the day after. quali accordi per governare?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
iospero

Re: the day after. quali accordi per governare?

Messaggio da iospero »

Il discorso di Letta ....
tra il dire e il farte c'è di mezzo il mare.

Ma si può solo pensare di vedere Beliusca presiedere un gruppo per le riforme costituzionali ?
Pensi ai suoi guai giudiziari, a lui nessun incarico, non deve addurre motivi istituzionali per sottrarsi ai processi.

Il PD è sempre il partito di maggioranza, quindi deve essere lui a mettere i paletti ; io tratterei con il 5 Stelle per fare le cose di cui abbiamo bisogno e se il PDL minaccia sia pronta l'alternativa ( il problema è tutto interno al PD, si chiariscano una volta per sempre da che parte stare.) .
Una cosa giusta Letta l'ha detta , cioè "dobbiamo guardare alle classi più disagiate" , quindi agisca di conseguenza.
lucfig

Messaggio da lucfig »

L'ennesima farsa è in scena nel teatro Italia.

Dal discorso di Letta si presume che il prossimo governo non sarà di scopo con una vita breve ma un governo lungo e duraturo.

Col fischio che questi alzano il loro didietro dalla sedia.
Col fischio che questi realizzano quello che hanno detto.
Col fischio permetteranno le riforme, tra cui quella elettorale.

Aveva ragione on. Civati che quelli che hanno affossato Prodi, li dovevano chiamare ministri.

Ormai è chiaro che la carica dei 101 franchi tiratori non erano dei peones sparsi, ma facevano parte di un progetto politico ben chiaro: riportare in Italia la restaurazione.

Sono tempi bui.

Messaggio da iospero »

lucfig
Ormai è chiaro che la carica dei 101 franchi tiratori non erano dei peones sparsi, ma facevano parte di un progetto politico ben chiaro: riportare in Italia la restaurazione.
Ciao lucfig,
non so se facevan parte di un progetto politico, comunque credo che a livello dell'assemblea dei parlamentari PD e della base in genere si debba chiedere chiarimenti e preparare un'alternativa con 5 Stelle nel caso che il PDL invece di pensare al Bene del Paese pensasse a salvare il suo leader.
iospero

Messaggio da iospero »

Sei in:
Repubblica

Berlusconi dà a Letta l'aut aut sull'Imu:
"Abolire la tassa o non ci stiamo"
L'imposta sulla casa crea le prime grane al nuovo governo. Il Cavaliere ne pretende la cancellazione totale: "Altrimenti non daremo il nostro appoggio a questo esecutivo". Monito dall'Ue: "Gli obiettivi di bilancio per l'Italia non cambiano"

sE VUOLE SALVARE IL pAESE dovrà adeguarsi non al suo programma , ma a quanto è possibile fare.
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Abbiamo dei comuni al sud che non hanno ancora molte case che non risultano al catasto.I comuni non sono riusciti ad iscriverle ancora.Questo lo ha detto un ministro ex di Monti.
Dunque è giusto averla rimandata IMU.Anche per rimodularla e vedere le situazioni. Come avevo riportato io avendo la nuda propietà e mia madre usofrutto.Per cui risulta come seconda casa.Ho pagato prima rata 525 euro. seconda rata 1250 euroIl tutto è arrivato a mia madre che lo ha girato al sottoscrito.Quindi ho pagato come avessi avuto una villa .Non pretendo di non pagarla ma pagarla come prima abitazione,essendo il figlio che ci abita.Quindi ci sono molte cose da rivedere.
Ciao
Paolo11
peanuts

Messaggio da peanuts »

Dunque, c'è qualcosa che non quadra

Prima si sciogliere la riserva Letta incontra la discarica 2-3 volte, non mi ricordo
Dopo gli incontri la discarica dice che sosterrà il governo
Letta fa il discorso e dice che l'imu verrà sospesa e rivista
la discarica vita la fiducia
Poi dice subito che o l'imu sparisce e quella dell'anno scorso viene restituita o niente governo
Ora:
se hanno dato la fiducia, in teoria Letta gli aveva detto che li avrebbe accontentati
Però al discorso ha detto una cosa un po' diversa
Se gliela ha detta anche prima, come mai hanno votato la fiducia?

Insomma, ma che cavolo si sono detti negli incontri se poi dicono due cose diverse dopo la fiducia?
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
myriam

Messaggio da myriam »

Forse sono solo tattiche.
Non credo che berlusconi abbia intenzione di far cadere questo governo, almeno non adesso.
La sua priorità sono i processi e, se fa il bravo e si atteggia a statista (non a caso ha cambiato avvocato e strategia difensiva) si sono molte probabilità che ne esca.
Nel frattempo tiene buono il suo elettorato con i proclami di brunetta e della santanchè.
shiloh

Messaggio da shiloh »

myriam ha scritto:Forse sono solo tattiche.
Non credo che berlusconi abbia intenzione di far cadere questo governo, almeno non adesso.
La sua priorità sono i processi e, se fa il bravo e si atteggia a statista (non a caso ha cambiato avvocato e strategia difensiva) si sono molte probabilità che ne esca.
Nel frattempo tiene buono il suo elettorato con i proclami di brunetta e della santanchè.

ormai la mummia cinese ha il salvacondotto in tasca.
diversamente non avrebbe dato il via libera a questo governo.
in che modo verrà salvato non è ancora risaputo ma lo impareremo nei prossimi mesi.
la cosa più triste di questo periodo è assistere a questo sucidio pilotato del PD,
senza che all'interno del partito ci sia un moto di sdegno e ribellione forte che sancisca la fine di questa fusione a freddo basata sulla spartizione delle poltrone e non sulla condivisione di un obiettivo politico.
Non sono il mago do Nascimiento (ovviamente...) ma credo che questo abbraccio mortale con i bananas abbia anche bruciato le speranze di Renzi di vincere al prossimo giro.
che dire...è una cosa incredibile.
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

Non è detto.

Se al congresso finalmente le due anime si palesano e si propongono senza ipocrisie , la sinistra potrà compattarsi ( se la finisce di fare la snob ) e il centro definirsi, come ha anche , senza veli, auspicato Cacciari ieri sera dalla gruber.

poi Renzi o Civati o FaSSINA, scalfarotto, serracchiani ( avete mai sentito nulla di più DC del discorso di fassina? alla faccia della "doppiezza" renziana) chi vuole emerge...

tanto alla fine devono allearsi per governare .... e saremo sempre a un punto.
ammesso che si arrivi al punto.
paolo11

Messaggio da paolo11 »

iospero ha scritto:Il discorso di Letta ....
tra il dire e il farte c'è di mezzo il mare.

Ma si può solo pensare di vedere Beliusca presiedere un gruppo per le riforme costituzionali ?
Pensi ai suoi guai giudiziari, a lui nessun incarico, non deve addurre motivi istituzionali per sottrarsi ai processi.

Il PD è sempre il partito di maggioranza, quindi deve essere lui a mettere i paletti ; io tratterei con il 5 Stelle per fare le cose di cui abbiamo bisogno e se il PDL minaccia sia pronta l'alternativa ( il problema è tutto interno al PD, si chiariscano una volta per sempre da che parte stare.) .
Una cosa giusta Letta l'ha detta , cioè "dobbiamo guardare alle classi più disagiate" , quindi agisca di conseguenza.

.....................................
Caro iospero.Quella è la cosa da risolvere.Oppure si arriverà ad una rivoluzione.Come in Francia.Come in Romania La FAME,porta alla rivoluzione.
E quando succede non guardano in faccia nessuno.Dpo la fine della guerra ci sono stati due anni di resa dei conti con morti fra Italiani.Potrebbe succedere anche ora, conti ve ne sono abbastanza da saldare.
Ciao
Paolo11
Rispondi