Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
Joblack

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da Joblack »

@soloo42000

Ok, lo spocchio ai grillini lo puoi usare quando vuoi, ma in questo forum non ne trovi tanti, tranne l'amico paolo11 e pochi altri.

Io non sono grillino ed ho votato RC alle elezioni. Però l'esito del voto mi ha insegnato che non c'è spazio nel nostro paese per una sinistra dura e pura.

D'ora in poi sarò un cane sciolto, ma questo non mi impedirà di segnalare cose buone di M5S e cose molto criticabili di questo movimento.

Finora registro cose buone ed anche dire no al PD lo è nella loro logica.

Dire che rispettano le prerogative del capo dello stato è cosa buona, dire che solo il parlamento deve legiferare senza ricatti della sfiducia al governo, è cosa buona.

Mancanza di democrazia interna e predominio di Grillo e Casaleggio non è cosa buona!

Cmq cerchiamo di capire cosa sta succedendo e suggerire al PD che non si può + permettere altri errori fatali.

Bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
max1980

Messaggio da max1980 »

mariok ha scritto:Alla vigilia della riunione con i neo-eletti del movimento, Grillo spara a zero sull'articolo 67 della costituzione, quello che recita: "Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato".

Circonvenzione di elettore
http://www.beppegrillo.it/2013/03/circo ... l#commenti

E' evidentemente una minaccia, ma mi sembra anche un segno di debolezza.

Per me è una degli articoli più importanti della nostra costituzione, non mi piace quanto ha detto Grillo.
paolo11

Messaggio da paolo11 »

max1980 ha scritto:
mariok ha scritto:Alla vigilia della riunione con i neo-eletti del movimento, Grillo spara a zero sull'articolo 67 della costituzione, quello che recita: "Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato".

Per me è una degli articoli più importanti della nostra costituzione, non mi piace quanto ha detto Grillo.[/quote
]
----------------------------------------------------------
Caro max1980.Se ti ricordi governo Prodi 1996 al senato adesso non ricordo il nome del senatore comunista che si astenne o voto contro.Ora non mi viene in mente su cosa, forse i piu vecchi che seguivano il vecchio forum si ricorderanno.Nel forum gli dissero di tutto.Quel senatore poi lascio la politica.Lo stesso Mastella .E allora di che parliamo?
Ciao
Paolo11
max1980

Messaggio da max1980 »

paolo11 ha scritto:
max1980 ha scritto:

Per me è una degli articoli più importanti della nostra costituzione, non mi piace quanto ha detto Grillo.[/quote
]
----------------------------------------------------------
Caro max1980.Se ti ricordi governo Prodi 1996 al senato adesso non ricordo il nome del senatore comunista che si astenne o voto contro.Ora non mi viene in mente su cosa, forse i piu vecchi che seguivano il vecchio forum si ricorderanno.Nel forum gli dissero di tutto.Quel senatore poi lascio la politica.Lo stesso Mastella .E allora di che parliamo?
Ciao
Paolo11

Ricordo il discorso ma non condivido e mai criticherò un deputato per il suo voto. Per me quello del non vincolo di mandato è un principio fondamentale. Tu andresti in parlamento a votare leggi che non condividi per il vincolo di mandato di 3 o 4 anni avuto con le elezioni?
shiloh

Messaggio da shiloh »

Il grillismo assomiglia sempre più al movimento delle chiacchiere da bar trasformate in ideologia.

Non molto diverso dalla Lega, in questo senso, ma certamente più pericoloso, perché i suoi rappresentanti eletti hanno molta meno personalità e autonomia dei leghisti.

La supermetaoca eletta capogruppo della setta di questi dementi alla camera si giustifica delle frasi sul fascismo:

"Ho difeso gli inizi non la dittatura".

Come si dice in Veneto…:

"Pezo el tacòn del buso".

Perchè gli inizi del fascismo cos'erano ?
Bastonate, olio di ricino, assalti, omicidi, da quello di Matteotti a quello dello sconosciuto sindaco del mio paese trucidato davanti alla moglie e alla figlia nel ‘24 .

