Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da peanuts »

A Sarego eletto sindaco il candidato di Grillo. Hai capito...
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

peanuts ha scritto:A Sarego eletto sindaco il candidato di Grillo. Hai capito...
.....................
http://www.youtube.com/watch?v=GVZp4Qcg ... re=related
Ciao
Paolo11
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da iospero »

peanuts ha scritto:Se il Pd non è stupido, ci rifletterà su quanto successo.
Speriamo ci rifletta. L'antipolitica sono i d'alema, i casini, le vecchie facce, strariciclate, basta, non se ne può più.
Personalmente sono contento del risultato del M5S, mi pare vada iltre il voto "di protesta".
Ormai credo non si possa più considerare un voto di protesta, vediamo in pratica cosa e come si comporteranno avendo incarichi per amministrare.

Voglio vedere nei Comuni come porteranno la democrazia diretta, se toglieranno il quorum nei referendum locali .
Il PD, se non si sveglia , farà la fine del PDL.
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da peanuts »

L'idea di nazionalizzare le banche non è male
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

peanuts ha scritto:A Sarego eletto
sindaco il
candidato di Grillo. Hai capito...
....................
Caro peanuts.Questo è un banco di prova.Se funziona può prendere piede questo movimento anche alle politiche.
Ciao
Paolo11
mariok

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da mariok »

I talk show

http://www.beppegrillo.it/2012/05/i_talk_show.html

Se il MoVimento 5 Stelle avesse scelto la televisione per affermarsi, oggi sarebbe allo zero qualcosa per cento. Partecipare ai talk show fa perdere voti e credibilità non solo ai presenti, ma all'intero MoVimento. Nei talk show il dibattito avviene con conduttori di lungo corso e con le mummie solidificate dei partiti. C'è l'omologazione con il passato. Che senso ha confrontarsi con Veltroni o con Gasparri in prima serata? Più che spiegarlo e ribadirlo non posso fare. Comunque chi partecipa ai talk show deve sapere che d'ora in poi farà una scelta di campo.

Il dibattito tra i fans è aperto.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05 ... 7/?preview
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

mariok ha scritto:I talk show

http://www.beppegrillo.it/2012/05/i_talk_show.html

Se il MoVimento 5 Stelle avesse scelto la televisione per affermarsi, oggi sarebbe allo zero qualcosa per cento. Partecipare ai talk show fa perdere voti e credibilità non solo ai presenti, ma all'intero MoVimento. Nei talk show il dibattito avviene con conduttori di lungo corso e con le mummie solidificate dei partiti. C'è l'omologazione con il passato. Che senso ha confrontarsi con Veltroni o con Gasparri in prima serata? Più che spiegarlo e ribadirlo non posso fare. Comunque chi partecipa ai talk show deve sapere che d'ora in poi farà una scelta di campo.

Il dibattito tra i fans è aperto.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05 ... 7/?preview
-----------------------------------------------------
Si sono daccordo con Grillo meno TV semmai nelle TV regionali.
Certamente un domani se entrano in parlamento altra cosa.
Ciao
Paolo11
pannelliano
Messaggi: 263
Iscritto il: 28/02/2012, 2:49

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da pannelliano »

Da Il Fatto del 10 maggio 2012

Articolo di Caterina Perniconi

Int. a Marco Pannella:" Finalmente Beppe, ti aspetto da sempre"

"Annamo un po' a vede' chi e' questo qua". Beppegrillo tutto attaccato come ama Marco Pannella, e' un fenomeno che lo attrae da sempre.
"Era al Palasport di Roma e ci andai. Una furia. Un bestione. Mi accolse nel camerino, non l'avevo mai visto prima e sembrava che ci conoscessimo da sempre". L'ha incontrato solo un'altra volta, a Bologna:" Nun fa' stronzate gli dissi. Faceva errori grossolani con i referendum, sbagliava le date, quello e' mestiere nostro".

Quanta paura ha di Beppe Grillo?
"Paura? Semmai il contrario. C'e' un libro del 2007, si chiama proprio Chi ha paura di Beppe Grillo? Li', pensi quanto tempo fa, gli chiedevo di darci una mano. Ho firmato i suoi referendum che in passato sono stati anche i nostri".

