Forum per un "Congresso della Sinistra" ... sempre aperto
La libertà è il diritto dell’anima a respirare. E noi, partecipando malgrado tutto, vogliamo continuare a respirare.Lo facciamo nel modo più opportuno possibile all’interno di questo forum che offre spazio a tutti coloro che credono nella democrazia
iospero ha scritto:La tattica di Bersani alla fine forse sarà vincente.
Ha dimostrato tutta la buona volontà di andare incontro al PDL , ma,come era prevedibile, all'interno del centrosinistra quella linea dell'inciucio non poteva avere successo, quindi adesso apre a Prodi con un consenso unanime del centrosinistra.
Io avrei preferito che al centrodestra fossero presentate delle personalità al di sopra delle parti, come Rodotà, Cassese, Zagrebeski, perchè Prodi chiaramente è sempre stato l'avversario diretto di Berlusconi, questo per accontentare il centrodestra, che comunque quelle personalità non le avrebbe mai votate .
Ma va bene così, sarebbe opportuno che al 4° scrutinio anche 5 Stelle votasse per Prodi in modo da rendere palese chè è una personalità che unisce la maggiorparte del Paese, mentre un Marini al massimo sarebbe stata una personalità che avrebbe unito PD e PDL, il vecchio, la stagione degli inciuciamenti, i ricatti eccc....
Non credo a questa strategia di Bersani il quale di fatto ha spaccato il PD ed in più ha fatto emergere la posizione di renzi dopo che qualche giorno prima a Corviale l'aveva duramente attaccato.
No, mi sembra un errore politico tanté che ha dichiarato che non si candiderà per la presidenza del consiglio del prossimo governo.
Bersani come al solito ha fatto quello che Crozza aveva detto: Autogol.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
baskerville2008 ha scritto:
Adesso andiamo con Prodi, ma sarebbe stato meglio Rodotä.
Ed io lo ripeto rodotà è stato bruciato da grillo e dalla società di viral marketing che lo controlla con le sue buffonarie. Non poteva essere preso in considerazione seriamente un candidato PdR uscito da quella cosa... Forse rodotà lo si ritrova nel governo... E sono sicuro che Bersani si farà da parte poiché come ha sempre detto è un uomo al servizio del paese... ( shiloh segnati anche questa )
baskerville2008 ha scritto:
Adesso andiamo con Prodi, ma sarebbe stato meglio Rodotä.
Ed io lo ripeto rodotà è stato bruciato da grillo e dalla società di viral marketing che lo controlla con le sue buffonarie. Non poteva essere preso in considerazione seriamente un candidato PdR uscito da quella cosa... Forse rodotà lo si ritrova nel governo... E sono sicuro che Bersani si farà da parte poiché come ha sempre detto è un uomo al servizio del paese...
( shiloh segnati anche questa
)
non serve.
l'ho scritto qui molto prima di te...peccato ti sia sfuggito.
Ha dimostrato tutta la buona volontà di andare incontro al PDL , ma,come era prevedibile, all'interno del centrosinistra quella linea dell'inciucio non poteva avere successo, quindi adesso apre a Prodi con un consenso unanime del centrosinistra.
Io avrei preferito che al centrodestra fossero presentate delle personalità al di sopra delle parti, come Rodotà, Cassese, Zagrebeski, perchè Prodi chiaramente è sempre stato l'avversario diretto di Berlusconi, questo per accontentare il centrodestra, che comunque quelle personalità non le avrebbe mai votate .
Ma va bene così, sarebbe opportuno che al 4° scrutinio anche 5 Stelle votasse per Prodi in modo da rendere palese chè è una personalità che unisce la maggiorparte del Paese, mentre un Marini al massimo sarebbe stata una personalità che avrebbe unito PD e PDL, il vecchio, la stagione degli inciuciamenti, i ricatti eccc....
Non credo a questa strategia di Bersani il quale di fatto ha spaccato il PD ed in più ha fatto emergere la posizione di renzi dopo che qualche giorno prima a Corviale l'aveva duramente attaccato.
No, mi sembra un errore politico tanté che ha dichiarato che non si candiderà per la presidenza del consiglio del prossimo governo.
Riporto un commento ascoltato stamattina :
"Bersani è riuscito nell'impresa titanica di far apparire Grillo come una persona ragionevole"
No Bersani ha seguito la stella polare che tutti i politici dovrebbero avere: la costituzione. Il PdR deve essere cercato col massimo consenso possibile, l'unica forza politica che ha accettato di sedersi per discutere è stato il PDl mentre il pagliaccio urlava o il nostro candidato o niente... Se da quell incontro è uscito il nome marini il segretario non poteva far altro che accettarlo ben conscio della spaccatura ma anche del fatto che non sarebbe passato. Ora quindi un po' più di rispetto per un uomo che si sta facendo un mazzo tanto per salvare quel che resta della democrazia di questo paese
Quirinale
19.04|10:30 SCIENTIAM
Ammetto di non aver capito all'inizio. Onore al merito, la strategia di Bersani e' stata incredibile! In un colpo, evidentemente studiato, ha dato una lezione di abilita' politica a Berlusconi, spiazzato PDL & co. e ricompattato il PD. Ora a Berlusconi non rimane che accomodarsi e godersi lo spettacolo, impegni permettendo!
************************************* Commento del Corriere ( uno dei tanti...).
Iniziano a capire in molti.
non serve.
l'ho scritto qui molto prima di te...peccato ti sia sfuggito.
[/quote]
Uè mica posso leggere tutto o forse l'ho letto ed inconsciamente me ne sono appropriato, ma un giorno con i MICROCHIPPI sottocutanei della casaleggio associati non ci sfuggirà nulla