Brutta cretina ignorante,dimettiti,torna a casa e leggiti un libro di storia.

Matteotti, Gobetti, Rosselli, Bratuz (un intellettuale sloveno ammazzato facendogli ingerire chiodi e olio di ricino)
vorrei sapere ...per gli ultrà della supercazzola genovese presenti nel forum, cos'erano ?
Gli inizi ?
shiloh

Messaggio da shiloh »

Questo movimento innescato dalla supercazzola genovese non è affatto "il nuovo".
E' una rivisitazione in chiave moderna ('del terzo millennio') dei movimenti post-prima guerra mondiale che attraversarono l'europa.
Ci sono molte analogie anche con la crisi.
Questa che attraversiamo è la più grave crisi dalla seconda guerra mondiale.
Non serve per forza avere una guerra per avere un paese in macerie economicamente.
Quindi i prodromi per resuscitare il diciannovismo fascista in chiave moderna che sia attrattiva per i giovani, ci sono tutti.
soloo42000

Messaggio da soloo42000 »

Bastonate, olio di ricino, assalti, omicidi, da quello di Matteotti a quello dello sconosciuto sindaco del mio paese trucidato davanti alla moglie e alla figlia nel ‘24 .

Noi semo de sinistraaaaaa.
E allora votamo er grillooooo.

soloo42000
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Se invece il movimento 5 stelle diceva subito SI a Bersani.Tutte queste cose che state dicendo non vi sarebbero neppure passate per la mente.
Ricordatevi sempre SE siamo arrivati a questo, è solamente per colpa dei due partiti tradizionali.Specialmente con l'appoggio a Monti.
Se il PD avesse avuto le palle in questo momento sarebbero a governare il paese.
Ciao
Paolo11
soloo42000

Messaggio da soloo42000 »

>>Se il PD avesse avuto le palle in questo momento sarebbero a governare il paese.

Puo` darsi.
In parte e` vero.
Hanno senz'altro scommesso su Monti e poi non l'hanno saputo gestire.
E infatti nessuno dice che sia TUTTA e SOLO colpa di Grillo, dei grillini o della sinistraaaaa.

Ma che ognuno ha le proprie resposnsabilita`.
Pure chi vota con casa pound.

Cia`.

soloo42000
Ultima modifica di soloo42000 il 05/03/2013, 10:58, modificato 1 volta in totale.
shiloh

Messaggio da shiloh »

paolo11 ha scritto:Se invece il movimento 5 stelle diceva subito SI a Bersani.Tutte queste cose che state dicendo non vi sarebbero neppure passate per la mente.
Ricordatevi sempre SE siamo arrivati a questo, è solamente per colpa dei due partiti tradizionali.Specialmente con l'appoggio a Monti.
Se il PD avesse avuto le palle in questo momento sarebbero a governare il paese.
Ciao
Paolo11

mi pare che ti sia sfuggito questo...
Il grillismo assomiglia sempre più al movimento delle chiacchiere da bar trasformate in ideologia.

Non molto diverso dalla Lega, in questo senso, ma certamente più pericoloso, perché i suoi rappresentanti eletti hanno molta meno personalità e autonomia dei leghisti.

La supermetaoca eletta capogruppo della setta di questi dementi alla camera si giustifica delle frasi sul fascismo:

"Ho difeso gli inizi non la dittatura".

Come si dice in Veneto…:

"Pezo el tacòn del buso".

Matteotti, Gobetti, Rosselli, Bratuz (un intellettuale sloveno ammazzato facendogli ingerire chiodi e olio di ricino)
vorrei sapere ...per gli ultrà della supercazzola genovese presenti nel forum, cos'erano ?
Gli inizi ?

e saresti pregato di rispondere nel merito del voto che hai dato tu...non prendertela col voto che hanno dato altri.
perchè questa qua ,l'hai eletta TU ...non io.
Rispondi