ITALIA-termometro elettorale politiche 2013
-
Re: ITALIA-termometro elettorale politiche 2013
Non vi sono alternative che votare movimento 5 stelle.Avete visto la Puntata di Report.La Gabanelli sugli stipendi dei menager pubblici.
E i doppi tripli incarichi.Anche personaggi gia in pensione rimessi alla sanità Vedi il piemonte Gota ha messo un dirigente in pensione della Fiat.Consigliato dalla Fiat. Anche Prodi intervistato era un po stizzito sulla liquidazione di un menager messo da lui, senza aver portato dei risultati.Insomma c'era tutta la crema al solito convegno.
..........................
Renzi vuol cambiare il partito.SI non piu un partito di centrosinistra ma di centro, gia nel suo camper il simbolo del PD non esiste.
Ciao
Paolo11
E i doppi tripli incarichi.Anche personaggi gia in pensione rimessi alla sanità Vedi il piemonte Gota ha messo un dirigente in pensione della Fiat.Consigliato dalla Fiat. Anche Prodi intervistato era un po stizzito sulla liquidazione di un menager messo da lui, senza aver portato dei risultati.Insomma c'era tutta la crema al solito convegno.
Renzi vuol cambiare il partito.SI non piu un partito di centrosinistra ma di centro, gia nel suo camper il simbolo del PD non esiste.
Ciao
Paolo11
-
paolo11 ha scritto:Non vi sono alternative che votare movimento 5 stelle.Avete visto la Puntata di Report.La Gabanelli sugli stipendi dei menager pubblici.
Ciao
Paolo11
Diciamo che ha la partita in mano ma non vuole vincerla.
Che gli piaccia fare la nuova professione di predicatore?
-
Caro camillobenso.Come sappiamo grillo stesso non si può candidare per via dell'incidente avuto.
Allora prima o poi dovrà trovare anche lui un candidato magari eletto dalla rete.
Megio tardi che bruciarlo subito.
Di Renzi la penso cme te.
Troppi gli girano attorno.Non dispiace alla Zanicchi ne a Montezzemolo e molti altri dello schieramento di destra.
Non vorrei si sostituisca al centrodestra.
Ciao
Paolo11
Allora prima o poi dovrà trovare anche lui un candidato magari eletto dalla rete.
Megio tardi che bruciarlo subito.
Di Renzi la penso cme te.
Troppi gli girano attorno.Non dispiace alla Zanicchi ne a Montezzemolo e molti altri dello schieramento di destra.
Non vorrei si sostituisca al centrodestra.
Ciao
Paolo11
-
camillobenso ha scritto:paolo11 ha scritto:Non vi sono alternative che votare movimento 5 stelle.Avete visto la Puntata di Report.La Gabanelli sugli stipendi dei menager pubblici.
Ciao
Paolo11
Ciao camillobenso.Vicino a casa mai hanno comperato e ristrutturato una mega villa ( Scentologi).Ne mandiamo qualcuno lì.
Mi domando dove abbiano preso i soldi per comperarla e strutturarla.
Ciao
Paolo11
-
paolo11 ha scritto:camillobenso ha scritto:paolo11 ha scritto:Non vi sono alternative che votare movimento 5 stelle.Avete visto la Puntata di Report.La Gabanelli sugli stipendi dei menager pubblici.
Ciao
Paolo11
Ciao camillobenso.Vicino a casa mai hanno comperato e ristrutturato una mega villa ( Scentologi).Ne mandiamo qualcuno lì.
Mi domando dove abbiano preso i soldi per comperarla e strutturarla.
Ciao
Paolo11
Aio,...paolì,.....mo' sei messo proprio male quelli so' tosti tosti, se t'ammollano so' peggio di Comunione e fatturazione, e dei memores domini con la giacca color "salmone" (guarda un pò sarebbe stata più adatta al salmone in decomposizione di Hardcore) e camice fantasia a colori.
Quelli se ti si attaccano alla carta di credito sono peggio delle cozze....
-
Sondaggio Ipsos per Ballarò (23 Ottobre):
Il M5S supera il PDL, sceso al 17%.
Cresce ancora il PD, che sfiora il 30%.
In lieve aumento SEL e la Lega.
Nelle primarie Csx forte rafforzamento di Bersani.
SONDAGGI IPSOS-PAGNONCELLI-BALLARO' puntata del 23-ottobre-2012
................10-gen.2012.....23-ottobre-2012
M5S.............4.3...................17.4
RADICALI ....0.4....................non rilevato
ALTRI...........0.5...................3,7%
UDC.............7.5.................6.2
FLI..............3.7................2.6
API..............1,0................non rilevato
MPA.............0.3................. non rilevato
PDL..............23.0................17.0
LA DESTRA....1.0.....................2.6
LEGA............9.8..................4.8
PD...............29.5.................29,8
SEL..............7.0..................5.4
IDV..............8.0..................5.9
FED.SIN........2.3....................2.4
VERDI..........1.0....................1.2
PSI............0.7....................1.0
NON VOTO....45.0.....................42,2
somma csx.................45.7 (+0.3)
somma cdx.................24.4 (-0.8)
somma t.polo dei carini…...8.8 (+0,1)
http://www.sondaggibidimedia.com/2012/1 ... tobre.html
i bananas perdono 1,7% in 1 sola settimana.
neanche uno dei loro voti persi va a Pierazzurro in cementi Caltagirone.
che bello..
dettagli al link:
Il M5S supera il PDL, sceso al 17%.
