Quante Possibilità ha Civati?
-
Re: Quante Possibilità ha Civati?
Non dimentichiamo che Renzi ha messo nella squadra della Direzione per l'economia Taddei , l'esperto per l'economia di CIVATI
e tu come te lo spieghi?iospero ha scritto:Non dimentichiamo che Renzi ha messo nella squadra della Direzione per l'economia Taddei , l'esperto per l'economia di CIVATI
-
lo ha spiegato civati
è stata una iniziativa autonoma di renzi
giuseppe giustamente non si è opposto.
quanto a taddei io ho scritto
reddito minimo garantito un capolavoro di competenza e professionalità
molto bene il capitolo pensioni anche se io non condivido tutto
su politica economica e politiche industriali molto deludente parere personale
ora civati e vendola basta chiacchiere in piazza contro il precedente governo tecnocratico e contro questo governo politico antipopolare e contro la violenza
a sostegno delle famiglie dei suicidati
se ci sarà violenza la responsabilità sarà anche della sinistra o delle sinistre che hanno venduto la propria anima
ora civati e vendola basta chiacchiere in piazza contro il precedente governo tecnocratico e contro questo governo politico antipopolare e contro la violenza
se ci sarà violenza la responsabilità sarà anche della sinistra o delle sinistre che hanno venduto la propria anima
-
aaaa42 ha scritto:lo ha spiegato civati
Fammi capire: Con quelle legge elettorale?...ora civati e vendola basta chiacchiere in piazza contro il precedente governo tecnocratico e contro questo governo politico antipopolare e contro la violenza
a sostegno delle famiglie dei suicidatise ci sarà violenza la responsabilità sarà anche della sinistra o delle sinistre che hanno venduto la propria anima
Se andiamo in piazza per far cadere questo governo senza che prima ci sia una legge elettorale diversa, saremo noi ancora piu' colpevoli dei precedenti perché non avremmo risolto un tubo e avremmo aumentato un'ulteriore incertezza politica perche' le cose si presenteranno tali e quali di prima.
Quindi, sempre secondo il mio umile parere, piano con certe dichiarazioni se non son sopportate da una minima speranza che le cose cambieranno.
Sempre qui pronto a proseguire
un salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
-
No pancho
siamo vicini alla fine del.....mondo
dobbiamo costruire un nuovo mondo
e tu mi chiedi se nelle vicinanze c è un bar per il cappuccino e la briosce
scendiamo se possiamo nelle piazze e combattiamo per una democrazia sostanziale contro questi governi di centro destra e per un nuovo modello di sviluppo e di partecipazione alla gestione delle aziende
-------------------------------------------------------------------------------------------------
comunque un governino di scopo 3 mesi per fare una legge complessa maggioritaria e proporzionale il matteralum
------------------------------------------------------------------------------------------------------
oggi il nipotino ha parlato di COGESTIONE alle poste e di REDDITO MINIMO GARANTITO.
sul primo punto il nipotino deve studiare
per esempio ma solo come esempio il saggio di Clause Offe analizzato in questo forum
il reddito minimo garantito ci sono 2 proposte di legge quasi uguali ( SEL e 5 Stelle) e programma Pippo Civati .
le proposte sono basate sul RMI francese.
costo minimo 20 miliardi all' anno, caro nipotino come la mettiamo con euro ?
Prima ci vuole un governo di sinistra sinistra che esclude il nipotino
poi ci vuole una politica di sviluppo HARD militare la nazionalizzazione Fiat con rivoluzione tecnologica epocale
energia elettrica e nazionalizzazione ilva con una nuova citta dell' industria in puglia
poi parliamo di cogestione , partendo dalla costituzione italiana .
analizzando la germania la COGESTIONE in italia va inserita in costituzione.
simpatico il nipotino che con i forconi vicino al deretano...scopre la cogestione e il reddito minimo garantito
proprio lui che venderebbe anche la mamma agli americani!!!
caro nipotino sei finito!!!!
siamo vicini alla fine del.....mondo
dobbiamo costruire un nuovo mondo
e tu mi chiedi se nelle vicinanze c è un bar per il cappuccino e la briosce
scendiamo se possiamo nelle piazze e combattiamo per una democrazia sostanziale contro questi governi di centro destra e per un nuovo modello di sviluppo e di partecipazione alla gestione delle aziende
-------------------------------------------------------------------------------------------------
comunque un governino di scopo 3 mesi per fare una legge complessa maggioritaria e proporzionale il matteralum
------------------------------------------------------------------------------------------------------
oggi il nipotino ha parlato di COGESTIONE alle poste e di REDDITO MINIMO GARANTITO.
sul primo punto il nipotino deve studiare
per esempio ma solo come esempio il saggio di Clause Offe analizzato in questo forum
il reddito minimo garantito ci sono 2 proposte di legge quasi uguali ( SEL e 5 Stelle) e programma Pippo Civati .
le proposte sono basate sul RMI francese.
costo minimo 20 miliardi all' anno, caro nipotino come la mettiamo con euro ?