Per questo ha detto che la copia?
"Non l'ho mai detto. Ho scritto un "twist", come li chiamo io (i tweet,ndr.), dopo che Beppe disse cio' che io sostenevo, cioe' che all'Italia serve una Norimberga. Dicevo:"Grillo parlante o copiante? Finalmente insieme? Ti aspetto da sempre". Era affettuoso, non si capisce?

Perche' l'aspetta Pannella?
"Perche' ritengo le sue contraddizioni ricche e importanti. Il combinato disposto del Grillo-parlante e del Pannella-pure, costituirebbe un elemento non di esplosione politica effimera, ma di forza alternativa".

Sembra sicuro
"E' un bestione, come ce ne sono pochi in Italia. Io, che sono un animale abruzzese, lui, Bossi e Ferrara".

E' un comico
"Comico in Italia non vuol dire nulla. E' un grande attore e interprete. Ha una forma fisica, e quindi psicofisica, straordinaria. Quando uno lo vede, lo osserva con amore, non puo' non pensare "guarda com'e' in forma, caXXo".

E se la oscurasse
"Magari arrivasse qualcuno che porta avanti le mie battaglie fino a oscurarmi. Abbiamo raccolto 63 milioni di firme dal '55, una storia gloriosa. Temo piuttosto che si spenga. Deve stare attento adesso Beppe. Lui e' pregiudicato per un brutto incidente che ha avuto in macchina. E gliel'ho detto alla radio "ora rischi di portare a sbattere chi ti segue, come quella volta in macchina, ma stavolta crepi pure tu" e io voglio impedirlo.

Guidera' lei?
"E' lui che deve passare dal monologo al dialogo. Fare come noi che siamo un partito aperto, un servizio pubblico. Hanno imparato la litania "la nostra non e' una protesta, ma proposta perche' l'antipolitica non offre di firmare petizioni". Ma non basta. C'e' il rischio che Grillo resti solo Grillo. Vedete, parlo di rischio. Invece, devono strutturarsi, diventare utili e preziosi".

Se arrivano in Parlamento lo saranno?
"Lo spero. Stiamo vivendo il fascismo della repubblica antifascista. E quando sento Napolitano rispondere in modo magniloquente a Grillo penso che commetta un reato".

Cioe'?
"La nostra Repubblica vive una condizione di flagranza criminale e se io assisto ad un assassinio e non faccio nulla per fermarlo, sono colpevole di omesso soccorso. Napoltiano, da cittadino dovrebbe impedire di sputtanare la giurisdizione europea che da 30 anni ci condanna perche' i nostri processi non hanno una ragionevole durata".

L'amnistia
"Ridurre drasticamente i processi e' l'unico modo per far ripartire la crescita, tanto cara alla partitocrazia antifascista che Napolitano difende. Ma non e' mica il primo, e' il milionesimo. Il costituzionalismo italiano, con rispetto parlando, ha trovato il suo difensore".

Grillo su questo non la segue
"Anche lui e' per l'efficienza maschilista del "tutti in galera", quel forcaiolismo tipico dell'Idv che tanto piace anche a voi. Rischia di non rendersi conto delle radici giacobine dell'autoritarismo".

Il leader di M5S pensa anche che la Bonino sarebbe un Capo dello Stato espressione dei partiti.
"Ma se i sondaggi dicono che la vorrebbe il 70% degli italiani! I partiti le hanno dato solo 15 voti, questa e' la verita'. Ma povero Beppe, perdoniamolo, anch'io dico sette cazzate al giorno. Una gli puo' sfuggire. Avra' paura della Bonino, e magari anche di me, che sono ignoto".

Non direi
"Sono il 194 politico per ascolti consentiti in tv".

Neanche Grillo ci va
"Non e' vero, Beppe non vuole discutere, perche' se va in uno studio televisivo si sputtana. Invece cosi' becca i picchi d'ascolto, quando ci sono 7 o 8 milioni di persone che lo guardano e con quei 3 minuti di perfezione recitati in piazza, che ti viene la pelle d'oca per quanto e' bello, ha gia' vinto".
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti