the day after. quali accordi per governare?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
Joblack

Re: the day after. quali accordi per governare?

Messaggio da Joblack »

Sembra che ci sia un accordo sotto banco tra PD e PDL per far passare il gov. Bersani con uscita dall'aula ad senato del Lega.
Il prezzo dello scambio è un PdR vicino al PDL, si dice Pera.

Se bersani ed il PD fanno una cosa simile, scendo in piazza e .... alle sedi PD.

Meglio un gov di scopo per andare alle elezioni in ottobre.

BYE
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

Pera?
Yum...il nuovo che avanza :|
mariok

Messaggio da mariok »

Di tutta questa vicenda, dal dopo-elezioni ad oggi, sinceramente ci ho capito poco.

Quello che mi sembra certo è che il comportamento di Bersani è diventato via via più opaco.

Anche questo prender tempo fino all'ultimo istante a che serve? Cosa sta trattando e con chi?

Brutta storia, che non mi è affatto piaciuta.
shiloh

Messaggio da shiloh »

Vediamo un pò....

La posizione ufficiale "odierna" di M5S+L è:

1- si può andare avanti tranquillamente senza governo (potere esecutivo) lasciandolo solo per gli affari correnti.

2- il parlamento può legiferare senza problemi (potere legislativo) e introdurre tutte le norme necessarie a salvare l'Italia, l'Europa e il Mondo per i prossimi 30 anni.

Premesso che tale visione nasce dall'ignoranza della Costituzione, delle Norme e dei Regolamenti attualmente vigenti sul ruolo del governo nella fase legislativa e dall'idiozia del duo peppe-caseleggio,

Mi chiedo : ma quand'è che LORO presentano una proposta di legge su un argomento a piacere per iniziare a lavorare????

Noto una certa contraddizione ...supercazzolata.
mariok

Messaggio da mariok »

A me sembra inutile sottolineare ulteriormente le supercazzole di Grillo.

Quello che mi interessa è cosa fa il centro-sinistra.

Secondo me le ipotesi erano e restano solo due.

Un governo "terzo" di vero cambiamento, che obbiettivamente non può essere presieduto da Bersani, di fronte al quale Grillo non può dire di no se non a costo di profonde lacerazioni interne.

In subordine, fiducia "tecnica" ad un governo "del presidente", tenendosi le mani libere per approvare in parlamento, con l'appoggio del M5S, tutte le riforme possibili, incluse quelle indicate oggi da Grillo (ineleggibilità di Berlusconi, approvazione di una legge sul conflitto di interessi, abolizione della legge Gasparri, rinegoziazione delle frequenze nazionali), che ha lanciato l'ennesima sfida, ma che nessuno mi pare sia in grado di raccogliere.
baskerville2008

Messaggio da baskerville2008 »

shiloh ha scritto:Vediamo un pò....

La posizione ufficiale "odierna" di M5S+L è:

1- si può andare avanti tranquillamente senza governo (potere esecutivo) lasciandolo solo per gli affari correnti.

2- il parlamento può legiferare senza problemi (potere legislativo) e introdurre tutte le norme necessarie a salvare l'Italia, l'Europa e il Mondo per i prossimi 30 anni.

Premesso che tale visione nasce dall'ignoranza della Costituzione, delle Norme e dei Regolamenti attualmente vigenti sul ruolo del governo nella fase legislativa e dall'idiozia del duo peppe-caseleggio,

Mi chiedo : ma quand'è che LORO presentano una proposta di legge su un argomento a piacere per iniziare a lavorare????

Noto una certa contraddizione ...supercazzolata.

Comunque per me che sono appassionato di sette e di come riescano fare il lavaggio del cervello uscite come quelle del grullo non sono novità. Sono le tecniche che usano i guru millenaristi descrivono una realtà che sembra logica e semplice ma che in realtà sono fondate proprio sull illogicità.

Tutto questo serve per minare la razionalità o quel poco che c'è proprio delle menti più deboli. Alla fine si comincia ad avere fiducia del solo detentore della verità : il guru

Un salutone
shiloh

Messaggio da shiloh »

mariok ha scritto:A me sembra inutile sottolineare ulteriormente le supercazzole di Grillo.

Quello che mi interessa è cosa fa il centro-sinistra.
.

scuole di pensiero.
finchè c'è qualcuno che mi posta qui sul forum i link dei meetup di questi decerebrati,
io proseguo nel tentativo di far capire che la vita reale è diversa...e potrebbe rivoltarglisi contro.

allargando il discorso,
consiglio di non dar troppo peso anche alle supercazzole che scrivono le sibille cooman di repubblica e del corriere.
mariok

Messaggio da mariok »

shiloh ha scritto:
allargando il discorso,
consiglio di non dar troppo peso anche alle supercazzole che scrivono le sibille cooman di repubblica e del corriere.
Hai ragione. Ma ho sentito la dichiarazione di Zanda, che si è detto ancora possibilista ed ha osservato che "spesso le partite, soprattutto quelle più difficili, si risolvono nell'ultima fase".

Ripeto la domanda. Cosa si sta trattando e con chi?

Che cos'è questo modo di fare, se non un tentativo di inciucio?
baskerville2008

Messaggio da baskerville2008 »

A proposito di supercazzole vediamo quanto tempo passa per sentire uno che viene a raccontarci la favoletta del Belgio "senza governo" per quasi due anni.....
myriam

Messaggio da myriam »

mariok ha scritto:
shiloh ha scritto:
allargando il discorso,
Hai ragione. Ma ho sentito la dichiarazione di Zanda, che si è detto ancora possibilista ed ha osservato che "spesso le partite, soprattutto quelle più difficili, si risolvono nell'ultima fase".

Ripeto la domanda. Cosa si sta trattando e con chi?

Che cos'è questo modo di fare, se non un tentativo di inciucio?
E ci fosse un dialogo in corso con le persone ragionevoli del m5s?
Ha voglia di dire paolo11 , i 5s sono esattamente UGUALI agli altri:
ci sono gli arroganti e gli umili
gli integralisti e i morbidi
quelli che pensano solo ai fatti propri ( e io ne conosco indirettamente un paio ) e quelli
che pensano al bene del paese
gli intelligenti e gli scemi
i lavoratori e gli sfaticati
i competenti e gli incompetenti ecc ecc

Solo un pazzo come grillo può pensare di tenerli TUTTI "sotto al pacchero" con la frusta
Rispondi