Cresce ancora il PD, che sfiora il 30%.
In lieve aumento SEL e la Lega.
Nelle primarie Csx forte rafforzamento di Bersani.
SONDAGGI IPSOS-PAGNONCELLI-BALLARO' puntata del 23-ottobre-2012
................10-gen.2012.....23-ottobre-2012
M5S.............4.3...................17.4
RADICALI ....0.4....................non rilevato
ALTRI...........0.5...................3,7%
UDC.............7.5.................6.2
FLI..............3.7................2.6
API..............1,0................non rilevato
MPA.............0.3................. non rilevato
PDL..............23.0................17.0
LA DESTRA....1.0.....................2.6
LEGA............9.8..................4.8
PD...............29.5.................29,8
SEL..............7.0..................5.4
IDV..............8.0..................5.9
FED.SIN........2.3....................2.4
VERDI..........1.0....................1.2
PSI............0.7....................1.0
NON VOTO....45.0.....................42,2
somma csx.................45.7 (+0.3)
somma cdx.................24.4 (-0.8)
somma t.polo dei carini…...8.8 (+0,1)
i bananas perdono 1,7% in 1 sola settimana.
neanche uno dei loro voti persi va a Pierazzurro in cementi Caltagirone.
che bello..
dettagli al link:
-
Si ho visto pure io la puntata.
Male che vada avremo una forza non indifferente all'opposizione mettendoci anche il movimento 5 stelle.
Comunque io sono sempre dello stesso parere.I partiti tradizionali mi hanno stancato.
Ho visto pure Vauro LA7 che parlava di questo debito chi lo ha fatto.Non gli è venuto in mente che Craxi lo aveva incrementato di molto il debito pubblico.
Poi hanno fatto tutto da soli con le pensioni Bebi,non le abbiamo certamente votate noi. Tangentopoli che non ha insegnato niente ai nostri politici.Anzi, con i governi Berlusconi hanno rubato ancora di piu.Silvio era il loro esempio nel trafficare.
Ciao
Paolo11
Male che vada avremo una forza non indifferente all'opposizione mettendoci anche il movimento 5 stelle.
Comunque io sono sempre dello stesso parere.I partiti tradizionali mi hanno stancato.
Ho visto pure Vauro LA7 che parlava di questo debito chi lo ha fatto.Non gli è venuto in mente che Craxi lo aveva incrementato di molto il debito pubblico.
Poi hanno fatto tutto da soli con le pensioni Bebi,non le abbiamo certamente votate noi. Tangentopoli che non ha insegnato niente ai nostri politici.Anzi, con i governi Berlusconi hanno rubato ancora di piu.Silvio era il loro esempio nel trafficare.
Ciao
Paolo11
-
Il debito pubblico italiano passò dal 65% del PIL alla fine degli anni '70 al 120% del PIL allo scoppio di tangentopoli. Il famoso trio delle meraviglie Craxi Andreotti Forlani lo gonfiarono a dismisura e drenarono ingenti risorse dai risparmi degli italiani con l'inflazione che correva a 2 cifre, ti davano 14/15% di interesse sui BOt ma tu ti mangiavi il capitale che avevi investito con il 18/20% di inflazione, i prezzi salivano e ti mangiavano il tuo potere d'acquisto accumulato (un appartamento medio a Roma passò dai 30/50 milioni del 78/79 agli oltre 200 milioni dell'inizio degli anni 90...) così i soldi e la ricchezza si spostavano in poche mani più sicure e si indebitavano le generazioni future. Ovviamente nel frattempo si facevano Pensioni Baby, si aumentava a dismisura l'organico della PA per soddisfare i propri bacini elettorali, si concedevano aumenti salariali ai dipendenti pubblici (quelli privati erano sempre più sfigati...) senza nessuna correlazione ad un aumento della produttività sempre per il discorso elettorale di cui sopra, si spendevano soldi inutili in opere inutili...
Risultato: dopo il ventennio berlusconiano che ha acuito e cronicizzato i difetti italici quali l'evasione fiscale, la corruzione, le parentopoli, le tangentopoli, l'interesse privato in atti d'ufficio, il saccheggio del denaro pubblico... siamo arrivati ad oggi dove ci è stato presentato il conto da pagare e i soldi non ci sono...!!!
Chi paga? Dovrebbero pagare loro che hanno rub... pardon guadagnato di più negli ultimi 30/35 anni di malgoverno italiano invece che i soliti noti... ma come si fa a farli pagare se loro sono sempre lì sul ponte di comando?
Risultato: dopo il ventennio berlusconiano che ha acuito e cronicizzato i difetti italici quali l'evasione fiscale, la corruzione, le parentopoli, le tangentopoli, l'interesse privato in atti d'ufficio, il saccheggio del denaro pubblico... siamo arrivati ad oggi dove ci è stato presentato il conto da pagare e i soldi non ci sono...!!!
Chi paga? Dovrebbero pagare loro che hanno rub... pardon guadagnato di più negli ultimi 30/35 anni di malgoverno italiano invece che i soliti noti... ma come si fa a farli pagare se loro sono sempre lì sul ponte di comando?
Ultima modifica di Maucat il 24/10/2012, 14:47, modificato 1 volta in totale.
-
Caro Maucat.Tutto OK non cambierei una virgola di quello che hai riportato.
Altra cosa.Poi hanno voluto assomigliare agli USA dove le banche ti davano gli appartamenti anche senza soldi.
Questo è arrivato pure da noi.Se qualcuno si ricorda ha visto gli spot in TV, vedevi un ragazzo che si presentava con un Water alla banca per chiedere il mutuo per la casa e glielo davano.Sempre con i governi Berlusconi le case popolari le potevi comprare eccc....IO su questo sono sempre stato in disaccordo.Quelle case che anche io ho contribuito con una percentuale nello stipendio non dovevano essere vendute.Dovevano sempre restare come patrimonio per i cittadini.
Invece mutui a non finire.Adesso vediamo le situazioni che hanno portato,non c'è la fanno piu a pagare i mutui.Poi abbiamo i comuni con i derivati io li farei pagare al sindaco.Per questo motivo ci vuole aria nuova.Se vincesse il movimento 5 stelle avremo aria fresca che poi si propaga nelle regioni nelle province nei comuni.Almeno verrebbe spazzata via una buona parte di politicanti da strapazzo.Mi viene da ridere quando in TV dicono non siamo tutti uguali.Invece sono tutti uguali anche chi non ha rubato.Motivo: hanno pensato ai C... propri stipendio restanto all'interno sempre del partito, turandosi il naso.
Motivo? per loro è un mestiere a vita.
Ciao
Paolo11
Altra cosa.Poi hanno voluto assomigliare agli USA dove le banche ti davano gli appartamenti anche senza soldi.
Questo è arrivato pure da noi.Se qualcuno si ricorda ha visto gli spot in TV, vedevi un ragazzo che si presentava con un Water alla banca per chiedere il mutuo per la casa e glielo davano.Sempre con i governi Berlusconi le case popolari le potevi comprare eccc....IO su questo sono sempre stato in disaccordo.Quelle case che anche io ho contribuito con una percentuale nello stipendio non dovevano essere vendute.Dovevano sempre restare come patrimonio per i cittadini.
Invece mutui a non finire.Adesso vediamo le situazioni che hanno portato,non c'è la fanno piu a pagare i mutui.Poi abbiamo i comuni con i derivati io li farei pagare al sindaco.Per questo motivo ci vuole aria nuova.Se vincesse il movimento 5 stelle avremo aria fresca che poi si propaga nelle regioni nelle province nei comuni.Almeno verrebbe spazzata via una buona parte di politicanti da strapazzo.Mi viene da ridere quando in TV dicono non siamo tutti uguali.Invece sono tutti uguali anche chi non ha rubato.Motivo: hanno pensato ai C... propri stipendio restanto all'interno sempre del partito, turandosi il naso.
Motivo? per loro è un mestiere a vita.
Ciao
Paolo11
-
Certo paolo11 che me li ricordo quegli spot i mutui al 100% di finanziamento... tra parentesi lavorando in una grande Banca so perfettamente tutto quello che è successo, perché sia successo, chi ci ha guadagnato e chi ora è in braghe di tela...
Condivido il concetto che si debba cambiare aria a tutti i livelli dal piccolo Municipio a Montecitorio, via i politicanti di carriera... il problema è che dobbiamo cambiare anche la testa di buona parte dei cittadini sia quelli della classe imprenditoriale/dirigenziale che di quella lavorativa; è dilagato negli ultimi decenni in Italia un "modus operandi et vivendi" che non può proseguire. Si devono cambiare i modelli di riferimento e togliere di mezzo e mettere in condizione di non nuocere tutti quegli individui che sono stati peggio dei parassiti ad ogni livello essi siano, altrimenti l'organismo Italia morirà.
Condivido il concetto che si debba cambiare aria a tutti i livelli dal piccolo Municipio a Montecitorio, via i politicanti di carriera... il problema è che dobbiamo cambiare anche la testa di buona parte dei cittadini sia quelli della classe imprenditoriale/dirigenziale che di quella lavorativa; è dilagato negli ultimi decenni in Italia un "modus operandi et vivendi" che non può proseguire. Si devono cambiare i modelli di riferimento e togliere di mezzo e mettere in condizione di non nuocere tutti quegli individui che sono stati peggio dei parassiti ad ogni livello essi siano, altrimenti l'organismo Italia morirà.