[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
Forum per un "Congresso della Sinistra" ... sempre aperto • Insulti e monetine, Galliani lascia la tribuna
Pagina 1 di 1

Insulti e monetine, Galliani lascia la tribuna

Inviato: 07/04/2013, 20:18
da paolo11
Insulti e monetine, Galliani lascia la tribuna
'aiutato' da Renzi. Addetto sicurezza ferito a un occhio
Pomeriggio assurdo a Firenze dove si è consumata una contestazione sugli spalti e in tribuna autorità
Pubblicato il 07/04/13 in Calcio| TAGS: fiorentina, milan, galliani, renzi
Continuano a trapelare particolari relativi alla sgradevole uscita di scena di Adriano Galliani dalla tribuna dell'Artemio Franchi in quell'assurdo incontro che si è rivelato Fiorentina-Milan. L'amministratore delegato milanista bersagliato da insulti, qualche dito medio ed espressioni colorite, sarebbe stato tratto in salvo dagli addetti alla sicurezza rossoneri e (particolare interessante) dal sindaco di Firenze, Matteo Renzi.


Dopo l'espulsione di Tomovic causata da una interpretazone assai discutibile dell'arbitro Tagliavento si è scatenata una reazione corale del pubblico viola contro il direttore di gara, Galliani e i milanisti con tanto di buu e vari appellativi. Il primo cittadino fiorentino, rendendosi conto di quanto accesi fossero gli animi, sarebbe salito in direzione delle postazioni del Milan e si è rivolto a uno spettatore che tentava di scavalcare la balaustra della tribuna autorità impedendogli di raggiungere il dirigente. Sempre in tribuna autorità, va registrato un altro episodio di tensione che ha visto un poliziotto in borghese bloccare un anziano tifoso che stava cercando di Galliani mentre altri lanciavano oggetti tra cui, a quanto riferisce l'agenzia ANSA, monetine.

Galliani ha inizialmente reagito, anche in maniera colorita a leggere il labiale delle immagini che lo riguardano, per poi decidere di sedare la tensione abbandonando la tribuna e seguendo il resto dell'incontro dallo spogliatoio. Un addetto alla sicurezza rossonero è rimasto ferito ad un occhio durante la contestazione. Il ferito ha un occhio gonfio, colpito da una delle monetine lanciate dal pubblico che protestava contro Galliani.

A conclusione dell'indontro sono arrivate, poi, le scuse a metà della società dei Della Valle che ha parlato attraverso il resonsabile dela comunicazione, Gianfranco Teotino. ''Valuteremo le foto e le immagini di quei momenti concitati in tribuna autorità, se qualcuno si è comportato scorrettamente non vi metterà più piede". "Chiediamo scusa al Milan per l'aggressione ad Adriano Galliani. Certo Galliani non ha contribuito a rasserenare gli animi, ha quasi bisticciato con un bambino. Però, ripeto, chiediamo scusa e faremo in modo che certe cose non accadano più". Immagini e foto sono già al vaglio delle autorità competenti.

La questura ha inoltre provveduto ad individuare i presunti responsabili del lancio delle monetine, cinque o sei che, se fosero confermate le loro responsabilità, rischierebbero il Daspo.
http://sport.virgilio.it/calcio/fiorent ... renzi.html

Immagine
Ciao
Paolo11

Re: Insulti e monetine, Galliani lascia la tribuna

Inviato: 07/04/2013, 21:04
da peanuts
Ha ha ha grandi viola, in 10 e con uno in meno
galliani dopo la scenata di Marsiglia di anni fa è meglio che si sotterri