stepchild adoption

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
lilly
Messaggi: 317
Iscritto il: 02/03/2015, 18:13

Re: stepchild adoption

Messaggio da lilly »

La libertà per poter essere realizzata ha bisogno di cose concrete.Per ex una donna che ha difficoltà economiche sarà mai libera di non abortire?locke nella lettera sulla tolleranza intendeva eliminare tutti gli aspetti più aspri della fede ma locke era anche un profondo cristiano,conosceva quali potevano essere i limiti che dovevano esistere per non limitare la libertà degli altri.Adesso noi viviamo in un paese dove c'è l'interruzione volontaria di gravidanza la separazione la legge sulla fecondazione artificiale che comprende la fecondazione eterologa e l'analisi genetica almeno per le malattie più gravi per evitare che la donna per via del bimbo malformato abortisca ed io sono felice di vivere in un paese che permette queste libertà.Adesso manca una legge sul fine vita che non sia l'eutanasia e le civil partnership che comprenda in alcuni casi l'adozione del partner non biologico,ma a tutte queste regolazioni c'è un limite un perimetro che non bisogna superare perche sappiamo che il liberismo che è diverso dal liberty e il laicismo sfrenato sono la stessa cosa
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: stepchild adoption

Messaggio da iospero »

Ciao lilly,
questa mattina ho letto quanto puoi vedere

http://espresso.repubblica.it/attualita ... ref=HRBZ-1,

il mondo è una sorpresa, come stiamo vedendo anche nelle varie scienze ci sono le regole in base alle quali tutto si spiega, poi ad un certo punto c'è qualcosa di nuovo , un'anomalia, un mutamento per cui si va incontro a degli imprevisti, e ciò va fatto rientrare nelle regole.
Personalmente credo che non sia corretto mettere dei paletti, ma tutto debba rispondere ad un comandamento fondamentale, cioè
" ama il prossimo tuo come te stesso" e Gesù ribadendo questo principio aggiunge che " il comando di amare il prossimo è simile al primo e più grande comandamento, quello cioè di amare Dio con tutto il cuore, la mente e l'anima."
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: stepchild adoption

Messaggio da erding »

iospero ha scritto:Ciao lilly,
questa mattina ho letto quanto puoi vedere

http://espresso.repubblica.it/attualita ... ref=HRBZ-1,

il mondo è una sorpresa, come stiamo vedendo anche nelle varie scienze ci sono le regole in base alle quali tutto si spiega, poi ad un certo punto c'è qualcosa di nuovo , un'anomalia, un mutamento per cui si va incontro a degli imprevisti, e ciò va fatto rientrare nelle regole.
Personalmente credo che non sia corretto mettere dei paletti, ma tutto debba rispondere ad un comandamento fondamentale, cioè
" ama il prossimo tuo come te stesso" e Gesù ribadendo questo principio aggiunge che " il comando di amare il prossimo è simile al primo e più grande comandamento, quello cioè di amare Dio con tutto il cuore, la mente e l'anima."
Gesù per chi ci crede è il figlio di Dio; al di là di ciò, quasi tutti lo riconoscono come un grande uomo, un rivoluzionario in tutti
i sensi e badava alla sostanza. Riducendo i comandamenti da 10 a 2 o addirittura ad 1 solo, ha praticamente riconosciuto il
primato della coscienza, nel senso che chi ama veramente Dio e si interroga sinceramente in cuor suo, in virtù della legge
naturale sa ciò che è bene e ciò che è male e, necessariamente, amerà il prossimo ed automaticamente, amando il prossimo
rispetterà tutti gli altri comandamenti.
Ora nel valutare la liceità e la bontà del cosi detto "utero in affitto" o "mamme cicogna" il legislatore deve valutare i molti aspetti della
questione della maternità surrogata; oltre a riconoscere il diritto di chi desidera un figlio deve a mio avviso, sopratutto, tutelare il bambino
che nasce con una simile modalità e tutte le conseguenze possibili.
Giorni fa leggevo, non ricordo dove, di un caso di una mamma di pancia che è risultata incinta di due bambini gemelli di cui uno
perfettamente sano e l'altro con una malformazione. I genitori che avevano "commissionato" la gravidanza pretendevano di avere solo
il bimbo sano e rifiutavano quello malato. Non so quanto ciò risponde ad un caso vero e reale, importa poco perché il caso descritto,
se non è vero è verosimile e potrebbe sempre verificarsi.
Ci sono poi tanti altri aspetti tra cui la mercificazione di un atto come la procreazione che, a mio avviso, sarebbe intollerabile.
Un saluto
lilly
Messaggi: 317
Iscritto il: 02/03/2015, 18:13

Re: stepchild adoption

Messaggio da lilly »

Per evitare la maternità surrogata non ci sono solo adozioni più facili.La maternità surrogata dipende dalla sterilità della donna.Alcune sterilità si possono evitare altre no.In Gran Bretagna stanno sperimentando una tecnica che permette di cambiare qualche gene al fine di evitare gli aborti spontanei purche non si apra la strada all'eugnetica.Quindi presto la maternità surrogata sarà solo un cattivo ricordo.In merito a Gesù alcuni dissero "abbiamo fatto tutto quello che ci hai detto alla lettera per zelo per filo e per segno"Gesù rispose"andate via da me gente malvagia io non vi ho mai conosciuto".La laicità secondo Gesù è dare a cesare quel che è di cesare e a dio quel che è di dio
lucfig
Messaggi: 694
Iscritto il: 22/02/2012, 10:21

Re: stepchild adoption

Messaggio da lucfig »

Considerare una donna come ad un forno che produce figli mi inorridisce.
Per non parlare del rapporto ancestrale tra madre naturale e figlio, ad oggi c'è un grande dibattito sul diritto al figlio di sapere delle sue origini, questo perché nel momento di una nascita i diritti sono sia della madre che del figlio. Personalmente non sono convinto che sia una cosa giusta la maternità surrogata, anzi più ci penso e più credo che sia un offesa all'essere donna o meglio che sia un'attività disumana come eugenetica. Inoltre non credo che ci sia un diritto alla genitorialità, esso può essere una scelta di vita, ma non un diritto. Personalmente amplirei le adozioni anche ai single ed a coppie omosessuali, senza problema, tranne che siano degli "addetti ai lavori" a decidere, come nelle coppie etero.

Per il fatto che nella democrazia ci sia anche un opposizione lo credo giusto e se le opposizioni fanno opposizioni, appunto, credo che sia naturale. Il fenomeno del canguro è la scorciatoia verso la dittatura e va contrastato, anche per una legge giusta come la Cirinnà.
Il PD doveva presentare la legge e discuterla con tutti gli emendamenti, anche di notte, anche 24 ore di fila, ma non può utilizzare uno strumento osceno come il canguro.
_____________________
«Non si discute per aver ragione, ma per capire» (Peanuts)
_____________________
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: stepchild adoption

Messaggio da erding »

Il PD doveva presentare la legge e discuterla con tutti gli emendamenti, anche di notte, anche 24 ore di fila,
ma non può utilizzare uno strumento osceno come il canguro.
Renzi è come un giocatore di poker che pretende di giocare avendo solo lui l'esclusivo diritto ad usare un jolly che
lui stesso inserisce nel mazzo a sua discrezione.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: stepchild adoption

Messaggio da camillobenso »

erding ha scritto:
Il PD doveva presentare la legge e discuterla con tutti gli emendamenti, anche di notte, anche 24 ore di fila,
ma non può utilizzare uno strumento osceno come il canguro.
Renzi è come un giocatore di poker che pretende di giocare avendo solo lui l'esclusivo diritto ad usare un jolly che
lui stesso inserisce nel mazzo a sua discrezione.


Un tempo, si usava il latinorum(Peppone), per confondere le idee a chi non conosceva il latino

Adesso si usa l’inglese.

Basta vedere quel blob presentato dalla 7 sulla difficoltà dei senatori a pronunciare stepchild adoption.

Bastava usare il termine italiano: Adozione del figliastro per evitare le migliaia di discussioni inutili che passano in Tv. Compresa quella di oggi a TAGADA’ dell’estremista islamico del direttore di Tempi, Amicone.

Islamici,israeliani con le treccette, o cattolici, gli estremisti sono tutti uguali e gran bestemmiatori che squalificano il loro Dio.

Ma c’è da chiedersi perché Attila La Qualunque ha voluto creare questo polverone se bastava semplicemente essere chiari in partenza????????
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: stepchild adoption

Messaggio da camillobenso »

POLTRONISSIMA 2016


A CHI LA POLTRONA??? ...................A NOI



A questo punto é lecito pensare che Angelino e Attila La Qualunque vadano a dormire con la poltrona incollata sotto il lato B.


^^^^^^^^^





AND THE WINNER IS… ANGELINO ALFANO
Unioni civili, Pd pronto a stralciare la stepchild


Intesa dem-Ncd sul maxiemendamento. La spunta il ministro dell’Interno che esulta: “Finalmente”
Cirinnà minacciava il ritiro, ora promuove il governo. Taverna: “Accordo per salvare la poltrona” (video)
Politica

Ha vinto davvero il Cirinnò, lo slogan del Family Day. Il disegno di legge della senatrice del Pd, che per due anni è stato discusso dal Parlamento e poi è stato votato in commissione da Pd, Sel eM5s, ha le ore contate. E chi l’avrebbe mai detto: il risolutore è Angelino Alfano. Dopo le partite del ponte sullo Stretto, del tetto ai contanti, dell’abolizione dell’articolo 18. I sondaggi danno al Nuovo Centrodestra meno del 2 per cento, eppure i centristi di governo sembrano vincerla sempre. Ora Alfano è su di giri: “Prevale il buon senso. Sì ai diritti per le coppie anche omosessuali ma non mettiamo di mezzo i bambini”

^^^^

Unioni civili, pronto emendamento Pd per togliere l’adozione. Renzi: “Se serve, fiducia”. E così vince ancora Alfano


Politica

Il ddl Cirinnà ha le ore contate. Già pronto il testo dell'emendamento che toglie la stepchild adoption. Renzi: "Se serve metteremo la fiducia, basta rinvii, bisogna chiudere velocemente". Alfano euforico: "Sta prevalendo il buon senso". La Cirinnà: "Spero che il nuovo testo risponda ai punti fondanti del mio ddl". Così finisce la sua battaglia parlamentare lunga due anni. Intanto si attende l'assemblea dei senatori del Pd di martedì
di F. Q. | 22 febbraio 2016

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02 ... o/2486386/
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: stepchild adoption

Messaggio da camillobenso »

In questa fase storico politica, siamo preda e in balia di bande criminali di tipo infantile. Più che la grisaglia d’ordinanza si dovrebbero munire di quei grembiulini bianchi e azzurri che usavano un tempo i maschi che frequentavano gli asili, e bianchi rosa pallido le femmine.

Abbiamo imparato anche, che quando una società crolla, può essere preda anche di questo tipo di criminalità.

Dall’Espresso.it leggiamo:
Il Pd accusa il Movimento 5 Stelle perché non ha votato la tagliola agli emendamenti; il Movimento 5 Stelle accusa il Pd di usare questo come alibi per non contarsi al suo interno, per arroccarsi con alfaniani e cattodem.

Mentre in contemporanea su Il Giornale si può leggere:
Di fatto ai Cinque Stelle rispondo i dem con Alessandro Zan, deputato Pd e membro della Commissione Bicamerale sulle unioni civili: "Forse i 5 stelle non si rendono conto che la maggioranza parlamentare che si era delineata per approvare la legge sulle unioni civili con anche la stepchild adoption era formata dal Pd meno i Cattodem, dal 5 Stelle meno i Catto5stelle e da sinistra italiana, con qualche liberale sparso. Ora che per colpa del loro dietrofront quella maggioranza non c’è più, chi vogliono prendere in giro? Hanno giocato sulla vita delle persone".

Il profilo demenziale dei dem è irreparabilmente esploso.


Piovono Rane di Alessandro Gilioli

23 feb
Non importava davvero a nessuno
«Prima non esistevamo, adesso invece esistiamo e valiamo molto meno di tutti gli altri».

Lo ha scritto ieri su Facebook Claudio Rossi Marcelli, che non conosco di persona: la sua epigrafe sulla Cirinnà mi è arrivata attraverso le condivisioni.

L'ho trovata perfetta, nella sua amarezza. Nel riassumere la lontananza di questa legge da quelli che dovevano essere obiettivi di fondo: uguali diritti civili per tutte e tutti, indipendentemente dal proprio genere e orientamento.

A questo proposito, vorrei citare un'altra frase che ho letto ieri sui social, quella del senatore (del Pd, peraltro) Luigi Manconi: «Per superare la disparità tra coppie etero e omo, una legge che discrimina tra figli adottivi di una coppia etero e di una coppia omo. Però».

Ecco, qui siamo. Già nella sua formulazione iniziale, la Cirinnà ci avrebbe comunque tenuti ultimi in Europa occidentale per parità di diritti. Figuriamoci adesso.

Senza dire che la vittoria campale ha galvanizzato alfaniani e cattodem, che ora chiedono nuovi annacquamenti, ulteriori discriminazioni.

Tra i partiti che a parole avevano sostenuto la versione iniziale di questa legge, adesso è tutto un imbarazzante e reciproco scaricabarile.


Il Pd accusa il Movimento 5 Stelle perché non ha votato la tagliola agli emendamenti; il Movimento 5 Stelle accusa il Pd di usare questo come alibi per non contarsi al suo interno, per arroccarsi con alfaniani e cattodem.

Forse, semplicemente, uguali diritti non li voleva davvero nessuno.

Nessuno li considerava una priorità, nessuno li considerava un obiettivo di civiltà da mettere davanti ai propri interessi di partito: di consenso fuori dal Palazzo e di giochetti dentro il Palazzo.

Non interessava davvero a Renzi: in fondo, uno che fino a pochi anni fa stava con i Family day e diceva: «Non ritengo quella della coppie di fatto la questione prioritaria su cui stare mesi a discutere per poi trovare una faticosa mediazione.

Mi sembra un controsenso rispetto alle vere urgenze del paese.

Questi provvedimenti toccano la minoranza delle persone».

Certo, poi negli anni ha rivisto in parte le sue posizioni, ma la sua cultura di provenienza, quella di fondo, è rimasta la stessa.

Del resto, né nel suo programma di governo né nel suo discorso di investitura c'è alcun riferimento agli altri diritti civili: biotestamento, fecondazione assistita, aggiornamento della legge sull'aborto resa impraticabile dalle obiezioni. Zero.

Ma non interessava davvero nemmeno a Grillo e ai suoi, che mai hanno messo i diritti civili al centro del loro movimento, tanto che non ne trovate traccia nel loro programma.

E agli attivisti dell'Associazione Coscioni che li incalzavano su biotestamento o aborto hanno risposto sempre «sì, siamo d'accordo, ma non sono queste le nostre urgenze».

Una tiepidezza che ha portato dritti al post con cui Grillo lasciava libertà di coscienza sulla stepchild, chissà se per paura di perdere voti a destra o soltanto per sostanziale indifferenza a questi temi.

E questi sono i capi dei due partiti che ci dovevano portare a uguali diritti.

Non è strano che non ci si sia arrivati.
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: stepchild adoption

Messaggio da erding »

In questa fase storico politica, siamo preda e in balia di bande criminali di tipo infantile. Più che la grisaglia d’ordinanza si dovrebbero munire di quei grembiulini bianchi e azzurri che usavano un tempo i maschi che frequentavano gli asili, e bianchi rosa pallido le femmine.

Abbiamo imparato anche, che quando una società crolla, può essere preda anche di questo tipo di criminalità.
Se questa tua considerazione è vera (e purtroppo lo è) noi, TUTTI NOI ITALIANI, siamo al di sotto del livello infantile.

Se poi ci mettiamo che da tempo sta girando una certa litania... :
Renzi è uno sbruffone incapace ma... “solo Renzi è alternativo a Renzi”.
L'ultima volta l'ho sentito dire da Emiliano stamane all'aria che tira.

C'è da pregare il buon Dio che ce lo conservi in buna salute.
...contrariamente ... la fine.
Quali altri aggettivi usare???

un saluto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti