Spero....

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
myriam
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/02/2012, 21:23

Spero....

Messaggio da myriam »

che su questo nuovo forum ci siano meno polemiche e più scambi costruttivi e democratici di opinioni!
mariok

Re: Spero....

Messaggio da mariok »

myriam ha scritto:che su questo nuovo forum ci siano meno polemiche e più scambi costruttivi e democratici di opinioni!
Benvenuta myriam

Lo spero anch'io e credo che dipenderà sostanzialmente da noi

Penso che le premesse ci siano perché siamo un gruppo di amici senza capi e senza "prime donne" (o primi uomini).
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Spero....

Messaggio da shiloh »

myriam ha scritto:che su questo nuovo forum ci siano meno polemiche e più scambi costruttivi e democratici di opinioni!

benvenuta tra noi.

considerato che ti abbiamo ritrovata,
spero che riusciremo,
con il contributo di tutti,
(e quindi anche il tuo sarà prezioso)
a non deluderti /ci.

buonanotte a tutti.
;)
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Spero....

Messaggio da pancho »

myriam ha scritto:che su questo nuovo forum ci siano meno polemiche e più scambi costruttivi e democratici di opinioni!
Lo speriamo tutti myriam anche se talvolta le polemiche possono essere costruttive. Importante e' scrivere quello che si pensa nel rispetto reciproco.
Certe volte possiamo essere piu' o meno polemici ma questo lo possiamo accettare se l'intento e' quello di confrontarci liberamente. Anche con passione si puo' discutere poiche questa non e' un difetto ma un pregio.

Anche da poerte mia,ben arrivata Myriam

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: Spero....

Messaggio da Joblack »

Ben tornata Myriam,

il tuo contributo ci sarà utilissimo.

Niente polemica personale ...giusto!

Bye

Jo
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
myriam
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/02/2012, 21:23

Re: Spero....

Messaggio da myriam »

Mamma mai che accoglienza!
Ragazzi mi avete commosso!
In realtà non mi ero veramente allontanata dal vecchio forum, perché la sbirciatina giornaliera
l’ho sempre fatta. E’ che, da quando è andato via il Silvio nazionale, ho notato ( e non solo in me)
un calo dell’”accaloramento” politico.
Io personalmente ho tirato un grandissimo sospiro di sollievo e ho sentito il bisogno di rilassarmi un po’ da questo punto di vista.
In due parole vi dico come la penso : secondo me il governo Monti è il massimo che possiamo avere in questo periodo.
Monti farebbe molto di più se i parlamentari che devono appoggiarlo non fossero questi, i peggiori degli ultimi 150 anni, in confronto ai quali i “mariuoli” della prima repubblica appaiono dei gran signori.
Il Pd ha fatto una serie di gravi errori ma, in questo momento, appoggio totalmente la sua linea di appoggio al governo tecnico.
Ciao
mariok

Re: Spero....

Messaggio da mariok »

Cara Myriam

Anch'io sono sostanzialmente d'accordo sul fatto che "il governo Monti è il massimo che possiamo avere in questo periodo"

(Non a caso ho scelto una celebre frase del Candide come firma dei miei post)

Quanto al PD penso che sia costretto a sostenerlo.

Ciò detto però penso che il discorso non si può chiudere qui, per almeno due motivi.

Anche se è "il massimo che possiamo avere" ciò non vuol dire che possiamo stare tranquilli su dove sta andando il paese e su quali soluzioni siano necessarie per uscire dal tunnel.

Il secondo motivo riguarda il dopo-Monti. Un anno passa in fretta ed all'appuntamento elettorale bisognerà pur presentarsi in qualche modo. Ed il PD non potrà dire semplicemente che ha sostenuto Monti perché era il massimo che si poteva avere. Dovrà pure indicare una via per andare oltre, non solo esponendo le proprie idee e le proprie proposte su singole questioni, ma anche chiarendo come, con chi, con quali energie, alleanze, leader, scelte e visione politica intende offrire una prospettiva a questo paese.

Come elettore del PD penso, insieme a tanti, di averne il diritto.

E su questi temi, non proprio semplicissimi, confrontarci con te ed altri penso sia molto utile.

L'esigenza di poterlo fare liberamente e "tranquillamente", anche se talvolta con qualche ripetizione di troppo, ci ha spinti a rivederci in questa piazza.

Ciao!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti