La Questione Monti
-
Re: La Questione Monti
Basterebbe bloccare tutto.
Gli studenti si sono mobilitati, molti operai sono a rischio, tanta gente è stanca.
Se si proclama lo sciopero generale e si ferma tutto una, due, dieci volte se necessario, questi dovranno fare fagotto e il presidente, che ha commesso il grave errore di non mandarci alle urne dopo le dimissioni del caimano, sarà costretto a sciogliere le camere.
Dopodiché alle urne facciamo i conti. Speriamo.
Non vedo altra soluzione. Se non cade monti finiamo malissimo.
Gli studenti si sono mobilitati, molti operai sono a rischio, tanta gente è stanca.
Se si proclama lo sciopero generale e si ferma tutto una, due, dieci volte se necessario, questi dovranno fare fagotto e il presidente, che ha commesso il grave errore di non mandarci alle urne dopo le dimissioni del caimano, sarà costretto a sciogliere le camere.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
-
peanuts ha scritto:Basterebbe bloccare tutto.
e chi lo dice che si ferma tutto ???
io ad esempio non faccio sciopero per salvare le pensioni di anzianità
(che per la massima parte vengono erogate al nord)
e/o tutela del posto di lavoro
(le industrie in massima parte sono al nord)
di una pletora di nazi-bananas-padani che per 20 anni hanno votato questa gente.
-
ne per salvare quelli che so tutti ugguali
o quelli che sei traditore der popolo
quelli in breve che ci hanno lasciato soli per 20 contro il berlusconismo
mentre loro giocavano
soloo42000
o quelli che sei traditore der popolo
quelli in breve che ci hanno lasciato soli per 20 contro il berlusconismo
mentre loro giocavano
soloo42000
-
Elezioni con questi partiti significa rimettere Monti o un suo simulacro su quella poltrona...
Devono andare via tutti e dobbiamo essere sicuri che non possano ricandidarsi...
Devono andare via tutti e dobbiamo essere sicuri che non possano ricandidarsi...
-
Qua il problema non sono solo le pensioni, è un paese che sta andando verso il disastroshiloh ha scritto: e chi lo dice che si ferma tutto ???
di una pletora di nazi-bananas-padani che per 20 anni hanno votato questa gente.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
-
Questa non l'ho veramente capita. Anzi a mio modo l'avrei anche capita ma penso di sbagliarmi. Anzi me lo auguro.shiloh ha scritto:io ad esempio non faccio sciopero per salvare le pensioni di anzianità
un salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
-
pancho ha scritto:Questa non l'ho veramente capita. Anzi a mio modo l'avrei anche capita ma penso di sbagliarmi. Anzi me lo auguro.shiloh ha scritto:io ad esempio non faccio sciopero per salvare le pensioni di anzianità
un salutone da Juan
ma non è che ci sia tanto da capire...
le mie posizioni sulle macellerie sociali Fornero sono chiare e soprattutto...scritte.
resta il fatto che queste macellerie sociali toccano una larga fetta di elettorato che per 20 anni ha sostenuto questa fairy band che siede in parlamento (PD compreso ,che queste riforme le ha votate sia oggi che ieri...)
e allora io mi chiedo:
perchè devo fare uno sciopero ,rimettendoci anche in solido per ripristinare dei diritti a persone che hanno votato partiti che quei diritti li hanno calpestati ???
e cosa me ne faccio di una tessera di un sindacato (ho quella della CGIL-FIOM tanto per essere chiari)
che a fronte della riforma delle pensioni non riesce ad organizzare altro che 3 (dicasi tre) mere ore di sciopero...e a macchia di leopardo.
la tessera del PD la lascero scadere al 31-12-2012 e non la rinnoverò,
ma sarei quasi tentato di restituire anche quella sindacale,
che ormai mi hanno stancato pure loro con l'armiamoci e...partite.
e in realtà ,il danno più grosso che si può dare a questi che siedono in parlamento,
non è votarli e poi fare sciopero contro di loro,
ma semplicemente NON votarli.
per cui, finchè gli "italians " non capiscono,
ho deciso di non metterci più la faccia per gli altri...
-
Scusami ma ho la crappa piuttosto dura.shiloh ha scritto:ma non è che ci sia tanto da capire...pancho ha scritto:Questa non l'ho veramente capita. Anzi a mio modo l'avrei anche capita ma penso di sbagliarmi. Anzi me lo auguro.shiloh ha scritto:io ad esempio non faccio sciopero per salvare le pensioni di anzianità
un salutone da Juan
le mie posizioni sulle macellerie sociali Fornero sono chiare e soprattutto...scritte.
resta il fatto che queste macellerie sociali toccano una larga fetta di elettorato che per 20 anni ha sostenuto questa fairy band che siede in parlamento (PD compreso ,che queste riforme le ha votate sia oggi che ieri...)
e allora io mi chiedo:
perchè devo fare uno sciopero ,rimettendoci anche in solido per ripristinare dei diritti a persone che hanno votato partiti che quei diritti li hanno calpestati ???
e cosa me ne faccio di una tessera di un sindacato (ho quella della CGIL-FIOM tanto per essere chiari)
che a fronte della riforma delle pensioni non riesce ad organizzare altro che 3 (dicasi tre) mere ore di sciopero...e a macchia di leopardo.
la tessera del PD la lascero scadere al 31-12-2012 e non la rinnoverò,
ma sarei quasi tentato di restituire anche quella sindacale,
che ormai mi hanno stancato pure loro con l'armiamoci e...partite.
e in realtà ,il danno più grosso che si può dare a questi che siedono in parlamento,
non è votarli e poi fare sciopero contro di loro,
ma semplicemente NON votarli.
per cui, finchè gli "italians " non capiscono,
ho deciso di non metterci più la faccia per gli altri...
Quando scrivi:
non mi sembra che tu abbia risposto completamente.
Chi sarebero questo a cui non vorresti salòvaguardare le pensioni di anzianita'? Gli operai che lavorano al nord nelle industri del nord solo perche hanno in parte votato la lega?
Se la legge ti e' sembrata iniqua questa iniquita' deve rimanere altrimenti non sono da ricriminare coloro che si azzardano continuamente a dire che la cassa del mezzogiorno e' stata una gran mangiatoia che non ha contribuito a creare una coscienza al sud e che pure gli stessi votanti del sud andava bene. Se questa e' stata una gran stronzata perche' dovremmo(dovrebbero) aver paura di dirlo?
Su questi argomenti dobbiamo essere molto chiari e chiamare le cose come stanno e non avere il timore di essere contraddetti.
Se una legge non va bene non va bene e basta indipendentemente dalla veste che perti.
Probabilmente non son espresso un po' male ma credo lo stesso di aver dato l'idea di quello che intendevo dire.
Per tutto il resto che riguarda il PD sono perfettamente daccordo con te meno invece per quello che riguarda la Fiom che attualmente fra molte difficolta sempre essere l'unica a tenere la barra a dritta. Si prende l'onere di apparire un partito visto che nessun partito presente in parlamento se ne fa carico.
un salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
-
pancho ha scritto:
..omissis...
Chi sarebero questo a cui non vorresti salòvaguardare le pensioni di anzianita'?
Gli operai che lavorano al nord nelle industri del nord solo perche hanno in parte votato la lega?
Se la legge ti e' sembrata iniqua questa iniquita' deve rimanere altrimenti non sono da ricriminare coloro che si azzardano continuamente a dire che la cassa del mezzogiorno e' stata una gran mangiatoia che non ha contribuito a creare una coscienza al sud e che pure gli stessi votanti del sud andava bene.
Se questa e' stata una gran stronzata perche' dovremmo(dovrebbero) aver paura di dirlo?
Su questi argomenti dobbiamo essere molto chiari e chiamare le cose come stanno e non avere il timore di essere contraddetti.
Se una legge non va bene non va bene e basta indipendentemente dalla veste che perti.
Probabilmente non son espresso un po' male ma credo lo stesso di aver dato l'idea di quello che intendevo dire.
Per tutto il resto che riguarda il PD sono perfettamente daccordo con te meno invece per quello che riguarda la Fiom che attualmente fra molte difficolta sempre essere l'unica a tenere la barra a dritta.
Si prende l'onere di apparire un partito visto che nessun partito presente in parlamento se ne fa carico.
un salutone da Juan
allora vediamo di dare dei numeri...perchè come dice quel proverbio:
"dagli amici mi guardi Iddio,che dai nemici ci penso io"
nel senso che tu pensi che io me la prenda SOLO con chi ha votato i nazi-bananas...e invece no...il pericolo ,quello che mi fa male perchè inaspettato ,è nel MIO schieramento:
il PD in questo momento e secondo i sondaggi raccoglie circa il 26/28 % dell'elettorato.
tradotto in cifre sono circa 12 milioni di elettori...
possiamo stimare che circa 9 di quei 12 milioni hanno il problema sia dell'allungamento della vita lavorativa dovuta alla porcata sulle pensioni,
sia quello della precarietà del posto di lavor dovuta a quell'altra porcata sull'art.18. ???
io direi di si...e direi che anche tu dovresti convenire.
però...però...quei milioni di elettori,nonostante le gravi difficoltà che il PD gli ha creato votando queste porcate,
continuano a dare fiducia al PD.
ora,
concludendo:
1-io non sono uso a fare la guerra ai mulini a vento.
2-I can't save them from themselves...non posso salvarli da loro stessi...per quanto si impegni,nessuno può farlo.
p.s.
uh...dimenticavo:
un salutone di ritorno anche da me.
-
Anche tu, visto che vai alle primarie.shiloh ha scritto: però...però...quei milioni di elettori,nonostante le gravi difficoltà che il PD gli ha creato votando queste porcate,
continuano a dare fiducia al PD.
Un po' un controsenso.