Ne ho le scatole piene. Voi?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da peanuts »

Allora, è un topic con uno scopo ben preciso.
Vorrei capire, senza troppi giri di parole, cosa pensa la maggioranza qui dentro sul fatto che il governo debba durare o meno.

Io personalmnte ne ho abbastanza.
Di "Piangina Boobie" (personaggio che giocò contro Snoopy e Molly Volley in un doppio misto, adattato a chi immaginate voi) e della figliola con due lavori.
Di (chi ha visto "The snatch" capirà al volo) Mario scassapalle Poppins (mi assumo personalmente la responsabilità di quanto scrivo scagionando tutti gli altri), "basta un poco di zucchero e le pensioni vanno giù..."
Del sottosegretario yuppie.
Di corrado passera.
Di tagli, tagli, tagli, tagli e MANCO UNO A MARCHIONNE E ALLA MARCEGAGLIA DI TAGLI.

Io dico FACCIAMOLA FINITA E VOTIAMO!

Voi?
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da Joblack »

peanuts ha scritto:Allora, è un topic con uno scopo ben preciso.
Vorrei capire, senza troppi giri di parole, cosa pensa la maggioranza qui dentro sul fatto che il governo debba durare o meno.

Io personalmnte ne ho abbastanza.
Di "Piangina Boobie" (personaggio che giocò contro Snoopy e Molly Volley in un doppio misto, adattato a chi immaginate voi) e della figliola con due lavori.
Di (chi ha visto "The snatch" capirà al volo) Mario scassapalle Poppins (mi assumo personalmente la responsabilità di quanto scrivo scagionando tutti gli altri), "basta un poco di zucchero e le pensioni vanno giù..."
Del sottosegretario yuppie.
Di corrado passera.
Di tagli, tagli, tagli, tagli e MANCO UNO A MARCHIONNE E ALLA MARCEGAGLIA DI TAGLI.

Io dico FACCIAMOLA FINITA E VOTIAMO!

Voi?
Caro peanuts,

ti devo confessare una cosa.

Fin dalla discesa in campo di Berlusconi,1992, ogni volta che il caymano appariva in televisione ho sempre cambiato canale, o ammutolivo la TV.

Lo facevo e ne sono anche fiero, per evitare che le sue parole entrassero in me per omologarmi al suo pensiero.

Un pensiero "non pensiero" fatto di affermazioni e smentite, fatto di menzogne gradite, di esche ai + sprovveduti, all'assioma del "così fan tutti".

Con me questa tecnica comunicativa non ha funzionato e non funzionerà mai.

Lo stesso dicasi di Monti.

All'inizio lo ascoltavo con attenzione adesso che ho capito che sta irrimediabilmente con l'establishment dell'europa tecnocratica, con i notabili delle banche dei potentati monopolistici, con le elite accademiche, ebbene adesso faccio quello che facevo con il nano:

Quando parla Monti:

O cambio canale, o metto il volume a zero.

Egli non ha niente da dirmi .... visto che non appartengo a nessuna delle categorie a lui vicine.

Credo che a parte lo spread stia facendo danni al paese.

Con buona pace di Veltroni, non riconosco in Monti alcun riformismo di sx.

Bye

Jo
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da shiloh »

peanuts ha scritto:
Io dico FACCIAMOLA FINITA E VOTIAMO!

Voi?

io dico,

Monti non mi piace,

...però mi piace la democrazia.

e finche c'è un parlamento democraticamente eletto che gli dà fiducia,

ce lo teniamo fino a che la fiducia non viene e meno o al più tardi fino alla scadenza della legislatura.
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da paolo11 »

Monti lo si è visto all'inizio da che parte stava,vedi pensioni e tagli alla indicizzazione.Forse sapeva pure che per i 2 anni L'inflazione sarebbe aumentata di molto, avendo aumentato benzina e altro.Lo si è visto ieri sera con il discorso sulla TAV.Nulla di nuovo di quelli che lo hanno preceduto,Malpensa non gli ha insegnato nulla!
Soldi non suoi buttati al vento.Riforma del lavoro.Li si trovava se lasciava perdere la Tav.Ma interessi dei soliti prevale.
Se fosse stato diverso da quelli che lo hanno preceduto, avrebbe aperto un tavolo di discussione con gli esperti di chi non vuole la Tav.
Il PD si stà suicidando da solo.Credo che si alzi ancora di piu la percentuale che non andrà a votare.
Il mio voto i partiti tradizionali ormai non l'ò avranno.
Ciao
Paolo11
mariok

Re: Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da mariok »

Bisogna vedere cosa c'è in alternativa a Monti.

Sulla carta ci sarebbe, secondo i sondaggi, un centrosinistra vincente.

Ma sarebbe veramente così dopo uno "strappo" con mezzo parlamento, con il presidente della repubblica, con lo spread di nuovo in salita e, soprattutto, con l'accusa di non farsi carico della crisi in cui versa il paese?

Ed ammesso che si vinca, si sarebbe in grado di governare, con chi, per fare cosa e per quanto tempo.

Lega e Pdl una cosa la sanno fare bene: l'opposizione. Senza esclusione di colpi, con la piazza, con la diffamazione, con la corruzione dei parlamentari e con la potenza dei media.

Con la sfiducia imperante verso i partiti, quanti consensi avrebbe un ipotetico governo Bersani-Vendola? Quanta compattezza avrebbe un'alleanza sotto attacco da destra, sinistra e da tutti i poteri e le corporazioni che stiamo vedendo in questi giorni come sanno muoversi quando si vedono a rischio?

E poi per fare che cosa? Qualcuno ci ha capito qualcosa di quale sarebbe un programma di governo che starebbe bene a PD, IdV e Sel (per non parlare della Federazione dei comunisti)?

Alla fine mi sembra che prevale il sentimento della maggioranza degli italiani in questo momento: teniamoci la "pax" montiana, per evitare il peggio già visto.
myriam
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/02/2012, 21:23

Re: Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da myriam »

mariok ha scritto: Alla fine mi sembra che prevale il sentimento della maggioranza degli italiani in questo momento: teniamoci la "pax" montiana, per evitare il peggio già visto.
Secondo me in questo momento non abbiamo alternative, se non il baratro delle Grecia.
Sono d'accordo con mariok e , se i sondaggi sono veritieri, con la maggior parte degli italiani
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da paolo11 »

La colpa di chi è!La colpa piu grossa l'ha il PD che non sà rigenerarsi, il tempo lo ha avuto come partito di opposizione.
Qui deve nascere un' altro partito completamente nuovo lo abbiamo basta votarlo, movimentro 5 stelle.
Molti lo voteranno sentendo quelli che conosco.Oppure non andranno a votare .
Finiamola con cooperative rosse , Bianche ecc....... vicine a un partito o l'altro " interessi ".
Ci sono anche atri movimenti Azzurri eccc.....anche questi non ne vogliono sarere dei due partiti tradizionali.
Bersani dopo la figuraccia fatta da Santoro viene contestato pure nei posti di lavoro.
Se abbiamo Monti per un motivo solo.I partiti tradizionali
Hanno fallito da anni.
Ciao
Paolo11
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da Joblack »

mariok ha scritto:Bisogna vedere cosa c'è in alternativa a Monti.

Sulla carta ci sarebbe, secondo i sondaggi, un centrosinistra vincente.

Ma sarebbe veramente così dopo uno "strappo" con mezzo parlamento, con il presidente della repubblica, con lo spread di nuovo in salita e, soprattutto, con l'accusa di non farsi carico della crisi in cui versa il paese?

Ed ammesso che si vinca, si sarebbe in grado di governare, con chi, per fare cosa e per quanto tempo.

Lega e Pdl una cosa la sanno fare bene: l'opposizione. Senza esclusione di colpi, con la piazza, con la diffamazione, con la corruzione dei parlamentari e con la potenza dei media.

Con la sfiducia imperante verso i partiti, quanti consensi avrebbe un ipotetico governo Bersani-Vendola? Quanta compattezza avrebbe un'alleanza sotto attacco da destra, sinistra e da tutti i poteri e le corporazioni che stiamo vedendo in questi giorni come sanno muoversi quando si vedono a rischio?

E poi per fare che cosa? Qualcuno ci ha capito qualcosa di quale sarebbe un programma di governo che starebbe bene a PD, IdV e Sel (per non parlare della Federazione dei comunisti)?

Alla fine mi sembra che prevale il sentimento della maggioranza degli italiani in questo momento: teniamoci la "pax" montiana, per evitare il peggio già visto.
Caro mariok,

la tua analisi è corretta .. condivisibile e ti seguo ma fino ad un certo punto:

Il PD (dirigenza) non ha idee ..... Vero!

L'IDV non sa fare altro che ..... opposizione!

SEL crede soltanto ai fantasmi del comunismo reale .....fallita la Russia e poi la Cina a quale modello V. si riferisce?

cito:

E poi per fare che cosa? Qualcuno ci ha capito qualcosa di quale sarebbe un programma di governo che starebbe bene a PD, IdV e Sel (per non parlare della Federazione dei comunisti)?


Si hai ragione nessuno sa di questo programma del finto accordo di Vasto, probabilmente esso NON ESISTE.

cito:

Alla fine mi sembra che prevale il sentimento della maggioranza degli italiani in questo momento: teniamoci la "pax" montiana, per evitare il peggio già visto.


Questa tua conclusione mi sembra affrettata e che qui rigetto completamente come una resa, una perdita di speranza.

Tu fai una fotografia dell'oggi dove il quadro politico è dominato da un Berlusconi impresentabile ma forte dei suoi soldi tiene il partito unito (egli possiede 179 milioni di euro come fidejussione); un Casini che pensa solo a obbedire al vaticano ed alla CEI, un Bossi che gli interessa solo la sua successione (vorrebbe il trota o l'odontotecnico) e di contrastare Maroni, un Di Pietro pronto a cavalcare il dissenso contro ogni buonsenso, un Vendola che spinge per entrare in parlamento per fare le scarpe al PD ed infine ...

Bersani ... uomo mite, eloquio stentato da osteria, alle prese con una opposizione interna che gli rode il fegato, ricordate la sua solitudine davanti ad un boccale di birra, leggermente di sx ... qualcosa bofonchia (mi hanno detto che a Palermo al teatro Zappalà anzichè dire PD nella foga ha detto "noi del PCI"), non sa essere chiaro ... neanche nel contestare Travaglio, non capisce i movimenti, le tensioni nel mondo del lavoro, gli antagonisti del No Global e No Tav.
Anche lui è fuori dalla modernità!


Caro mariok, se sei così arrendevole sulla necessità di una pax Montiana è perchè non credi nella forza che abbiamo noi elettori, con il nostro VOTO che se questi fosse ben speso potrebbe cambiare le sorti del nostro paese!

Ancora ieri il grande, grandissimo Eugenio Scalfari ha detto che chi è "Berlusconi ed il berlusconismo" lo sappiamo bene a da 20 anni, egli (B.) è sempre lo stesso e di facile lettura, non si nasconde agli elettori, è un re nudo, ma questi elettori da 20 anni gli hanno dato il paese in mano .. sapevano a chi lo davano, questi elettori hanno tradito il paese fino a portarlo al dissesto economico e renderlo pari alla Grecia.

Ricordati mariok cosa scrissero i potenti banchieri americani nell'elaborare il famoso documento dei TeoDem .... l'economia la possiamo gestire, le minacce esterne le possiamo fronteggiare con il nostro potente esercito, quello che non possiamo gestire è la volontà espressa dal popolo con il suo VOTO.

In altre parole il VOTO è una minaccia alla tecnocrazia, ai potentati, sarebbe meglio togliere questo potere al popolo, sa se proprio non possiamo privarcene, facciamo di nascosto ed in segreto tutto quello che vogliamo senza che il popolo lo sappia.


Lo sappiamo bene che quest'aspetto della segretezza è quello che diminuisce e non di poco la tanto decantata democrazia americana.

Monti è una minaccia alla democrazia e non capisco come tu non te ne renda conto. Questa sospensione di democrazia ebbene che duri poco!


A chi rispondono Monti e la Fornero quando tolgono 5 ..6 anni agli esodati ed a quelli prossimi alla pensione?

Monti è senatore a vita, il famoso tanto disprezzato posto fisso, la Fornero tornerà ad insegnare inseguendo le mosche bianche del pensiero filosofico.

Intanto di futuri pensionati soffrono, arrancano ....forse verso una nuova manovra che salverà ancora le banche.

Avete sentito oggi cos'ha detto la Camusso?

"Che ne sanno i professori del lavoro manuale? Che ne sanno della fatica che ci vuole per scavare un tunnel, lavorare nei cantieri aperti fino a 67 .. 68 anni" Che ne sanno ....."

Crediamo che la politica si riduca tutta al governo dei professori?

Dove sono finiti gli ideali di giustizia, equità, solidarietà dei nostri padri?

Hai visto la posizione pilatesca di Monti sulla TAV, .... altri governi che ci hanno preceduti hanno fatto questa scelta ed essa va mantenuta!!

Non entra nel merito!

E' una misera scusa, miserissima, si sono tagliati 5 miliardi per la indicizzazione delle pensioni, con l'accisa alla benzina siamo al 4.5% di inflazione, il potere dei redditi da pensione diminuisce ed i prezzi aumentano, abbiamo gli stipendi + bassi d'europa e il costo dell'elettricità e gas + alti d'europa.

Leggo tra le tue considerazioni una voglia di un ancora Monti, dopo il voto del 2013.

Sei per la gross koalition oppure pensi ad una improbabile vittoria PD+III Polo?

Io dico lavoriamo per far vincere il CX, poi magari troviamo Holland in Francia ed il dopo Merkel di cui non sappiamo. Magari ci sarà ancora Obama lì oltreoceano .... io lo spero.

Un saluto

Joblack
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
pannelliano
Messaggi: 263
Iscritto il: 28/02/2012, 2:49

Re: Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da pannelliano »

mariok ha scritto:Bisogna vedere cosa c'è in alternativa a Monti.

Sulla carta ci sarebbe, secondo i sondaggi, un centrosinistra vincente.

Ma sarebbe veramente così dopo uno "strappo" con mezzo parlamento, con il presidente della repubblica, con lo spread di nuovo in salita e, soprattutto, con l'accusa di non farsi carico della crisi in cui versa il paese?

Ed ammesso che si vinca, si sarebbe in grado di governare, con chi, per fare cosa e per quanto tempo.

Lega e Pdl una cosa la sanno fare bene: l'opposizione. Senza esclusione di colpi, con la piazza, con la diffamazione, con la corruzione dei parlamentari e con la potenza dei media.

Con la sfiducia imperante verso i partiti, quanti consensi avrebbe un ipotetico governo Bersani-Vendola? Quanta compattezza avrebbe un'alleanza sotto attacco da destra, sinistra e da tutti i poteri e le corporazioni che stiamo vedendo in questi giorni come sanno muoversi quando si vedono a rischio?

E poi per fare che cosa? Qualcuno ci ha capito qualcosa di quale sarebbe un programma di governo che starebbe bene a PD, IdV e Sel (per non parlare della Federazione dei comunisti)?

Alla fine mi sembra che prevale il sentimento della maggioranza degli italiani in questo momento: teniamoci la "pax" montiana, per evitare il peggio già visto.
Pongo solo una domanda: con quale legge elettorale si andrebbe a votare? Il Pd, AVEVA DELIBERATO per il modello francese. Cosa ne ha fatto di quella delibera?
mariok

Re: Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da mariok »

Della realtà, anche quando non è quella che ci piacerebbe, bisogna prendere atto.

Ben vengano nuove idee e soprattutto nuove facce a ridarci entusiasmo e fiducia. Purtroppo non le vedo all'orizzonte.

Il voto da solo non risolve il problema. Se andassimo al voto oggi non potremmo far altro che votare per il centrosinistra così com'è, cioè qualcosa che non è se non un accordo elettorale dell'ultimo momento.

Per un fatto anagrafico devo necesariamente aspettarmi che altri si impegnino per cambiare la situazione.

Intanto, pur non condividendolo, non riesco a dar torto a chi dice: teniamoci Monti per evitare il peggio.

Caro filippo

di quello che "delibera il PD" la gente se ne frega, a partire dai suoi dirigenti.

Ciò vale per la legge elettorale ma non solo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti