L'Altra Europa per Tsipras

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
camillobenso

L'Altra Europa per Tsipras

Messaggio da camillobenso »

Comunicazione di invito a partecipare a livello Europeo ad un forum per consolidare la sinistra in Europa.

Gli ultimi sondaggi di Ixé (Trieste) di Roberto Weber, l’istituto che ha centrato il risultato del Pd alle elezioni del 2013, malgrado altri lo davano avanti di 5 o 6 punti, ha rilevato giovedì scorso per Agorà (Rai 3), in discordanza con altri istituti molto probabilmente interessati a sminuire la formazione di sinistra, che L’Altra Europa per Tsipras ha superato l’asticella del 4 %. (4,1 %).

Per consolidare e tentare di ampliare questo risultato ritengo piuttosto importante dare ospitalità a questa formazione presso il forum politico “I forumisti”.
http://forumisti.mondoforum.com/viewforum.php?f=2

affinché nell’ultimo mese di campagna elettorale, possa svolgersi un ampio dibattito sulla nuova formazione al fine di incrementare i consensi.

Intendo fare notare che un forum politico attraverso Internet rappresenta oggi un veicolo di comunicazione notevole.

Dopo 12 anni di frequentazione continua partendo dallo storico forum di Ulivo.it, fino a questo forum di quarta derivazione, siamo in grado di garantire che attualmente un forum è il mezzo di comunicazione migliore per chi vuole dibattere in modo democratico la politica.

Possiamo affermare che un forum politico così impostato è superiore a qualsiasi vecchio “Congresso” di antica memoria.

Questo perché permette ad ognuno di intervenire senza il limite di tempo rispetto ai Congressi tradizionali, dove si deve poter dire di tutto nei tempi contingentati tra i 10 e i 15 minuti.

L’enorme potenzialità in questo caso è che si può intervenire nel forum 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno, festività comprese.

Neppure i tradizionali circoli cittadini possono fornire un’agorà di questo genere, per ovvi motivi.

La classe politica italiana non ha capito la potenzialità del mezzo, ma anche perché è poco disponibile alla democrazia.

Anche l’amministratore del forum è d’accordo nel dare ospitalità alla nuova formazione di sinistra, chiedendo solo il rispetto delle regole democratiche del forum.

Ho aperto per l’occasione un thread apposito dal titolo : L’Altra Europa per Tsipras, con la speranza che l’apparato direttivo sappia cogliere al volo l’opportunità che gli viene proposta.

Comunicate questo invito anche ad Alexis Tsipras, facendo presente che grazie al traduttore di rete è possibile far convergere l’intera Europa in un luogo di discussione.

Un’occasione unica per dare un segno concreto della sinistra in Europa.

Inoltre, è anche un servizio gratis, in un momento di crisi drammatica come questa.

Confidando che questa proposta venga sufficientemente compresa per consolidare la sinistra in Europa, in modo particolare per ottenere un’esordio di successo, porgo cordiali saluti.

A.Hopkins

Nickname; camillobenso

Forum : http://forumisti.mondoforum.com/viewforum.php?f=2
aaaa42

Re: L'Altra Europa per Tsipras

Messaggio da aaaa42 »

va bene
forse un po lungo per i tempi della rete
lo likiamo
ad esempio su facebook le pagine dedicate a lista tsipras saranno almeno 100.
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

aaaa42 ha scritto:va bene
forse un po lungo per i tempi della rete
lo likiamo
ad esempio su facebook le pagine dedicate a lista tsipras saranno almeno 100.

Io sono iscritto a Facebook da qualche anno, ma non sono mai entrato da quando La Repubblica, una settimana dopo l'iscrizione, ha riportato un'articolo in cui gli iscritti sono soggetti al controllo statunitense.

Io mi non mi sento di essere controllato né dagli Usa né da nessun altro.

Ragion per cui non sono mai intervenuto anche se sistematicamente Facebook mi invia segnalazioni di rispondere alle richieste.

Puoi eventualmente tentare di provvedere tu?

Grazie
aaaa42

Messaggio da aaaa42 »

io non ho energia elettrica
il mio computer funziona con la manovella

comandante pancho dove sei ?

posso fare qualcosa nel week end
ciao
aaaa42

Messaggio da aaaa42 »

caro conte camillo
io condivido totalmente la tua iniziativa con questo tuo post.

ma prima dobbiamo chiarire la situazione COMPLESSIVA del forum .
aaaa42

Messaggio da aaaa42 »

caro conte camillo
io condivido totalmente la tua iniziativa con questo tuo post.

ma prima dobbiamo chiarire la situazione COMPLESSIVA del forum .
iospero

Messaggio da iospero »

Tutto molto bene se si riesce dare una mano alla lista .

Sempre su Facebook cerco di passare tutte le notizie relative " L'altra Europa con Tsipras" ad amici e conoscenti.

In altro post ho segnalato il forum " Termometro politico" frequentato da molte persone, è prevista la possibilità di formare dei gruppi , per cui intervenendo in un certo numero si potrebbe coinvolgere gli incerti.
iospero

Messaggio da iospero »

aaaa42
io non ho energia elettrica
il mio computer funziona con la manovella
Auguri , l'esercizio fisico fa sempre bene.
peanuts

Messaggio da peanuts »

Non che io dia molto retta ai sondaggi ma non sono granché in generale per la lista al momento. Boh.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
iospero

Messaggio da iospero »

Nei sondaggi riservati del PD M5S e' ormai alla pari co

l PD , lista Tsipras al 5% e porta via voti al PD
Rispondi