Ma quelli che hanno votato grillo un po' se ne sono pentiti?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
baskerville2008

Re: Ma quelli che hanno votato grillo un po' se ne sono pent

Messaggio da baskerville2008 »

camillobenso ha scritto:
A chi bisognava chiedere senso di responsabilità?

A Berlusconi?
A Cicchitto?
A Gasparri?
Alla Santanché?
Alla Biancofiore?
Alla Ravetto?
A Brunetta?

Purtroppo se la dx italiana quella è e gli italiani l'hanno continuata a votare per 20 anni non è certo colpa della sx.. Certo possiamo stare qui alla tafazzi a darci martellate sulle palle a dire che la colpa è sempre la nostra un po' come ieri quell imbecille di Sofri a ballarò che urlava alla deputata PD ma l avete fatta autocritica l avete fatta autocritica ??? Se in Lombardia non votano ambrosoli e scelgono un maroni se invece di una persona per bene che ha dietro di se l unico partito politico ( un po' malandato) ma comunque democratico scelgono tra due clown che invece di un partito hanno una ditta individuale non è colpa della sx...

Per anni abbiamo visto in Berlusconi l accentratore della dx italiana... Secondo me ci sbagliavamo , Berlusconi era l argine... Perché l'Italia è molto più populista e reazionaria di quello che credevamo.
Ultima modifica di baskerville2008 il 13/03/2013, 10:56, modificato 2 volte in totale.
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

soloo42000 ha scritto:>>Il termometro non è responsabile dell’insorgere della febbre che via via in più di sette miliardi di esseri umani, a turno, nel tempo, potrebbe verificarsi.

UncleT, e` un mio limite, lo so.

Ma per me la "febbre" e` effetto di una causa non controllabile: l'infezione.
Il "voto a pisello", invece, e` effetto di una causa controllabile: l'ira.

L'ira funesta puo` anche essere la piu` giusta, ma se ti porta a peggiorare la situazione rimane ingiustificabile.
Siamo uomini, mica microorganismi.
Per altro siamo uomini di sinistra, quindi dovremmo anche essere portatori di un certo tipo di cultura razionale...

Evidentemente l'imbarbarimento berlusconiano ci ha formattato il cervello.

Ciao.

soloo42000

Lo ha scritto ripetutamente anche lucfig, se il Pd non avesse perso 3,5 milioni di voti, e se la lista cinica Monti non avesse fatto flop, a quest'ora non saremmo qui a raccontare queste cose e prendersela inutilmente con Grillo.

Sarebbe tutto un ciù ciù per la spartizione delle poltrone con Monti, e il disastro sarebbe ancora una volta di più nascosto e coperto da mille chiacchiere di vittoria.

L'ira in questo momento ha preso quella strada, poteva prenderne un'altra peggiore. Ma è solo questione di tempo, perché la fabbrica delle cazzate perpetue è ancora li tutta intatta, pronta a determinare il botto finale.
shiloh

Messaggio da shiloh »

lucfig ha scritto:
baskerville2008 ha scritto: ....
Il siamo tutti uguali è stata una scelta di marketing eccezionale che in questo paese beota ha sempre fatto presa
Domandina ....

Perchè se hai il 51% devi cercare dele alleanze cone se fosse il 49%?

Response, please ...

è completamente falso l'assunto caro.

Bersande ha detto che "governerebbe comunque come se avesse il 49%"

non che cerca alleanze.

e questo gli fa onore checchè tu o altri ne diciate:

o avresti voluto che pure lui togliesse al parlamento la sua prerogativa costituzionale riducendolo a un consiglio di amministrazione che vota le direttive del capo senza discutere come ha fatto la mummia cinese per 20 anni ???

detto questo...ve ne dico un'altra...mi sa che qui molti hanno completamente perso la bussola e di conseguenza la rotta.
soloo42000

Messaggio da soloo42000 »

>>Sarebbe tutto un ciù ciù per la spartizione delle poltrone con Monti, e il disastro sarebbe ancora una volta di più nascosto e coperto da mille chiacchiere di vittoria.

Vedi, in un paese NORMALE, non dovrebbe nemmeno esistere che gli elettori di sinistra
si disperdono fra astensione, populismi, e partitini vari.
Ma questa e` la nostra cultura.
E ce la teniamo con tutte le conseguenze.
Anche politiche, tipo che il PD deve cercare alleanze al centro
perche` un 15% di consensi a sinistra e` non raggiungibile...

Tipo il noTAV, ad esempio.
Ma ti pare a te che hanno fatto in tutta Europa decine di migliaia di km di TAV,
persino sotto la Manica, e noi qua in Italia non possiamo ultimare il collegamento con Parigi?

Immagino che a te sembri cosa razionale.
Purtroppo a me no.

