Ne ho le scatole piene. Voi?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
pannelliano
Messaggi: 263
Iscritto il: 28/02/2012, 2:49

Re: Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da pannelliano »

Bene, sono d'accordo! Quindi, VIVA MONTI,altro che elezioni, lasciamolo lavorare e che il Pd, in questo anno, faccia una profonda riflessione su cosa "non e`" il partito e su cosa "dovrebbe essere". Se addirittura le delibere non sono tali, c'e' qualcosa che non va....
"A futura memoria (se la memoria ha un futuro)".
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da peanuts »

shiloh ha scritto:
peanuts ha scritto:
Io dico FACCIAMOLA FINITA E VOTIAMO!

Voi?

io dico,

Monti non mi piace,

...però mi piace la democrazia.

e finche c'è un parlamento democraticamente eletto che gli dà fiducia,

ce lo teniamo fino a che la fiducia non viene e meno o al più tardi fino alla scadenza della legislatura.
E' ovvio che io asupichi che il pd ritiri la fiducia. Se la ritira, i numeri non ci sono più. Facile
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da peanuts »

pannelliano ha scritto:Bene, sono d'accordo! Quindi, VIVA MONTI,altro che elezioni, lasciamolo lavorare e che il Pd, in questo anno, faccia una profonda riflessione su cosa "non e`" il partito e su cosa "dovrebbe essere". Se addirittura le delibere non sono tali, c'e' qualcosa che non va....
"A futura memoria (se la memoria ha un futuro)".
Oh, benvenuto.
Ovviamente, in questo caso non concordo. Monti che sta facendo, di fatto?
Lo spread ormai è uno specchietto per le allodole. Ricordiamoci che è calato perché in Grecia i lavoretori vengono massacrati di licenziamenti e tagli e i nostri pensionati, beh, lo sai.
E stanno preparando il resto, la riforma del lavoro.
Ma i "grandi" non vengono toccati.
Credo che anche voi abbiate una idea di giustizia sociale, no?
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da shiloh »

peanuts ha scritto:
shiloh ha scritto:
peanuts ha scritto:
Io dico FACCIAMOLA FINITA E VOTIAMO!

Voi?

io dico,

Monti non mi piace,

...però mi piace la democrazia.

e finche c'è un parlamento democraticamente eletto che gli dà fiducia,

ce lo teniamo fino a che la fiducia non viene e meno o al più tardi fino alla scadenza della legislatura.
E' ovvio che io asupichi che il pd ritiri la fiducia.
Se la ritira, i numeri non ci sono più
.
Facile

ti ho già spiegato che non è cosi.
avrebbero la maggioranza anche senza il PD,contali se non credi:

http://www.camera.it/46

http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Gruppi/Grp.html
pannelliano
Messaggi: 263
Iscritto il: 28/02/2012, 2:49

Re: Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da pannelliano »

peanuts ha scritto:
pannelliano ha scritto:Bene, sono d'accordo! Quindi, VIVA MONTI,altro che elezioni, lasciamolo lavorare e che il Pd, in questo anno, faccia una profonda riflessione su cosa "non e`" il partito e su cosa "dovrebbe essere". Se addirittura le delibere non sono tali, c'e' qualcosa che non va....
"A futura memoria (se la memoria ha un futuro)".
Oh, benvenuto.
Ovviamente, in questo caso non concordo. Monti che sta facendo, di fatto?
Lo spread ormai è uno specchietto per le allodole. Ricordiamoci che è calato perché in Grecia i lavoretori vengono massacrati di licenziamenti e tagli e i nostri pensionati, beh, lo sai.
E stanno preparando il resto, la riforma del lavoro.
Ma i "grandi" non vengono toccati.
Credo che anche voi abbiate una idea di giustizia sociale, no?
Grazie a te dell'invito! Credo che senza il Governo Monti l'Italia sarebbe messa molto peggio di quello che gia e'. Quale altra soluzione al Governo Monti avrebbe l'Italia? Elezioni? Con quale legge elettorale? Schieramenti? Quali? Sarebbe il caos piu' totale.
Sicuramente, sta facendo meglio dei governi precedenti, guarda caso "politici" e mi riferisco a governi di centro-destra e di centro-sinistra, almeno sta tentando di fare qualcosa. Un piccolo esempio? L'Ici sugli immobili del Vaticano: Prodi e Berlusconi l'avevano toccata?
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da peanuts »

shiloh ha scritto: ti ho già spiegato che non è cosi.
avrebbero la maggioranza anche senza il PD,contali se non credi:

http://www.camera.it/46

http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Gruppi/Grp.html
Vero.
Non consideri però il fatto che non tutti quelli che appoggiano il governo fuori dai tre grandi schieramenti potrebbero continuare a votargli tutto.
Tu intanto levagli quei 200 e passa voti, poi vediamo. Se a un certo punto restano soli, il terzo pollo e la discarica non bastano.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da peanuts »

pannelliano ha scritto:Grazie a te dell'invito! Credo che senza il Governo Monti l'Italia sarebbe messa molto peggio di quello che gia e'. Quale altra soluzione al Governo Monti avrebbe l'Italia? Elezioni? Con quale legge elettorale? Schieramenti? Quali? Sarebbe il caos piu' totale.
Sicuramente, sta facendo meglio dei governi precedenti, guarda caso "politici" e mi riferisco a governi di centro-destra e di centro-sinistra, almeno sta tentando di fare qualcosa. Un piccolo esempio? L'Ici sugli immobili del Vaticano: Prodi e Berlusconi l'avevano toccata?
Rispondo ai vari punti.
1) la legge elettorale non la rifaranno MAI. Non gli conviene. Specie alla discarica delle libertà.
2) Qualcosa sta facendo, sì. Ma, come hai visto, ci sono stati vari dietrofront su molte cose, e altri ce ne saranno.
3) il caos. Beh, la disoccupazione è a livelli di guardia e quella che dovrebbe occupari del problema ha la figliola con due lavori, al di là delle spiegazioni stupide che ha dato.
4) Riferendomi al punto 2, questo governo è palesemente sotto il ricatto della finanza, della bce, degli speculatori. La soluzione che chiedevi: una proposta chiarissima che comporti una politica NUOVA, nella quale l'interesse generale conti al 100%. Ho già fatto l'esempio delle assicurazioni: tutto allo stato. Le casse rimpinguate, le truffe della cosiddetta "concorrenza" cancellate.

Filippo, il colpevole di questo disastro ha un nome: liberismo. Facciamo qualcosa di diverso, no?
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
pannelliano
Messaggi: 263
Iscritto il: 28/02/2012, 2:49

Re: Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da pannelliano »

peanuts ha scritto:
pannelliano ha scritto:Grazie a te dell'invito! Credo che senza il Governo Monti l'Italia sarebbe messa molto peggio di quello che gia e'. Quale altra soluzione al Governo Monti avrebbe l'Italia? Elezioni? Con quale legge elettorale? Schieramenti? Quali? Sarebbe il caos piu' totale.
Sicuramente, sta facendo meglio dei governi precedenti, guarda caso "politici" e mi riferisco a governi di centro-destra e di centro-sinistra, almeno sta tentando di fare qualcosa. Un piccolo esempio? L'Ici sugli immobili del Vaticano: Prodi e Berlusconi l'avevano toccata?
Rispondo ai vari punti.
1) la legge elettorale non la rifaranno MAI. Non gli conviene. Specie alla discarica delle libertà.
2) Qualcosa sta facendo, sì. Ma, come hai visto, ci sono stati vari dietrofront su molte cose, e altri ce ne saranno.
3) il caos. Beh, la disoccupazione è a livelli di guardia e quella che dovrebbe occupari del problema ha la figliola con due lavori, al di là delle spiegazioni stupide che ha dato.
4) Riferendomi al punto 2, questo governo è palesemente sotto il ricatto della finanza, della bce, degli speculatori. La soluzione che chiedevi: una proposta chiarissima che comporti una politica NUOVA, nella quale l'interesse generale conti al 100%. Ho già fatto l'esempio delle assicurazioni: tutto allo stato. Le casse rimpinguate, le truffe della cosiddetta "concorrenza" cancellate.

Filippo, il colpevole di questo disastro ha un nome: liberismo. Facciamo qualcosa di diverso, no?
L'analisi politica dei Radicali e' ben nota. Abbiamo vissuto per decenni (e non pochi) in un regime che era tutto ma non Democrazia. Chiamolo come vuoi ma non era, e non e' Democrazia. I Radicali sono per un liberismo che abbia giustizia sociale e si puo' fare se se ne ha voglia.
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Ne ho le scatole piene. Voi?

Messaggio da peanuts »

Però, il liberismo con giustizia sociale, quando comporta i licenziamenti, non è tale.
Sull'articolo 18 credo che resteremo in disaccordo.
D'altra parte, sei d'accordo sul fatto che alcuni aspetti dell'economia (assicurazioni, carburanti eccetera) dovrebbero essere sotto uno stretto controllo o del tutto in mano allo stato? Considera che la concorrenza, propinataci come vantaggio, si è trasformata in una truffa colossale.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti