Come se ne viene fuori ?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Il Paese allo sbando – 108
Diario di un disastro annunciato – 1 novembre 2012 – 1
Perché il patatrak è inevitabile - Verso la Repubblica di Weimar – 43

La balcanizzazione del Bel Paese è cominciata - 42

I giorni della follia – 8

Ha ragione Spinoza, bene anche il “non sento e non parlo”, non solo in Sicilia, ma in tutto il Bel Paese.

http://tweb.interno.it/news/daily/rasse ... STAMPA.pdf
(Salvare il documento in Pdf per leggerlo nei prossimi giorni)

Neppure i primi quotidiani d’Italia riportano la notizia di quanto accaduto ieri alla Camera.

Meno che meno anche sulla rete meglio praticare il “non sento e non parlo”.

L’accusa avanzata ieri dal deputato Belcastro, è una chiara lotta di mafie. Una questione di prezzi sul mercato del voto.

A Milano, controllata dalla ‘ndrangheta, il prezzo del voto per il caso Zambetti era di 50 euro.
Belcastro fa presente che in Calabria sta a 70 euro.

La mafia siciliana è andata oltre, 300 euro a voto nell’ultimo passaggio elettorale, e questo non va bene perché rovina il mercato.

Da qui l’attacco della ‘ndrangheta alla Mafia SpA nella sede più opportuna, la Camera dei Deputati, con un riferimento ben preciso, l’U Dc, di mano mozza Casini (se l’è bruciata come Muzio Scevola per il caso don Totò, vasa vasa)
camillobenso

La Vox populi relativa all'articolo sul deputato Belcastro, avvocato dei Piromalli, sull'andamento dei prezzi del voto.

Il commento più evidente è questo:

Roberto 3 minuto fa
ma secondo voi, un presidente della regione siciliana che appena eletto dice "ora con me la mafia avrà i minuti contati"... sono due le cose: o bluffa o muore!! (roberto da catania)

globelaar Poco fa in risposta a Lavitolo
booooooooooooom

Mi piace! Rispondi

globelaar Poco fa in risposta a Andrea Persi.
la tattica caprona-mafiosa di screditare gli altri è obsoleta come il vecchio PCI... tanto ti conosciamo tutti qua sul forum tranquillo! :-)

Mi piace! Rispondi

Lavitolo Poco fa in risposta a globelaar
ah, ho capito. devi dare l'imprssione che i sostenitori di grillo aumentino sempre di più

è questa a tattica suggerita da casaleggio?

Mi piace! Rispondi

claudio74 Poco fa in risposta a globelaar
non hai capito nulla come sempre......

se scrivo qui quotidianamente è proprio x risparmiare...ma troppo complicato spiegarlo ad uno di 5° elementare...

Mi piace! Rispondi

Gichi Poco fa
La malavitaa passa al contrattacco. Prima si astiene poi accusa, in ogni caso destabilizza. Onore all'UDC che porta in parlamento i criminali.

Mi piace! Rispondi

globelaar Poco fa in risposta a gianniroversi1
ahahahahah

Mi piace! Rispondi

cassio Poco fa in risposta a sardissimus
stiamo diventando un sistema evoluto e stiamo mettendo a punto una nuova
PIATTAFORMA ELETTORALE basata sulla compravendita dei voti
il costo unitario e l'indice (tipo MIB o DOW JONES)
le divaricazioni vengono indicate come SPREAD
quello della Mafia è il triplo della 'Ndrangheta (300 in Sicilia contro 100 a Milano)
HAVETE CAPITO PERCHE' L'ASTENSIONE SUPERA IL 50%????? ABBASSATE I PREZZI!!!!!!

Mi piace! Rispondi

globelaar Poco fa in risposta a Lavitolo
LeaderCapra
Signor Lavitolo lei mi deve un grazie. ;)

Lavitolo
grazie.
ma per cosa?

LeaderCapra
Secondo te il tuo commento di ieri sul FQ e' schizzato dai bassifondi a piu' quotato per l'intervento della divina provvidenza o per i miei 20 account? ;)

Mi piace! Rispondi

gianniroversi1 Poco fa
Ma sono matti? Un voto pagato 300 euro?
Sono prezzi fuori mercato, completamente!
Il PD, PDL e tutto il seguito, qui in Toscana hanno avuto i voti GRATIS, pensa un pò...
E poi si dice la differenza tra nord e sud...

Mi piace! Rispondi

globelaar Poco fa in risposta a claudio74
beh da un cinquantenne fallito che invece che badare ai figli passa la vita sui forum penso ci sia proprio nulla da imparare :) poi ognuno ha i suoi riferimenti, tientelo stretto :-)

Mi piace! Rispondi

mario1962 Poco fa in risposta a caroldani6162
Ha gia preso i cannoli

Mi piace! Rispondi

Lavitolo Poco fa in risposta a globelaar
perchè hai cambiato nik?

frizzantissimo non ti andava più bene?

