NO TAV - Ponte sullo Stretto di Messina
-
- Messaggi: 2444
- Iscritto il: 24/02/2012, 18:16
NO TAV - Ponte sullo Stretto di Messina
Esposito: "Se il costo della Tav è di 7 miliardi, meglio rinunciare all'opera"
Il senatore pd, da sempre sostenitore dell'utilità della Torino-Lione, all'attacco: secondo alcuni dati di Rfi la spesa sarebbe più che doppia. Chiesta l'audizione urgente in commissione Trasporti del ministro Lupi e dei vertici delle ferrovie. M5S chiede alla Regione di bloccare il cantiere.
In un allegato al Def è previsto un fondo di più di un miliardo per l'opera sullo Stretto, ma per il governo sono le risorse "revocate e non utilizzate". Scotto: "Governo non risponde". L'infrastruttura era sta sospesa dal governo Monti
Il Ponte che non si fa, tra spese sostenute e penali, rischierebbe così di sfiorare il miliardo di euro. Tra quattrocento e cinquecento già spesi dal 1981 e altrettanti di penale. Ogni giorno l’iter va avanti: crescono i diritti delle aziende e diminuiscono quelli dello Stato.
Ma qualcuno si è preso la responsabilità di quelle spese?
Certo sono tutti soldi pubblici, ma quelle parti politiche che hanno preso quelle decisioni dovrebbero rispondere sia elettoralmente sia materialmente almeno in parte. Come c'è il rischio d'impresa perché non prevedere il rischio anche per i politici?
Il senatore pd, da sempre sostenitore dell'utilità della Torino-Lione, all'attacco: secondo alcuni dati di Rfi la spesa sarebbe più che doppia. Chiesta l'audizione urgente in commissione Trasporti del ministro Lupi e dei vertici delle ferrovie. M5S chiede alla Regione di bloccare il cantiere.
In un allegato al Def è previsto un fondo di più di un miliardo per l'opera sullo Stretto, ma per il governo sono le risorse "revocate e non utilizzate". Scotto: "Governo non risponde". L'infrastruttura era sta sospesa dal governo Monti
Il Ponte che non si fa, tra spese sostenute e penali, rischierebbe così di sfiorare il miliardo di euro. Tra quattrocento e cinquecento già spesi dal 1981 e altrettanti di penale. Ogni giorno l’iter va avanti: crescono i diritti delle aziende e diminuiscono quelli dello Stato.
Ma qualcuno si è preso la responsabilità di quelle spese?
Certo sono tutti soldi pubblici, ma quelle parti politiche che hanno preso quelle decisioni dovrebbero rispondere sia elettoralmente sia materialmente almeno in parte. Come c'è il rischio d'impresa perché non prevedere il rischio anche per i politici?
-
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: 21/02/2012, 22:08
Re: NO TAV - Ponte sullo Stretto di Messina
Ormai tutti abbiamo capito che dietro le grandi opere c'è la corruzione dei partiti che fa lievitare i costi perché ad ogni euro pagato x la corruzione ce n'è altrettanto da pagare all'impresa x il suo silenzio.
È errato pensare che solo i politici sono corrotti ma anche l'imprenditore che non è affatto soggetto passivo ma attivo in quanto la corruzione ben accetta fa lievitare i sui guadagni molti dei quali esportati all'estero nei paradisi fiscali!
quindi No-TAV No-Ponte sullo Stretto.
saluti
È errato pensare che solo i politici sono corrotti ma anche l'imprenditore che non è affatto soggetto passivo ma attivo in quanto la corruzione ben accetta fa lievitare i sui guadagni molti dei quali esportati all'estero nei paradisi fiscali!
quindi No-TAV No-Ponte sullo Stretto.
saluti
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
-
- Messaggi: 17353
- Iscritto il: 06/04/2012, 20:00
Re: NO TAV - Ponte sullo Stretto di Messina
Aggiungiamo NO Mose
-
- Messaggi: 522
- Iscritto il: 18/03/2012, 10:43
Re: NO TAV - Ponte sullo Stretto di Messina
Però sì ad ampliare la rete ferroviaria. Invece danno sempre la prevalenza alle autostrade.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Semrush [Bot] e 10 ospiti