Ministro Boschi.

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Ministro Boschi.

Messaggio da paolo11 »

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater
LA BANCA ETRURIA HA ELARGITO 187 FIDI AI LORO DIRIGENTI.....NON RIPAGATI.
------------------------
Insomma Padre Figlia figlio e moglie dei figlio.Manca solo la Madre.
Renzi prossime elezioni politiche 40% al peimo turno.Non mi si dica che lei non ne sapeva niente.Per precisare i normali correntisti verranno rimborsati c'è una legge a posta per questo.Meno quelli truffati dalle banche
Ciao
Paolo11
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: Ministro Boschi.

Messaggio da erding »

Boschi se fosse Cancellieri si sarebbe dimessa, Boschi se fosse Boschi "vedremo chi ha i voti in Aula per la sfiducia".
All'epoca della mozione di sfiducia del M5S contro la ministra Cancellieri per un favore alla famiglia Ligresti,
la Boschi (all'epoca semplice parlamentare) disse che se fosse stata al suo posto si sarebbe dimessa, se invece
i favori restano in famiglia con un conflitto di interessi palese non si dimette. Son tutti dimissionari con le poltrone degli altri.
Di seguito un estratto del discorso della Boschi sul caso Cancellieri. Trova le differenze:

"Questa è una vicenda che mi lascia un senso di tristezza addosso.
Perchè non è tanto se ci debbano essere o meno le dimissioni del ministro Cancellieri,
se viene meno la fiducia nei confronti del governo. Il punto vero è che è in gioco la fiducia
nel confronto delle Istituzioni. Il ministro Cancellieri può decidere di dimettersi, il presidente
Letta può chiedere le dimissioni come ha fatto in passato in altre occasioni. al suo posto
lo avrei fatto: mi sarei dimessa.Perchè c'è un punto grave in tutta questa faccenda.
Il punto grave è che ancora una volta si è data l'immagine di un Paese in cui la legge non è uguale per tutti,
ma ci sono delle corsie preferenziali per gli amici degli amici. Credo che non dobbiamo più dare la
sensazione di un Paese in cui la giustizia funziona per chi ha i santi in Paradiso.
Abbiamo perso un'altra occasione davanti ai cittadini."

https://www.facebook.com/beppegrillo.it/
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Ministro Boschi.

Messaggio da pancho »

paolo11 ha scritto:https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater
LA BANCA ETRURIA HA ELARGITO 187 FIDI AI LORO DIRIGENTI.....NON RIPAGATI.
------------------------
Insomma Padre Figlia figlio e moglie dei figlio.Manca solo la Madre.
Renzi prossime elezioni politiche 40% al peimo turno.Non mi si dica che lei non ne sapeva niente.Per precisare i normali correntisti verranno rimborsati c'è una legge a posta per questo.Meno quelli truffati dalle banche
Ciao
Paolo11
Paolino, come tu sai, il PD mi sta in quel posto, ma non capisco questo accanimento sulla figlia come questa dovesse portarsi addosso le colpe del padre.

Se il padre ha commesso sara' la magistratura a verificarlo.

Se la Foschi figlia ha commesso delle irregolarità sara la magistratura a verificarlo.

Non credo che questo sia il modo di far partire la vera Politica(con la P maiuscola)

Sulle cose e sui programmi dobbiamo confrontarci come pure sugli obiettivi a lungo termine.

Se scarseggiamo in questi non dobbiamo cadere nei gossip e nelle banalita'.

Pure io non considero la Boschi all'altezza del suo ruolo e sarei contento se la sostituissero con un'altra con maggiore esperienza e tutto lo metto nel calderone renziano in cui la rottamazione non e' altro che un modo da sostituirsi e ad altri. E qui mi fermo.

Pero' foglio far presente che se mi son perso qualcosa, nel frattempo, e quindi abbia cannato tutto il mio discorso sopra, chiedo venia in anticipo e mi cospargerò di genere prima di ripresentarmi.

