagine





[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Em8bQhSGL7I[/youtube]
Amadeus

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Amadeus »

Io sono d'accordo con te Mariok.

il filmaggio ( cit. guzzanti) non l'ho visto, 42 minuti , invoco l'attenuante di scipione l'africano che incombe su di me.... pietà....
ma ho letto i vari articoli e visto qualche spot nei tg.

non è facile orientarsi fra big bang e big bluff , ma è indubbio che tutti coloro che stanno lì da lustri e decenni sono a fine pista.
devono mollà!

personalmente una chance al pd con nomi nuovi ( ma nuovi veramente) gliela darei.
vediamo che primarie fanno.
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da peanuts »

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HRER1-1

Ho visto al lavoro l'intervento di Bersani.

BOH
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da peanuts »

Sentite anche alcune parole di renzi.
Sono d'accordo: d'alema, bindi, veltroni a riposo.
E subito dopo l'espulsione di renzi stesso (visita ad arcore docet).
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:Io sono d'accordo con te Mariok.

il filmaggio ( cit. guzzanti) non l'ho visto, 42 minuti , invoco l'attenuante di scipione l'africano che incombe su di me.... pietà....
ma ho letto i vari articoli e visto qualche spot nei tg.

non è facile orientarsi fra big bang e big bluff , ma è indubbio che tutti coloro che stanno lì da lustri e decenni sono a fine pista.
devono mollà!

personalmente una chance al pd con nomi nuovi ( ma nuovi veramente) gliela darei.
vediamo che primarie fanno.

"Come è buono/a lei..."

(Uno dei tanti tormentoni del Rag. Giandomenico Fracchia)
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Se tutto va bene,.. siamo rovinati………


Da queste parti solo per il riso si usa la pratica: “meglio lasciare il riso leggermente indietro di cottura per evitare che
scuocia;" …. Tutto il resto s’intende che deve essere cotto a puntino, al punto giusto.

“Indietro di cottura”, invece applicato ad una persona sta a significare che gli manca un quid, che non è maturo, non è ancora pronto….

Leggendo le osservazione di Amadeus e mariok su Renzi ed altri, mi sento un po’ “indietro di cottura”.

Ho letto qualcosa di Renzi in questi giorni, ho letto l’articolo de “IFQ” postato da mario,…sarà perché i cronisti raccontano solo quello che fa comodo a loro, sarà perché io sono disinformato, ma da nessuna parte ho capito cosa vuole sto Renzi, e alla fine sono rimasto “come quello della mascherpa”, altro detto meneghino, che la rete informa così:

13 ottobre 2011 - ore 22:31
Alla prima di Mamma Mia!
Alla prima di "Mamma Mia!" - non si poteva mancare - ci sono anche Casini, Sacconi e Masi. Il giorno prima della caduta del governo. Una delle tante.
© - FOGLIO QUOTIDIANO
di Diana Zuncheddu
Commenti all'articolo:
• Silvano Calzini - Milano: Mancava solo Rosy Bindi, rimasta a casa a pregustare la caduta del governo. Il giorno dopo il suddetto governo risorse e Rosy Bindi rimase come quelli della mascherpa. p.s. "mascherpa": formaggio della bassa lombarda. Si racconta che un garzone incaricato di portare il formaggio, appena realizzato, a Milano per venderlo al mercato, vuoi per il viaggio (da Lodi a Milano, 32 Km), vuoi per il fatto che il ragazzo si era fermato più volte a chiacchierare… quando arrivò a Milano la sua cesta di vimini era completamente vuota perché, con il caldo, il formaggio si era completamente sciolto colando attraverso le maglie della cesta... Da cui l'espressione "rimanere come quello della mascherpa". Inviato il 14 ottobre 2011 - ore 15:23b-
• In pratica significa rimanere senza niente.

Ergo, voi che avete capito cosa vuole Renzi lo spiegate pure a me?

Quello che di certo ho capito è che dicendo: “Cari D’Alema, Veltroni, Bindi, Franco Marini…andate via perché sulle poltroncine mi devo sedere io e la mia corte, pensa a se stesso.

Su questo, niente di nuovo, succede in continuazione dalla notte dei tempi.

Però, nel vuoto pneumatico perché devo sostituire il nulla con altro nulla?

Solo perché impera il gattopardismo berlusconiano che bisogna cambiare tutto (facce comprese) perché non cambi nulla?

Per quanto mi sembra di capire si sta comportando esattamente come chi vuole cacciare.

Ma all’elettore deluso della sinistra o del Cs, il giochino del chiodo scaccia chiodo gliene può ffregà de’ meno.


Quando poi finisci da tempo sotto il tiro di Crozza, mica puoi pensare di avere un futuro

Crozza Alive : ITALIALAND, MAURIZIO CROZZA 27/05/2011 - Matteo

http://www.youtube.com/watch?v=XcZt7CkE02o

Italialand : MAURIZIO CROZZA - MATTEO RENZI

http://www.youtube.com/watch?v=n7UDq2nuDOM
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

camillobenso ha scritto:Leggendo le osservazione di Amadeus e mariok su Renzi ed altri, mi sento un po’ “indietro di cottura”.

Ho letto qualcosa di Renzi in questi giorni, ho letto l’articolo de “IFQ” postato da mario,…sarà perché i cronisti raccontano solo quello che fa comodo a loro, sarà perché io sono disinformato, ma da nessuna parte ho capito cosa vuole sto Renzi, e alla fine sono rimasto “come quello della mascherpa”,...
Forse hai ragione tu Zione, cosa vuoi che ti dica... figurati se posso sostenere che Renzi è la soluzione dei problemi che ci assillano.

Però permettimi qualche considerazione:

Un cambiamento del PD, che tutti riteniamo necessario, realisticamente da dove può venire? Dall'esterno? Da qualche "deus ex machina" che mette tutto e tutti a posto? Può essere, ma questo nuovo "unto del signore" non si vede all'orizzonte e poi... non è detto che non sia un rimedio perggiore del male.

Dall'interno, forse gli unici che hanno una certa esperienza politica, ma nello stesso tempo non sono ancora totalmente corrotti dal potere, sono gli amministratori comunali (soprattutto di quelli medio-piccoli). Ed è su questi che Renzi pare voglia far leva all'interno del PD.

La rappresentazione che ci danno i giornali non credo sia attendibile, né lo è tanto meno (consentimi) quella che ce ne danno i comici, che è senz'altro piacevole e può far riflettere, ma non può certo essere l'unica fonte delle nostre opinioni.

Guardando il video che ho postato ed osservando alcune cose che fa a Firenze, mi sembra che qualcosa di buono ci sia.

Per esempio nel bilancio 2012 ha tagliato le spese riducendo l'addizionale IRPEF e l'aliquota IMU sulle prime case, mentre ha aumentato quella per le seconde, terze ecc.

Non è molto, ma quanti possono dire di aver fatto altrettanto? (Per la cronaca: l'addizionale IRPEF in Puglia è stata aumentata anche per i redditi inferiori ai 15000 €).

Ultima considerazione. E' l'unico nel PD che rischia e ci mette la faccia. Gli altri cosiddetti giovani (con in testa la deludente Serracchiani) fanno i bei discorsetti ma si guardano bene dal prendere mai qualche posizione coraggiosa.

Per concludere. Non è certo il mio idolo, né sono convinto della sua affidabilità. Dico più semplicemente che nello squallore imperante è l'unico al momento che merita di essere tenuto d'occhio.
Amadeus

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Amadeus »

concordo sulle osservazioni.
dice tutto quello che personalmente vado ripetendo da anni, sarebbe folle non seguirlo con attenzione.
certo la paura del passaggio dal dire al fare c'è , ma riguarda chiunque .
bersani cosa ha cambiato ?
una dirigenza granitica, bloccata e chiusa su sè stessa avevamo e una dirigenza granitica, bloccata e chiusa su se stessa abbiamo ora .

io odio le partite di tennis dove si non scende a rete ma si aspetta che l'altro sbagli...e il pd me ne ha fatte vedere troppe

Renzi scende a rete , prova qualche attacco, ha una voglia di agone che non mi dispiace: certo che vuole il "potere" - chi non lo vuole in politica? _ invece di tramare lo chiede sfacciatamente , apertamente , con quella sua comunicazione molto diretta , molto veloce , dritta al punto.

Se lo mettono nelle primarie io lo voto ( ad oggi ) , dinosauri non ne voglio più.

anche Civati è da tenere d'occhio ma secondo me, 'sto giro manda avanti renzi, lui verrà fuori dopo.
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

Mi sembra un linguaggio alquanto mafioso.

Un vero peccato che finisca così un personaggio che pure ha fatto cose positive. E' la riprova che il potere alla lunga forse non logora, ma certamente corrompe le menti.



Bindi contro Renzi: "E' il rottamatore che non può candidarsi"

ROMA, 24 GIU – ''Certo che se è Matteo Renzi, e in quel modo, a darmi lo sfratto, allora mi viene la voglia di restare''. Lo dice in un'intervista a Repubblica il presidente del Pd Rosy Bindi che auspica che il Partito democratico si ponga ''con urgenza il problema delle primarie'', sottolineando che pur di aprire alla partecipazione del sindaco di Firenze si sta ''forzando lo statuto''.
Sulla propria rielezione Bindi spiega: ''Deciderà la direzione del mio partito se accordare o meno la deroga ai tre mandati. Non certo Renzi''. Perché, si chiede, ''dovrei polemizzare col nulla? Con uno che non sa nemmeno fare il sindaco della sua città?''.
''A questo punto – precisa -, è il caso per il Pd di porsi con urgenza il problema delle primarie'' evitando forzature di statuto. ''Le nostre regole sono chiare – afferma -: alle primarie di coalizione per la premiership il partito va con il proprio segretario, contro non possono scendere in campo altri esponenti del Pd ma solo quelli degli altri partiti. Nonostante questo abbiamo proposto primarie aperte''.
Renzi, prosegue, ''ha anche un altro obiettivo: usare le primarie per conquistare il Pd''; ''puo' anche affascinare, come Grillo o Berlusconi, con la politica delle domande senza risposte ma cosi' si alimenta lo sfascio''.

http://www.blitzquotidiano.it/politica- ... i-1281444/
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da peanuts »

perché non se ne vanno tutti e due a quel paese?
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite