Ladri e ladroni. La storia infinita si ripete

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
pancho

Ladri e ladroni. La storia infinita si ripete

Messaggio da pancho »

« Democare, avendo visto un ladro trascinato da undici uomini, disse: Va, o sciagurato! E perché rubasti cosi poco ? Se avesti commesso grandi latrocinii, invece di essere trascinato in prigione, ci strascineresti gli altri.
« Un giorno Socrate rideva. E gli domandarono : Perché ridi? — E Socrate rispose: Vedo grandi ladroni che traggono alla forca un ladroncello, in quella che son proprio dessi che meritano la forca. I minimi sacrilegi si puniscono, ma i grandi si portano in trionfo.
»

Questa storia dei ladri, che incomincia da Torino, va fino a Roma. Io l'intraprendo nel dicembre del 1871, quando il Diritto, giornale di Roma, mi dice che quella città « è in pieno brigantaggio. » E la Gazzetta di Roma mi racconta che in una settimana furono derubati per fino SEI DEPUTATI...........
Leggi tutto:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=i ... Bw&cad=rja

in salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
paolo11

Re: Ladri e ladroni. La storia infinita si ripete

Messaggio da paolo11 »

I cellulari in Italia sono arrivati nel 1989.Una mano alla magistratura in seguito con le intecettazioni l'hanno data.
Pensate prima cosa succedeva quando non esistevano.Quanto di piu si doveva investigare.Oggi con la tecnologia i fatti di corruzione ecc......li scoprono prima.
Sempre se le forze preposte a questo hanno mano libera.
Ciao
Paolo11
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

Non si vede perché dovrebbe essere diversamente.

Prima

Anni Ruggenti - Magna tu...
http://www.youtube.com/watch?v=wi0PvhE3KKk

Dopo

Un, due, tre, pronti via, si ricomincia, adesso c’è la Repubblica tutta nova, nova, c’è la “democcrazia”. E’ il 1947, la Costituzione italiana non è ancora stata approvata. Il ministero del Tesoro statunitense (molto correttamente), invia al ministero del Tesoro italiano l’ultima tranche del pagamento dovuto ai militari italiani presenti nei campi di prigionia negli Usa che hanno prestato la loro opera nelle attività statunitensi.

Del caso se ne occupa il giovane braccio destro di De Gasperi, Giulio Andreotti.

Fino ad oggi una sola lira di quel versamento del Tesoro Usa è finito nelle tasche dei militari italiani titolari di quel credito, e neppure ai loro eredi.

La destra, falsamente patriottica legata alle manifestazioni militari ed altro, non si mai preoccupata di questa azione infame.

Rubare i soldi ai soldati italiani combattenti è come rubare i soldi alla Croce rossa.

Il Divo Giulio, tra i mille segreti della storia d’Italia del dopo guerra, quando trapasserà si porterà nella tomba anche questo.

Sono portato a credere che quei soldi non se li sia intascati il satanasso romano, ma che siano andati alla Dc di allora.

E qui sorge il grande dubbio che non verrà mai chiarito.

Alcide De Gasperi sapeva della destinazione di quei fondi???

Di primo acchito sono propenso a ritenere di no.

Ma allora il giovane Giulio come è riuscito a fare fesso De Gasperi??? Cosa gli ha raccontato mai sulla destinazione di quei fondi messi a disposizione del Tesoro Usa???

Mi sembra altamente improbabile, anche pensando ai tempi che correvano, che lo statista trentino potesse essere consenziente ad un’infamia del genere nei confronti dei soldati italiani combattenti e prigionieri.
camillobenso

A mio parere una medaglia al merito della resistenza e della resilienza il Celeste Roby Forchettoni se la merita. Mai visto niente di simile.

BUFERA DOPO L'ARRESTO DI ZAMBETTI. L'INCONTRO CON ALFANO A ROMA
Formigoni resiste: «Macché dimissioni»
Alla Lega: «Se cado io cade tutto il Nord»

«Il patto è uno solo». Salvini: «Veneto e Piemonte possono e vogliono gestirsi da soli, senza "padrini"»

MILANO - E' da poco iniziato a Roma, nella sede del Pdl, l'atteso incontro fra il segretario Angelino Alfano e il governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni, sulla crisi della Regione dopo le numerose vicende giudiziarie che hanno colpito esponenti della giunta e del consiglio. Formigoni, arrivando all'incontro, ha annunciato ai cronisti: «Farò gesti molto netti, molto forti e chiari di discontinuità». Ma sulle sue eventuali dimissioni ha aggiunto: «Io non ho fatto nessun errore. La mia Regione è l'unica che ha i conti in ordine». Le alternative a questo punto sono il voto o un rimpasto totale della giunta. Dopo l'incontro tra loro, i due leader politici dovrebbero incontrare il segretario della Lega Roberto Maroni. Sui rapporti con la Lega, che ieri sera ha chiesto l'«azzeramento» della giunta lombarda e «un passo di fianco» di Formigoni, il governatore ha detto: «Chiederò ai responsabili del Carroccio se sono nella coalizione oppure no: percé se la Lega è nella coalizione parliamo insieme, se no, no». Formigoni ha spiegato che la sua giunta era nata sulla base di un accordo con la Lega che comprendeva anche Piemonte e Veneto: «Simul stabunt simul cadent», ha detto riferendosi al fatto che se cade la giunta lombarda potrebbero cadere anche quella piemontese e quella veneta.
IN CONSIGLIO - Intanto, dopo che il governatore ha ritirato le deleghe agli assessori leghisti in Lombardia, il Carroccio ha deciso di non partecipare ai lavori delle Commissioni del Consiglio regionale in attesa del chiarimento con gli alleati, bloccando di fatto i lavori. «Se la Lega conferma che si è tirata fuori, prenderò le mie decisioni». Così in mattinata Formigoni a «L'intervista», rispondendo a Maurizio Belpietro in merito alle sue possibili dimissioni. «I leghisti devono decidere: fanno parte di questa alleanza che è nata tre anni fa contemporaneamente in Lombardia, in Veneto e in Piemonte, o se ne sfilano?», ha spiegato Formigoni. «Se si sono sfilati si mettono in una posizione esterna e sarà Formigoni con il Pdl a decidere il da farsi, andremo ad elezioni con una Giunta guidata da Formigoni e assessori completamente nuovi e ovviamente tutto ciò avrà conseguenze anche in Veneto e Piemonte, perché le tre Giunte sono figlie dello stesso accordo politico».

Formigoni a Canale 5: «O giunta nuova o elezioni»

Mi piace questo contenutoNon mi piace questo contenuto112612Link:«NON E' UNA RIPICCA» - «Non è un ricatto o una ripicca - ha voluto sottolineare Formigoni -. Nel 2010 Lega e Pdl decisero di presentarsi in alleanza alle elezioni regionali designando due leghisti alla presidenza di Veneto e Piemonte e un pidiellino alla Regione Lombardia. Il patto è uno solo, se qualcuno lo rompe da una parte lo rompe dappertutto. Spetta a loro decidere se vogliono far cadere le tre Giunte oppure se vogliono continuare a discutere insieme su quello che si più opportuno fare. Se invece la Lega intende continuare a condividere questo patto politico decideremo insieme il da farsi e anche in questo caso e anche in questo caso la mia volontà è molto netta: o Giunta nuova o si va ad elezioni».
SALVINI SU FACEBOOK - Il segretario della Lega Lombarda, Matteo Salvini, ha affidato a Facebook la prima replica a caldo alle dichiarazioni del governatore: «Fossi Formigoni mi occuperei solo della nostra Lombardia, penso che Veneto e Piemonte possono e vogliono gestirsi da soli, senza "padrini"». «Si azzeri tutto e si riparta, con pochi uomini e pochi progetti concreti fino a elezioni», ha scritto ancora Salvini.

Mi piace questo contenutoNon mi piace questo contenuto10812Link:
«ZAMBETTI TRADITORE» - Sull'arresto del suo assessore alla casa, Formigoni ha commentato: «Ci sono responsabilità anche da parte dei vertici del Pdl, che aveva giurato su Zambetti». «L'accusa che è stata sollevata contro Zambetti è di una gravità assoluta, ed è del tutto inaccettabile - ha aggiunto Formigoni - o è un abbaglio incredibile della magistratura, ma mi pare proprio di no, oppure Zambetti è uno spergiuro che ha tradito la fiducia di tutti noi. Io ho fatto giurare due volte tutti gli assessori di avere la coscienza pulita, quindi siamo in presenza di un politico che non solo ha tradito noi ma anche tradito il patto fatto con il proprio presidente ed il proprio partito».

Mi piace questo contenutoNon mi piace questo contenuto6412Link:
LE DELEGHE DEI LEGHISTI - Preso atto delle dimissioni annunciate dalla Lega, Formigoni ha provveduto con decreto a ritirare le deleghe degli assessori leghisti e di prenderle in carico a sé. Dunque, in seguito dell'annuncio delle dimissioni degli esponenti leghisti del Pirellone, sono state ritirate le deleghe agli assessori: Andrea Gibelli (Industria e vicegovernatore), Daniele Belotti (Territorio), Giulio De Capitani (Agricoltura) e Luciana Ruffinelli (Sport e giovani). «Se la Lega conferma le sue dimissioni come primo atto dovrò attribuire le nuove deleghe, a partire dalla sanità. Provvederò subito ad assegnare le deleghe degli assessori leghisti dimissionari perché non si possono lasciare senza presidio assessorati importanti», ha ribadito Formigoni a Belpietro, aggiungendo che se la Lega conferma che si tira fuori dall'alleanza per Lombardia, Veneto e Piemonte «si andrà alle elezioni con giunta guidata da Formigoni».

ALFANO: AZZERARE TUTTO - «Penso che Formigoni debba azzerare tutto e ricominciare da capo, non perché i componenti della sua giunta siano tacciabili di qualcosa, ma perché occorre dare un segnale di cesura». Lo ha detto Angelino Alfano, segretario del Pdl, a Radio anch'io. «Ho già avuto modo di parlare di questo con Formigoni che vedrò nelle prossime ore. Vedrò anche Maroni», ha aggiunto Alfano. Il segretario Pdl ha sottolineato «il buon governo» della Lombardia, il motivo per cui l'attuale governatore non deve dimettersi.

PATTO POLITICO - Se cade la giunta della Lombardia cadranno anche quelle di Piemonte e Veneto? «Non è una minaccia ma un patto politico - ha confermato Alfano -. In Veneto non ricandidammo Galan uscente e vincente per rispettare un accordo con la Lega Nord. Ma lavoriamo perché non cada la Lombardia. Noi crediamo che Formigoni debba fare un gesto forte, molto forte. Crediamo davvero che il presidente Formigoni dirà e farà cose talmente forti per rimettere in marcia la Regione Lombardia. È qualcosa di più di una presa di distanza da Zambetti. Penso che debba azzerare tutto e debba ricominciare. Serve dare un segnale di censura». «Ho già avuto modo di parlare con Formigoni - ha aggiunto Alfano -. Io e Maroni, come ministri abbiamo fatto tantissimo per contrastare la 'ndrangheta. Questa opera di azzeramento avverrà per opera e per mano dell'ex ministro dell'Interno e della Giustizia».

VENDOLA - Il governatore della Puglia Nichi Vendola, dopo essersi tolto la soddisfazione di vedere la Lega alle prese con la 'ndrangheta al Nord («La dea della vendetta ha disvelato la realtà della ideologia leghista, secondo la quale il Sud è il luogo votato a ogni esercitazione del maligno»), ha annunciato non si dimetterà dalla Regione Puglia, in conseguenza dell'indagine che lo riguarda per abuso di ufficio, perché la sua posizione è «francamente incomparabile» a quella di Formigoni. Spero - ha aggiunto - che la mia venga definita nel giro di pochi giorni per ciò che è, e cioè una questione priva di fondamento». «Le mie- osserva- sono ipotesi di reato che rispetto a quelle che riguardano la Regione Lombardia vanno pesate per quello che sono realmente».

Redazione Milano online
11 ottobre 2012 | 12:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 05573498.s
camillobenso

La Vox populi del Corriere
..........SE CL fosse seria......
11.10|12:15 braciola
.......farebbe in modo di fare dimettere il CELESTINO (che ogni giorno si tinge sempre di più in nero) anche per non compromettere oltremodo immagine e "principi"...!
Ma ecco che la risposta del Celestino fornisce il vero contenuto del suo comportamento:- se lascio io cade tutto il nord ! RICCATTO puro e semplice........mantenere il potere a tutti i costi......fregandosene dei CITTADINI che spero sapranno ripagare LUI ed il PDL in occasione delle prossime elezioni. VERGOGNA.....LADRI......ARROGANTI.....gente che non ha mai lavorato.....!!!!

GRANDI SPETTACOLI SCARICA RABBIA PER RIMANERE INCOLLATI ALLA POLTRONA..
11.10|12:15 aquila06
Cari amici,non rodetevi il fegato e ricordatevi come è finita mani pulite,anzi il sistema si è consolidato,per questo che hanno fatto la campagna denigratoria contro i Magistrati che volevano indagare negli affari di famiglia,i quali stavano scoperchiando il marcio del legame Mafia Stato.Se questo governo fosse stato veramente un governo Salva Italia,con la manovra avrebbe subito dimezzato i Parlamentari e fatto il Senato Federale (100 Senatori),tolto la scorta e l’auto Blu ai politici venduti che la usano per andare al supermercato,a spasso,al teatro e vedere la partita con famigliari e amici;Soppresso le Regioni Autonome,le Province,gli Enti Inutili e ridotto di un Terzo le Auto Blu.In più per evitare tutti questi intrighi di interessi per poter eleggere o nominare persone capaci e intelligenti oneste avrebbero dovuto fare la Repubblica Presidenziale come avviene in Francia e dai nostri padroni Americani,così si scriverebbe la parola fine sulle spartizioni e avremo un presidente con autorità che non deve pagare nessun agio per essere stato eletto.Ma questo è solo Utopia e mio cretinismo come mi avevano detto altissimi personaggi sul finire degli anni 80 conclusasi con la colpevolezza di Craxi addossandole tutte le colpe per salvarsi.Da come sono andati i fatti,sono uguali all’era di Cristo ed è per questo che hanno elevato il Messia per poi imporci il Governo di Dio loro Salvatore.

@ Italian Sniper
11.10|12:13 takeiteasybaby
La ringrazio per la sua risposta. Le devo dire la verità, anch'io pensavo e talvolta penso come lei, debbo anche dire però che l'affaire Penati mi ha deluso molto.

VUOLE ESSERE COME LUI
11.10|12:13 eco911
Il celeste vuole imitare lui ma non avendo le sue fortune ( forse) deve ubbidire al suo padrone che si stà rifacendo la plastica facciale per quei pochi che credono a lui come il padreterno pazienza ma ha le ore contate e lui lo sa

@Italian Sniper: ed invece lo é
11.10|12:11 coala_2
in 18 anni non ha governato solo il pdl, vero? Allora dov'era il PD? Perché non ha fatto niente contro questa marea di corruzione? Perché non si é mai arrivati ad approvare una legge adeguata contro il conflitto d'interessi, quando il pd governava? Meno corruzione, vero, ma la cosiddetta lungimiranza (di cui qui é stato accennato) dov'é nel PD? I politicanti del PD sono anche loro solo interessati a conservare le seggioline in parlamento, dunque non possono esssere buoni amministratori.

"L'ho fatto giurare 2 volte"
11.10|12:11 Lettore_1051535
Be'...allora tutto è risolvibile con "Mignolino, mignoletto, fai la pace con l'angioletto: l'angioletto non c'è più, fai la pace con Gesù!" E andranno tutti in Paradiso: dopotutto in Italia non esistono reati, ma solo peccati.

Alle prossime elezioni ...
11.10|12:03 rambosat
la percentuale dei voti del PDL spero sia ugale a un prefisso telefonico.Scegliete voi quale va bene comunque. Partito Dei Ladri

Voi che gioite per il crollo del "berlusconismo", riflettete.
11.10|12:02 Chiarissimo
Capisco il tifo da stadio, che vi fa vedere le cose da sinistra e non dall'alto, ma la situazione è questa. Ci sono regioni che non funzionano e non hanno mai funzionato, e su quelle non si apre mezza indagine, perchè di sinsitra. Altre zone, come la Lombardia, che da sola avrebbe un PIL da primo posto in Europa, vengono passate al setaccio. Non fraintendete, pulire il marcio è giustissimo. Ma far passare messaggio che è tutto sporco è sbagliato, perchè se così fosse la Lombardia non produrrebbe il PIL che produce. E abbattere governi regionali e nazionali al grido del dagli all'untore, dopo aver chiuso entrambi gli occhi su quello che succede a sinistra (come se dei consigli regioanli facessero parte solo le maggioranze, e non anche opposizioni silenziose che quando si tratta di aumentarsi gli emolumenti dicono sempre sì), non porterà a un Paese migliore: porterà solo una nuova classe dirigente, con lo stesso livello di corruzione (ora nascosta solo perchè non cercata), ma decisamente più incapace. O devo ricordare che la modifica del titolo V della Costituzione che ha permesso le attuali ruberie è stata varata dalla sinistra a 3 giorni dalle elezioni per togliere voti alla Lega?

mi spiace molto
11.10|11:56 venezianotre
che il Presidente parli di "antipolitica" se si é disgustati da questo sistema,che probabilmente non risponde ai canoni della politica tradizionale. Ma notoriamente siamo un popolo creativo e vedremo dove andremo a finire con la nostra creatività. In fondo a suo tempo abbiamo inventato, magari forzando un po' la geometria, le convergenze parallele e ora sicuramente qualcuno lancerà un'idea equivalente. Sotto il profilo innovativo,naturalmente.

@takeiteasy
11.10|11:55 Italian Sniper
leggo con attenzione il suo sfogo e capisco la demotivazione e lo sconforto. Ritengo tuttavia che il mettere il PD sullo stesso piano dei partiti Berlusconisti sia ingeneroso.
Penati, certo. Se verrà giudicato colpevole, espierà. Ha chiesto il rito abbreviato e si è messo a disposizione della magistratura. Ma, nel PDL, che succede? Un intero partito, un intero movimento che ha caratterizzato l Italia negli ultimi 20 anni crolla travolto da scandali di natura giudiziaria, trascinando con se amminstrazioni regionali, parlamentari e tenendo in scacco la democrazia con pretese di emendamenti alla legge anticorruzione in chiave salva silvio. Mettere tutti nello stesso calderone non mi sembra corretto

Alle prossime elezioni ...
11.10|12:03 rambosat
la percentuale dei voti del PDL spero sia ugale a un prefisso telefonico.Scegliete voi quale va bene comunque. Partito Dei Ladri

Voi che gioite per il crollo del "berlusconismo", riflettete.
11.10|12:02 Chiarissimo
Capisco il tifo da stadio, che vi fa vedere le cose da sinistra e non dall'alto, ma la situazione è questa. Ci sono regioni che non funzionano e non hanno mai funzionato, e su quelle non si apre mezza indagine, perchè di sinsitra. Altre zone, come la Lombardia, che da sola avrebbe un PIL da primo posto in Europa, vengono passate al setaccio. Non fraintendete, pulire il marcio è giustissimo. Ma far passare messaggio che è tutto sporco è sbagliato, perchè se così fosse la Lombardia non produrrebbe il PIL che produce. E abbattere governi regionali e nazionali al grido del dagli all'untore, dopo aver chiuso entrambi gli occhi su quello che succede a sinistra (come se dei consigli regioanli facessero parte solo le maggioranze, e non anche opposizioni silenziose che quando si tratta di aumentarsi gli emolumenti dicono sempre sì), non porterà a un Paese migliore: porterà solo una nuova classe dirigente, con lo stesso livello di corruzione (ora nascosta solo perchè non cercata), ma decisamente più incapace. O devo ricordare che la modifica del titolo V della Costituzione che ha permesso le attuali ruberie è stata varata dalla sinistra a 3 giorni dalle elezioni per togliere voti alla Lega?

mi spiace molto
11.10|11:56 venezianotre
che il Presidente parli di "antipolitica" se si é disgustati da questo sistema,che probabilmente non risponde ai canoni della politica tradizionale. Ma notoriamente siamo un popolo creativo e vedremo dove andremo a finire con la nostra creatività. In fondo a suo tempo abbiamo inventato, magari forzando un po' la geometria, le convergenze parallele e ora sicuramente qualcuno lancerà un'idea equivalente. Sotto il profilo innovativo,naturalmente.

@takeiteasy
11.10|11:55 Italian Sniper
leggo con attenzione il suo sfogo e capisco la demotivazione e lo sconforto. Ritengo tuttavia che il mettere il PD sullo stesso piano dei partiti Berlusconisti sia ingeneroso.
Penati, certo. Se verrà giudicato colpevole, espierà. Ha chiesto il rito abbreviato e si è messo a disposizione della magistratura. Ma, nel PDL, che succede? Un intero partito, un intero movimento che ha caratterizzato l Italia negli ultimi 20 anni crolla travolto da scandali di natura giudiziaria, trascinando con se amminstrazioni regionali, parlamentari e tenendo in scacco la democrazia con pretese di emendamenti alla legge anticorruzione in chiave salva silvio. Mettere tutti nello stesso calderone non mi sembra corretto.

Poltrone, solo poltrone.
11.10|11:43 Lettore_725558
Ma che minaccia sarebbe che se cade lui tutto il nord va a elezioni?! Tanto per ribadire ancora una volta a gran voce che si stanno facendo una camionata di affari loro senza badare a cio' che e' giusto o almeno utile al bene comune (in questo caso che i ladri smettano di gestire i nostri soldi e le nostre vite). Complimenti anche alla lega che in alternativa alle elezioni porta un rimpasto e l'occasione di guadagnare piu' poltrone (poi sono quelli che fanno opposizione al governo Monti gridando al golpe). Vergogna e a lavorare tutti.

azzerare tutto? basta creare la DEMOCRAZIA INTERNA al movimento
11.10|11:43 Lettore-1286151
dove i sostenitori si iscrivono fisicamente ricevendo un account internet o lasciando l'email o il numero di cellulare. In questo modo sono i sostenitori che votano programmi, leader e candidati praticamente a costo 0 e in ogni luogo/momento (e possono anche fare proposte se sotenute, che so, dal 5% dei sostenitori). Così si elimina l'antipolitica, altrimenti vinceranno BONINO/PANNELLA, GRILLO, MONTI!!!

La spartizione del potere
11.10|11:31 cesarino
Basta vedere come si sono divisi gli assessorati tra pdl e lega per capire quali erano le rispettive "competenze" : alla lega quelle sul territorio e al pdl quelle sugli affari. Con il risultato che ogni cittadino lombardo può vedere facendo una passeggiata nei boschi o cercando di vendere la sua casa ...

I leghisti
11.10|11:30 testamento
Adesso quelli della Lega si mettono a fare i puri e duri!! Ci ha già pensato Bossi a calare la maschera anche per loro e adesso cosa vorrebbero dimostrare?

Lombardia guidata da commissione anti andragheta.....
11.10|11:30 falco868
questa potrebbe essere una soluzione....

XLettore_2191903
11.10|11:30 peppinappa
Capisco che lei non voglia pronunciare la parola ladro e corrotto.Però per chiarire le spiego:La mafia è assodato esiste al sud anche se ora ha spostato alcune radici al nord.Pero' la corruzione e le ruberie esistono il queste Regioni al momento:Lombardia,Lazio,Campania,comune di Reggio Calabria e sa di chi sono rette queste amministrazioni? dal PDL ,ne tragga le conseguenze anche se i legaioli hanno fatto la loro parte.

Caro Formigone, le tue ore sono contate.....
11.10|11:27 falco868
Prenota pure un viaggio di solo andata.... oppure vai fare compagnia a Dacco´ ..... va in galera come ti meriti....

1994: "Berlusconi porterà il Nulla e la sinistra non avrà nulla da portare!". Così è! In tutta Italia.
11.10|11:27 pippo1pippo
Nei fatti della Lombardia, Capitale Morale, ciò che suscita meraviglia sono i cittadini imbelli, anziché andare al Pirellone a tirar centesimini con la fionda...

Secondo me, questi pagliacci finiranno per mettersi d'accordo
11.10|11:26 Max_Antax
La "Nuova Lega" di Maroni? Peggio della vecchia...che schifo!

ma ci fate o ci siete
11.10|11:26 blackbird
lodi71 and company, ma dove vivete? ma quale segnale forte? da un indagato poi, da vent'anni su una poltrona ormai avrà le radici all'inferno. Sono stati eletti per fare il loro dovere e non lo hanno fatto, tutti a casa senza trovare la scusa che sono tutti così. Lasciamolo decidere ai lombardi alle elezioni.

1994: "Berlusconi porterà il Nulla e la sinistra non avrà nulla da portare!". Così è! In tutta Italia.
11.10|11:27 pippo1pippo
Nei fatti della Lombardia, Capitale Morale, ciò che suscita meraviglia sono i cittadini imbelli, anziché andare al Pirellone a tirar centesimini con la fionda...

ma ci fate o ci siete
11.10|11:26 blackbird
lodi71 and company, ma dove vivete? ma quale segnale forte? da un indagato poi, da vent'anni su una poltrona ormai avrà le radici all'inferno. Sono stati eletti per fare il loro dovere e non lo hanno fatto, tutti a casa senza trovare la scusa che sono tutti così. Lasciamolo decidere ai lombardi alle elezioni.

Secondo me, questi pagliacci finiranno per mettersi d'accordo
11.10|11:26 Max_Antax
La "Nuova Lega" di Maroni? Peggio della vecchia...che schifo!

Formigoni .....
11.10|11:25 Lotus42
Ecco chiarito il comportamento e ricatto finale di un ciellino (minuscolo, in tutti i sensi). Chissà se ora i Ciellini (Maiuscoli) si sveglieranno! Povero Alfano: ha perso l'auricolare che lo teneva in contatto con il capo-padrone e sta dicendo frasi sconnesse, con riserva di smentire tutto tra poco .......

MA VI RENDETE CONTO CHE TUTTA QUESTA "MELMA" E' EMERSA GRAZIE ALLE INTERCETTAZIONI?
11.10|11:25 Giampy62
Elementi del clan Morabito si sarebbero espressi in toni autoritari minacciando il "povero" assessore Zambetti al telefono e sono stati intercettati permettendo agli investigatori di completare il quadro. Al di la delle dimissioni del "Celeste" che dovrebbero essere sacrosante... LO SAPETE CHE C'E' ANCORA SULLA BRECCIA CHI VUOLE METTERE IL BAVAGLIO ALLE INTERCETTAZIONI? Riuscita a immaginare quanta mondezza sarebbe rimasta sotto al tappeto senza questo strumento?

Ma chi dobbiamo o posiamo più votare?
11.10|11:23 takeiteasybaby
Se si vota Berlusconi, si vota un corruttore patentato, se si vota Lega, si vota sperperatori, se si vota Formigoni&co, si vota un'indagato ed altri indagati ed incarcerati, se si vota PD, si vota Penati, uno specialista in bustarelle.
Se si vota IDV, si vota gente scelta a casaccio, voltagabbana e appropriazione indebita. Ma chi possiamo votare? C'è qualcuno con una risposta?

Ci sono regioni da governare, non poltrone da conservare
11.10|11:23 tr12fr
Io mi auguro che qualcuno in questa Lombardia cosi' ricca si vergogni di essere rappresentata da gente simile. La politica e' un servizio agli altri, non a se stessi. Qui' si parla di corruzione e di infiltrazioni camorristiche. Non scherziamo, per favore.

Uno dopo l altro, crollano le icone del Berlusconismo
11.10|11:17 Lettore_2607121
@Italian Sniper Come non concordare al 100% con il suo commento? La sua visione disincantata e priva di accenti estremi, spiega perfettamente la terribile situazione.

Questo e` il raccolto di cio` che il berlusca ha seminato fin dal 94...
11.10|11:13 falco868
Marciume, marciume e ancora marciume...

GRANDI SPETTACOLI PER RIMANERE AL SUO POSTO.
11.10|11:13 aquila06
Prima di andare a insegnare la Democrazia agli altri,dovremo sradicare il marciume da noi e non come hanno fatto i politicant i senza scrupoli che hanno usato i pretesti delle guerre per coprire i loro affari. Non possono crollare,altrimenti crolla anche Tutta la Piramide Babeliana di Roma e visto che abbiamo un governo impostoci dai nostri padroni grazie al fedele Profeta del terzo millennio che ha dimostrato tutta la sua leale sudditanza ai padroni “Americani Vaticano Israeliani Inglesi”con viaggi e cene oltre Tevere e Oceano,il quale ha già messo le mani avanti con un Glorioso e Divino Proclama: “Questo è un governo Salva Italia,quindi i politici lo sostengano con lealtà e onestà per arrivare allla fine del mandato naturale 2013.Non permetterò mai le elezioni anticipate.” Per questo motivo il governo con autorevolezza ha subito approvato la più grande manovra finanziaria da sadico Macellaio per cercare di tamponare i debiti fatti dai politicanti per arricchirsi e poi fare le guerre per nascondere il loro marciume.Non contenti di aver salvato la Seconda Repubblica e traghettati tutti nella Terza peggiore delle prime due e sempre assetati di quattrini come gli strozzini,hanno cercato di scaricare il debito sulla suddita UE e non riuscendovi per la caparbietà dei Tedeschi che non sono caduti nella trappola incantata,hanno aumentato le tasse e questo è l’unica cosa che sono capaci fare assieme ai tagli a casaccio pur di non perdere i loro privilegi.

Uno dopo l altro, crollano le icone del Berlusconismo
11.10|11:10 Italian Sniper
Un altro caposaldo del Berlusconismo crolla travolto dagli scandali di natura giudiziaria. E' questa di Formigoni la fine ingloriosa di un bastione che si riteneva incrollabile di tale ideologia, mentre emrgono ruberie, ladrocini, rapporti illeciti con imprenditori, voti comprati dalle cosche e altre indecenti opere compiute da chi per anni ha in modo impertinente cercato di dipingere la Lombardia come regione di "eccellenza". In cosa Formigoni fosse eccellente, lo scopriamo oggi. Lui, il PDL e gli alleati leghisti, senza i quali sarebbe stato impossibile raggiungere il potere e che ancora oggi abbaiano ma restano li, sulle poltroncine comode.
A chi si ostina a sostenerli, anche in questo forum, la responsabilità morale e civile di tale incivile disastro.

Povero Nord!
11.10|11:08 xema35
Ormai siamo ai ricatti espliciti! Se fai cadere la Lombardia io faccio cadere le tue Regioni. Basta federalismo! Per una nazione federale bisogna essere Svizzeri o Americani e non animati da modi mafiosi! Mandiamo a casa questi cialtroni senza rimpiazzarli con altre seconde linee della stessa specie.

Chiudiamo questa farsa
11.10|11:07 maurnarg2009
Queste lotte politiche assomigliano molto a quelle tra famiglie della ndrangheta. Ma suvvia hanno rubato tutto insieme e d'accordo sinora, quando poi si accorgono che qualcuno si è messo in tasca di più cominciano a litigare.
Ma gli italiani sono stanchi dei Salvini che fino a ieri osannavano Formigoni e l'altro ieri la Moratti!

segnale forte va bene
11.10|11:06 lodi1971
ma fare saltare 3 giunte e fare un regalo alle opposizioni (che poi tanto meglio non sono) mi pare veramente troppo. Sono là per governare: che lo facciano!

For Me Gone
11.10|11:05 pieromor
"For Me Gone" è indagato nell'indagine sulla fondazione Maugeri per aver ricevuto milioni di euro da Dacco' e Simone. "For Me Gone" verrà oggi giudicato per le firme false a sostegno della propria candidatura alle ultime elezioni regionali (il PM ha chiesto 1 anno di reclusione). "For Me Gone" ha visto 5 assessori delle sue giunte venire arrestati. "For Me Gone" guida una giunta regionale dove 14 membri su 80 sono indagati. Che altro deve succedere perché si dimetta?

insomma caro salvini alla lega nessuno sapeva niente come sempre!
11.10|11:04 zesave
comunque come sulle regioni ne esce uno grosso scandalo ogni settimana e giograficamente da nord, centro o sud! aspettiamoe chi sa se forse la settimana prossima non sarà la volta di piemonte o veneto perché no! tanto non si salva nessuno é tutto un mangia mangia generale dai!

azzerare tutto? basta creare la DEMOCRAZIA INTERNA al movimento
11.10|11:02 Lettore-1286151
dove i sostenitori si iscrivono fisicamente ricevendo un account internet o lasciando l'email o il numero di cellulare. In questo modo sono i sostenitori che votano programmi, leader e candidati praticamente a costo 0 e in ogni luogo/momento (e possono anche fare proposte se sotenute, che so, dal 5% dei sostenitori). Così si elimina l'antipolitica, altrimenti vinceranno BONINO/PANNELLA, GRILLO, MONTI!!!

11.10|10:25 Lettore_2191903 Spiritoso o Berluscones
11.10|11:01 peppe06
Si parla di corruzione (a voi questa parola non piace) provi a chiedersi perchè questi casi vengono fuori adesso, forse il governo precedente ha voluto IGNORARLI?

Cambio?
11.10|11:01 Lucios
L'unica cosa che cambia sono i" membri"ma i deretani sono sempre gli stessi.Fino a quando il rischio vale la candela tutti rubano,ma se sapessero che se colti sul fatto rimarrebbero in mutande.in quanto gli fossero confiscati il maltolto e i loro averi,forse ci penserebbero meglio. E poi basta cogli inamovibili dopo due mandati a casa,via gli indispensabili ed eterni!!!!

per peppinappa
11.10|11:01 Lettore_2191903
sa che matrice attribuisco io? a che il fabbisogno dello stato cresce sempre di più, ma se i servizi restano sempre gli stessi, risulta facile capire dove vanno i soldi. Ma lo stato non può continuare a inseguire, grazie ai cittadini che pagano, lo sperpero. Devono mettere la parola fine prima o poi.

Cambio?
11.10|11:01 Lucios
L'unica cosa che cambia sono i" membri"ma i deretani sono sempre gli stessi.Fino a quando il rischio vale la candela tutti rubano,ma se sapessero che se colti sul fatto rimarrebbero in mutande.in quanto gli fossero confiscati il maltolto e i loro averi,forse ci penserebbero meglio. E poi basta cogli inamovibili dopo due mandati a casa,via gli indispensabili ed eterni!!!!

11.10|10:25 Lettore_2191903 Spiritoso o Berluscones
11.10|11:01 peppe06
Si parla di corruzione (a voi questa parola non piace) provi a chiedersi perchè questi casi vengono fuori adesso, forse il governo precedente ha voluto IGNORARLI?

per peppinappa
11.10|11:01 Lettore_2191903
sa che matrice attribuisco io? a che il fabbisogno dello stato cresce sempre di più, ma se i servizi restano sempre gli stessi, risulta facile capire dove vanno i soldi. Ma lo stato non può continuare a inseguire, grazie ai cittadini che pagano, lo sperpero. Devono mettere la parola fine prima o poi.

Chissa cosa si inventeranno...
11.10|10:56 mary88
Per non andare al voto!

11.10|10:42 Andrea_03
11.10|10:56 peppe06
Allora lasciamo tutto così, Von Verzè, Daccò, vacanze pagate, 'ndrangheta. SI VERGOGNI

"Se cado io cadono anche gli altri"
11.10|10:56 Nirvana59
Ma questo non è un avvertimento tipico dei "sostenitori" di Zambetti?

Lettore_2191903
11.10|10:54 peppinappa
MI riferivo ai ladri che saltano fuori con Monti e non alle tasse ed altro che comunque hanno una matrice comune anche quelle:Berluska e Tremonti. lo ricordi sempre da dove sorge il male.

per andrea 03 !
11.10|10:54 annabeppe
Ma formigoni E' su da decenni e lui è il governatore, che sceglie i suoi collaboratori! di chi deve essere la colpa? MIA?!

X Andrea03
11.10|10:54 orione12
Credo non convenga divagare! Stiamo ai fatti! Mi dica, secondo lei, 14 consiglieri indagati non costituiscono motivo sufficiente per le dimissioni del governatore? A mio avviso Formigoni dovrebbe averle gia' date da un pezzo ( tenesse fede, almeno in piccolissima parte, al suo voto di castita', obbedienza e poverta' il caro signor Celeste )

UN ATTO DI CORAGGIO
11.10|10:51 Lettore_2206602
come la Polverini, ci vuole un atto di coraggio. Se non ci sono le condizioni, dimissioni e voto. Tirare a campare è squallido. Concetti, che valgono per tutti DX, SX, Centro e Movimenti autonomi. Levatevi di mezzo, finalmente sapremo chi NON votare.

adesso sta a vedere che sia colpa di formigoni il radicamento delle cosche esistenti da decenni in lombardia
11.10|10:42 Andrea_03
perchè a milano con pisapia non ci sono i quartieri proprio divisi tra la criminalità organizzata? è cambiato qualcosa da moratti a pisapia in tal senso ? non è una persona che cambia un sistema con interessi enormi.

massimo960
11.10|10:37 polline22
non si preoccupi, non è mica colpa nostra se i soldi li usiamo per cuocere le castagne... la colpa è della markel: si rilassi.

Ma qualcuno ascolta e vota ancora la Lega
11.10|10:37 publius48
Mi viene da ridere che la Lega decida ora di togliere il suo appoggio alla regione dopo che doveva farlo già un anno fa. Vergognoso attaccamento...alla cadrega. Mi domando se c è ancora qualcuno in questo paese che ascolta gente come Maroni e Salvini. Quest'ultimo ha avuto il coraggio di dire l'altra sera che l'aumento iva di un punto è colpa di Monti, quando loro lo avevavo già DECISO DI DUE PUNTI!!!!! maroni, ex ministro dell'interno si badi bene, incita a RIVOLTA FISCALE, NON PAGAMENTO IMU (anche questa già prevista dall'ultimo governo), USCITA DALL'EURO. Ma che gente è questa!!!! E leggo che sono in recupero nei sondaggi?? Ecco questa è la prova di quanto dico da tempo: l'attuale situazione è colpa di un elettorato di basso livello e per nulla informato. Povera Italia

l'italia ogni giorno di piu
11.10|10:36 hugheshi
fa schifo ! tutta .da sud a nord.e nn vedo l'ora di votare .

attivita'
11.10|10:34 Jvi_71
L'attivita' deve essere frenetica in queste ore. Come fare lo stretto necessario per poter continuare il magna magna...

I NAVIGLI VANNO BENE
11.10|10:34 collodipapero
per una bella nuotata di BEPPE quando a fatto in Sicilia viene anche da voi

Pro patria semper????
11.10|10:32 Lettore_2191903
Macchè pro patria, macchè presindente della repubblica, solo lui ci costa 240 milioni di euro l'anno...per fare cosa poi, per andare a l'aquila a dire che entro il 2013 gli ricostruisce il centro? Ma per piacere.

@ 10:12 FTEW67
11.10|10:30 massimo960
Lei ha ragione! Perché in Lombardia girano così tanti soldi che anche dopo gli sprechi, le tangenti galattiche ed i favoritismi politici per i posti tipo quello di primario assegnati a CL, i servizi “bene o male” vengono comunque erogati. Come dice lei è proprio quando ci paragoniamo con le situazioni estere meglio amministrate che “scopriamo il disastro lombardo”. E tanto per citare una “regione modello”: Alto Adige, nelle regioni “confratelle” tipo Austria o Baviera o Svizzera Tedesca, gli amministratori sono più efficienti e la paga è MOLTO PIU’ BASSA di quella stratosferica del presidente della Provincia Autonoma di Bolzano. DA NOI, IN TUTTA L’ITALIA E’ UNO SCHIFO.

@Lettore_2600770: perché lei da ancora credibilit alla polverini?
11.10|10:30 coala_2
La ritiene lungimirante? Quella che cadeva dalle nuvole mentre intorno a lei ne facevano di tutte? povera italia!

ripulire
11.10|10:30 gnptr.54
sono sempre più convinto di dare anche l'incarico a Monti di ripulire la classe politica e il sistema paese.
in questa fase ,il ricorso ad elezioni comporterebbe il pericolo di insabbiare quanto sta emergendo e sicuramente subirebbe una battuta d'arresto.
ma non esiste una legge dove in casi eccezzioneli il capo dello stato potrebbe assumere i pieni poteri. Daccordo per l'età di Napolitano, ma per la caratura politica e moralale
potrebbe essere una soluzione.
camillobenso

Continua vox populi

I NAVIGLI VANNO BENE
11.10|10:34 collodipapero
per una bella nuotata di BEPPE quando a fatto in Sicilia viene anche da voi

Pro patria semper????
11.10|10:32 Lettore_2191903
Macchè pro patria, macchè presindente della repubblica, solo lui ci costa 240 milioni di euro l'anno...per fare cosa poi, per andare a l'aquila a dire che entro il 2013 gli ricostruisce il centro? Ma per piacere.

@Lettore_2600770: perché lei da ancora credibilit alla polverini?
11.10|10:30 coala_2
La ritiene lungimirante? Quella che cadeva dalle nuvole mentre intorno a lei ne facevano di tutte? povera italia!

@ 10:12 FTEW67
11.10|10:30 massimo960
Lei ha ragione! Perché in Lombardia girano così tanti soldi che anche dopo gli sprechi, le tangenti galattiche ed i favoritismi politici per i posti tipo quello di primario assegnati a CL, i servizi “bene o male” vengono comunque erogati. Come dice lei è proprio quando ci paragoniamo con le situazioni estere meglio amministrate che “scopriamo il disastro lombardo”. E tanto per citare una “regione modello”: Alto Adige, nelle regioni “confratelle” tipo Austria o Baviera o Svizzera Tedesca, gli amministratori sono più efficienti e la paga è MOLTO PIU’ BASSA di quella stratosferica del presidente della Provincia Autonoma di Bolzano. DA NOI, IN TUTTA L’ITALIA E’ UNO SCHIFO.

ripulire
11.10|10:30 gnptr.54
sono sempre più convinto di dare anche l'incarico a Monti di ripulire la classe politica e il sistema paese.
in questa fase ,il ricorso ad elezioni comporterebbe il pericolo di insabbiare quanto sta emergendo e sicuramente subirebbe una battuta d'arresto.
ma non esiste una legge dove in casi eccezzioneli il capo dello stato potrebbe assumere i pieni poteri. Daccordo per l'età di Napolitano, ma per la caratura politica e moralale
potrebbe essere una soluzione.

Serva Italia
11.10|10:25 nowhere71
Si dividono le regioni italiane come gli spacciatori le piazze, ma che schifo. Ahi serva Italia di dolore ostello...

per peppinappa
11.10|10:25 Lettore_2191903
bè, sinceramente con monti, qualcuno...le mutande le ha già perse, o lei vive all'estero?

Piemonte e Veneto non hanno .....
11.10|10:24 orione12
...13 indagati nel consiglio regionale etc. etc...:Formigoni incominci a dare le dimissioni lui e indica nuove elesioni! Occorre verificare se l'attuale maggioranza tiene, candidando ovviamente facce nuove ed escludendo chiunque abbia problemi con la giustizia ( di qualunque partito ).

Come diceva una canzone .. .E va'... E va'....
11.10|10:23 Punto di vista
Ma andate tutti a lavorare in miniera !

Roberto Formigoni «Il patto è uno solo» !
11.10|10:23 PaoloDeG
Roberto Formigoni ha ragione «Il patto è uno solo» ! Bando alle ciance, sono i fatti che contano! Il patto é: la Patria merita rispetto e deve essere difesa con tutti i mezzi necessari! Quindi se fossi io Presidente della Repubblica rifaccio il mondo politico nuovo di zecca! Assumo solo chi possiede Judicium, Ratiocinium et Scientia Intuitiva! Con un numero dimezzato di politici ed amministratori pubblici che possiedono le qualità necessarie l'Italia risorgerebbe! Le beghe tra partiti danneggiano la Patria! Lo Stato intero a cominciare dal Presidente della Repubblica sono in prima fila per difendere la Patria e non per interessi personali e di partito! Pro Patria Semper! Bisogna praticare le leggi fondamentali che tutte le altre leggi devono rispettare: Libertà, Uguaglianza, Dignità umana! Affinché ci sia Giustizia, Civiltà e Progresso! Pro Patria Semper!

ma che bel consiglio...
11.10|10:22 sifulòttdementa
che Alfano da al Sultano..."azzerare tutto e ricominciare da capo"...ma sta scherzando? Formigoni NON deve ricominciare, se ne deve andare!...è 20 anni che è li (anche con l'inganno) ed è ora di cambiare. E i leghisti che non facciamo tanto i moralisti visto che hanno Boni che non è certo meglio... qua va cambiato tutto con elezioni...e speriamo bene...

Formigoni resiste grazie alla sua...nuova CL "benedetta" dalla... Chiesa
11.10|10:22 robert471
Con...unione e libera...azione della...'ngrangheta al Pirellone, benedetta della Chiesa che... resta a guardare!

Formigoni in un tunnel cieco
11.10|10:22 Lettore_2600770
Il comportamento di Formigoni risulta aempre meno comprensibile, anche dal punto di vista politico. Un politico lungimirante, appena ha il primo sentore che qualcosa attorno a lui sta scricchiolando, si mette subito al riparo, disfa subito la baracca (come ha fatto la Polverini) per potersi poi riproporre in una veste nuova e continaure la sua carriera magari ad un gradino più alto. E' per questo che l'ostinazione di Formigoni, la sua resistenza ad oltranza, è del tutto incomprensibile. A meno che esistano effettivamente delle forze, delle motivazioni serie e poco chiare che lo costringano a non muoversi da qualla poltrona. In tal caso ciò significherebbe che quella poltrona sarebbe una specie di tappo. Se si rimuove il tappo potrebbe uscire ... l'ira di Dio.

se l'avete scelto da lustri per il buon governo supportato dai dati,cosa vi lamentate ?
11.10|10:18 Andrea_03
sembra sia stato calato dall'alto quando invece è il politico con più consenso in lombardia da tempo.

allora era tutto marcio?
11.10|10:17 peppinappa
andato via il Berluska,il sig.Marroni ed Alfano alla giustizia,il tappo è saltato ed è uscita fuori la cloaca.Abbiamo capito chi faceva in modo che si continuasse a rubare.Meno male che è venuto Monti altrimenti ci rubavano pure le mutande.

piripicchio NON MI FIDO DI TE....
11.10|10:17 peppe06
.... hai SEMPRE difeso Berlusconi (caso Ruby et altro)

A CHE GIOCO GIOCHIAMO'
11.10|10:15 Lettore_2214141
Ed ha anche il coraggio di dire che non è un ricatto. Ma a che gioco giocano quwsti pseudo salvatori ell'Italia? Si prendono anche accordi per dividersi il territorio come se fosse una zona di spaccio (qusta piazza a me e quest'aòtra a te). Noi votiamo i politici e loro si dividono il teritorio e pretendono che se cade una piazza deve cadere anche la seconda e la terza piazza. Ci avete tutti schifato.
Super stipendio, doppi incarichi, chi più mangia è più furbo, chi se ne frega del popolo, non bastano 8.000 euro al mese (se facessi ancora il dirigente prenderei di più - si il dirigente di una municipalizzata però).
Ci pensi il popolo pecorono alle prossime elezioni.

è una cosa indegna
11.10|10:14 giorgiosd
per un paese civile...riprendendo le parole di Silvio. Ma ci rendiamo conto, mi pare di vivere in un sogno, anzi, un incubo.

La legge dell'Involuzione
11.10|10:14 bob966
Milano, da capitale morale dell'Italia è ormai ridotta a provincia della 'Ndrangheta. Che tristezza.

Ma la "setta" religiosa a cui appartiene Formigoni.....
11.10|10:12 whitepen
....non gli dice niente? Non "consiglia" a questo "eminentissimo" adepto di piantarla e di andarsene? Dove sono i principi e i valori dei cattolici benpensanti? Ah, già....tra yacht e case di lusso!!!!!!!!! Qualcuno avena detto: "......è più facile che un cammello entri nella cruna di un ago....". Formigoni fai come Lusi e Marrazzo: vai in convento per un po'.

Ma la "setta" religiosa a cui appartiene Formigoni.....
11.10|10:12 whitepen
....non gli dice niente? Non "consiglia" a questo "eminentissimo" adepto di piantarla e di andarsene? Dove sono i principi e i valori dei cattolici benpensanti? Ah, già....tra yacht e case di lusso!!!!!!!!! Qualcuno avena detto: "......è più facile che un cammello entri nella cruna di un ago....". Formigoni fai come Lusi e Marrazzo: vai in convento per un po'.

La Lombardia sarà anche la regione "meglio" governata ... ma è anche quella dove si pagano più tasse!
11.10|10:12 FTEW67
E quante di queste tasse vanno nella sprecopoli, in favori, in appalti pilotati, in piccoli o grandi "mangia mangia" quotidiani? Quanto si potrebbe risparmiare ed investire in altro, senza i vari giri intorno a sanità, rimborsi, expo che costano ancor prima che si sia mosso uno spillo per realizzarle, ecc. Siamo poi così efficienti? Abbiamo i trasporti ferroviari che fanno schifo (solo questa settimana in 7 viaggi ho in attivo 6 ritardi del treno di oltre 10 minuti ed un locomotore guasto - siamo arrivati alla stazione grazie alla pendenza della linea ferroviaria e non grazie alla propulsione dei motori!), i mezzi pubblici che si guastano continuamente, un aeroporto, Malpensa, che solo dopo che è quasi fallito ottiene quei necessari collegamenti viari e ferroviari (che saranno pronti chissà quando) per renderlo fruibile meglio dalla clientela, ecc. L'efficienza di una regione si vede anche dai suoi trasporti pubblici! Non pretendo dei trasporti come a Londra, Madrid, Berlino oppure Monaco di Baviera (un sogno inarrivabile qui in Lombardia) ... ma almeno un poco più decenti!

@ bob966
11.10|10:09 bellalozio
certo, loro hanno solo da pensare a come prelevarci altri soldi per pagare i buchi di sta gente...arresto immediato di tutta la classe politica e sequestro dei beni loro e dei loro amici/familiari coinvolti. Io come credo 40 milioni di Italiani rivoglio i miei soldi, la mia pensione ed i miei servizi, tolti da viscidi banchieri che coprono dei ladri, siamo proprio il BEL PAESE!!!

@ 09:29 schaab, 09:33 piripicchio
11.10|10:08 massimo960
Si tratta della cosiddetta “opportunità politica” ovvero una pratica che VA CONTRO GLI INTERESSI DELLA COLLETTIVITA’ e fa solo gli interessi di un partito o un singolo candidato secondo la quale Cicaloni (spalleggiato immagino da B.) “si permette di minacciare la Lega per un tornaconto personale”. Io sono di sinistra , ma faccio comunque fatica a capire perché una giunta che magari lavora bene, anche se non della mia idea politica, debba essere fatta cadere. E le faccio questo commento anche se “a me farebbe comodo che cadesse” così alle elezioni vince la sinistra. MA IO SONO UN CITTADINO RESPOSABILE, non sono mica Cicaloni! VERGOGNA! A questo punto E’ PROPRIO LA POLITICA ED IL SISTEMA DEI PARTITI CHE NON VA BENE ED E’ CONTRO GLI INTERESSI DELLA COLLETTIVITA’ E DELLA PATRIA TUTTA! In quanto al commento del “povero pendolare” che si propone come Assessore ai Trasporti, MI CREDA , LEI SAREBBE SENZ’ALTRO PIU’ ADEGUATO DI UN POLITICO! La invito a candidarsi (per favore specifichi bene la sua esperienza di utente).

Il nord è sempre esistito anche senza la Lega
11.10|10:05 Lettore_2600770
Questa immagine della Lega come pilastro del nord, l'immagine della Lega che come Atlante regge sulle sue spalle il nord, è totalmente ridicola. Il nord è sempre andato benissimo senza la Lega. Anzi aveva miglior fortuna.

Risposta:piripicchio
11.10|10:05 Elatan
Se e vero quello che dici ti do il mio voto anche se sono Siciliano abbiamo bisogno di gente onesta non a inportanza chi sei sud centro ho norde, importante essere Onesti.

Formigoni deve rispondere al suo elettorato, non a Bel Pietro!
11.10|10:02 Franz1956
Responsabile diretto del disastro-Lombardia, responsabile di aver favorito il radicamento delle mafie al Nord, grazie all'associazione per delinquere denominata "PdL", il Celeste deve sparire. Forza giudici!

Rivalutare Lombroso
11.10|10:02 jonny54
Basta guardarlo e poi ti chiedi se non è vero che alla fisionomia corrisponda un modo di essere.

MI chiedo:
11.10|10:02 coala_2
perché con il vecchio "governo del fare" tutti questi sotterfugi, latrocinii, sprechi non venivano scoperti? Perché la GF non si muoveva? Perché il caro brunetta con sua lotta contro gli sprechi della PA non riusciva a trovare i veri punti dolenti? O il grande ministro degli interni, quello che c'ha i maroni per davvero (essendo anche del partito che ce l'ha duro) non c'azzeccava proprio? Ed ora voglion fare i puritani, come fossero entrati solo ora in una realtá che non conoscevano? Ma chi vogliono prendere per i fondelli?

formigoni
11.10|10:01 dicio67
da bravo ciellino praticante, deve aver letto negli scritti sacri la famosa frase 'Muoia Sansone con tutti i filistei'...come a dire, se cado io, cadranno le regioni del nord...ma si ricordi formigoni che lui non è Sansone, ne fisicamente ne spiritualmente, quindi la smetta di voler arrancare a tutti i costi...quando il vento si alza, conviene essere flessibili e piegarsi, non opporsi al vento stesso, altrimenti ci si spezza, capito ciellino testone???

Il silenzio di Napolitano e Monti
11.10|10:00 bob966
su questo ennesimo caso è assordante. Più facile colpire chi lavora onestamente con tasse e gabelle piuttosto chi delinque e fa parte della casta.

Dimissioni
11.10|09:58 Venice_1
Di fronte ad uno scenario così desolante, il primo a dimettersi deve essere Formigoni. Nei Paesi civili chi è il responsabile politico di un simile disastro, chiede scusa, si dimette e torna alla vita privata

Per ammissione degli stessi leghisti, la lombardia è la regione meglio amministrata...
11.10|09:58 silonofrio
E Formigoni non è ancora mai stato ccondannato.... certo non ci si deve accontentare del meno peggio, PERO' cambiare chi fà il pareggio di bilancio con un PROBABILE miserabile politicante, tra i tanti avvoltoi in attesa di spolpare il popolo, è un rischio da stupidi. Questo paese, fino alle prox elezioni in cui dovremo azzerare tutto e tutti, è dominato dai ladri della politica, ed allora a che pro rischiare di andare in peggio ? Dopo la gestione attuale si sà chi è che è capace e all'altezza del compito, si buttino via le mezze calzette, si faccia un rinnovo della giunta e si continui con Formigoni presidente. Questo direbbe al logica del normale cittadino che, appunto perchè Normale, non entra in questa politica.

Mi so de che
11.10|09:56 masneina
Non sono assolutamente un fan di Casini e Fini, non sono gegli angioletti, io non li voto, ma non possiamo paragonarli a Formigoni. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Hanno avuto il torto di votare le leggi ad personam ma poi hanno avuto il coraggio di sfilarsi quando Berlusca era ancora potente. Meglio tardi che mai. Questo ha anche la faccia di tolla di dire che non è una ripicca far cadere Piemonte e Veneto. Alfano dice che Formigoni non si deve dimettere. Non so cosa deve succedere in Italia perchè uno lasci la poltrona.

ma dov'è finito...
11.10|09:53 Lettore_712921
l'assessore che si lamentava perchè gli tagliavano lo stipendio? le mani bisogna tagliare a sta gente altro che lo stipendio! e intanto aumentano le tasse! e riducono le detrazioni sui mutui! Bravo Monti, non tagliare ai politici, taglia solo ai dipendenti! Bravo continua così che l'italia crescerà! Ma tanto a te che te ne frega, sei senatore a vita!

le ultime ore dello strapotere lombardo
11.10|09:49 pattex
una prece per il celeste. dopo una settimanina corroborante alle antille, male male che gli vada si riciclerà come opinionista da barbara d'urso e scriverà "io sereno, è un complotto dei comunisti" per mondadori.

COMPLIMENTI FORMIGONI!
11.10|09:46 polpy46
siamo arrivati ai ricatti: "se cado io....." Certo, chi va con lo zoppo, impara a zoppicare....

FORMIGLIONE
11.10|09:46 peppinappa
non ho capito il ragionamento suggerito dal Berluska, se cade la Lombardia cade il Veneto e il Piemonte? Allora per non farli cadere ci teniamo i ladri,i corrotti ed i deliquenti? Da bei suggerimenti il Banana.Bravo!!! d'altra parte non poteva essere diversamente visto il suggeritore. ci ricorderemo al momento

Ma che aspoettano a metterlo in gabbia?
11.10|09:45 coala_2
Via! A lavorare da carcerato alla manutenzione stradale!

Ma Formigoni pensa che siamo tutti dei cretini?
11.10|09:45 XANADU
Vuol farci credere che tutti i favori ricevui dai faccendieri erano a fondo perso? senza avere nulla in cambio? Di tutto quello che dice di aver pagato, nessuna traccia in un paese che se non hai lo scontrino del caffè potresti essere multato. Poi il ricatto, mi chiedo per quale motivo se cade la Sua Giunta devono cadere le altre che colpe al momento non hanno? E ha il coraggio ancora di apparire in TV e dare istruzioni, ma non si vergogna?

Il rinnovamento
11.10|09:39 me so de che! e te?
lancio una proposta assolutamente innovativa: invece di cambiare i nomi degli assessori, perchè non cambiamo il nome alla Regione. Funziona! credetemi, abbiamo un fulgido esempio in Italia, gli stessi politici, le stesse facce sono li da almeno 20 anni, ma cambiano il nome al partito., così sono ogni volta qualcosa di diverso. Geniale non è vero? Formigoni impari da Casini e Fini, dopo il "giro dei 4 cantoni" oggi sono Monti Doc.

celeste ciellino
11.10|09:39 dicio67
Dobbiamo ancora ritenerci ostaggio delle tue azioni, ciellino inquisito e ladro? Ma da quando se uno è responsabile di cattiva amministrazione pubblica si arroga il diritto di sindacare con il popolo il suo allontanamento? Se cado io cade tutto il nord???? Ma dove siamo, ciellino celeste formigoni? Non scendiamo a patti con gli inquisiti e con chi tollera la mafia nella sua amministrazione! A quanti tuoi consiglieri devi portare le arance a SanVittore prima di convincerti che TE NE DEVI ANDARE e anche molto lontano da noi??? La chiesa il suo ombrello te lo ha già aperto da tempo ma ricordati che anche gli ombrelli prima o poi si chiudono...

ma che schifo...
11.10|09:33 mirko1972
"se fate cadere me solo perchè ne ho combinate di tutti i colori, io faccio cadere le vostre giunte, anche se hanno lavorato bene".

Io mi candido...
11.10|09:33 piripicchio
mando subito in mio CV a MR GOVERNOR...come assessore ai trasporti mi accontento di 3mila eur...e non mi sentirei rovinato ! sono lombardo doc, viaggio tutti i giorni su treni bellissimi, puntuali e lindi....conosco bene la materia, sono competente e pulito!

Cosa c'entra il Veneto ed il Piemonte ?
11.10|09:29 schaab
Se Berlusconi ed Alfano vogliono convincere Formigoni a non dare le dimissioni allora la conclusione è che i rapporti con l'ndrangeta non erano solo con gli uomini della Lega ! Che il PDL stia attento a dare certi consigli se vuole prendere ancora qualche voto.

COLLANTE "MILLECHIODI"
11.10|09:28 falisco
E un collante che garantisce aderenza perfetta su tutte le superfici e, una volta che ha fatto presa, è praticamente indisruttibile.
E' quello che Formigoni (e non solo) ha spalmato sulla sua poltrona prima di poggiarci il suo onorevole lato B.

Speriamo!!!
11.10|09:21 Lettore-1141656
Basta caro Formigoni, basta.... ci avete stufato... rinnovamento... sei lì da 20 anni... e magari ti ricandiderai... che coraggio....
mariok

Messaggio da mariok »

Formigoni, il giorno del giudizio. A ‘Presa di posizione’ l’analisi di Peter Gomez

In Lombardia 14 consiglieri regionali su 80 sono sotto inchiesta per i reati più svariati. Si va dallo sfruttamento della prostituzione minorile alla corruzione, passando per rapporti con la criminalità organizzata. Per tutti loro vale il principio di non colpevolezza. Ma in politica non dovrebbero valere i principi validi nei tribunali. Ci si dovrebbe ispirare solo alla convenienza dei cittadini. Il problema, a questo punto, non è che queste persone siano state votate, ma che siano state candidate e poi ricandidate. A chi conviene questa classe politica? A ‘Presa di posizione’, l’analisi di Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it (riprese e montaggio Paolo Dimalio, Samuele Orini e Lorenzo Galeazzi, elaborazione grafica Pierpaolo Balani)

11 ottobre 2012
mariok

Messaggio da mariok »

Da La Russa a Paolo Berlusconi, “tutti chiedevano favori a Ponzellini”

Ministri, banchieri, magistrati e generali della Guardia di Finanza. Sono numerosi i personaggi eccellenti finiti nelle telefonate ascoltate dalla procura di Milano nell’ambito dell’inchiesta che ha portato agli arresti domiciliari l’ex numero uno della Banca Popolare di Milano. Colloqui raccontati dal settimanale L'Espresso

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 11 ottobre 2012

Ministri, banchieri, magistrati e generali della Guardia di Finanza. Sono numerosi i personaggi eccellenti finiti nelle intercettazioni effettuate dalla procura di Milano nell’ambito dell’inchiesta che ha portato agli arresti domiciliari l’ex numero uno della Banca Popolare di Milano, Massimo Ponzellini.

Quei colloqui sono raccontati in un articolo pubblicato dal settimanale “l’Espresso” nel numero in edicola venerdì . Si legge dell’ex procuratore nazionale antimafia, Giovanni Tinebra, che chiama Ponzellini per cercare il sostegno della Lega Nord nella speranza di diventare procuratore a Catania. O di Ignazio La Russa che fa pressioni sul banchiere per aiutare una società partecipata dalla moglie, la Quintogest, che a detta dell’allora ministro si trova in serie difficoltà.

I vertici della Popolare milanese si danno da fare per rispondere alle richieste di credito che vengono dal mondo della politica, da Daniela Santanchè a Paolo Romani. Di fronte a un funzionario della banca che frena su un finanziamento considerato troppo rischioso, Paolo Berlusconi chiama il factotum di Ponzellini, Antonio Cannalire, per dirgli di “fare presto perché ho dei rientri, anche di due milioni”, spiega. E se i dipendenti della banca cercano di resistere, il banchiere manda degli avvertimenti. Come quello tramesso dalla sua segretaria: “Ha detto che lo manda a Foggia a fare fotocopie per cinque anni, dopo averlo degradato, se non gli sistema la roba della Brambilla”.

Le intercettazioni pubblicate da “l’Espresso” svelano poi numerosi passaggi delle complessa vicenda che un anno fa ha portato il finanziere Andrea Bonomi alla guida della Bpm. Quando si diffondono le voci di una possibile scalata da parte della banca francese Bnp, il numero uno di Mediobanca, Alberto Nagel, chiama Ponzellini – in teoria un suo cliente – prendendolo di petto: “Ma cos’è sta cazzata di Bnp”?, gli chiede allarmato. Ma il banchiere ora in carcere ha contatti, negati ufficialmente, anche con il rivale sconfitto di Bonomi, Matteo Arpe, che gli suggerisce delle modifiche al nuovo statuto della banca. Non manca, tra gli altri, anche l’intervento della Banca d’Italia, nella persona di Anna Maria Tarantola, oggi trasferita alla presidenza della Rai.
mariok

Messaggio da mariok »

Napolitano potrebbe sciogliere la Regione Lombardia per decreto (ma non lo farà)

Scritto da Emilio Fabio Torsello il 12 ottobre 2012 in Politica

IL GRAFFIO – La conferenza stampa di ieri in cui Formigoni ha annunciato senza troppi indugi di andare avanti per la propria strada, azzerando la Giunta all’indomani dell’arresto dell’assessore Pdl Zambetti, non ha tenuto conto dell’articolo 126 della Costituzione e delle prerogative – rigorosamente inapplicate – del Capo dello Stato.

Se la Regione Lombardia fosse stata un comune, infatti, il ministro Cancellieri l’avrebbe già sciolta per infiltrazioni mafiose. La normativa, però, non lo consente, quasi che la criminalità possa mettere le mani solo sugli appalti dei piccoli comuni e delle provincie e non influenzare politici e commesse a livello regionale, cui spetta una rosa di competenze che vanno dai trasporti alla Sanità, fino alle infrastrutture. Una vera e propria gallina dalle uova d’oro.

A differenza del comune di Reggio Calabria, quindi, ieri Formigoni ha potuto decidere di non dimettersi azzerando di fatto la Giunta ma restando ben saldo al proprio posto. Dalla sua aveva anche la certezza che nessuno – la consuetudine in questo caso fa storia – men che meno il Capo dello Stato, avrebbe applicato l’articolo 126 della Costituzione, unico caso in cui viene espressamente prevista la possibilità di sciogliere un consiglio regionale: ”Con decreto motivato del Presidente della Repubblica – recita l’articolo – sono disposti lo scioglimento del Consiglio regionale e la rimozione del Presidente della Giunta che abbiano compiuto atti contrari alla Costituzione o gravi violazioni di legge”. E nel caso lombardo le indagini e gli arresti si sprecano.

Sarebbe un caso più unico che raro – è vero – ma sarebbe forse il miglior segno di rinnovamento possibile. Un ammonimento tanto clamoroso quanto benvenuto.

http://www.dirittodicritica.com/2012/10 ... apolitano/
mariok

Messaggio da mariok »

Capogruppo Idv indagato, la base non ci sta e minaccia: vi togliamo il voto

Vincenzo Maruccio, capogruppo regionale dell'Italia dei valori, è accusato di peculato dalla procura di Roma per aver sottratto 780 mila euro, dalle casse del gruppo. Una notizia che ha fatto infuriare gli elttori del partito di Di Pietro

di Loredana Di Cesare | 13 ottobre 2012

“Non voterò mai più l’Italia dei valori e sceglierò te solo se andrai via da quel partito…”. È il testo di un Sms – firmato da un elettore – arrivato in queste ore ad Alessandro Cardente, consigliere circoscrizionale del IV municipio di Roma. Un segnale chiaro – tra i tanti pervenuti in questi giorni – dei malumori nella base dell’Idv. L’indagine su Vincenzo Maruccio, capogruppo regionale Idv, accusato di peculato dalla procura di Roma per aver sottratto 780 mila euro, dalle casse del gruppo, ha indignato la base del suo partito.

Secondo gli inquirenti, i fondi destinati al funzionamento dei gruppi, sarebbero stati trasferiti su conti personali dello stesso Maruccio. Ricordiamo che il partito di Antonio Di Pietro riceveva – per i suoi cinque consiglieri regionali – un rimborso (per il funzionamento del gruppo) pari a 1 milione e 200mila euro. Questa notizia – pubblicata circa due settimane fa – aveva già creato malumori, nella base dipietrista che – completamente ignara – ha chiesto più volte, al gruppo laziale dell’Idv, di fare chiarezza su quelle cifre.

Due giorni prima dell’avviso di garanzia a Maruccio si era svolta una riunione dei sostenitori Idv, in cui l’ex capogruppo (presente all’incontro) venne pesantemente contestato dalla platea per non essersi opposto all’aumento dei fondi ai gruppi regionali. “Quando a gran voce – racconta un militane – durante l’assemblea è stato chiesto a Maruccio, di spiegare in che modo era stato usato quel contributo altissimo, lui ha palato d’altro, della sua busta paga, scatenando l’ira di tutti ”. Situazione peggiorata negli ultimi giorni: l’ipotesi al vaglio dei pm, infatti, è che i movimenti continui e anomali di Maruccio, sui suoi dieci conti, servissero a far perdere traccia della loro effettiva destinazione. Non ostentava – come il collega Fiorito -spese per Suv, cene, vacanze e feste ma, svuotando poco a poco le casse del gruppo regionale, avrebbe fatto operazioni di piccolo cabotaggio.

“Se Vincenzo Maruccio è colpevole, deve ritirarsi dalla politica per tutta la vita”, dice Alessandro Cardente, consigliere del IV municipio di Roma. Quando Roberto Soldà, Segretario romano Idv da cinque anni e mezzo, scopre che anche nel suo partito si è abbattuto un nuovo “caso Fiorito” cade dalla sedia. E’ incredulo da ciò che legge sui quotidiani: “Abbiamo lavorato gomito a gomito fino all’altro ieri – dice Soldà – non so che dire, sono sconcertato”. Poche migliaia di euro in questi due anni e mezzo ha visto la base del partito romano, erano sempre in affanno. “In questi giorni – precisa il segretario del partito- c’è un appuntamento importante, la presentazione dei referendum e non sappiamo cosa dire a chi, da volontario, faceva volantinaggio e piantonava i banchetti per la raccolta delle firme”.

E se c’è chi – come Soldà – non sa cosa dire ai volontari del partito, c’è anche chi, come Andrea Palma, tesoriere dell’Idv regionale, non intende dare spiegazioni. Non al Fattoquotidiano.it, almeno, visto che ci risponde: “Sulla questione non intendo parlare”. E tra i più indignati, c’è il giovane Andrea Montanari, vice coordinatore Idv del XIX municipio della capitale che tra i componenti del gruppo laziale, non fa distinzioni: “Da una parte c’era chi banchettava a sproposito con i soldi pubblici, dall’altra c’era chi faceva i banchetti, tra la gente, per raccogliere le firme per l’abolizione dei costi della politica”. Per Montanari molti sostenitori dell’italia dei valori, alle prossime elezioni voteranno il Movimento cinque stelle e la responsabilità è di tutti i consiglieri Idv della Pisana: “ Dov’erano i cinque signori (consiglieri regionali Idv, ndr) quando venivano decuplicati i fondi per i gruppi? Non possono dire di essersi distratti un attimo”.

Non si risparmia neanche il nuovo capogruppo, Anna Maria Tedeschi, che invece ha mostrato sempre fiducia sul comportamento di Maruccio e commenta: “Sono accordi verbali – dice Tedeschi – presi in commissione bilancio e in ufficio di presidenza, di cui non faccio parte”. Sa molto bene che la base è infuriata con loro e la soluzione per il neo capogruppo è quella di mettere online periodicamente tutti i bilanci. “Anche le candidature –spiega Tedeschi- devono essere online, per il vaglio degli utenti della rete, ma questa è solo un’ipotesi nascente”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10 ... to/381395/
Rispondi