Ciao.

soloo42000
baskerville2008

Messaggio da baskerville2008 »

shiloh ha scritto:
lucfig ha scritto:
baskerville2008 ha scritto: ....
Il siamo tutti uguali è stata una scelta di marketing eccezionale che in questo paese beota ha sempre fatto presa
Domandina ....

Perchè se hai il 51% devi cercare dele alleanze cone se fosse il 49%?

Response, please ...

è completamente falso l'assunto caro.

Bersande ha detto che "governerebbe comunque come se avesse il 49%"

non che cerca alleanze.

e questo gli fa onore checchè tu o altri ne diciate:

No ma che dici shiloh anche tu INTERPRETI le parole di Bersani in quel modo? Ma perché ti scaldi tanto fai come fanno in tanti fatti inserire il microchip della casaleggio associati così non ci pensi più ... Anzi non pensi più
lucfig

Messaggio da lucfig »

soloo42000 ha scritto:>>Sarebbe tutto un ciù ciù per la spartizione delle poltrone con Monti, e il disastro sarebbe ancora una volta di più nascosto e coperto da mille chiacchiere di vittoria.

Vedi, in un paese NORMALE, non dovrebbe nemmeno esistere che gli elettori di sinistra
si disperdono fra astensione, populismi, e partitini vari.
Ma questa e` la nostra cultura.
E ce la teniamo con tutte le conseguenze.
Anche politiche, tipo che il PD deve cercare alleanze al centro
perche` un 15% di consensi a sinistra e` non raggiungibile...

Ma ti pare a te che hanno fatto in tutta Europa decine di migliaia di km di TAV,
persino sotto la Manica, e noi qua in Italia non possiamo ultimare il collegamento con Parigi?

Immagino che a te sembri cosa razionale.
Purtroppo a me no.

Ciao.

soloo42000
Spendere 56 Miliardi di Euro per risparmiare sul traffico di merci verso la Francia circa mezz'ora è una follia, soprattutto se per andare da Potenza (capoluogo di Regione) a Napoli (Capoluogo di Regione) ci si mette 4 ore e mezza (media di 35 km/h).

Vedi che anche te ragioni e voti con il "p...."

Messaggio da Amadeus »

Vedo che molti sono sicuri che PD + Monti sarebbe stato un male maggiore di quello che ci apprestiamo a gestire da venerdì a ...boh...
Io questa certezza non solo non ce l'ho , ma penso che il male sarà maggiore.
per quanto riguarda le mie responsabilità ho messo 2 X sul PD di BERSANI , turandomi naso orecchie e un occhio, l'altro mi serviva per centrare la casella.
curioso che ora c'è chi "difende" il pd dai vari attacchi avendo "blindato" il suo voto su sel, per paura della deriva centrista .
non è polemica o provocazione , giuro che non capisco.
iospero

Messaggio da iospero »

soloo42000 ha scritto:

Ma ti pare che sia questo il momento di che la TAV sia un problema ?
di problemi più urgenti ne abbiamo tanti, si tratta di decidere delle priorità, la TAV può aspettare momenti miglori .
shiloh

Messaggio da shiloh »

Amadeus ha scritto:Vedo che molti sono sicuri che PD + Monti sarebbe stato un male maggiore di quello che ci apprestiamo a gestire da venerdì a ...boh...
Io questa certezza non solo non ce l'ho , ma penso che il male sarà maggiore.
per quanto riguarda le mie responsabilità ho messo 2 X sul PD di BERSANI , turandomi naso orecchie e un occhio, l'altro mi serviva per centrare la casella.
curioso che ora c'è chi "difende" il pd dai vari attacchi avendo "blindato" il suo voto su sel, per paura della deriva centrista .
non è polemica o provocazione , giuro che non capisco.
questa non l'accetto,per 2 motivi:
.
1-intanto anch'io ho votato SEL e sia il mio voto che il tuo sono andati a Bersande che rappresentava in modo paritario sia me che te.

2-io non difendo il PD tout court,mi oppongo solo alle falsità e alle cattiverie che sul partito vengono scritte.
lo farei per chiunque ma in questo caso lo faccio anche perchè altri che invece il PD l'hanno proprio votato...non lo fanno come dovrebbero.
:)
shiloh

Messaggio da shiloh »

lucfig ha scritto:
Spendere 56 Miliardi di Euro per risparmiare sul traffico di merci verso la Francia circa mezz'ora è una follia, soprattutto se per andare da Potenza (capoluogo di Regione) a Napoli (Capoluogo di Regione) ci si mette 4 ore e mezza (media di 35 km/h).

Vedi che anche te ragioni e voti con il "p...."
premesso che io sono uno di quelli contrari alla TAV in valsusa.

vediamo di scrivere le cifre giuste:

quel tratto di linea costa dai 6 agli 8 mld.

non 56...
Rispondi