Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
paolo11

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

mariok ha scritto:Mi sembrano tesi già sentite dal caimano, che proponeva coerentemente di far approvare le leggi direttamente dai capi-gruppo.

Un conto è il trasformismo, che va condannato, tutt'altra cosa è assegnare al parlamentare il compito di premere i bottoni a comando (magari proveniente dall'esterno).
......................
Caro mariok.Se un partito ha la maggioranza.Un programma definito tramite i cittadini.I candidati portano avanti quel programma non sono solo dei schiaccia bottoni.
Il guaio è: non abbiamo mai avuto programmi seri ne condivisi con i cittadini ne con quelli eletti.Venivano sempre stravolti.
Prodi aveva un programma non ricordo piu di quante pagine fosse se 250 o oltre.Chi le aveva scritte : Noi NO.
Allora si possono avere pure dei dissensi come vi furono.
Ciao
Paolo11
Ultima modifica di paolo11 il 04/03/2013, 19:52, modificato 1 volta in totale.
lucfig

Messaggio da lucfig »

paolo11 ha scritto:
mariok ha scritto:Mi sembrano tesi già sentite dal caimano, che proponeva coerentemente di far approvare le leggi direttamente dai capi-gruppo.

Un conto è il trasformismo, che va condannato, tutt'altra cosa è assegnare al parlamentare il compito di premere i bottoni a comando (magari proveniente dall'esterno).
......................
Caro mariok.Se un partito ha la maggioranza.Un programma definito tramite i cittadini.I candidati portano avanti quel programma non sono solo dei schiaccia bottoni.
Il guai è: che non abbiamo mai avuto programmi seri ne condivisi con i cittadini ne con quelli eletti.Venivano sempre stravolti.
Prodi aveva un programma non ricordo piu di quante pagine fosse se 250 o oltre.Chi le aveva scritte : Noi NO.

Allora si possono avevere pure dei dissidenti come vi furono.
Ciao
Paolo11
Paolo ti sbagli.

Prodi fu il primo che fece una piattaforma web per contenere i forum che fecero la fabbrica del programma.
Infatti ilforumista masce da quella esperienza :twisted:

Messaggio da shiloh »

però è bello constatare che chi ci ha grattugiato i maroni per mesi con sti qua delle 5 supercazzole,
fino a farli diventare "eletti e responsabili"
ora non trova una lavanderia abbastanza potente che gli smacchi le mutande...
perchè davvero...
sarò anche un po' pervertito...
ma io il colore delle mutande di Travaglio e Padellaro in questi giorni sarei curioso di vederlo...
shiloh

Messaggio da shiloh »

Spinoza ‏@spinozait

È morto il suocero di Grillo.
Ed è solo il primo dei suoi che passa con Bersani.
Joblack

Messaggio da Joblack »

Grosse novità da M5S.

Oggi a Roma hanno eletto 2 capigruppo.

Crimi ha detto chiaramente che non daranno fiducia ad alcun governo, perchè per la costituzione il parlamento è l'organo centrale di governo della repubblica, quindi bisogna riportare al centro il Parlamento mortificato da una legge elettorale iniqua che lo rende succube del governo per via del ricatto della non ri-candidabilità dei parlamentari alla successiva legislatura e dall'uso mortificante della decretazione d'urgenza.

Altro che il valore della "governabilità" professata dalla mummia cinese nella sua cassetta video.

Mi sembra che quanto detto dal Capogruppo Crimi è del tutto condivisibile da chi è veramente di sx.

Ci saranno altre novità ..... che il PD si adegui senza opporre resistenza .... ad anche cedere su Bersani premier.

Bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
shiloh

Messaggio da shiloh »

grillini eletti che twittano...

Ciao a tutti. Sono Marco, faccio l'arredatore e vorrei diventare Ministro dell'Interni #M5S

CCIAO SONO LUIGGI E SICCOME CHE MOLTE VOLTE CHE LEGGO LE LEGGI NON CI CAPISCIO UNA MICHIA VORREI CHE FACCIO LO MINISTRO DE LA SEMPLIFAZZIONE NORMATTIVA COSI FORSE CHE CAPISCIO CHE MINGHIA DEVO FARE AL PALLAMENTO.
Un saluto alla mamma, a zia fabrizia che sta all'ospitale colla fibbia ingessata che speriamo che guarisci presto e tutti quellli che mivolono beno#M5S

ciao sono nunzio aggie fatte 4 vorte la primma elementari pe colpa dei maestri della Kasta, volesse fa il ministro delle finanze perchè conosco un sacco de ggente colli sordi #M5S

Ciao, sono Vincenzo, gioco a scacchi.
Vorrei occuparmi della sicurezza dei pedoni, della salute dei cavalli, e della manutenzione delle torri#M5S

Buongiorno, mi chiamo Enrico, amo leggere manga giapponesi e comics americani, vorrei ricevere l'incarico di Ministro degli Esteri. #M5S

:mrgreen:
paolo11

Messaggio da paolo11 »

lucfig ha scritto:
paolo11 ha scritto:

......................
Il guai è: che non abbiamo mai avuto programmi seri ne condivisi con i cittadini ne con quelli eletti.Venivano sempre stravolti.

Allora si possono avevere pure dei dissidenti come vi furono.
Ciao
Paolo11
Paolo ti sbagli.

Prodi fu il primo che fece una piattaforma web per contenere i forum che fecero la fabbrica del programma.
Infatti ilforumista masce da quella esperienza :twisted:
.......................
Caro lucfig Mi riferisco al 2006 governo Prodi.Di quel mastodontico programma,che via via venne ridimensionato a pochi punti man mano che procedeva.
Dove io criticavo come altri la base USA dal Molin.Ti sembra che ci abbia ascoltato nel vecchio forum.Infatti hai visto quante persone poi ha perso quel forum.
Ora siamo nella stessa situazione di allora con pochi voti al senato.Se la devono sbrigare fra loro PD e PDL. Ci ha messo Grillo in questa situazione di degrado dei partiti.
Ciao
Paolo11
soloo42000

Messaggio da soloo42000 »

>>In nessuna parte della costituzione cè scritto che il governo deve essere espressione di un'alleanza stabile tra gruppi parlamentari che costituiscono una maggioranza innaturale e sempre compromissoria.

A me non risulta affatto che Bersani e il PD stiano proponendo e pretendendo "alleanze stabili".
Se trovate dova sta scritto, per favore...

Inoltre dovrei capire cosa e` un "governo espressione di un'alleanza stabile".
E` forse un governo con dentro dei politici?
Perche` se e` cosi` allora e` sempre stato cosi`.
Da prima della Costituente.

Se poi M5S non vuole politici dentro il governo, allora si chiama "governo tecnico".
Per cui Grillo e M5S non innovano nulla.

Ne' impedendo "governi politici" ne' costringendo a "governi tecnici".

Pero` se proprio si deve, la vecchia idea del governo tecnico va bene.

Se non altro si riporterebbe in Parlamento, dove deve stare da Costituzione, e io
lo dico dai tempi del primo Prodi (mica mi serve Grillo per insegnarmi le basi, a me...),
la conduzione dell'attivita` di legiferazione.

Pero` anche il governo tecnico deve avere programma e fiducia.
Il programma su cui si chiede la fiducia anche se non elaborato nelle
segreterie di partito, alla fine deve essere con queste concordato.
Mica che PD e M5S danno la fiducia alla cieca su un programma in bianco...

Per cui gli innovatori, per ora, sappiamo che propongono un governo tecnico.

Udite udite.
Grande novita`...

soloo42000
Joblack

Messaggio da Joblack »

@soloo42000

Hai capito bene il concetto, ma la spocchia te la puoi risparmiare.

Io ho semplicemente riassunto quello che ha detto il capogruppo del senato del M5S.

Tutto qui.

Governo tecnico o non tecnico la sostanza è un governo senza le solite prassi spartitorie del metodo cencelli.

Inoltre i grillini vogliono che il parlamento stia al centro della vita repubblicana ed è la istituzione che legifera e che da o toglie la fiducia al governo, il quale può solo fare leggi temporanee, decreti, che possono decadere se non approvati.

Ormai abituati allo schifo della costituzione materiale del berluskaiser che addirittura paventava che il governo ptesse lui sciogliere le camere ... certo siamo disorientati, ma questa è la nostra costituzione e va difesa.

Bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
soloo42000

Messaggio da soloo42000 »

>>Hai capito bene il concetto, ma la spocchia te la puoi risparmiare.

La spocchia la utilizzo eccome.
Cosi` come ironie, sarcasmi e critiche piu` o meno feroci.
L'ho fatto con razzisti e mignottari.
Dovrei non farlo con i grillini?
E perche` mai?

I grillino sono, come previsto, come gli altri.
Vuoti politicamente e limitate dalle regole e dal contesto.
La critica diventa poi ovvia quando propongono innovazioni vecchie di decenni
(il governo tecnico, pensa un po', anni e anni di insulti per arrivare al governo tecnico
fra democratici e grillini...).
E poi vengono pure a fare la morale al prossimo...

Non mi riferisco a te, sia chiaro, ma a Grillo e grillini in generale e a chi prima
li sottovaluta e poi li sopravvaluta.

Ciao.

soloo42000
Rispondi