La Terza Guerra Mondiale

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: La Terza Guerra Mondiale

Messaggio da camillobenso »

Caro Paolo,
vedo che anche tu ti sei sorbito Alemanno e Casini.


ARMIAMOCI & PARTITE - 1


Tg3 – ore 19,00

Rieccolo!!!!...E’ tornato Pier. Ci racconta che dobbiamo dare le armi ai curdi.

Poi il servizio si sposta davanti a Montecitorio. Un altro redivivo. Gianni Alemanno che per i Fratellini d’Italia ci fa sapere che non basta inviare armi in Iraq, bisogna mandare gli uomini.

Ci risiamo, dopo 80 anni siamo sempre gli stessi. ARMIAMOCI & PARTITE

Da ANNI RUGGENTI (1962)
Il film è intero
Vedere Punto 39:13
Dove il segretario politico Carmine Passante, fa finta d’incazzarsi perché non c’è il suo nome in cima alla lista dei volontari per la Spagna.

Eppure questo sarebbe il momento giusto. Inviare il Reggimento Parlamento a combattere a fianco dei curdi.
Chissà che come starebbe bene in divisa il colonnello Pier Casini.

http://www.youtube.com/watch?v=Mly-ZtyhAAo&hd=1#!
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: La Terza Guerra Mondiale

Messaggio da camillobenso »

ARMIAMOCI & PARTITE - 2


E' proprio l'uomo giusto al momento giusto.....................

Renzi: 'Vinciamo battaglia al terrorismo'


VINCERE!!!!!!!!!!!!!!!......E VINCEREMO.......


http://www.youtube.com/watch?v=s3SQFT_E_sg





POLITICA & PALAZZO
Obama: 'Insieme contro il cancro dell'Isis'
Italia, sì del Parlamento a invio di armi

Casa Bianca: 'Stato Islamico non ha posto nel 21° secolo'. Renzi: 'Vinciamo battaglia al terrorismo'
Ok in commissione a forniture ai curdi. Il governo aveva tagliato la cooperazione con l'Iraq
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: La Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Maucat »

E vai un altro bel mercato per vendere le armi...
Ma nella nostra Costituzione non c'è scritto che l'Italia ripudia la guerra...
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: La Terza Guerra Mondiale

Messaggio da camillobenso »

Maucat ha scritto:E vai un altro bel mercato per vendere le armi...
Ma nella nostra Costituzione non c'è scritto che l'Italia ripudia la guerra...

I politici stanno recitando tutti la loro parte in commedia e la Costituzione per loro è carta straccia anche se affermano il contrario.
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: La Terza Guerra Mondiale

Messaggio da erding »

camillobenso ha scritto:
Maucat ha scritto:E vai un altro bel mercato per vendere le armi...
Ma nella nostra Costituzione non c'è scritto che l'Italia ripudia la guerra...

I politici stanno recitando tutti la loro parte in commedia e la Costituzione per loro è carta straccia anche se affermano il contrario.
Penso che alla base di tutto dovrebbe esserci coerenza ed onestà intellettuale.
Andando dagli scout, Renzi (anch'esso scout), ha fatto passerella inebriandosi di gioventù e di colori ma senza cogliere la sostanza
del documento che gli stessi hanno redatto e consegnato alla politica ed alla chiesa.

Dal documento “strade di coraggio” della route nazionale 2014 Agesci, di cui una copia è stata consegnata sia a Bagnasco
che al presidente del consiglio,i quali hanno applau­dito e rin­gra­ziato.
Su tale documento tra le altre cose si legge:

“-PACE E NON VIOLENZA-

CI IMPEGNIAMO personalmente, seguendo i valori cristiani e la Legge Scout,
per farci promotori di pace; condanniamo la violenza in ogni sua forma.

CHIEDIAMO che vengano drasticamente ridotti i fondi destinati alle spese militari, perché
l'Italia sia concretamente un Paese che ripudia la guerra.”

http://www.ilsecoloxix.it/r/IlSecoloXIX ... RAGGIO.pdf
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: La Terza Guerra Mondiale

Messaggio da paolo11 »

Per adesso regaliamo le armi sequestrate din un carico destinato alla Ex Jugoslavia di fabricazzione sovietica.Che ormai hanno 20 anni.Mentre quelli isis hanno le armi piu moderne prese nei depositi conquistati agli iracheni armi USA.
In questo momento mi è passato per la mente che non è cambiato nulla in Italia dall'epoca del DUCE.Seconda guerra mondiale siamo entrati in guerra non preparati.Oggi siamo un paese fallito.
Ciao
Paolo11
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: La Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Maucat »

erding ha scritto:
camillobenso ha scritto:
Maucat ha scritto:E vai un altro bel mercato per vendere le armi...
Ma nella nostra Costituzione non c'è scritto che l'Italia ripudia la guerra...

I politici stanno recitando tutti la loro parte in commedia e la Costituzione per loro è carta straccia anche se affermano il contrario.
Penso che alla base di tutto dovrebbe esserci coerenza ed onestà intellettuale.
Andando dagli scout, Renzi (anch'esso scout), ha fatto passerella inebriandosi di gioventù e di colori ma senza cogliere la sostanza
del documento che gli stessi hanno redatto e consegnato alla politica ed alla chiesa.

Dal documento “strade di coraggio” della route nazionale 2014 Agesci, di cui una copia è stata consegnata sia a Bagnasco
che al presidente del consiglio,i quali hanno applau­dito e rin­gra­ziato.
Su tale documento tra le altre cose si legge:

“-PACE E NON VIOLENZA-

CI IMPEGNIAMO personalmente, seguendo i valori cristiani e la Legge Scout,
per farci promotori di pace; condanniamo la violenza in ogni sua forma.

CHIEDIAMO che vengano drasticamente ridotti i fondi destinati alle spese militari, perché
l'Italia sia concretamente un Paese che ripudia la guerra.”

http://www.ilsecoloxix.it/r/IlSecoloXIX ... RAGGIO.pdf
L'AGESCI è un carrozzone per fare soldi (mia figlia dopo due anni con loro è scappata...) mentre mio figlio ha preferito gli scout del FSE (che si staccarono dall'AGESCI proprio per non condividerne i propositi ormai solo di lucro e propaganda...) che pur molto più piccoli sono molto più vicini all'applicazione vera degli ideali Scout... :mrgreen:

Ovviamente Renzi è cresciuto nell'AGESCI e si vede... 8-)
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: La Terza Guerra Mondiale

Messaggio da erding »

Maucat ha scritto:
L'AGESCI è un carrozzone per fare soldi (mia figlia dopo due anni con loro è scappata...) mentre mio figlio ha preferito gli scout del FSE (che si staccarono dall'AGESCI proprio per non condividerne i propositi ormai solo di lucro e propaganda...) che pur molto più piccoli sono molto più vicini all'applicazione vera degli ideali Scout... :mrgreen:
Scusami Maucat, il tuo mi sembra un giudizio un poco... gratuito e superficiale.

L'AGESCI nasce nel 1974 (con la fusione dell'AGI e dell'ASCI) sulla spinta delle nuove istanze del Concilio Vaticano 2°

L'FSE nasce nel 1976, con uno spirito più conservativo vicini alle posizioni lefebvriani,
sostanzialmente rimasti favorevoli alla “intereducazione” e contro la scelta innovativa voluta dall'AGESCI della “coeducazione”

Ma al di la di tutto ragioniamo, se ne abbiamo voglia, nel merito del documento citato “strade di coraggio”.
Documento che ritengo di una certa importanza e di cui, a mio avviso, non si dovrebbe sottovalutarne la portata.

Un saluto erding
Ultima modifica di erding il 21/08/2014, 18:39, modificato 2 volte in totale.
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: La Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Maucat »

Caro Erding lascia perdere la teoria io ho visto la pratica e insieme ad altri genitori abbiamo deciso di abbandonare velocemente l'AGESCI...
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: La Terza Guerra Mondiale

Messaggio da erding »

Maucat ha scritto:Caro Erding lascia perdere la teoria io ho visto la pratica e insieme ad altri genitori abbiamo deciso di abbandonare velocemente l'AGESCI...
Appunto... ci possono essere casi specifici, (niente è perfetto), in quanto a pratica... l'ho praticato e conosco abbastanza di questo mondo.

Un saluto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti