quo vadis PD ????

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

D'Alema ritratta.

Prima dice che si candida solo se "glielo chiede il partito".

Poi, scaricato da Bersani, dice che "deciderà la direzione del partito", che secondo lo statuto decide "su richiesta" dell'interessato.

Quindi a chiederglielo non sarà il partito, ma dovrà essere lui a chiederlo ed il partito "deciderà".

A domanda (spontanea) se chiederà la deroga per la candidatura, risponde .... c'è tempo.

Che bizantinismo. E che pagliacciata!
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

mariok ha scritto:D'Alema ritratta.

Prima dice che si candida solo se "glielo chiede il partito".

Poi, scaricato da Bersani, dice che "deciderà la direzione del partito", che secondo lo statuto decide "su richiesta" dell'interessato.

Quindi a chiederglielo non sarà il partito, ma dovrà essere lui a chiederlo ed il partito "deciderà".

A domanda (spontanea) se chiederà la deroga per la candidatura, risponde .... c'è tempo.

Che bizantinismo. E che pagliacciata!
D'Alema ha stancato,ma:
meglio D'Alema che Lettino ,
il nipotino,
quello del pizzino al banchiere mannaro...per intenderci.
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da iospero »

Che succede ?

Ho aperto un "nuovo argomento" dal titolo " Primarie PD", per la seconda volta scompare .

Si può essere contrari alla pARTECIPAZIONE, ma è giusto parlarne apertamente
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

iospero ha scritto:Che succede ?

Ho aperto un "nuovo argomento" dal titolo " Primarie PD", per la seconda volta scompare .

Si può essere contrari alla pARTECIPAZIONE, ma è giusto parlarne apertamente

calma.

è stata aperta una directory apposita :

http://forumisti.mondoforum.com/viewforum.php?f=10

su tutto quello che riguarda le primarie del PD.

per gli argomenti che tu ritieni "scomparsi",visto che non ne so nulla,rimando a @mariok.
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da erding »

Ho aperto un "nuovo argomento" dal titolo " Primarie PD", per la seconda volta scompare .

Si può essere contrari alla pARTECIPAZIONE, ma è giusto parlarne apertamente
Se è come dici, che un argomento scompaia non è giusto.

Nel merito, non ci sono primarie del PD ma primarie di coalizione, anche se non si capisce chi, e perchè esclude Di Pietro,
ed include Tabacci.
Quale organismo ha deciso ciò?
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

erding ha scritto:

Nel merito, non ci sono primarie del PD ma primarie di coalizione, anche se non si capisce chi, e perchè esclude Di Pietro,
ed include Tabacci.
Quale organismo ha deciso ciò?

infatti il titolo della directory è:

"Le primarie dei progressisti"

http://forumisti.mondoforum.com/viewforum.php?f=10
erding ha scritto:
Quale organismo ha deciso ciò?

non l'amministrazione di questo forum...
:roll:

se fosse dipeso da me ,nella "coalizione" ci sarebbero sia Di Pietro che i Verdi.
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da erding »

erding ha scritto:
Quale organismo ha deciso ciò?
non l'amministrazione di questo forum...
:roll:

se fosse dipeso da me ,nella "coalizione" ci sarebbero sia Di Pietro che i Verdi.
Ovviamente no!

Come potrei pensarlo?
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

erding ha scritto:
erding ha scritto:
Quale organismo ha deciso ciò?
non l'amministrazione di questo forum...
:roll:

se fosse dipeso da me ,nella "coalizione" ci sarebbero sia Di Pietro che i Verdi.
Ovviamente no!

Come potrei pensarlo?

mah sai...rispondendo a te,
ho inteso fare una considerazione che vale "in generale".

meglio prevenire che curare...
:mrgreen: ;) :mrgreen:
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

Non capisco il senso di questa polemica.

Su suggerimento di un forumista ho aperto una nuova sezione intitolata correttamente "Primarie progressiste" ("Primarie PD" infatti è sbagliato) nella quale ho spostato tutti i topic sull'argomento (quindi niente è stato cancellato).

In essa ho aggiunto un topic per ogni candidato alle primarie (che c'entra Di Pietro o i verdi?).

Va da sé che chi è interessato, sullo stesso argomento, ad aprire un nuovo argomento (per Di Pietro, verdi o chiunque altro) può tranquillamente farlo nella stessa sezione così come lo fa in quella delle "discussioni in libertà".

Dov'è il problema?

Se a qualcuno la cosa dà fastidio, non ci sono problemi. Si può rispostare tutto nella sezione di prima e rimettere le cose come stavano. Dovrebbe però essere così cortese da spiegarne i motivi concretamente.

P.S. Se per fare banali operazioni di manutenzione del forum c'è bisogno di un "organismo" che "decida ciò", forse c'è qualche altro problema che sarebbe bene tirare fuori francamente.

Per la cronaca:



Storico messaggio
Autore Messaggio
Stratos58
Messaggio: Re: PrimarieCartella: Messaggi in arrivo
Non lo se un thread per ogni candidato, od una sezione vera e propria in cui tutti i candidati, ed i loro supporters, si possono confrontare.

L'importante che siano tutti con una visibilità pari, che attrae sicumente chi ci può osservare dall'esterno.

Attenzione che sul vecchio forum è già comparsa una iniziativa del genere, quindi valuterei una cosa che fosse quanto meno "diversa".

Ric-ciao.

Gianfranco.
Inviato: 14/10/2012, 14:14
Visualizza messaggio

mariok
Messaggio: Re: PrimarieCartella: Messaggi spediti
Non ho capito la richiesta. Che intendi per aprire uno spazio?

Vuoi che apra una sezione nuova o semplicemente apriamo un 3d per ogni candidato?
Inviato: 14/10/2012, 12:22
Visualizza messaggio

Stratos58
Messaggio: PrimarieCartella: Messaggi in arrivo
Ciao Mariok,

ti disturbo per chiedere se è possibile aprire tra le discussioni uno spazio per ciascun candidato le candidature alle Primarie del Centrosinistra.

Nella fattispecie, siccome molto spazio sui mass media è dato a Bersani, Vendola, Renzi, sarei propenso di seguire Laura Puppato, in modo quantomeno di aprire un starda per una pari opportunità di propaganda tra i candidati stessi.

A presto, e grazie in anticipo.

Gianfranco Chenet
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

mariok ha scritto: In essa ho aggiunto un topic per ogni candidato alle primarie (che c'entra Di Pietro o i verdi?).
P.S. Se per fare banali operazioni di manutenzione del forum c'è bisogno di un "organismo" che "decida ciò",
forse c'è qualche altro problema che sarebbe bene tirare fuori francamente.

infatti non c'entrano.

ho solo detto che "personalmente" (se fossi stato al posto di Bersani,tanto per intenderci...) io li avrei compresi nella coalizione.

nella coalizione ... e non nella directory aperta appositamente sul forum.

mas claro ahora Hermano ???

di altri problemi non ne vedo...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite