E Adesso chi Voto?
-
Re: E Adesso chi Voto?
@shiloh
anch'io ho votato Bersani per contrastare Renzi, sono andato alle parlamentarie per cercare di fare pulizia, ma erano primarie finte, con la nomenclatuta che ha deciso chi mettere in lista e chi doveva passare (bastavano 3000 voti in una cittá di 500.000 abitanti).
Questo non significa che voterò PD ... per niente.
Ho cercato di salvare il salvabile .. senza riuscirci.
Prodi non ha fatto il conflitto di interessi perché avevano ritenuto che ormai berlusconj era out ...si sbagliavano.
Non fecero neanche una nuova legge elettorale .... ed ancora abbiamo quella.
D'Alema era lì braccio destro di Prodi e non fece niente, anzi scalpitava a prenderne il posto.
Veltroni pensava al PD, pensava ai grandi eventi storici che avrebbero cambiato il mondo, ma si era scordota che la storia la fanno i grandi statisti e lui non lo è mai stato.
Poi sappiamo tutti come é andata a finire.
Adesso si prospetta un nuova elezione a breve ..... 6 mesi. Non mi spaventa la cosa .... RC crescerà come anche M5S .... magari in 2 si riuscirà a superare il 50%. Chissà
Bye
anch'io ho votato Bersani per contrastare Renzi, sono andato alle parlamentarie per cercare di fare pulizia, ma erano primarie finte, con la nomenclatuta che ha deciso chi mettere in lista e chi doveva passare (bastavano 3000 voti in una cittá di 500.000 abitanti).
Questo non significa che voterò PD ... per niente.
Ho cercato di salvare il salvabile .. senza riuscirci.
Prodi non ha fatto il conflitto di interessi perché avevano ritenuto che ormai berlusconj era out ...si sbagliavano.
Non fecero neanche una nuova legge elettorale .... ed ancora abbiamo quella.
D'Alema era lì braccio destro di Prodi e non fece niente, anzi scalpitava a prenderne il posto.
Veltroni pensava al PD, pensava ai grandi eventi storici che avrebbero cambiato il mondo, ma si era scordota che la storia la fanno i grandi statisti e lui non lo è mai stato.
Adesso si prospetta un nuova elezione a breve ..... 6 mesi. Non mi spaventa la cosa .... RC crescerà come anche M5S .... magari in 2 si riuscirà a superare il 50%. Chissà
Bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
-
Joblack ha scritto:
@shiloh
appunto.
la storia la conosciamo tutti perfettamente,che qui siamo "ferrati".
anzi ,alcuni la conoscono a paritire dalle guerre puniche.
per questo a volte mi chiedo perchè si debba riportarla ogni volta...
-
Ingroia è arrivato un po' tardi, il movimento Alba non ha fatto in tempo a maturare, anche se le intenzioni erano buone non vedo dove si possa parare , quindi vediamo di fare in modo che il risultato di queste elezioni sia ilmeno peggio possibile.
Il movimento 5 Stelle , con tutti i suoi limiti, e grazie al super impegno di Grillo credo possa superare il 20% e diventare il secondo partito, avrà parlamentari presenti in tutte le commissioni e dovrebbe essere il controllore della politica e niente sarà più come prima. Come dice Grillo, tutto sarà in rete, non siate sudditi ma cittadini , come dice la Cost. la sovranità spetta al popolo.
Chiunque governerà non potrà fare a meno della presenza e del controllo del 5 Stelle.
Votando in Lombardia e guardando ai sondaggi
per le regionali: c'è da scegliere tra Maroni e Ambrosoli, votando un candidato di SEL scelgo Ambrosoli.
votando Ingroia o Grillo si rischia di far vincere Maroni ;
per il Senato : se non vince il centrosinistra si rischia di non avere più la maggioranza al Senato e quindi cercare l'aiuto di Monti , votando un candidato di SEL provo a far vincere il centrosinistra nella parte più a sinistra;
per la Camera : potrei finalmente votare per chi preferisco.