Quindi, se avete qualcosa che possa rischiararmi le idee, ve ne sarò grato e alla fine sicuramente, prima di Natale, vi inviero' una bambolina e qualcos'altro dello stesso valore.


un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: Ministro Boschi.

Messaggio da erding »

... chi fermerà la musica? ...

Pare, il pare è d'obbligo non avendo a disposizioni fonti ufficiali, pare, dicevo, che il papà della ministro Boschi fosse vice presidente della Banca Etruria ed al tempo stesso occupasse un ruolo nel consiglio d'amministrazione di undici, dicasi undici, società o imprese o aziende che avrebbero usufruito di prestiti, affidamenti o mutui da quella banca; prestiti che, diciamo così, non avrebbero ancora restituito per le intervenute difficoltà a tutti note; dunque, a tutti gli effetti, quale che fosse la volontà di quelle società o imprese o aziende di cui sopra, esse hanno, comunque, parte nella situazione destabilizzante venutasi a creare.

In un mondo perfetto queste società, per lo meno quelle undici società, imprese o aziende che fossero, metterebbero la propria volontà a restituire a disposizione degli obbligazionisti subordinati quanto meno per cercare di alleggerire il danno da essi riportato oppure si affretterebbero a restituire il ricevuto così come a milioni di italiani qualsiasi banca chiede, spesso neanche avendone motivo o urgenza : " ... domani, se non può oggi, RIENTRI DALLO SCOPERTO!".

In un mondo perfetto si provvederebbe, illico et immediate, qui e subito, a risarcire a prescindere quelle persone che, oggettivamente e senza dubbio non sono degli speculatori e in questo nessuno potrebbe essere migliore giudice quanto ciascuno di quei funzionari che hanno venduto quelle obbligazioni, giacché ciascuno di essi sa, ciascuno di essi ha approfittato della conoscenza e della fiducia da essa derivata, ciascuno di essi conosce meglio di chiunque altro ogni situazione inerente la agenzia in cui opera o ha operato.

In un mondo perfetto nessun governo adotterebbe, mediante decreto per giunta, un provvedimento senza conoscerne fondo le conseguenze; nessun governo avrebbe in sé i germi patologici di una, sia pure vaga, situazione di conflitto di interesse; nessun governo che ne fosse incorso per caso fortuito la conserverebbe nel tempo; nessun governo ne difenderebbe il responsabile; nessun governo rifugerebbe dal dimettersi avendo constatato o la propria insipienza o la propria incapacità e/o la propria malafede.

In un mondo perfetto la dignità di ognuno spingerebbe ciascuno a difendere il proprio onore nella maniera più completa e libera anche se questo costasse rinunciare ad incarichi, notorietà, potere, vetrine pubbliche e private per quanto gratificanti, vantaggiose, possibiliste esse fossero. L'onore, la fronte alta, la buona disposizione ed attività di un bravo padre di famiglia dovrebbero essere la regola senza eccezioni cui tutti ed ognuno dovrebbero attenersi a cominciare dal primo cittadino per finire all'ultimo dei senza tetto.

In un mondo perfetto non dovrebbe esserci nessuna figlia a dichiarare urbi et orbi che il proprio padre è una persona perbene e nessun padre a vedere una figlia costretta, quando non fosse complice o collusa o anche solo e semplicemente compiacente, a difendere il proprio padre a parole restando, però, nei fatti fal proprio posto e dunque avvalorando, giustificando, facendosi garante di atteggiamenti e situazioni già sanzionate e frutto di ammende: serie e gravose per la gente comune, ma ridicole per chi centoquarantamila euro, forse, li spende in un mese di vacanze.

In un mondo perfetto!
in un mondo ...
in un ...
in ...

già!.

https://www.facebook.com/francesco.brig ... 0979452170
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Ministro Boschi.

Messaggio da camillobenso »

pancho 1


Non credo che questo sia il modo di far partire la vera Politica(con la P maiuscola)

Sulle cose e sui programmi dobbiamo confrontarci come pure sugli obiettivi a lungo termine.

Se scarseggiamo in questi non dobbiamo cadere nei gossip e nelle banalita'.



Cosa intendi, caro pancho, per:

Non credo che questo sia il modo di far partire la vera Politica(con la P maiuscola)



?
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Ministro Boschi.

Messaggio da pancho »

camillobenso ha scritto:pancho 1


Non credo che questo sia il modo di far partire la vera Politica(con la P maiuscola)

Sulle cose e sui programmi dobbiamo confrontarci come pure sugli obiettivi a lungo termine.

Se scarseggiamo in questi non dobbiamo cadere nei gossip e nelle banalita'.



Cosa intendi, caro pancho, per:

Non credo che questo sia il modo di far partire la vera Politica(con la P maiuscola)



?
Nel mio precedente post, avevo premesso che probabilmente mi ero perso qualcosa poiche non capivo il nesso fra le dimissioni della Boschi e il padre per le sue manovre in banca Etruria. Se chiediamo le dimissioni della Boschi lo dobbiamo fare per motivi seri che riguardano la sua capacita di ricoprire il suo ruolo di ministro e per altri motivi di della stessa gravita.

Nella compagine PD questa signora e' ritenuta all'altezza e molto preparata mentre dal mio punto di vista, come ho precisato sopra, io non sono di questo avviso . Queste sono soltanto delle mie posizioni politiche che non hanno niente a che fare con i problemi giudiziari che potrebbe avere.
Tutto qui, Zione.


un salutone.
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: Ministro Boschi.

Messaggio da erding »

Non credo che questo sia il modo di far partire la vera Politica(con la P maiuscola)
Caro pancho, quale sarebbe il modo giusto?

Quello di lasciar correre tutto di sottostare alla continua arroganza di chi sfida tutti a prescidere?

Di chi non argomenta e dice:
«Discuteremo in Aula, voteremo, e poi vedremo chi ha la maggioranza».

Come se l'avere la maggioranza rende lecito qualsiasi comportamento.

O sentire Mieli che dice a Di Maio: perchè chiedete la sfiducia tanto non avete i numeri.

Questo atteggiamento della ragione della forza e non la forza della ragione indica molto bene di che stoffa è vestito questo governo.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Ministro Boschi.

Messaggio da camillobenso »

Il Giornale ci obbliga sempre ad una logorante interpretazione.

Se La Qualunque non avesse fatto il gradasso al Nazareno e avesse accettato le proposte della mummia cinese, oggi leggeremmo quanto scrive o altro dai toni ammorbiditi.

Silvietto ha una concezione mafiosa della politica, come registrato dagli inquirenti nelle intercettazioni pubblicate dal Fatto la scorsa settimana.

Ha minacciato Salvini e Maroni altrimenti gli scatenava contro i suoi giornali.

Siamo all'interno di una tempesta e il Giornale é in guerra al fianco della voce del padrone.





Renzi a Porta a Porta(Vespasiano, una vita al servizio del potente di turno-ndt) : "Sono contento di aver firmato il dl salvabanche, se ci sono persone che sono state truffate otterranno i risarcimenti. Abbiamo salvato un milione di correntisti". E sulla mozione di sfiducia contro il ministro Boschi e il governo: "Sarà un autogol"
Raffaello Binelli - Mar, 15/12/2015 - 19:10
commenta

Nella registrazione della puntata odierna di Porta a Porta il presidente del Consiglio difende a spada tratta il decreto legge varato dal governo sulle banche.

"Questo salvataggio non viene fatto con soldi pubblici ma con un fondo interbancario. Se avessimo fatto l'operazione con il fondo non volontario, rischiando la procedura di aiuti di Stato, l'Europa avrebbe potuto chiedere a quelle banche di mettere talmente tanti danari da saltare in aria. Con questo meccanismo abbiamo salvato il sistema". E spiega: "Intanto mettiamo al riparo il sistema bancario perché se parte il panico non andiamo da nessuna parte. Se qualcuno pensa a qualche voto in più speculando sulla morte, sappia che su questo terreno non risponderò. C'è un attacco al governo al quale non risponderò. La strumentalizzazione politica di queste ore mi fa davvero tristezza".

"Fino a 3 anni fa - prosegue il premier spiegando le modifiche introdotte dal bail in - si potevano mettere soldi per rafforzare banche. La Merkel ha messo 247 miliardi di euro. I governi precedenti in Italia hanno deciso di non farlo ma, nonostante il livello medio, le banche italiane ora sono più solide di quelle tedesche".

"Chi ha truffato dovrà pagare e chi è stato truffato deve essere risarcito. Senza polemiche. Senza quel decreto legge un milione di cittadini sarebbe rimasto senza conto corrente, per cui sono molto contento di quel decreto. Se hai i soldi nel conto corrente - ha aggiunto - è diverso che se li hai nelle obbligazioni".

Ancora sulle banche. "Ci sono troppi cda, troppi direttori generali e troppi consulenti. Le banche vanno accorpate e lo faremo a partire dalle banche di credito cooperativo. E' arrivato il momento di dire che ci sono stati troppi che hanno giocato a fare i piccoli banchieri. Io vorrei che ci fosse un gruppo bancario delle Bcc". E ancora: "Io vedo un sistema bancario italiano molto più solido di quello che raccontano. Banca Intesa Sanpaolo capitalizza più di Deutsche Bank. Però ci sono troppi che hanno giocato a fare i piccoli banchieri. Vorrei ci fosse un gruppo di banche di credito cooperativo sul modello del Credit Agricole".

Renzi difende anche il ministro Boschi, nei cui confronti è stata presentata una mozione di sfiducia. "Sarà un autogol per chi ha presentato la mozione", dice il premier ostentando sicurezza. Ed ha chiarito che nel decreto legge salva banche non c'è alcun conflitto di interessi.

"Io credo che sarà un autogol per loro, ma non lo dico perché devo difendere un membro del governo".Lo afferma il premier Matteo Renzi a Porta a Porta

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 04739.html
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Ministro Boschi.

Messaggio da paolo11 »

Ciao camillobenso.
https://www.facebook.com/vilmamoronese. ... nref=story
........................................................
Qui abbiamo un padre di Renzi non proprio un galantuomo.Poi non mi si dica che la Boschi non sapeva quello che avveniva in quella Banca, avendo il padre il fratello la moglie del fratello e lei stessa delle azioni.
Se non riconosciamo il marcio che c'è nel PD e negli altri partiti tradizionali allora siamo ciechi.
Come ho detto altre volte non serve una rivoluzione con morti, basta votare il M5S Questo è il nuovo.
Gli altri sono obsoleti lo vogliamo capire!.
Altra cosa dirigenti di controllo Banca D'Italia e Consob.Questi non prendono 1000 euro al mese.Se non sanno controllare vadano a casa.
Ciao
Paolo11
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Ministro Boschi

Messaggio da pancho »

erding ha scritto:
Non credo che questo sia il modo di far partire la vera Politica(con la P maiuscola)
Caro pancho, quale sarebbe il modo giusto?

Quello di lasciar correre tutto di sottostare alla continua arroganza di chi sfida tutti a prescidere?

Di chi non argomenta e dice:
«Discuteremo in Aula, voteremo, e poi vedremo chi ha la maggioranza».

Come se l'avere la maggioranza rende lecito qualsiasi comportamento.

O sentire Mieli che dice a Di Maio: perchè chiedete la sfiducia tanto non avete i numeri.

Questo atteggiamento della ragione della forza e non la forza della ragione indica molto bene di che stoffa è vestito questo governo.
Le sue dichiarazioni sono squallide come lo è' la sua arroganza.
Non c'è alcun dubbio su questo ma le motivazioni politiche devono essre diverse.

Noi dobbiamo confrontarci sulle idee e sui programmi. Di sapientoni ed arroganti nella sinistra ce ne sono a josa e pure nella incoerenza .

La Politica deve sbarazzarsi di costoro e ognuno faccia pulizia in casa propria. Le idee e i programmi sono quelli fa fanno alta la Politica, Zione.

un salutone
Ultima modifica di pancho il 15/12/2015, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti