Avete idee chiare su chi votare alle prossime EU?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Joblack

Avete idee chiare su chi votare alle prossime EU?

Messaggio da Joblack »

Saluti a tutti gli amici del forum.

Scusatemi se rientro solo oggi pur essendo stato in contatto email con gli amici ora amministratori.

Mi sono perso nel mondo inutile di twitter (ancora ci stò con indirizzo @joblack53).

A parte la F1, qualche amica bollente, amici sportivi di NBA, ho continuato a parlare di politica, sempre + schifato, ma lo strumento TW non è adatto per comunicare pensieri politici tranne slogan, TW non è una chat, ti limita a messaggi brevi.
Risultato?
Dopo uno scambio di "idee" si arriva subito al "vaffanculo", sia x incomprensione sia perchè appena dici qualcosa fuori il coro subito partono bordate di insulti e concetti basati sul niente che è impossibile replicare data la loro inconsistenza culturale di base, tipo in ambito della matematica parlare di integrali e derivate quando non si conoscono i numeri relativi, le espressioni aritmetiche, ecc. ecc.

Vengo al tema.

- non sono favorevole all'uscita dall'euro (ma pronto a cambiare idea se qualcuno mi convince del contrario)
- non sono un grillino e mai lo sarò
- non sono un renziano e mai lo sarò, non ero lettiano, né elettore PD (anche se ho votato Civati alle primarie)

Resto sempre Toro Seduto, sempre radicale e poco incline ai compromessi!

Abbraccio a tutti vecchi e nuovi del forum.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
aaaa42

Re: Avete idee chiare su chi votare alle prossime EU?

Messaggio da aaaa42 »

io ho le idee chiarissime

io sono iscritto aire e quindi voto prima estero lista tsipras
poi sono un patriota e quindi vengo a votare in italia movimento 5 stelle.

tw conosco solo #matteostaisereno

bentornato
Joblack

Messaggio da Joblack »

aaaa42 ha scritto:io ho le idee chiarissime

io sono iscritto aire e quindi voto prima estero lista tsipras
poi sono un patriota e quindi vengo a votare in italia movimento 5 stelle.

tw conosco solo #matteostaisereno

bentornato
Grazie!

Come fai a votare 2 volte?

Cmq sei grande.

Anch'io voterò lista Tsipras.

Non l'ho scritto per non restringere il campo delle ipotesi.

Hasta la Vista,

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Io voto M5S.Che si rimanga in europa a certe condizioni.Descritte nei 7 punti del movimento.
Questo è anche un voto politico alla fine.Se Renzi vince alla grande ne vedremo delle belle.Se invece viene ridimensionato, può cambiare qualcosa.
Ciao
Paolo11
Joblack

Messaggio da Joblack »

Ciao paolo11,

Il mio parere è che M5S sia un movimento di destra. populista, stalinista visti gli episodi multipli di epurazione, ondivago sui provvedimenti economici euro-no euro, capeggiato da 2 padroni, il Grillo parlante ed il demiurgo procacciatore di business internettiano. Di vera politica .... ciccia!

Su renzi sono d'accordo .... bisognerebbe ridimensionarlo .... ma visto ora che bondi suggerisce a FI di appoggiarlo ... prenderà voti da dx, da ex-grillo ex-lega, ex-IDV per cui credo inizi un altro ventennio sulla via del disastro definitivo.

Bye

camillobenso

Messaggio da camillobenso »

A parte la F1, qualche amica bollente, amici sportivi di NBA, ho continuato a parlare di politica, sempre + schifato, ma lo strumento TW non è adatto per comunicare pensieri politici tranne slogan, TW non è una chat, ti limita a messaggi brevi.
Risultato?
Dopo uno scambio di "idee" si arriva subito al "vaffanculo", sia x incomprensione sia perchè appena dici qualcosa fuori il coro subito partono bordate di insulti e concetti basati sul niente che è impossibile replicare data la loro inconsistenza culturale di base, tipo in ambito della matematica parlare di integrali e derivate quando non si conoscono i numeri relativi, le espressioni aritmetiche, ecc. ecc.

Joblack

Rimane comunque un’esperienza in sé, che può servire come termine di paragone.

I forum dell’Ulivo.it che abbiamo conosciuto in passato, fino ad arrivare alla quarta derivazione, come questo miniforum, rappresentano sostanzialmente il prolungamento dei vecchi congressi dei partiti della prima Repubblica, dove si ha il grandissimo vantaggio di esporre il proprio pensiero diffusamente, senza il contingentamento del tempo a disposizione. Dove puoi esprimerti in qualsiasi istante dell’anno, del giorno e della notte.

La tecnologia ultima ci ha messo a disposizione un mezzo per comunicare che neppure le vecchie Agorà dell’antica Grecia avevano a disposizione. Anche perché ad una certa ora se ne andavano a dormire.

Lo stesso dicasi dei vecchi circoli o delle sezioni dei partiti della prima Repubblica.

Il forum ha una potenzialità di comunicazione enorme.

A me sarebbe piaciuto che questo forum fosse messo a disposizione dell’Altra Europa per Tsipras, perché convinto che sarebbe servito per chiarire molti punti.

Dai sondaggi de La7 di lunedì scorso sembra che L’Atra Europa per Tsipras abbia raggiunto l’agognato livello di sbarramento.

Comunque, se qualcuno è addentro alla nuova formazione di sinistra, potrebbe tentare di fare un tentativo in extremis per l’ultimo mese, chiedendo al direttivo di Tsipras di convergere su questo forum, sempre che siate d’accordo, ma soprattutto che sia d’accordo Luca.

Ps- 1
Bentornato Jo, c’è parecchio da battagliare.

Ps- 2
Hai qualche idea per far decollare il forum, aumentando la base degli scrittori e dei lettori???
Joblack

Messaggio da Joblack »

Ciao Arturo,

ho ascoltato Alexis Tsipras ad un incontro di presentazione della Lista, L'Altra Europa.

La comunicazione orale tramite l'interprete fa perdere di efficacia ai concetti espressi dal leader greco, ma questi li trovo condivisibili.

Credo che un leader che voglia imporsi in campo internazionale debba conoscere l'inglese.

Cmq in Italia abbiamo altrettanto valide personalità mutuate da ALBA tipo Marco Revelli, Ugo Mattei, Luciano Gallino, Guido Viale, ecc.

La mia esperienza in Twitter però mi ha insegnato qualcosa che purtroppo le nuove generazioni non amano discutere di politica.

Poi ultima moda mutuata dai talk-show politici è quella della tuttologia, nel senso che si possa difendere un principio, una persona, un fatto solo per partito preso o per il gusto del "bastian contrario".

I media, che hanno un peso determinante sulla deriva populistica del nostro paese, hanno inculcato il concetto che ognuno di noi può esprimere convincimenti su concetti tecnici che a stento gli esperti della materia posseggono, ultima è la disputa euro/noeuro, ma anche legge elettorale, leggi costituzionali, principi di economia ecc. ecc.
Quindi rimango scettico sulla mia capacità di attrarre giovani, miei follower su Twitter, x discutere nel forum con proprietà e preparazione temi politici complessi.

Ps-1

Non mi considero un militante di niente e non voglio far proseliti

Ps-2

Non ho alcuna idea buona su come convincere "un asino" che con qualche ritocco potrebbe assomigliare ad "un cavallo di razza".

Maucat

Messaggio da Maucat »

Sono arrivato alla conclusione di votare L’Atra Europa per Tsipras alle europee.

Il problema per me sono le Comunali dove non c'è un candidato che uno che sia degno...
lucfig

Messaggio da lucfig »

camillobenso ha scritto:
...

Comunque, se qualcuno è addentro alla nuova formazione di sinistra, potrebbe tentare di fare un tentativo in extremis per l’ultimo mese, chiedendo al direttivo di Tsipras di convergere su questo forum, sempre che siate d’accordo, ma soprattutto che sia d’accordo Luca.

Ps- 1
Bentornato Jo, c’è parecchio da battagliare.

Ps- 2
Hai qualche idea per far decollare il forum, aumentando la base degli scrittori e dei lettori???

Per me va benissimo purché non sia esclusivo ovvero anche le altre "voci" possono confrontarsi in questo miniforum.

PS: Anch'io sto valutando seriamente di votare Tsipras ...

Messaggio da iospero »

ciao Joblack,avevoi scritto , ma non avevo premuto invia,

quindi mi ripeto
devo dire che rispetto ad altri forum qui si riesce a raGIONARE ; partecipo anche al forum "termometropolitico" sempre come IOSPERO ( Statistiche di Termometro Politico: Discussioni599,103,
Messaggi 13,259,645, Utenti 35,564 ), ci sono partecipanti ragionevoli e tanti altri un po' meno, di buono è che si può formare dei gruppi e volendo organizzarci si potrebbe intervenire a favore e a sostegno di certe idee.

Circa sul chi votare alle prossime europee mi sono espresso più volte per "l'ALTRA EUROPA CON TSIPRAS", l'unica lista che a mio parere affronta il serio problema dei debiti pubblici dei paesi in difficoltà , cioè un Europa in cui i cittadini vengono prima della finanza, un'Europa solidale in cui chi ha di più aiuta gli altri a recuperare con riforme possibili e non con un'austerità che ferisce e lascia i più deboli al loro destino.
Vorrei aggiungere però che hanno ragione i tedeschi di non comprendere che i nostri politici, gli alti rappresentanti delle istituzioni siano i più pagati di tutti gli altri nei vari paesi, quindi prima dobbiamo sistemare i nostri vertici.

Per adesso Tsipras continua oscillare intorno al 4%, ma spero che un sussulto degli elettori di sinistra e una maggiore conoscenza della lista stessa possa farlo recupersre ulteriormente.
Rispondi