Il movimento 5 Stelle , con tutti i suoi limiti, e grazie al super impegno di Grillo credo possa superare il 20% e diventare il secondo partito, avrà parlamentari presenti in tutte le commissioni e dovrebbe essere il controllore della politica e niente sarà più come prima. Come dice Grillo, tutto sarà in rete, non siate sudditi ma cittadini , come dice la Cost. la sovranità spetta al popolo.
Chiunque governerà non potrà fare a meno della presenza e del controllo del 5 Stelle.
Votando in Lombardia e guardando ai sondaggi
per le regionali: c'è da scegliere tra Maroni e Ambrosoli, votando un candidato di SEL scelgo Ambrosoli.
votando Ingroia o Grillo si rischia di far vincere Maroni ;
per il Senato : se non vince il centrosinistra si rischia di non avere più la maggioranza al Senato e quindi cercare l'aiuto di Monti , votando un candidato di SEL provo a far vincere il centrosinistra nella parte più a sinistra;
per la Camera : potrei finalmente votare per chi preferisco.
-
PARTITO DEMOCRATICO.
Tutto il resto vuol dire ..... nulla di fatto, si torna da capo, ma con un costo sociale che farà rinsanvire molti di noi.
Non c'è più spazio per il nulla. Nè per le chiacchere, nè per i distinguo.
250 milioni di Euro di maggior debito pubblico giornaliero mettono TUTTI IN PERICOLO.
Pensionati per prima.
Se salta, e non sarebbe illogico, salta tutto.
Poi saranno Xazzi amari all'ennesima potenza.
Tutto il resto vuol dire ..... nulla di fatto, si torna da capo, ma con un costo sociale che farà rinsanvire molti di noi.
250 milioni di Euro di maggior debito pubblico giornaliero mettono TUTTI IN PERICOLO.
Pensionati per prima.
-
mi spieghi perchè tutto il resto vuol dire nulla di fatto?Stratos58 ha scritto:PARTITO DEMOCRATICO.
Pensionati per prima.
-
Secondo i consolidati sondaggi, vuol dire che non ci sarà maggioranza al di fuori di una vittoria di IBC, sempre che non si voglia far alleanze con i post democristiani da parte di IBC, oppure che tutta la destra, Grillo compreso, faccia comunella ...
Ma allora sarebbe un bel pataracchio da una parte o dall'altra .... non è il caso di fare ciò.
Ma allora sarebbe un bel pataracchio da una parte o dall'altra .... non è il caso di fare ciò.
-
"Vorrei esprimere tutto il mio incoraggiamento al mio amico Pier Luigi Bersani:
l'Europa vi aspetta, l'Europa aspetta l'Italia.
Ti auguro il mio successo perchè l'Europa ha bisogno di politici credibili, responsabili, per un nuovo appuntamento per la crescita, per il controllo della finanza.
L'Europa ha bisogno di progressisti alla guida».".
Francois Hollande-Torino-9 febbraio 2013
et maintenant, a la bataille sansculottes !!!
l'Europa vi aspetta, l'Europa aspetta l'Italia.
Ti auguro il mio successo perchè l'Europa ha bisogno di politici credibili, responsabili, per un nuovo appuntamento per la crescita, per il controllo della finanza.
L'Europa ha bisogno di progressisti alla guida».".
Francois Hollande-Torino-9 febbraio 2013
et maintenant, a la bataille sansculottes !!!
-
Lista Ingroia, cresce il voto disgiunto
Basilio Rizzo, classe ’46, laurea in Fisica, a Milano lo conoscono tutti, per il suo impegno politico, sempre a sinistra, perché è un’ambientalista convinto, perché c’è chi ancora se lo ricorda a fare i picchetti fuori dalle fabbriche negli anni Sessanta. Ma soprattutto perché dal 1983 è entrato a a Palazzo Marino e i milanese hanno continuato a rieleggerlo fino ad ora. È l’attuale presidente del Consiglio comunale, si è schierato con Ingroia eppure ha preso una posizione che ha fatto discutere.
===============================================
Ora Bersani spera nella svolta
"Finalmente fa breccia il voto utile"
Parte dei centristi annunciano l'intenzione di votare per Ambrosoli al Pirellone per evitare la vittoria di Maroni. Nella spaccatura del centro pesa la decisione di Riccardi di mollare Albertini.
Un primo passo che per il Pd può essere cruciale: in ballo c'è la vittoria al Senato.
I democratici pensano di avere chance anche in Sicilia, dove andrà pure Renzi. Nel Lazio Italia Futura apre a Zingaretti e anche qualcuno nella sinistra di Ingroia inizia a parlare di voto utile
di GOFFREDO DE MARCHIS
http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ref=HREA-1
Basilio Rizzo, classe ’46, laurea in Fisica, a Milano lo conoscono tutti, per il suo impegno politico, sempre a sinistra, perché è un’ambientalista convinto, perché c’è chi ancora se lo ricorda a fare i picchetti fuori dalle fabbriche negli anni Sessanta. Ma soprattutto perché dal 1983 è entrato a a Palazzo Marino e i milanese hanno continuato a rieleggerlo fino ad ora. È l’attuale presidente del Consiglio comunale, si è schierato con Ingroia eppure ha preso una posizione che ha fatto discutere.
===============================================
Ora Bersani spera nella svolta
"Finalmente fa breccia il voto utile"
Parte dei centristi annunciano l'intenzione di votare per Ambrosoli al Pirellone per evitare la vittoria di Maroni. Nella spaccatura del centro pesa la decisione di Riccardi di mollare Albertini.
Un primo passo che per il Pd può essere cruciale: in ballo c'è la vittoria al Senato.
I democratici pensano di avere chance anche in Sicilia, dove andrà pure Renzi. Nel Lazio Italia Futura apre a Zingaretti e anche qualcuno nella sinistra di Ingroia inizia a parlare di voto utile
di GOFFREDO DE MARCHIS
http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ref=HREA-1
-
Stamattina, per le vie di Napoli, ho visto due manifesti affiancati.
"Se vuoi la restitusione dell'imu vota PDL"
"E' tornata la sinistra: 600 euro di reddito minimo garantito" Vota SEL
Onestamente, non saprei dire quale delle due promesse sia la più irrealizzabile!
"Se vuoi la restitusione dell'imu vota PDL"
"E' tornata la sinistra: 600 euro di reddito minimo garantito" Vota SEL
Onestamente, non saprei dire quale delle due promesse sia la più irrealizzabile!
http://www.redditogarantito.it/#!/proposta-di-legge
Le ipotesi sono due:
1) Pura follia
2) Mala fede: basata sul fatto di confidare che gli altri partiti (PD in particolare) non la approveranno mai, anche per la sua incostituzionalità.
Personalmente propendo per la seconda.
ALLEGATO A – Coefficienti di maggiorazione dl reddito minimo garantito in ragione del numero di familiari a carico.
Numero di componenti Coefficiente Beneficio erogato
1 1 600
2 1,66 1000
3 2,22 1330
4 2,72 1630
5 3,16 1900
Art. 8
(Oneri derivanti dal reddito minimo garantito)
1. Il reddito minimo garantito è erogato dall’INPS a seguito di comunicazione del centro per l’impiego competente.
2. A tal fine sono trasferite dal bilancio dello Stato all’INPS le somme necessarie, con conguaglio, alla fine di ogni esercizio, sulla base di specifica rendicontazione.
3. Per il finanziamento del reddito minimo garantito di cui all’articolo 3 è istituito un Fondo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, in cui confluiscono dotazioni provenienti dalla fiscalità generale.