Berlusconi è ancora armato e pericoloso
-
Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso
Si spera su tutto
baskerville2008 ha scritto:Stratos58 ha scritto:E' fatta.
Dopo la dichiarazione pubblica del Movimento 5 Stelle sulla ineleggibilità del Berluska, ora anche il Partito Democratico ha annunciato il voto favorevole.
Lo vedo già molto impegnato nel preparare le valigie per luoghi meno insalubri ...
Ma sull ineleggibilità o sulla richiesta di arresto?
Ciao
Both...
ma sulla ineleggibilità ho più di un dubbio...
-
Stratos58 ha scritto:E' fatta.
Dopo la dichiarazione pubblica del Movimento 5 Stelle sulla ineleggibilità del Berluska, ora anche il Partito Democratico ha annunciato il voto favorevole.
Lo vedo già molto impegnato nel preparare le valigie per luoghi meno insalubri ...
Beato te che ci credi.
Qualche PD dissenziente perche` si caga in mano per il fato di dover "violare" la volonta` degli elettori beceri lo troverai di sicuro.
Sull'arresto se ci sono gli estremi vedo meno problemi.
Sull'ineleggibilita`, invece, ne vedo due:
1. se davvero questa legge del 1957 e` cosi` chiara e tassativa come mai non e` stata applicata subito? inciucio o limiti che non conosciamo?
2. se e` ineleggibile, come mai si e` potuto ripetutamente presentare alle elezioni? perche` deve essere dichiarato ineleggibile dopo eletto? non c'e` un ministero, un tribunale che vaglia le candidature PRIMA delle elezioni? siamo cosi` sicuri che le cose stiano come dice micromega?
Non sara` affatto facile.
Specie senza un governo pronto a far fronte a eventuali disordini di piazza.
soloo42000
arà picciotti capisco che siamo sfiniti da quest'energumeno ma quante volte abbiamo detto "è fatta" e poi...
fate sgrat sgrat perchè quello c'ha cento vite ....
il Milan che va male di solito si traduce in successi politici , e viceversa...
non ce ne liberiamo fino a quando non ce ne liberiamo veramente.
io alla pugnalata dei "nemici" ci credo solo quando vedo il sangue per terra, per ora sono parole.
specie se in gioco c'è il baratto per d'alema al quirinale.
ps
Stratos sei pregato di non aprire topics ( tipo quello "bersani nuovo presidente del consiglio") se non due giorni DOPO certe notizie favorevoli, quando è già sdraiato in Giamaica per capirci
ok?
fate sgrat sgrat perchè quello c'ha cento vite ....
il Milan che va male di solito si traduce in successi politici , e viceversa...
non ce ne liberiamo fino a quando non ce ne liberiamo veramente.
io alla pugnalata dei "nemici" ci credo solo quando vedo il sangue per terra, per ora sono parole.
specie se in gioco c'è il baratto per d'alema al quirinale.
ps
Stratos sei pregato di non aprire topics ( tipo quello "bersani nuovo presidente del consiglio") se non due giorni DOPO certe notizie favorevoli, quando è già sdraiato in Giamaica per capirci
ok?
-
Hai ragione.
soloo42000
-
E già... Ma il reiterato non rispetto delle regole ha fatto, della deroga, una prassi usuale ed ormai consolidata.1. se davvero questa legge del 1957 e` cosi` chiara e tassativa come mai non e` stata applicata subito? inciucio o limiti che non conosciamo?
2. se e` ineleggibile, come mai si e` potuto ripetutamente presentare alle elezioni? perche` deve essere dichiarato ineleggibile dopo eletto? non c'e` un ministero, un tribunale che vaglia le candidature PRIMA delle elezioni? siamo cosi` sicuri che le cose stiano come dice micromega?
Non sarà affatto facile.
Abbiamo avuto tanti e tali casi di leggi violate che costituiscono precedenti e chi ha mezzi economici, quindi potere, può alla bisogna appigliarsi.
A Milano, nel palazzo di giustizia una rappresentanza parlamentare manifesta contro la magistratura a difesa del suo degno e potente“Campione”e non muove un dito di fronte alla palese violazione dei diritti dei carcerati che versano, da anni in condizioni disumane crepando quotidianamente nelle carceri nazionali.
E' un comportamento che dovrebbe disturbare le coscienze, invece...
Ultima modifica di erding il 13/03/2013, 13:56, modificato 1 volta in totale.
-
inciucio o limiti che non conosciamo?
Io prima di esprimermi vorrei solo essere certo che questa legge del 57 sia applicabile come tutti auspichiamo.
Ci manca solo che dopo decenni e decenni di "illegalita`" poi sia "colpa del PD" anche se una legge
non applicabile rimane non applicata...
soloo42000
-
soloo42000 ha scritto:inciucio o limiti che non conosciamo?
Io prima di esprimermi vorrei solo essere certo che questa legge del 57 sia applicabile come tutti auspichiamo.Ci manca solo che dopo decenni e decenni di "illegalita`" poi sia "colpa del PD" anche se una legge
soloo42000
non lo è.
period.
-
shiloh ha scritto:soloo42000 ha scritto:inciucio o limiti che non conosciamo?
Io prima di esprimermi vorrei solo essere certo che questa legge del 57 sia applicabile come tutti auspichiamo.Ci manca solo che dopo decenni e decenni di "illegalita`" poi sia "colpa del PD" anche se una legge
soloo42000
non lo è.
period.
Perche` questa legge del 57 e` "non applicabile"?
Hai qualche sentenza, relazione, parere da condividere?
soloo42000
-
Legge 361 del 1957.
Ho visto che anche nel nostro forum si danno giudizi di merito a leggi dello stato che spetterebbero ai giudici di cassazione od alla consulta.
Nessuno nel forum ha pubblicato il testo della legge che cmq a me appare chiaro.
Chi volesse farlo ecco il link:
http://www.riforme.net/leggi/testo-unic ... Camera.htm
Legga l'articolo 10 che sembra scritto molto chiaro.
Un caro saluto,
Ho visto che anche nel nostro forum si danno giudizi di merito a leggi dello stato che spetterebbero ai giudici di cassazione od alla consulta.
Nessuno nel forum ha pubblicato il testo della legge che cmq a me appare chiaro.
Chi volesse farlo ecco il link:
http://www.riforme.net/leggi/testo-unic ... Camera.htm
Legga l'articolo 10 che sembra scritto molto chiaro.
Un caro saluto,
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu