Top News

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

Anche il ciclo dei grandi corridori ciclisti del dopo guerra è terminato ieri a Monza.

Negli anni '50 un'ora di attesa per mantenere il posto in prima fila in Via Graziano Imperatore, zona Ospedale Ca' Granda, in Milano, 2 secondi al massimo per vederli sfrecciare in coppia, Coppi e Magni nel Trofeo Baracchi, classica di chiusura di stagione dell'epoca,... perché andavano come treni. Il tempo di individuarli a stento.

Poi per Magni la concessionaria in Via F. Cavallotti.

@ soloo42000

C'è ancora quella concessionaria?


***

RIVALE DI COPPI E BARTALI
Ciclismo, addio a Fiorenzo Magni
Il «terzo uomo» del ciclismo italiano degli anni d'oro vinse tre Giri d'Italia. Stava per compiere 92 anni


Ricordi in bianco e nero: Giro 1953, Magni in azione nella tappa Auronzo di Cadore-Bolzano (Rcs Quotidiani)
Il «Leone delle Fiandre» Fiorenzo Magni è morto all'età di 91 anni. Il rivale di Fausto Coppi e Gino Bartali, il «terzo uomo» del grande ciclismo italiano, fu un passista, e discesista, professionista tra il 1940 e il 1956. Dell'epopea degli altri due azzurri vide quasi tutto, compreso il famoso episodio della borraccia, come testimoniò anche a Corriere.it.
Addio a Magni, la sua carriera in bianco e nero

LA CARRIERA - Toscano di Vaiano (Prato), si guadagnò il suo soprannome trionfando tre volte consecutive nel Giro delle Fiandre (1949-1951), ma vinse anche tre Giri d'Italia (1948, 1951 e 1955) e arrivò secondo nell'anno del ritiro. Magni tra le altre affermazioni contava anche tre Giri del Piemonte, tre Trofei Baracchi e tre Campionati assoluti, oltre a un secondo posto ai Campionati del mondo del 1951 (preceduto dallo svizzero Ferdi Kubler).

«La famosa borraccia? Fu Bartali a passarla a Coppi»


Mi piace questo contenutoNon mi piace questo contenuto915Link:
DOPO LE CORSE - Fu Commissario tecnico della Nazionale (e nel 1954 creò il sistema di sponsorizzazioni della squadra azzurra), poi presidente dell'Associazione corridori ed infine presidente della Lega del Professionismo. Era presidente della Fondazione del Museo del ciclismo del Ghisallo. Nel 2004 è stato insignito del Collare d'Oro al Merito Sportivo. Personaggio anche fuori dal mondo del ciclismo, non nascose mai le sue simpatie fasciste (aderì alla repubblica di Salò). Fu anche processato, e assolto per amnistia, per una presunta partecipazione alla strage di Valibona nel '44 in cui vennero uccisi alcuni partigiani. Magni avrebbe compito 92 anni il prossimo 7 dicembre.

Redazione Online
19 ottobre 2012 | 12:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
http://www.corriere.it/sport/12_ottobre ... 3328.shtml
Amadeus

Re: Top News

Messaggio da Amadeus »

"Ricevuto ordine carcerazione". Lo scrive Alessandro Sallusti su Twitter e sul sito de Il Giornale rilancia: "Ora vado in galera". Da oggi per il giornalista scattano 30 giorni per chiedere la misura alternativa al carcere.

"La speranza che la politica fosse capace di trovare una soluzione sta naufragando per mancanza di volontà e di capacità", dichiara ancora Sallusti. "Politica cialtrona", aggiunge su Twitter il giornalista.
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Top News

Messaggio da shiloh »

"Ricevuto ordine carcerazione".

********************

mah...non bisognerebbe mai fare di un coglione un martire.

comunque che vada,
e in silienzio ,
come fanno i detenuti comuni.
mariok

Re: Top News

Messaggio da mariok »

Lavoro, manifestazione Cgil a Roma. Bonanni: “Dove? Non ho visto nessuno”

A Piazza San Giovanni stand e musica. Polemica con il leader della Cisl, Landini gli risponde: "Qualcuno nel Paese si è accorto che c'è?". Bersani, Vendola e Di Pietro sostengono la protesta. Intanto Passera apre a modifiche alla legge sulla stabilità

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 20 ottobre 2012

La Cgil ritorna a piazza San Giovanni per una manifestazione dedicata al lavoro, dopo due anni dall’ultima iniziativa nel luogo simbolo anche della storia sindacale. Nessun corteo, ma una piazza trasformata in un “agorà del lavoro” considerato l’unica chiave per uscire dalla crisi. Trenta stand, ventuno regionali e gli altri di categoria, riempiono la piazza, dominata dal palco su cui si alterneranno musica (Casa del Vento, Tosca, Eugenio Finardi) e storie e testimonianze di lavoratori, concluderà la manifestazione l’intervento, previsto per le 16-16,30, del segretario generale Susanna Camusso. Si tratta quindi di una no stop per il lavoro, partita adesso e che proseguirà fino alle 17,30. L’obiettivo della Cgil “è ricordare al Governo di mettere il ‘lavoro prima di tutto’”, lo slogan dell’iniziativa. La manifestazione è così anche l’occasione per dare voce e riunire le centinaia di vertenze.

Bonanni: “Manifestazione? Non ho visto nessuno”. Landini: “Chi si è accorto nel Paese che c’è Bonanni?”
Ma è l’occasione per riaprire una polemica tra la Cgil e il segretario della Cisl Raffaele Bonanni. Quest’ultimo, infatti, ha risposto ai cronisti: “Manifestazione? Non ho visto nessuno, non me ne sono accorto”. Parole che hanno irritato i vertici della Cgil e a rispondere è stato il segretario della Fiom Maurizio Landini: “E chi è Bonanni, chi si è accorto che c’è lui in questo Paese?”. ”Al di là delle battute – ha aggiunto Landini – se ci sono salari bassi e crescente precarietà penso che un sindacalista debba preoccuparsi e pensare ad azioni da mettere in campo”. Bonanni alla fine ha cercato di aggiustare il tiro: “Rispetto chiunque manifesti le proprie opinioni. Così come chiedo rispetto per le mie manifestazioni rispetto quelle degli altri”. E precisa: “Non c’era alcuna venatura polemica nelle mie parole. Ho solo detto di non avere incrociato per le strade di Roma nessuna manifestazione nel recarmi ad un’altra iniziativa dove peraltro era previsto l’intervento del segretario della Cgil Camusso, punto. Ognuno di protestare in questo paese. Poi se c’è qualcuno che cerca pubblicità o vuole rinfocolare polemiche gratuite ha sbagliato persona”.

Passera: “Pronti a modificare la legge sulla stabilità”
Stesso atteggiamento è quello del governo: “Rispetto tutte le opinioni – dice il ministro del Lavoro Elsa Fornero - Ho rispetto per la manifestazione dei lavoratori. Lavoratori e sindacati, tutti coloro che vogliono parlare sanno che non mi sono mai tirata indietro. Il lavoro è la mia prima preoccupazione”. Tutto questo nel giorno in cui anche il ministro dello Sviluppo Corrado Passera, dopo le aperture del presidente Monti e del ministro dell’Economia Vittorio Grilli, fa capire che potrebbero esserci possibilità di modificare il testo del disegno di legge sulla stabilità. “Se il Parlamento vorrà modificare” il ddl, spiega Passera, “a saldi invariati siamo disponibili a modifiche, come ha già detto Monti”. D’altra parte la necessità di modifica la legge che il governo ha presentato e che dovrà essere approvato dal Parlamento è stata auspicata da molte parti, da sinistra a destra.

In piazza chimici, artigiani, edili, metalmeccanici
Dai chimici agli artigiani, dai lavoratori nel campo dell’edilizia ai metalmeccanici fino ad arrivare ai professionisti. A piazza San Giovanni ci sono migliaia di lavoratori. In mezzo alla piazza la Flc Cgil di Potenza ha tra l’altro costruito una “ruota della sfiga” con le immagini del presidente del Consiglio Mario Monti, del ministro della Pubblica amministrazione Filippo Patroni Griffi, dell’ad della Fiat, Sergio Marchionne, ma anche dei leader di Cisl, Raffaele Bonanni, e di Uil, Luigi Angeletti, raffigurati come il gatto e la volpe. Così Camusso esortata dai lavoratori ha anche lei fatto girare la ruota, che si è fermata su Patroni Griffi, rappresentato come “tagliatore di teste”. Nella piazza, tra le decine di palloncini rossi e bandiere del sindacato, campeggia un palco sul quale si alternano, musicisti, attori, artisti e lavoratori. Tra i numerosi stand, divisi per categorie del sindacato e per regioni, uno è stato adibito a “panetteria”, dove su un vero e proprio forno a legna si legge “Rivendichiamo lavoro e salario… per il momento offriamo il pane”. Tanti i gadget e le magliette con slogan come “giovani non più disposti a tutto”.

Polemica all’interno della protesta: “Dov’è la protesta? Sembra una sagra”
Non tutto sembra però soddisfare i lavoratori presenti alla manifestazione: “Ma dov’è la protesta contro il governo? Qui sembra una festa di paese, si mangia e basta”. Serpeggia un po’ di delusione a piazza San Giovanni a Roma tra molti operai e lavoratori venuti oggi per “rivendicare lavoro e salario”. Disoccupati, cassintegrati o in mobilità non ci stanno a ridurre “l’indignazione ad una sagra di paese dove gli stand delle categorie sono ridotti a punti ristoro con i prodotti regionali”. In effetti le file agli stand che danno vino e panini sono lunghe, complice anche l’ora di pranzo. In pochi azzardano però una lettura diversa. “Solo un anno fa questa piazza era teatro di scontri tra i black bloc e le forze dell’ordine – spiegano alcuni professionisti arrivati da Bari – Oggi qui c’è una festa assolutamente pacifica che allo stesso modo dice di ‘no’ alle manovre del governo contro il lavoro”.

Bersani: “La Cgil ha buone ragioni per stare in piazza”
L’iniziativa del sindacato, tuttavia, viene sposata non solo dalla “sinistra sinistra”, ma anche dal segretario del Pd Pierluigi Bersani: “La Cgil ha buone ragioni per scendere in piazza. Quando sento obiezioni rispetto al fatto che si vada in piazza non sono d’accordo perché penso che anche la sofferenza e il disagio debbono essere raffigurati e avere momenti di interpretazione”. Bersani ha sottolineato di non essere mai preoccupato “quando c’è una manifestazione ordinata e dice le cose che la gente vuole dire”.

“Non è un caso se oggi e domani ho scelto per la campagna per le primarie di essere in Sardegna – ha detto il leader di Sinistra Ecologia e Libertà Nichi Vendola – E’ uno dei simboli drammatici in cui versa il mondo del lavoro nel nostro Paese. E è anche il mio modo simbolico per aderire e per sostenere le mille ragioni che hanno portato oggi la Cgil in piazza a Roma”. Sostegno alla manifestazione anche dal leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro: “C’è bisogno di una politica che difenda le fasce deboli. Idv contesta questa ingiusta redistribuzione della ricchezza che sta venendo avanti con il governo Monti. Contestiamo anche il fatto che Monti abbia creato una nuova e più grande divaricazione sociale”. ”Il governo, privo di una vera politica industriale, ha progressivamente tolto diritti ai lavoratori – dichiara il segretario dei Comunisti Italiani Oliviero Diliberto – scaricando su di loro i costi della crisi in modo inaccettabile, aggravando il problema. Generazioni di giovani non possono e non devono rassegnarsi alla precarietà: lavoro e saperi devono essere i due pilastri dell’Italia di domani”.
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Top News

Messaggio da peanuts »

Dico la verità. La sentenza sul terremoto mi lascia un po' perplesso.
Attenzione: ai denni degli aquilani, dopo quella notte, è stato fatto di tutto. Il clown ha fatto le new town (belle eh...) invece di ridargli la città. Gli imprenditori ridevano pensando ai guadagni. Tutt'ora la situazione è uno schifo.
Però.
Per quanto possano esserci una serie di scosse "sospette", come fai ad avere una certezza matematica che possa arrivare una scossa del genere?
Semmai, il grande errore è stato non costruire con criteri antisismici e non mettere in sicurezza preventivamente i palazzi a rischio, conoscendo la sismicità della zona.
Ma che dovevi fare? Evacuare una provincia intera? Per quanto tempo?
Ho idea che siano state messe in mezzo le persone sbagliate. Anche in Irpinia crollarono costruzioni fatte con sabbia e bulloni, uno scandalo. Quelli che costruirono così hanno pagato?
Boh, sono molto perplesso.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
mariok

Re: Top News

Messaggio da mariok »

INCHIESTA

Caso Finmeccanica, arrestato dirigente
Indagato per corruzione l'ex ministro Scajola


Indagato anche il portavoce dell'ex ministro. Il gip: «Preoccupante ricorso da parte di Finmeccanica alla corruzione»

L'ex ministro Claudio Scajola indagato nel filone dell'inchiesta della procura di Napoli sulle forniture Finmeccanica in Brasile. I pm ipotizzano il reato di corruzione internazionale in riferimento ad un suo presunto tentativo di mediazione nell'affare. È caos su Finmeccanica. Nella notte è stato arrestato anche Paolo Pozzessere, accusato anche lui di corruzione internazionale nell'ambito dell'inchiesta su forniture all'estero da parte del gruppo condotta dalla Procura di Napoli. L' arresto è stato eseguito dai carabinieri del Noe e dalla Digos di Napoli. Perquisizioni sono ancora in corso a Napoli.
LE FORNITURE A PANAMA - L' inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Francesco Greco, è condotta dai pm Vincenzo Piscitelli ed Henry John Woodcock e riguarda, in particolare, forniture di elicotteri e armamenti allo Stato di Panama. Paolo Pozzessere, ex direttore commerciale di Finmeccanica, è attualmente senior advisor della società per i rapporti con la Russia. L' inchiesta riguarda, nel dettaglio, le forniture effettuate da tre società del gruppo Finmeccanica AgustaWestland, Selex, e Telespazio, al governo di Panama, nell' ambito di accordi stipulati con lo Stato italiano. Dall' indagine è emerso che la società panamense Agafia, destinataria contrattualmente di corrispettivi di intermediazione per il ruolo di agente svolto nell'interesse delle società fornitrici, era «di fatto e occultamente» riconducibile a uomo politico panamense e interposta nelle forniture attraverso l'attività di Valter Lavitola in precedenza nominato consulente del gruppo Finmeccanica.

E AL BRASILE - Ma non solo. Le indagini riguardano anche una fornitura per un ingentissimo importo di navi fregata al Brasile. Nell'ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti del dirigente del gruppo Pozzessere si fa riferimento a 18 milioni di euro quale corrispettivo per le forniture Finmeccanicapromesse al presidente della Repubblica di Panama, Ricardo Martinelli. Le forniture riguardavano il sistema di vigilanza costiera, cartografie del territorio e sei elicotteri Agusta Westland. Nella sua ordinanza di custodia, il gip Dario Gallo parla di «preoccupante ricorso da parte di Finmeccanica e società collegate a pratiche corruttive per l'acquisizione delle commesse di governi stranieri». Sono evidenti, secondo il giudice «i profili di criticità». Nell'ambito di questo filone sono in corso perquisizioni presso l'abitazione di Paolo Graziano, presidente degli industriali napoletani, e presso la sede locale di Confindustria. Graziano, a quanto si è appreso, sarebbe indagato nella sua qualità di amministratore delegato della società Magnaghi. «Ribadisco che nell`ambito delle competenze di ministro dello Sviluppo economico - ha detto Scajola - ho girato il mondo sempre nel rispetto delle leggi e delle regole e ho sempre svolto questi compiti alla luce del sole e in incontri ufficiali. Sono sereno e disponibile da subito a rispondere a chi vuol farmi delle domande». Nel frattempo Finmeccanica crolla in Borsa : -3,06% a Piazza Affari.

Redazione Online
23 ottobre 2012 | 12:24

http://www.corriere.it/cronache/12_otto ... c6ac.shtml
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: Top News

Messaggio da Maucat »

peanuts ha scritto:Dico la verità. La sentenza sul terremoto mi lascia un po' perplesso.
Attenzione: ai denni degli aquilani, dopo quella notte, è stato fatto di tutto. Il clown ha fatto le new town (belle eh...) invece di ridargli la città. Gli imprenditori ridevano pensando ai guadagni. Tutt'ora la situazione è uno schifo.
Però.
Per quanto possano esserci una serie di scosse "sospette", come fai ad avere una certezza matematica che possa arrivare una scossa del genere?
Semmai, il grande errore è stato non costruire con criteri antisismici e non mettere in sicurezza preventivamente i palazzi a rischio, conoscendo la sismicità della zona.
Ma che dovevi fare? Evacuare una provincia intera? Per quanto tempo?
Ho idea che siano state messe in mezzo le persone sbagliate. Anche in Irpinia crollarono costruzioni fatte con sabbia e bulloni, uno scandalo. Quelli che costruirono così hanno pagato?
Boh, sono molto perplesso.
Io a suo tempo ho studiato Geofisica e posso affermare che prevedere un terremoto con buona probabilità è impossibile e dando allarmi ingiustificati si possono creare problemi ancor maggiori. Si può giudicare non adeguatamente professionale la mancanza di valutazione della situazione al 31/3/2009 ma da quì a parlare di omicidio colposo il passo è troppo lungo. Si può sicuramente sollevare dai loro incarichi accademici gli autori dell'analisi incompleta e avviarli a nuove professioni ma accusarli di omicidio no.
Invece chi per anni ha autorizzato costruzioni in zone pericolose, chi ha costruito usando materiali scadenti e non antisismici, chi non ha controllato quello che veniva costruito rimane allegramente fuori dai procedimenti giudiziari.
Amadeus

Re: Top News

Messaggio da Amadeus »

MILANO - Secondo quanto riporta il quotidiano MF-Milano Finanza tra il governo italiano e la Commissione europea sarebbe in corso un braccio di ferro sul recupero delle imposte sugli immobili non pagate da Chiesa, partiti, sindacati e fondazioni dal 2006 a oggi. Bruxelles ha aperto un fascicolo sulla vicenda e il pagamento delle imposte eluse negli ultimi anni sarebbe necessario per ristabilire la parità di condizioni tra i soggetti. Sull'entità di questi arretrati le stime differiscono in maniera anche sensibile: stando al ministero del Tesoro si tratta di circa 100 milioni di euro all'anno, ma per il presidente dell'Anci Graziano Delrio gli arretrati ammontano al doppio, 200 milioni. Ovvero si arriverebbe a 1,2 miliardi di euro per i sei anni trascorsi da quando è entrata in vigore la legge che stabilisce l'obbligo di pagamento per gli spazi utilizzati per fini commerciali.

In questa ottica l'obbligo al pagamento deciso dal governo a partire dal 2013 verrebbe considerato insufficiente da Bruxelles. Una sorta di condono mascherato sulle inadempienze degli anni passati. Il governo potrebbe però incontrare difficoltà a ottenere dai comuni gli elenchi dei soggetti a cui far pagare gli arretrati. Un problema che, sommato alla tradizionale prudenza che contraddistingue i rapporti tra Stato e Chiesa, potrebbe spingere l'esecutivo a pagare di tasca propria, e di quindi con i soldi di tutti i contribuenti, una sanzione alla Commissione europea, piuttosto che andare a battere cassa presso chi avrebbe già dovuto pagare dal 2006.
:evil:
Amadeus

Re: Top News

Messaggio da Amadeus »

ROMA (Reuters) - Luca di Montezemolo ha lasciato la presidenza di Nuovo trasporto viaggiatori (Ntv) per evitare una eccessiva personalizzazione della società, rende noto un comunicato.

Al posto di Montezemolo andrà Antonello Perricone, che assume anche le deleghe fin qui assegnate al vice presidente. "I crescenti impegni professionali mi impongono un passo indietro che mi è permesso oggi che l'azienda è pienamente operativa", dice l'ex presidente della Fiat nella nota senza ulteriori dettagli. Montezemolo, che è stato anche presidente della Confindustria, ha creato la Fondazione Italia Futura per partecipare al dibattito nazionale in vista delle politiche del 2013. Il presidente della Ferrari non ha mai confermato le voci su una sua partecipazione alle elezioni di primavera.

:?: professionali o politici
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Top News

Messaggio da peanuts »

Amadeus ha scritto:ROMA (Reuters) - Luca di Montezemolo ha lasciato la presidenza di Nuovo trasporto viaggiatori (Ntv) per evitare una eccessiva personalizzazione della società, rende noto un comunicato.

Al posto di Montezemolo andrà Antonello Perricone, che assume anche le deleghe fin qui assegnate al vice presidente. "I crescenti impegni professionali mi impongono un passo indietro che mi è permesso oggi che l'azienda è pienamente operativa", dice l'ex presidente della Fiat nella nota senza ulteriori dettagli. Montezemolo, che è stato anche presidente della Confindustria, ha creato la Fondazione Italia Futura per partecipare al dibattito nazionale in vista delle politiche del 2013. Il presidente della Ferrari non ha mai confermato le voci su una sua partecipazione alle elezioni di primavera.

:?: professionali o politici
A proposito di treni.
Letta su una parete dell treno regionale che mi ha riportato a casa l'altro giorno:"Problemi di eiaculazione precoce? Usa anche tu i preservativi di Trenitalia e vieni in ritardo anche tu".
Genio.
Le ferrovie sono ridotte a un disastro e che fanno? Creano la concorrenza anche lì' invece di cacciare moretti che le sta massacrando.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Semrush [Bot] e 0 ospiti