Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
lucfig
Messaggi: 694
Iscritto il: 22/02/2012, 10:21

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da lucfig »

pannelliano ha scritto:Pannella, durante un comizio a Pistoia:"Beppe, posso chiederti di chiederti...che caXXo hai fatto in questi anni"?
"Ti sto attendendo da tempo...ma non portare la gente a sbattere".
"Ah Beppe (con le lacrime agli occhi), non si vince "contro" si vince "con"!
Banale ...

In questi anni ha creato un movimento politico dal nulla.

Ha messo in condivisioni idee e proposte creando un programma.

E' stato l'unico a denunciare lo schifo del mercato e della finanzia

E' stato l'unico a denunciare la servilità dei politici alle lobby finanziarie ed industriali

E' stato l'unico a proporre un nuovo modo di finanza.

Ha dato un'idea politica nuova.

Francamente ci sono dei punti che non condivido con Grillo, ma a leggere queste banalità mi vien voglia di correre a votarlo!
Spesso mi chiedo se l'antipolitica non sono questi guru ormai nella notte.
_____________________
«Non si discute per aver ragione, ma per capire» (Peanuts)
_____________________
baskerville2008
Messaggi: 197
Iscritto il: 14/03/2012, 1:40

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da baskerville2008 »

lucfig ha scritto:...
Spesso mi chiedo se l'antipolitica non sono questi guru ormai nella notte.

Ti rispondo io...si si sono loro...la classe politica, di questo paese, è la peggior nemica di se stessa...pannella poi è il peggior nemico dell'antiproibizionismo: è la prova vivente che le canne fanno male!!

un caro saluto a tutti

p.s. grillo avrà sempre più successo finche questi non si metteranno da parte e non consentiranno ai partiti di rigenerarsi (non penso ci sia bisogno di chissà quale fine cervello per capirlo se loro non lo fanno è semplicemente per difendere interessi molto forti non sicuramente per il bene della nazione)
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

baskerville2008 ha scritto:
lucfig ha scritto:...
Spesso mi chiedo se l'antipolitica non sono questi guru ormai nella notte.

Ti rispondo io...si si sono loro...la classe politica, di questo paese, è la peggior nemica di se stessa...pannella poi è il peggior nemico dell'antiproibizionismo: è la prova vivente che le canne fanno male!!

un caro saluto a tutti

p.s. grillo avrà sempre più successo finche questi non si metteranno da parte e non consentiranno ai partiti di rigenerarsi (non penso ci sia bisogno di chissà quale fine cervello per capirlo se loro non lo fanno è semplicemente per difendere interessi molto forti non sicuramente per il bene della nazione)
Caro baskerville2008.Mi auguro con le votazioni abbia un grandissimo successo che serva da segnale ai partiti tradizionali.
Questi non canbiano nulla, ci portano alle politiche con il vecchio sistema.E sopratutto non sanno rigenerarsi, non vogliono lasciare la sedia.Bossi insegna, pur malandato non si mette da parte, si candida di nuovo.
E questo governo Monti ha nella coscienza le morti di quei imprenditori.Essendo Veneto ieri ho seguito l'inprenditore che ha costruito il ponte a Venezia quello in Vetro.Sono tre fratelli hanno dovuto licenziare gli operai ,il ponte è finito e non hanno ricevuto un soldo,e stanno fallendo.
Questo è il fallimento di Monti.Aver salvato le banche invece di pagare queste persone che avanzano soldi dallo stato.Anni addietro almeno le piccole imprese potevano giocare sul credito della banca aspettando di incassare i soldi dai comuni stato ecc....
Con l'avvento dell'euro in Polonia eccc....Le nostre banche nono andate anche in questi paesi.Questi si sono indebitati per comperarsi l'auto e l'appartamento,
ora la crisi è globale, non ci sono soldi per pagare i mutui, gli appartamenti anche qui sono in vendita , e difficile venderli.
E pure difficile affittarli, molti non riescono piu a pagare l'affito.
Hanno lusingato milioni di persone a comprarsi la casa senza avere un soldo.Questo è avvenuto negli USA e in Europa.
A questo punto Monti ha scelto di salvare le banche, fregandosene dei cittadini.
Basta vedere con IMU.Uno che ha il mutuo da pagare, magari è pure a spasso disoccupato o altro.Gli mettiamo IMU.
Poi la rivalutazione catastale.Con che criterio la fanno.........Con il valore di oggi che puo avere un appartamento.Intanto nel fututo dovranno abassare i prezzi se vogliono venderli. Gia proprietari di appartamenti si trovano con gli inquilini che non pagano l'affito per varie ragioni.
Altra cosa come fanno a valutare un appartamento di 30 o 40 anni, magari da rifare del tutto internamente, anche se in una zona non lontana dal centro.
Ciao
Paolo11
pannelliano
Messaggi: 263
Iscritto il: 28/02/2012, 2:49

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da pannelliano »

Be', ho letto le reazioni...ma pongo una domanda, che e' poi quella che Pannella ha posto a Grillo, invitandolo al dialogo e non escludendolo; e francamente prendersela con Pannella e i Radicali, l'unico partito che ci vuole dialogare, mi sembra il colmo.
Pero' la domanda e' d'obbligo: Grillo ha 64 anni, dov'era in questi decenni....?
pannelliano
Messaggi: 263
Iscritto il: 28/02/2012, 2:49

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da pannelliano »

baskerville2008 ha scritto:
lucfig ha scritto:...
Spesso mi chiedo se l'antipolitica non sono questi guru ormai nella notte.

Ti rispondo io...si si sono loro...la classe politica, di questo paese, è la peggior nemica di se stessa...pannella poi è il peggior nemico dell'antiproibizionismo: è la prova vivente che le canne fanno male!!

un caro saluto a tutti

p.s. grillo avrà sempre più successo finche questi non si metteranno da parte e non consentiranno ai partiti di rigenerarsi (non penso ci sia bisogno di chissà quale fine cervello per capirlo se loro non lo fanno è semplicemente per difendere interessi molto forti non sicuramente per il bene della nazione)
Io dico che si mettera' "da parte " prima Grillo che Pannella, parlo dal punto di vista politico. La storia politica di Pannella e' li' sotto gli occhi di tutti e le uniche due vere grandi Riforme di queste Paese si devono a lui.
Intanto, perche' Grillo fa monologhi e non vuole i contraddittori? Addirittura si nega alla stampa...c'e' qualcosa che non torna.
Pannella l'ha semplicemente invitato al "dialogo", ad aprirsi al confronto, altrimenti porta a sbattere i suoi stessi elettori.
In piu', davvero cosa ha fatto Grillo in questi decenni, provi ad imparare da chi ha piu' esperienza di lui, non c'e' nulla di male....
PS:63 milioni di firme raccolte per i referendum ti dicono qualcosa...?
lucfig
Messaggi: 694
Iscritto il: 22/02/2012, 10:21

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da lucfig »

pannelliano ha scritto:Be', ho letto le reazioni...ma pongo una domanda, che e' poi quella che Pannella ha posto a Grillo, invitandolo al dialogo e non escludendolo; e francamente prendersela con Pannella e i Radicali, l'unico partito che ci vuole dialogare, mi sembra il colmo.
Pero' la domanda e' d'obbligo: Grillo ha 64 anni, dov'era in questi decenni....?
Giusto per dare una risposta al Pannelliano ...

Grillo ha fatto il comico. Poi il blogger. Poi al rifiuto (di discutere) di fatto delle proposte elettorali con Prodi e incuranza del parlamento alla proposta di legge per la riforma elettorale ha iniziato a svegliare la coscienza politica dei cittadini contro lo strapotere delle lobby e della finanza e delle industrie fondando il moVimento e la Carta di Firenze.

E Pannella, che ancora invoca il "Mercato" come risolutore di tutti i mali, che appoggia di fatto l'ultra-liberismo Reganiano e Tatcheriano, dov'é?

Non crede che ha fatto qualche piccolo errore di valutazione nel svendere la nostra nazione, la nostra gente al "Dio Mercato Liberista"?
I Guru non sbagliano MAI!
_____________________
«Non si discute per aver ragione, ma per capire» (Peanuts)
_____________________
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da Joblack »

lucfig ha scritto:
pannelliano ha scritto:Be', ho letto le reazioni...ma pongo una domanda, che e' poi quella che Pannella ha posto a Grillo, invitandolo al dialogo e non escludendolo; e francamente prendersela con Pannella e i Radicali, l'unico partito che ci vuole dialogare, mi sembra il colmo.
Pero' la domanda e' d'obbligo: Grillo ha 64 anni, dov'era in questi decenni....?
Giusto per dare una risposta al Pannelliano ...

Grillo ha fatto il comico. Poi il blogger. Poi al rifiuto (di discutere) di fatto delle proposte elettorali con Prodi e incuranza del parlamento alla proposta di legge per la riforma elettorale ha iniziato a svegliare la coscienza politica dei cittadini contro lo strapotere delle lobby e della finanza e delle industrie fondando il moVimento e la Carta di Firenze.

E Pannella, che ancora invoca il "Mercato" come risolutore di tutti i mali, che appoggia di fatto l'ultra-liberismo Reganiano e Tatcheriano, dov'é?

Non crede che ha fatto qualche piccolo errore di valutazione nel svendere la nostra nazione, la nostra gente al "Dio Mercato Liberista"?
I Guru non sbagliano MAI!
@pannelliano

Grillo ha depositato una legge di ispirazione popolare con ben 350 mila firme, nella quale si sarebbe impedito a chiunque avesse processi in corso, condanne penali e civili contro la P.A. ecc. ecc. di potersi candidare a parlamentare e che una volta eletto, una volta passata la legge, mezzo parlamento dovesse andare a casa, facendo sia a sinistra come a destra una pulizia radicale di questo parlamento screditato.

Queste non sono battute da comico, sono solo FATTI.

Sapete tutti cosa è successo! A partire dal primo sepolcro imbiancato tal PdR, e dai i due presidenti delle camere, questi hanno fatto marcire le carte in parlamento, un parlamento che lavora solo 2 gg. a settimana, un parlamento che recentemente è stato chiuso per 3 settimane, per mancanza di provvedimenti del governo Burlesquoni.

Ebbene né i 7 deputati radicali, né Pannella hanno fatto "sciopero del digiuno" o incatenarsi davanti a Montecitorio.

Questi sono i fatti .... tutto il resto sono solo parole MORTE, pronunciate da SALME.

Il presidente della repubblica aveva ed ha un obbligo costituzionale a mettere una legge popolare in discussione in parlamento facendo pressioni sui presidenti delle due camere, poteva inviare lettera di richiamo ....... NON LO HA FATTO!

Amici, non facciamoci prendere per i fondelli dai media, e dagli imbonitori di Forchette&porchette, facciamo come suggerisce Mariok, decidiamo di volta in volta chi da maggiori garanzie, e se questo localmente lo fa M5S diamine supportiamoli!

Ho detto! Augh
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

Vedi Grillo ha 64 anni.Io ne compio 65 11 giugno.Percui me lo ricordo bene tutti i suoi percorsi sia in Rai espulso quando c'era Craxi, e poi facendo il comico,è andato per i teatri e piazze.Ha sempre contestato i politici nei vari spettacoli.Si ha raccolto un sacco di firme portando un mare di scatoloni, non si è fatto niente.Lui come molti si è rotto le scatole di tutti i partiti,e quelle faccie, specialmente quelli della mia età che li hanno conosciuti ancher da giovani.Qui non è la questione di Pannella o altro.Lui vuole andare oltre ai partiti.L'untima volta che ha avuto a che fare con i partiti, è stato con il governo Prodi.Si sono incontrati e gli ha fatto delle richieste giuste appoggiandolo all'inizio.Ma la fine di quel governo l'abbiamo vista.A questo punto si è rotto le scatole come molti cittadini,è andato oltre.Ha scelto la sua strada Internet.Può darsi che divendi come gli altri se arriva al potere.Questo non lo possiamo sapere.
Ciao
Paolo11
Ultima modifica di paolo11 il 04/05/2012, 18:45, modificato 1 volta in totale.
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da peanuts »

pannelliano ha scritto:Be', ho letto le reazioni...ma pongo una domanda, che e' poi quella che Pannella ha posto a Grillo, invitandolo al dialogo e non escludendolo; e francamente prendersela con Pannella e i Radicali, l'unico partito che ci vuole dialogare, mi sembra il colmo.
Pero' la domanda e' d'obbligo: Grillo ha 64 anni, dov'era in questi decenni....?
Vero, però è anche vero che non sempre si può pensare di essere "con".
Come fai a stare "con" alfano, casini, eccetera?
Ma Pannella stesso, nei suoi discorsi, è "contro" una marea di persone...
Poi attenzione, Grillo l'hanno sbattuto fuori dalla tv, un motivo ci sarà.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da peanuts »

"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti