stepchild adoption

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
lucfig
Messaggi: 694
Iscritto il: 22/02/2012, 10:21

Re: stepchild adoption

Messaggio da lucfig »

L'uso del "canguro" è una porcata che sia fatto per le riforme o sia fatto per la legge sulle unioni civili.

Hanno ragione i M5S se contrastano tale modalità parlamentare, anche se la proposta di legge sia giusta non credo che l'uso di questa oscenità democratica possa essere giusto.

Non comprendo il motivo per cui non ci possa essere una pubblica votazione e ogni senatore ne risponde con il suo elettorato. Ormai siamo ad un livello così basso di rappresentanza che si invoca trucchetti da circo.
_____________________
«Non si discute per aver ragione, ma per capire» (Peanuts)
_____________________
lilly
Messaggi: 317
Iscritto il: 02/03/2015, 18:13

Re: stepchild adoption

Messaggio da lilly »

e secondo te l'ostruzionismo è un bene per la democrazia?le derive autoritarie ci sono quando si impedisce al parlamento di legiferare quando ci sono i veti incrociati.I cinquestelle non hanno nulla di nuovo interpretano a pieno la prima repubblica.Ma poi sono più importanti i diritti civili o fare un dispetto al PD?Il voto segreto invece è una garanzia per i parlamentari perche non ricevono dei solleciti e dei condizionamenti e una regola importante della democrazia insieme al divieto del vincolo di mandato
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: stepchild adoption

Messaggio da iospero »

Sono dello stesso parere il canguro è una porcata perché è giusto che tutti i parlamentari possano intervenire.

Va anche detto che emendamenti tipo quello del sen Lucio Malan di FI vanno perseguitati con sanzioni severe
( il testo emendato dice " negli uffici comunali si fa sesso".

Ho letto i vari interventi e mi sembra che l'utero in affitto non trovi l'approvazione di tanti.

Si dice che mercificare il corpo della donna non è accettabile.
Io credo invece che sia giusto legiferare in merito affinché non ci sia uno sfruttamento da parte di qualcuno.
Quando una persona decide liberamente, quindi senza alcuna COSTRIZIONEA ANCHE ECONOMICA, di dare parte di sé a qualcuno in cambio di una giusta e adeguata ricompensa mi sembra una cosa fattibile .
Ho letto di una donna americana già madre di 3 figli che si è resa disponibile a fare una gravidanza per una copia sterile non tanto per la ricompensa (che la ripagava solo per il tempo che non ha potuto lavorare), ma per dare alla copia la possibilità di amare dei figli.
Ricordiamoci che non ci sono solo gli uteri in affitto, ma anche cervelli, manodopera, sesso ecc... resta fondamentale che non ci sia sfruttamento
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: stepchild adoption

Messaggio da paolo11 »

Basta che tolgano il discorso adozioni, si avrebbe già una legge da subito.
E intanto avrebbero tutti gli altri diritti reversibilità pensione, eredità ec........
Poi con calma si rivede il discorso adozioni ecc....
Invece hanno voluto mettere tutto in un calderone.
Ciao
Paolo11
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: stepchild adoption

Messaggio da camillobenso »

Unioni civili, Cirinnà accusa i dem (e ritratta). “Tradita dai renziani che volevano un premio”

Politica

"Sto pagando porcate fatte da certi renziani che volevano un premietto dal rimpasto di governo...”. Così lo sfogo della madrina della legge raccolto dal Corriere e poi da lei smentito aggiungendo il giornalista alla lista degli "sciacalli". Cosa (non) diceva? "Non lascio il mio nome su una legge schifezza"
di F. Q. | 18 febbraio 2016

Articolo+Video

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02 ... qus_thread
lilly
Messaggi: 317
Iscritto il: 02/03/2015, 18:13

Re: stepchild adoption

Messaggio da lilly »

iospero Allora la maternità surrogata non c'entra niente con i diritti civili,si stanno utilizzando i diritti civili per introdurre la commercializzazione di altre paratiche.La pratica della maternità surrogata si presta allo sfruttamento del corpo delle donne in difficolta economica e se fosse gratuita nessuna donna la farebbe di conseguenza i prezzi aumenterebbero esi crerebbero delle disparità perche le coppie sterili che non possono permettrselo non potrebbero accedere.Allora la soluzione è adozioni più facili per le donne che hanno difficola a mettere alla luce un bimbo.Legiferare sui diritti civili non è semplice perche ci sono le due estreme quella laicista e quella tradizionalista che si divertono a buttare giù i diritti civili ogni volta non se ne fà nulla ddl che finiscono sù binari morti.Si può pensare ad una regolamentazione leggera che faccia un'elenco di diritti civili che il partner non biologico senza diventare genitore può esercitare attraverso il consenso del partner biologico e se accade che c'è il decesso del partner biologico,allora può scattare l'adozione non legittimante per il partner non biologico per garantire la stabilità per il bimbo senza che finisca in'un istituto.Per quando riguarda le civil partnership non possono essere equiparate al matrimonio basta semplicemente andare all'anagrafe e registrarsi.Alla laicità non interessa se è amore non entra nella vita sentimentale degli individui ma i partner se vogliono possono consideralo amore.Invece per i bimbi nati da una maternità surrogata anche se non c'è il carcere per chi ne usufruisce il bimbo non può essere adottato dalla coppia che ha fatto ricorso a questa pratica rimane così o viene affidato e adottato da n'altra famiglia.Infine non penso sia necessaria l'adozione ai single perche la legge 183 del 1983 già la permette e il rischio di una regolamentazione più blanda è la fine della filizione
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: stepchild adoption

Messaggio da iospero »


Umberto Veronesi: "L'utero in affitto è un gesto nobile, è una donazione"

L'Huffington Post

19/02/2016 15:25 CET Aggiornato: 33 minuti fa

UMBERTO VERONESI

L'oncologo Umberto Veronesi si pronuncia a favore dell'utero in affitto. Perché privare una donna della maternità? Perché non permettere a una donna di donare a un'altra donna? Per Veronesi è solo di questo che si parla, di donazione, di un gesto nobile da non condannare.

"La scienza prepara il terreno, rende le cose possibili. La maternità surrogata oggi è possibile. Sta poi all'interpretazione morale di una società accettarla, regolamentarla o rifiutarla", continua Veronesi. Ma non è dello stesso avviso il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Nonostante il ddl di Cirinnà non riguardi questo tema, il ministro non poteva non prendere posizione anche su questa tematica fortemente dibattuta e l'ha fatto firmando la Carta di Parigi, proposta dalle femministe francesi che si oppongono a questa tecnica.

L'oncologo esprime la propria posizione sulla delicata questione dell'utero in affitto all'AdnKronos Salute, in occasione della presentazione della sua rivista "The Future of Science and Ethics", a Milano.
"Nascere è meglio che non nascere. Allora questa donna fa nascere un bambino che non sarebbe mai nato", conclude l'oncologo.
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: stepchild adoption

Messaggio da iospero »

lilly
Allora la maternità surrogata non c'entra niente con i diritti civili,si stanno utilizzando i diritti civili per introdurre la commercializzazione di altre paratiche.La pratica della maternità surrogata si presta allo sfruttamento del corpo delle donne in difficolta economica e se fosse gratuita nessuna donna la farebbe di conseguenza i prezzi aumenterebbero esi crerebbero delle disparità perche le coppie sterili che non possono permettrselo non potrebbero accedere
non mi se

Certamente i problemi sono tanti e complessi, ma parlare di commercializzazione credo sia errato, è proprio ciò che bisognerebbe evitare. Giustamente Veronesi scrive che va regolamentato per permettere a una donna di donare a un'altra donna , e credo sia accettabile contraccambiare i doni.
lilly
Messaggi: 317
Iscritto il: 02/03/2015, 18:13

Re: stepchild adoption

Messaggio da lilly »

e mica siamo a natale,
Per evitare la maternità surrogata l'unica strada praticabile è rendere più facili le adozioni per quelle coppie dove la donna è infertile.Si evita la maternità surrogata ed è possibile l'accesso anche a chi non può permetterselo
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: stepchild adoption

Messaggio da iospero »

Certamente da che mondo è mondo certi comportamenti rientrano nella millenaria tradizione e non è semplice accettare stravolgimenti che toccano i nostri convincimenti più intimi.
Però come accennavo l'individuo uomo o donna durante la sua vita per vivere o ha le capacità e la possibilità di fare tutto da solo o preferisce mettersi a disposizione degli altri , in questo caso la sua prestazione materiale e/o intellettuale viene più o meno adeguatamente compensata. C'è chi mette a disposizione la forza per lavori materiali, altri l'intelletto per la ricerca, per lo studio, per le arti, per affrontare i mille problemi di una società, altri ancora mettono a disposizione il proprio corpo, chi per piacere, chi per necessità. In tutti questi casi credo sia fondamentale che l'individuo lo faccia per sua libera scelta .
Quando affermiamo che l'individuo lo faccia per sua libera scelta, dobbiamo meglio chiarire il concetto, infatti, come spesso accade, la scelta non è poi tanto libera quando per necessità economiche uno si piega a fare qualsiasi cosa pur di non rinunciare a certi livelli di vita, e allora diventa tutto opinabile .
Ci sarà il caso dell'utero donato per compiacere il prossimo, come c'è il caso di uomini o donne che si prestano per il piacere proprio e altrui, come il caso dell'utero in affitto per migliorare le proprie entrate economiche , ecc. ecc.
Alla fine ognuno di noi ha la sua morale, certe cose credo io non le farei mai , lo dico e lo penso oggi, ma cambiando tutto ciò che mi circonda forse nel futuro potrei cambiare pure io.
Per questo motivo se dovessi esprimere il mio parere come legislatore eviterei di condannare chi non vuole fare del male al suo prossimo, ma cerca il bene proprio e degli altri.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti