Pagina 1 di 1
Oggi alla Camera dei deputati
Inviato: 11/03/2014, 19:12
da camillobenso
Italicum e preferenze, Di Battista (M5s): ‘Pd freghi il delinquente B.’. E Brunetta s’infuria
Video
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/03/ ... ia/269412/
“Il collega Pippo Civati (Pd) dice che ‘un po’ di antiberlusconismo me lo voglio ritagliare’. La Moretti rincara ‘ci hanno fatto votare contro il conflitto d’interessi. Tutto assurdo”. Così il deputato del M5S Alessandro Di Battista stamane in Aula attacca il Pd e aggiunge: “Vi imploriamo di non dire sempre no, ma di votare questo emendamento per il ritorno alle preferenze e di fregare, grazie alle preferenze, il delinquente Berlusconi“. L’emendamento viene bocciato e prima che la Presidente Laura Boldrini sospenda la seduta, prende la parola un furente Renato Brunetta (FI): “Poco fa parole sconvenienti sono state dette dal collega Di Battista nei confronti del presidente Silvio Berlusconi. Queste parole non hanno trovato, Signora Presidente, la sua reazione, il suo richiamo. Non posso non costatare da parte sua – continua il capogruppo di Forza Italia – due pesi e due misure perché, quando sempre da parte dello stesso Di Battista fu definito il Partito democratico peggio del Pdl, lei intervenne dicendo ‘non offenda per favore’”
di Manolo Lanaro
Re: Oggi alla Camera dei deputati
Inviato: 11/03/2014, 19:21
da camillobenso
Pd, Civati: “Sono basito, tiene l’accordo Renzi-B. e sparisce il Partito democratico”
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/03/ ... co/269307/
Questo il commento in sala stampa di Montecitorio di Giuseppe Civati (deputato Pd) alla bocciatura dell’Aula di Montecitorio degli emendamenti che introducevano le ‘quote rosa’ nell’Italicum: ”Sono esterrefatto, tiene l’accordo Renzi-Berlusconi sparisce il Partito democratico”. “Il Pd sta votando una legge tutta contro il suo programma elettorale, su questo tema – afferma Civati -, sul conflitto d’interesse votato alla chetichella intorno a mezzanotte, sulle candidature multiple, c’è una scarsa conoscibilità tra elettore ed eletto, tutte cose sulle quali avevamo giurato sulla testa dei nostri elettori, poverini, di non fare. Il Pd si è spaccato dando uno spettacolo indecoroso. Io mi mortifico e chiedo scusa agli elettori anche a nome degli altri”. Poi critica anche il M5S: ” Continuano a non votare niente e il risultato è sempre quello, io spero che lì qualcuno capirà che se di là c’è il muro e dall’altra parte c’è Berlusconi, qualcuno dei nostri è portato a parlare con Berlusconi”. Poi Civati torna sul partito: “Sentir dire ‘il conflitto d’interesse lo facciamo la prossima volta sennò salta il patto con Berlusconi’, capite che ogni giorno ha la sua croce abbastanza pesante da portare”
di Manolo Lanaro
Re: Oggi alla Camera dei deputati
Inviato: 11/03/2014, 19:31
da camillobenso
La vox populi sull'intervento di Civati
maria montis • 21 minuti fa
basito lui poveretto, e parla e parla e basta perche' continua a restare in quell"immondezzaio?
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
manuela menegoni • 36 minuti fa
non mi viene un'aggettivo per apostrofare questa nullità….. aiutatemi….
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Vecchio Cammello • un'ora fa
"Sparisce il Partito democratico”.
E sembra che se ne accorga solo Civati.
1 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Bafffone • un'ora fa
Invito Civati a farsi un giro per le sezioni del PD di una qualsiasi città romagnola.
Se ne trova una aperta giuro che lo voto.
P.S.- IO SONO DI SINISTRA E QUINDI NON HO MAI VOTATO PD.
1 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
NeroBlack • un'ora fa
RI-DI-CO-LI
1 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Ligabo • un'ora fa
Ma piantala Pippo e vai a giocare ai giardinetti. Su da bravo!
1 • Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Giova • un'ora fa
Purtroppo il problema principale per la sinistra italiana è che oggi nel partito ex di sinistra comandano i DC
Renzi fu consigliere comunale di Rignano sull'Arno tra il 1985 e il 1990 per la Democrazia Cristiana. Nel 1996 è animatore dei Comitati Prodi nel Valdarno e si iscrive al Partito popolare. Nel ’99 diventa segretario provinciale, ottenendo il 70% grazie a De Mita.
2 • Rispondi•Condividi ›
−
Immagine Avatar
balui01 Giova • 21 minuti fa
Quindi é un uomo di multiforme ingegno, bravo Renzi, i camaleonti gli fanno un baffo !!! Però é un uomo al passo con i tempi......bravo seguiti così, vedrà che così facendo potrà sempre fare il capo branco di qualche forma politica di qualsiasi colore e anche di successo se non ci saranno i franchi tiratori del PD. Molto tiratori ma poco franchi.
• Rispondi•Condividi ›
Immagine Avatar
Franco Giova • un'ora fa
Visto che Renzi ha 39 anni oggi, nel 1985 ne aveva 10 e nel 1990 15. A Rignano sull'Arno si diventa consiglieri comunali molto giovani. Ma l'età richiesta non è di almeno 18 anni? Ah, la matematica !
2 • Rispondi•Condividi ›
Re: Oggi alla Camera dei deputati
Inviato: 18/03/2014, 19:55
da paolo11
http://www.beppegrillo.it/la_cosa/
Diretta: #noncifermate Tour… e non provateci nemmeno!
Ciao
Paolo11
Re: Oggi alla Camera dei deputati
Inviato: 19/03/2014, 19:17
da iospero
DQAL BLOG DI cIVATI
In questo momento, alla Camera, il premier sta citando Alexander Langer, in particolare il testo che segue:
Ho paura che voi stiate per diventare un comitato d’affari, un consiglio di amministrazione dell’azienda Europa: un’Europa di spostati e di velocizzati, dove si smistano sempre più merci, persone, pacchetti azionari, ma si vuotano di vibilità le città e le regioni, dove si riducono a eserciti di riserva e di assistiti (quando va bene) milioni di lavoratori, contadini, artigiani, pescatori, bottegai – soprattutto se donne, se anziani o se meno competitivi. Ecco la discriminazione contro i meno competitivi, che vediamo inscritta nel vostro programma di fondamentalisti della crescita, di fanatici della competizione.
Come potremmo votarvi la fiducia? Tradiremmo la dignità di un Parlamento, che si farebbe prendere a pesci in faccia (un Parlamento, ripeto, non un qualche forum europeo), e tradiremmo le attese di chi ci ha mandato qui per impegnarci per la costruzione di un’Europa credibile, ambientale, sociale, solidale – e democratica.
Ma perché non prendete il tempo necessario, voi ed i governi che vi hanno nominato, per venire incontro alle critiche più importanti di questo Parlamento? Potrebbe essere una strada per avere una Commissione convincente: il Parlamento non vuole indebolirvi, i cittadini d’Europa ed i parlamentari che in questi giorni si sentono alla riscossa non vi vogliono male, ma esigono una Commissione all’altezza dei tempi e del bisogno d’Europa che oggi è più grande e più urgente.
Contro gli «spostati» e i «velocizzati», contro i «fanatici della competizione», per «il tempo necessario».
Citazione molto opportuna, anche per parlare delle cose che accadono in Italia, di questi tempi.
Ma è lo stesso Renzi cheabbiamo visto e sentito dalla Merkel ?