In tutti i referendum fatti finora (https://it.wikipedia.org/wiki/Consultaz ... abrogative ) forse nessun leghista ha votato con noi?
La vox populi certe volte e' molto più avanti di una qualsiasi analisi da un qualsiasi maitre a penser .
La vox populi chiede spiegazioni che nessuno e' mai stato in grado di dare finore e quindi senza fare tante elucubrazioni mentali
questa va direttamente al nocciolo. Deve essere quindi la politica, quella vera, a percepire il disagio di costoro ma se non lo fa troppo facile sarebbe dare la colpa al malcontento.
A questi intrallazzi politici e a questo modo di far politica io non ci sto piu'! Mi son stancato e non ho molto tempo davanti per poter aspettare ancora.
Non vedo cmq cosa di scandaloso possa esserci se una regione chiede la stessa autonomia che hanno le confinanti.
Io guardo ai fatti e allo parole e non mi permetto di fare dietrologia politica anche perché non ne vedo il caso in questo frangente.
Se lo avessero fatto anche in Catalogna sarebbe stata cosa onorevole anche la loro costituzione non lo permetteva.
Un popolo non ha alcun diritto? Io dico di si altrimenti dovremmo mandare in mona anche la rivoluzione francese e continuiamo a dare brioche, magari anche con uno spritz, al popolo "affamato".
Mi ritengo di sinistra appunto perché ho determinati valori da rispettare ma non posso far finta di niente se mi accorgo che non si va avanti di un passo.
Continuo a sostenere a ragione o a torto che le rivendicazioni di un popolo sia nei riguardi di una autonomia o di una secessione derivano da un malcontento che non lo si puoi con troppa facilità definire egoista.
Ho due figli ai quali ad un certo punto della loro eta' ho detto: La vita e' vostra e quindi ve la dovete gestire in tutti i modi sperando che i valori che ho cercato di insegnarvi siano sempre presenti in voi e oltre a questo sappiate che nelle vs. difficolta sappiate che noi saremo sempre a vs disposizione fino a che non l'avrete affrontata e risolta.
Difficolta' ho detto e su questo ho voluto essere molto chiaro e non bigonellare!
Diamo l'aratro e pure anche la canna da pesca ma poi non pretendere che sia io ad arare o a pescare.
A questo punto mi chiedo veramente caro Zione dove ho cannato? Non mi pongo il problema se faccio il gioco di caio o sempronio.
Sono cose che ci dicevano un tempo alle quali ora non ci sto piu'.
Uso molto più ora la mia testolina che allora. Ho sempre avuto pochi vincoli di partito e ora che non ho alcun, dico quel che il mio buon senso mi suggerisce.
Che altro dovrei dirti se non che trovo cose giuste sia da una parte che dall'altra.
Non sono fatto con lo stampino come eravamo identificati nei tempi passati. Sono uno e unico e per tale motivo seguo solo lo schema del mio buon senso frutto di una mia personale storia politica e non solo.
Come ti ho detto nel mio precedente: Le cose cambiano e certamente son cambiate ma queste di sicuro non cambieranno mai me
OPS: San Patrizio e non Sant'Antonio. Essendo nella zona mi son confuso. Evvivaaaa San Patrizioooooo allora

Un salutone