Circolano in rete...
-
Re: Circolano in rete...
Caro…Governo….chiedo gentilmente di essere esonerato dal pagamento dell’Imu (ex Ici) in quanto la mia civile abitazione è un luogo di culto.
Infatti, io e la mia famiglia ogni “santo” giorno ci riuniamo in preghiera per mandarvi a fare in culo…..
Ringraziandovi anticipatamente per una vostra rapida risposta Vi salutiamo.
Infatti, io e la mia famiglia ogni “santo” giorno ci riuniamo in preghiera per mandarvi a fare in culo…..
Annunciaziò, annunciàziò....
Gabriele: “Mi sentivo un infiltrato dello Spirito Santo”...
bisogna dare atto al Furmigù che neanche lui aveva mai osato spararne una così grossa .
in questo momento starà pestando i piedi per non averci pensato prima
Gabriele: “Mi sentivo un infiltrato dello Spirito Santo”...
bisogna dare atto al Furmigù che neanche lui aveva mai osato spararne una così grossa .
in questo momento starà pestando i piedi per non averci pensato prima
-
Questa non circola in rete ma mi è arrivata oggi nella posta
Certo che sono molti quelli a caccia di merli
http://www.mirandaveggenza.com/demwp_00 ... _id=199753
Certo che sono molti quelli a caccia di merli
http://www.mirandaveggenza.com/demwp_00 ... _id=199753
Peppe Le Poissonnier: "Aggia murì int'o pesce"
www.youtube.com
Intervista della tv francese alla pescivendola trans napoletana Peppe: "un metro e ottanta, 68 libbre di muscoli, e il più bel sorriso della tribù dei Femminielli
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=y8-Q52Q7SFc[/youtube]
Servizio delizioso che mostra il senso dell'integrazione delle diversità meglio di qualunque discorso. Non a caso si svolge a Napoli dove l'accettazione del "femminiello" appartiene ad una storica tradizione.
www.youtube.com
Intervista della tv francese alla pescivendola trans napoletana Peppe: "un metro e ottanta, 68 libbre di muscoli, e il più bel sorriso della tribù dei Femminielli
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=y8-Q52Q7SFc[/youtube]
Servizio delizioso che mostra il senso dell'integrazione delle diversità meglio di qualunque discorso. Non a caso si svolge a Napoli dove l'accettazione del "femminiello" appartiene ad una storica tradizione.
-
.................................................camillobenso ha scritto:Caro…Governo….chiedo gentilmente di essere esonerato dal pagamento dell’Imu (ex Ici) in quanto la mia civile abitazione è un luogo di culto.
Caro camillobenso avevo scritto sul sito del governo proprio riguardo IMU.Scrivendo che io ho la nada proprietà, con l'usofrutto di mia madre.
Mi hanno risposto ma non mi hanno convinto per niente quindi gli ho risposto di nuovo in malo modo.
La cartella IMU arriva a mia madre della sua abitazione e mia.Come avevo detto la mia risulta come seconda casa quindi 730 euro prima rata .Mia madre molto meno.Da figlio come è giusto la pago io non paganto affitto.
Poi gli ho scritto ci sono voci che poi smentiscono di riduzione IRPEF.Allora ho scritto di rivedere il blocco della indicizzazione inflazione reale.Siccome i raccolti
con la siccità in giro, i Prodotti che provengono dalla terra avranno un aumento consistente dei generi alimentari, che ricadono su noi pensionati, senza avere nessun strumento per contrastare questo.Altri possono rifarsi in altro modo, commercianti ec.........
Ti dico sinceramente se la cartella IMU arrivasse al sottoscritto pagherei quello che ha pagato mia madre.Con questo modo non posso farlo metterei nei guai mia madre.
Paolo11
Ti allego la loro risposta.
Gentile signor
Grazie per averci scritto. Abbiamo letto con attenzione la sua lettera sulla tassazione Imu e le sue riflessioni critiche che vanno però contestualizzate in uno eccezionale scenario economico di crisi sistemica, dove l’azione del Governo può apparire ingiustificata.
Il Governo è particolarmente attento alla voce dei cittadini, all’ascolto delle loro difficoltà e problemi, ma anche alla valutazione delle critiche e suggerimenti che costoro fanno sul suo operato. Ogni segnale di supporto è prezioso per un Governo che vede nel “bene comune”, democratico e partecipato, l’obiettivo da raggiungere.
Come certamente saprà, la manovra approvata a dicembre 2011 dal Governo Monti (cd. “Salva Italia”) prevede che le risorse necessarie a finanziare le misure di stimolo alla crescita economica siano recuperate attraverso un importante intervento sulla tassazione patrimoniale degli immobili. In Italia, infatti, l’incidenza delle imposte patrimoniali sul Prodotto Interno Lordo è, in base ai dati OCSE (Revenue Statistics del 2001), pari a solamente lo 0,6% rispetto a una media OCSE dell’1,1% e a valori che arrivano a 2,4% per la Francia e a 3,5% per il Regno Unito.
La manovra, quindi, prova a correggere l’anomalia italiana, eliminando l’esenzione concessa nel 2008 alle abitazioni principali. Sul piano della policy, inoltre, l’intervento è in linea con le raccomandazioni dei più autorevoli organismi internazionali che hanno costantemente sottolineato il significativo impatto positivo sulla crescita dello spostamento dell’onere tributario dai redditi alla proprietà immobiliare.
In particolare, con la manovra si anticipa al 2012 l’Imposta Municipale Propria includendo le abitazioni principali nell’ambito di applicazione dell’imposta e prevedendo, ai fini della determinazione della base imponibili, un primo sostanziale adeguamento dei valori immobiliari ai valori di mercato. L’adeguamento dei valori immobiliari è finalizzato a ridurre l’attuale incongruità tra rendite catastali e valori di mercato degli immobili, difatti è allo studio del Governo uno specifico pacchetto di provvedimenti che permettano all’Agenzia del Territorio di procedere in tal senso.
Le segnaliamo, infine, che nella sezione “Dialogo con il Cittadino” – liberamente accessibile dal sito web del Governo – pubblichiamo regolarmente documenti, studi, approfondimenti (oltre alle risposte alle domande frequenti dei cittadini). Qui potrà trovare una serie di documenti aggiuntivi utili a spiegare le ragioni dell’IMU, i suoi ambiti applicativi, i limiti e le eccezioni all’istituto.
Nella speranza di risentirla presto, le inviamo cordiali saluti.
Cordiali saluti,
Ufficio stampa e del Portavoce
aggio capite pochissime ma mi piacette assaie.mariok ha scritto:Peppe Le Poissonnier: "Aggia murì int'o pesce"
Peccato. C'è la parte finale del servizio che è di una dolcezza incredibile, quando parla di "suo marito" e di un grande amore che dura da vent'anni.Amadeus ha scritto:aggio capite pochissime ma mi piacette assaie.mariok ha scritto:Peppe Le Poissonnier: "Aggia murì int'o pesce"
Piero Ricca
Un intero popolo vessato da un'oligarchia? Non scherziamo, suvvia. Nel suo complesso quell'entità che di volta chiamiamo gente, popolo o società è omogenea, anzi peggiore, perché passiva, oltre che più istintivamente vigliacca, amorale, corrotta e volgare del ceto di potere dal quale si fa dominare.
http://www.facebook.com/piero.ricca.12
Un intero popolo vessato da un'oligarchia? Non scherziamo, suvvia. Nel suo complesso quell'entità che di volta chiamiamo gente, popolo o società è omogenea, anzi peggiore, perché passiva, oltre che più istintivamente vigliacca, amorale, corrotta e volgare del ceto di potere dal quale si fa dominare.
http://www.facebook.com/piero.ricca.12