the day after. quali accordi per governare?
-
Re: the day after. quali accordi per governare?
Una caduta di stile della Lombardi quando a detto a Bersani "mi sembra essere a ballarò". Io al posto di Bersani mi sarei alzato e andato via.
Ma siccome Bersani è un buonista, è rimasto.
Crimi è stato più polite.
Ma la sostanza anche ribadita nella conferenza stampa del M5S è che non hanno la minima idea su che cosa è la politica e la costituzione, sono e rappresentano una forza extra parlamentare ed un volta entrati ..... non sanno che c..o fare se non fare opposizione intransigente.
Per me, di sinistra ex radicale, questa posizione non interessa perchè tutto rimarrebbe fermo, e spingere il Pd all'abbraccio mortale con il PDL significhebbe rimandare le riforme a sine die.
Infine il M5S non consentendo un governo PD aiuta di fatto ai due clown di contendersi un elettorato irresponsabile astioso e anti-italiano.
Ma siccome Bersani è un buonista, è rimasto.
Crimi è stato più polite.
Ma la sostanza anche ribadita nella conferenza stampa del M5S è che non hanno la minima idea su che cosa è la politica e la costituzione, sono e rappresentano una forza extra parlamentare ed un volta entrati ..... non sanno che c..o fare se non fare opposizione intransigente.
Per me, di sinistra ex radicale, questa posizione non interessa perchè tutto rimarrebbe fermo, e spingere il Pd all'abbraccio mortale con il PDL significhebbe rimandare le riforme a sine die.
Infine il M5S non consentendo un governo PD aiuta di fatto ai due clown di contendersi un elettorato irresponsabile astioso e anti-italiano.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
-
Una caduta di stile della Lombardi quando a detto a Bersani "mi sembra essere a ballarò".
povera oca nera:
come se lo streaming l'avesso voluto Bersani...
povera oca nera:
come se lo streaming l'avesso voluto Bersani...
-
infatti.
ben detto @jo.
a questo è servito l'incontro.
a dimostrare a tutti quelli che li hanno votati,quanto pericolosi per la democrazia siano questi qua.
infatti.
ben detto @jo.
a questo è servito l'incontro.
a dimostrare a tutti quelli che li hanno votati,quanto pericolosi per la democrazia siano questi qua.
-
Quando gli hanno chiesto
"dove li prendete i voti per il vostro governo? non dovete chiederli a questi partiti?"
sono sbiancati in volto.
Dai che con buona probabilità Crimi torna a fare le fotocopie al tribunale e la fascia-Lombardi torna ad arredare i cessi degli sceicchi...
Da oggi sul dizionario della lingua italiana troverete anche la parola
Mentecattocrazia: ovvero il governo dei mentecatti, l'ideale cui sta ambendo il M5S.
"dove li prendete i voti per il vostro governo? non dovete chiederli a questi partiti?"
sono sbiancati in volto.
Dai che con buona probabilità Crimi torna a fare le fotocopie al tribunale e la fascia-Lombardi torna ad arredare i cessi degli sceicchi...
Da oggi sul dizionario della lingua italiana troverete anche la parola
Mentecattocrazia: ovvero il governo dei mentecatti, l'ideale cui sta ambendo il M5S.
-
Poveri idioti chi crede ancora in questi.... Sono dei poveri bimbiminkia che hanno portato all ammasso il cervello e cosa più pericolosa stanno facendo aumentare l odio... Un occasione storica buttata nel cesso, sti poveracci che hanno ammesso di non poter presentare DL per incapacità vorrebbero addirittura che venisse votato un loro governo... Ahahah
-
Guarda che questi poveri cristi dei portavoce ed eletti sono stati scelti sapientemente da Grillo, non mi parlino di democrazia diretta perchè non l'hanno mai implementata, ed la rete è domimata e gestita da Casaleggio.baskerville2008 ha scritto:Poveri idioti chi crede ancora in questi.... Sono dei poveri bimbiminkia che hanno portato all ammasso il cervello e cosa più pericolosa stanno facendo aumentare l odio... Un occasione storica buttata nel cesso, sti poveracci che hanno ammesso di non poter presentare DL per incapacità vorrebbero addirittura che venisse votato un loro governo... Ahahah
Secondo me il M5S è un movimento extra parlamentare ed non si trova assolutamente a giocare partite in ambito costituzionale.
Anche Grillo ha detto che si aspettava di vincere ma non in quella proporzione.
Bhe
Premesso che continuo a ritenere il fenomeno Grillo un rischio per la democrazia, stando all'incontro di oggi mi pare che la posizione espressa dalla coppia Lombardi-Crimi sia abbastanza chiara.
"Apparteniamo ad una generazione che voi classe politica degli ultimi 20 anni avete distrutto, malgrado le promesse, i buoni propositi che ci propinate ad ogni campagna elettorale.
Ciò ci impedisce di darvi una delega attraverso una fiducia. Dopo 20 anni vogliamo prima vedere i fatti, ciò significa appunto che vi sosterremo per quelle iniziative che andranno nella direzione promessa.
Ma niente fiducia, perché non siete credibili."
E' tutta sbagliata ed infondata una tale posizione?
Non mi sento sinceramente di sostenerlo.
Quanto alle alternative, l'unica sarebbe di andare ad approfondire cosa significhi "governo a 5 stelle", governo cioè dotato di una credibilità che gli attuali partiti non hanno.
Non credo che Crimi e Lombardi si candidino alla guida di un governo. Penso quindi che varrebbe la pena andare a "vedere" che tipo di personaggi hanno in mente e se eventualmente possa nascere un esecutivo credibile per tutti.
Altre alternative non vedo, se non qualche altro pasticcio "baffino style" o elezioni allo sbaraglio.
"Apparteniamo ad una generazione che voi classe politica degli ultimi 20 anni avete distrutto, malgrado le promesse, i buoni propositi che ci propinate ad ogni campagna elettorale.
Ciò ci impedisce di darvi una delega attraverso una fiducia. Dopo 20 anni vogliamo prima vedere i fatti, ciò significa appunto che vi sosterremo per quelle iniziative che andranno nella direzione promessa.
Quanto alle alternative, l'unica sarebbe di andare ad approfondire cosa significhi "governo a 5 stelle", governo cioè dotato di una credibilità che gli attuali partiti non hanno.
Non credo che Crimi e Lombardi si candidino alla guida di un governo. Penso quindi che varrebbe la pena andare a "vedere" che tipo di personaggi hanno in mente e se eventualmente possa nascere un esecutivo credibile per tutti.
Altre alternative non vedo, se non qualche altro pasticcio "baffino style" o elezioni allo sbaraglio.
-
Peccato che negli ultimi 18 anni ben 16 sono stati a governo berlusconi e solo 20 mesi a governo di un democristiano moderato supportato da mastella, dini, e da una sinistra radicale chic da sbattere al muro.
Non vedo nella posizione del M5S alcuna fondatezza tranne nell'ultimo anno e mezzo in cui il PD ha appoggiato il governo monti.
É questo il peccato originale del PD e di Bersani in particolare ed è questo il motivo per cui io non l'ho votato.
Se poi alle prossime elezioni il PD dovesse proporre Renzi, per me il discorso è chiuso e non andrei neanche a votare.
Un saluto
Non vedo nella posizione del M5S alcuna fondatezza tranne nell'ultimo anno e mezzo in cui il PD ha appoggiato il governo monti.
É questo il peccato originale del PD e di Bersani in particolare ed è questo il motivo per cui io non l'ho votato.
Se poi alle prossime elezioni il PD dovesse proporre Renzi, per me il discorso è chiuso e non andrei neanche a votare.
Un saluto
-
Se Berlusconi e i suoi escono dall'aula al Senato, il governo Bersani può nascere ( ci sarebbe poi il tavolo parallelo delle riforme istituzionali), se questa operazione fallisce ci sarebbe come ultimaMariok scrive
Premesso che continuo a ritenere il fenomeno Grillo un rischio per la democrazia, stando all'incontro di oggi mi pare che la posizione espressa dalla coppia Lombardi-Crimi sia abbastanza chiara.
spe quella di stanare i 5 Stelle chiedendo loro di proporre un governo che per avere la fiducia dovrebbe ottenere i voti del centrosinistra.
Affidare le riforme istituzionali ai berluscones mi sembra una bestemmia peggiore di un governissimo.