Prima ci vuole un governo di sinistra sinistra che esclude il nipotino
poi ci vuole una politica di sviluppo HARD militare la nazionalizzazione Fiat con rivoluzione tecnologica epocale
energia elettrica e nazionalizzazione ilva con una nuova citta dell' industria in puglia
poi parliamo di cogestione , partendo dalla costituzione italiana .
analizzando la germania la COGESTIONE in italia va inserita in costituzione.
simpatico il nipotino che con i forconi vicino al deretano...scopre la cogestione e il reddito minimo garantito
proprio lui che venderebbe anche la mamma agli americani!!!
caro nipotino sei finito!!!!
-
per paolo
il contratto unico di civati è diverso da ichino.
si tratta di un ulteriore contratto per i giovani in aggiunta agli altri
a mio avviso si tratta di un errore
avendo il contratto di apprendistato non si capisce a cosa serve il contratto unico che costa 3 volte di piu.
il problema apprendistato è art 117 costituzione ma questo è un altro problema.
su questo punto la confusione è notevole
i potentati e i mass media servili il loro lavoro lo fanno bene purtroppo
il contratto unico di civati è diverso da ichino.
si tratta di un ulteriore contratto per i giovani in aggiunta agli altri
a mio avviso si tratta di un errore
avendo il contratto di apprendistato non si capisce a cosa serve il contratto unico che costa 3 volte di piu.
il problema apprendistato è art 117 costituzione ma questo è un altro problema.
su questo punto la confusione è notevole
i potentati e i mass media servili il loro lavoro lo fanno bene purtroppo
-
Civati è contrario a modifiche costituzionali che stravolgono la forma di governo, aderendo cosi ad un appello dei partigiani ( anpi).
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Stefano Rodotà bacchetta il Governo sul fronte delle riforme istituzionali. In un’intervista al Manifesto, il costituzionalista che era stato il candidato del Movimento 5 Stelle al Quirinale invita Enrico Letta a muoversi con cautela e senza forzature sulla revisione della Carta Costituzionale, tanto più che la sentenza della Corte Costituzionale sul Porcellum ha tolto piena legittimità al Parlamento.
"La retorica delle riforme istituzionali continua ad essere usata, ed è pericolosa perché finisce per legittimare i tentativi di forzature” afferma Rodotà, secondo cui “di fronte alla clamorosa sconfitta di chi aveva sostenuto che la modifica dell’articolo 138 ci avrebbe portato chissà dove, chiedo a Letta un po’ di misura. Anche perché c'è un fatto nuovo: questo Parlamento, dice la Corte Costituzionale, nasce con un vizio di costituzionalità, la sua legittimazione politica a mettere le mani pesantemente sulla Costituzione non è più piena. Per fare le riforme oggi ci vuole prudenza. E un consenso largo". Rodotà aggiunge che "bisogna impedire che con la fine del bicameralismo perfetto e con la nuova legge elettorale venga modificata surrettiziamente la forma di governo", passando da una forma parlamentare a una presidenziale.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Stefano Rodotà bacchetta il Governo sul fronte delle riforme istituzionali. In un’intervista al Manifesto, il costituzionalista che era stato il candidato del Movimento 5 Stelle al Quirinale invita Enrico Letta a muoversi con cautela e senza forzature sulla revisione della Carta Costituzionale, tanto più che la sentenza della Corte Costituzionale sul Porcellum ha tolto piena legittimità al Parlamento.
"La retorica delle riforme istituzionali continua ad essere usata, ed è pericolosa perché finisce per legittimare i tentativi di forzature” afferma Rodotà, secondo cui “di fronte alla clamorosa sconfitta di chi aveva sostenuto che la modifica dell’articolo 138 ci avrebbe portato chissà dove, chiedo a Letta un po’ di misura. Anche perché c'è un fatto nuovo: questo Parlamento, dice la Corte Costituzionale, nasce con un vizio di costituzionalità, la sua legittimazione politica a mettere le mani pesantemente sulla Costituzione non è più piena. Per fare le riforme oggi ci vuole prudenza. E un consenso largo". Rodotà aggiunge che "bisogna impedire che con la fine del bicameralismo perfetto e con la nuova legge elettorale venga modificata surrettiziamente la forma di governo", passando da una forma parlamentare a una presidenziale.