Mi piace! Rispondi

oi17425 Poco fa
trecento euri per un voto? ammazza. se sapevo i miei quattro soldi li investivo là. e poi dicono che l'inflazione sta bassa.

Mi piace! Rispondi

Lavitolo Poco fa in risposta a fabio49tn
ho notato...
deve avere qualche "aderenza" in redazione

Mi piace! Rispondi

claudio74 Poco fa in risposta a ilmiocuoreasansiro
mamma mia anche come un blog può diventare un ' anticamera di uno studio di psicoterapia ....non ci si finisce mai di stupirci

Mi piace! Rispondi

globelaar Poco fa
dicono dilettanti a M5S come se i polli di allevamento usciti dagli apparati dei partiti pdmenoelle e pdelle, ovvero la classe dirigente attuale che ha affossato il paese, fossero degli scienziati... sicuramente sono ottimi burocrati mafiosi, proprio ciò che bisogna abbattere.

Mi piace! Rispondi

nonnaabe 2 minuto fa
tutti a casa. e l'unico modo è dare la maggioranza dei voti a chi , nuovo e verificato, non ha agganci sporchi.
chi ha gente nuova ? M5S.... solo loro , con la maggioranza , ci possono liberre da zecche e pulci e papponi.

Mi piace! Rispondi

SperiamoBene 2 minuto fa
Il problema, come al solito, è il conflitto di interessi: questo onorevole è anche avvocato di diversi galantuomini legati alla 'ndrangheta, che i voti li hanno venduti. Cosa mi assicura che questa uscita non sia utile a qualche suo assistito?

Per gli avvocati dovrebbe valere la stessa norma dei giudici: finchè sei parlamentare, non deve esserti permesso di esercitare.

Mi piace Rispondi

umberto63 3 minuto fa
Per spiegare ciò basta guardare (logicamente su internet) i video riportanti i comizi di Crocetta - Solo, parla ai manifesti.

Mi piace! Rispondi

Roberto 3 minuto fa
ma secondo voi, un presidente della regione siciliana che appena eletto dice "ora con me la mafia avrà i minuti contati"... sono due le cose: o bluffa o muore!! (roberto da catania)

Mi piace! Rispondi

sardissimus 5 minuto fa
non ho capito se il problema sia la compravendita dei voti o lo smodato aumento dei prezzi. :-(

a 2 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

carverc19 2 minuto fa in risposta a sardissimus
la seconda che hai detto...

se con 100 euro a voto rubavano decine di milioni, ora che un voto lo hanno pagato 300 euro di milioni ne ruberanno a centinaia!

Mi piace! Rispondi

De Funebris 6 minuto fa
Da una parte un bel simbolo dell'antimafia, Rosario Crocetta, che annuncia Lucia Borsellino assessora.
Dall'altra le accuse indimostrate/bili dall'avvocato delle 'ndrine, ovviamente amplificate da sti scrivani.

Ma con chi devo stare? A chi devo credere?
HAHAHAHAHAHAHAHA

PS
Già mi vedo la scena.
Lucia che seduce Cancellieri con le proposte della giunta Crocetta, ed i grillini a rodersi in rete x l'inciucio.

a 1 persona piace questo commento. Mi piace! Rispondi

caroldani6162 0 minuto fa in risposta a De Funebris
dopo che avete portato di nuovo l'udc al comando gia' mi immagino chi si sta fregando le mani.......

Mi piace! Rispondi

globelaar 5 minuto fa in risposta a De Funebris
che il PD non predesse voti dalla mafia lo credevano solo i soliti 7 del blog capronssss che probabilmente lo sono pure loro :)

globelaar 9 minuto fa
I ladri del PD come lungimiranza non battono nessuno, dopo aver retto il sacco al berlusca per 15 anni non facendo nessuna legge antitrust, hanno consigliato a grillo di fondare un suo movimento.... e lui l'ha fatto!! :-))))

http://www.youtube.com/watch?v...

Mi piace! Rispondi

Andrea Persi. 5 minuto fa in risposta a globelaar
Sempre e solo del pd, off course. Il pdl non lo nominiamo mai.

Mi piace! Rispondi

globelaar 4 minuto fa in risposta a Andrea Persi.
la fogna del pdl e gli infami come larussa e soci si sonoscavati la fossa da soli. occorre solo sotterrarli.

Mi piace! Rispondi

Andrea Persi. 1 minuto fa in risposta a globelaar
Ora lavati le mani con la varecchina per quello che sei stato costretto a scrivere per continuare una finzione a cui non crede più nessuno. E continua pure a sproloquiare da solo.

Mi piace! Rispondi

claudio74 3 minuto fa in risposta a globelaar
oxford ??

Mi piace! Rispondi

globelaar 2 minuto fa in risposta a claudio74
mamma mia ma tu sei una zecca? devo usare il ddt?

Mi piace! Rispondi

claudio74 1 minuto fa in risposta a globelaar
è deleterio x i grillini...attento .....

Mi piace!

Lavitolo 9 minuto fa
dopo vendola, Crocetta.

la macchina del fango non conosce pause.

pensate piuttosto al votro sodale di pietro va'...

Mi piace! Rispondi

challenger 1 minuto fa in risposta a Lavitolo
Il tutto condito con l'astensionismo della maggior parte dei Siculi che questa volta si sono dimostrati più intelligenti di pochi altri Siculi!!

Mi piace! Rispondi

globelaar 4 minuto fa in risposta a Lavitolo
LeaderCapra

Lavitolo
grazie.
ma per cosa?

LeaderCapra
Secondo te il tuo commento di ieri sul FQ e' schizzato dai bassifondi a piu' quotato per l'intervento della divina provvidenza o per i miei 20 account? ;)

Mi piace! Rispondi

Guest 10 minuto fa
Commento rimosso

Guest 7 minuto fa in risposta a Guest
Commento rimosso

ilmiocuoreasansiro 4 minuto fa in risposta a Guest
dai?? vuoi dire che è lui? ha cambiato qualcosa nel linguaggio, però, non usa più la parola pdocchi..chissà quanto ci soffre...

Mi piace! Rispondi

Lavitolo 3 minuto fa in risposta a ilmiocuoreasansiro
è chiaro che è sempre lui.

globolear= frizzantissimo, rieccomi, e altre decine di nick che in passato infestavano il blog...

Mi piace! Rispondi

fabio49tn 2 minuto fa in risposta a Lavitolo
hai visto che levano i post dove gli si da del c i a l t r o n e ?

Mi piace! Rispondi

globelaar 2 minuto fa in risposta a Lavitolo
LeaderCapra

Lavitolo
grazie.
ma per cosa?

LeaderCapra

Mi piace! Rispondi

claudio74 8 minuto fa in risposta a Guest
demenza transessuale ?

Mi piace! Rispondi

ilmiocuoreasansiro 1 minuto fa in risposta a claudio74
farinata mi disse di essere una tizia ligure, una volta che avemmo una discussione propri sulla farinata ligure che a livorno e pisa si chiama torta di ceci o cecina. non credo fosse la stessa di frizzante (alias acheo, vela, fizzantissimo sparklingman leviatano etc etc), ma sul discorso di certi problemi "sessuali" forse ci hai dato, l'ex amico faceva spesso riferimenti sessuali e sai com'è la lingua batte....

Mi piace! Rispondi

fabio49tn 7 minuto fa in risposta a claudio74
è un'ipotesi

Mi piace! Rispondi

diTata 10 minuto fa
come sono RAFFINATII messaggi dei deputati siciliani...... D'altra parte se le procure sono intasate......perché denunciare i reati che si sostiene di conoscere, ma te sei stato eletto con i voti pagati....geniale, sono superiori..... penso ai rozzi discorsi della lega

Antonio Rinaldi E Giobbe 3 minuto fa in risposta a diTata
Se ci hai fatto caso l'avvocato della 'ndrangheta ha denunciato il fatto che i prezzi sono arrivati a 300 euro a voto e che in calabria costano solo 70 euro... : "signor giudice è un'indecenza, costano troppo, bisogna calmierare i prezzi!!"

Mi piace! Rispondi

Mic68 11 minuto fa
Nel parlamento italiano sono rappresentate tutte le categorie sociali tranne quelle che versano il 95% delle imposte allo Stato.
Nel caso di Belcastro mi viene in mente un detto che recita così: " il bue dice cornuto all'asino". L'ho scritto in italiano anche se l'ho sempre sentito in napoletano che è il mio dialetto (solo parlato nel mio caso).

Mi piace! Rispondi

Angelo Solinas 12 minuto fa

E bravo l'onorevole! Una simile dichiarazione ha lo stesso valore di una denuncia anonima! Già grave di per se figuriamoci pronunciata in una seduta parlamentare! Povero paese nostro; cosa abbiamo fatto per meritarci questo?

Mi piace! Rispondi

kyrosoryk 13 minuto fa
la misura è colma da tempo.
Il governo non fa gli interessi dei cittadini e non rispetta il loro volere.
I governanti non appartengono al popolo ma a caste che tutelano i propri interessi.Forse sarebbe ora di muoversi, di organizzare un movimento, diverso, attivo, magari sui social network, che si prefigga, al raggiungimento di un numero consistente di persone iscritte, l'occupazione non violenta di tutte le sedi istituzionali presenti sul territorio o almeno di quelle più importanti e la relativa rimozione degli amministratori. La cancellazione di tutti i partiti con i loro benefit. l'istituzione di un nuovo governo popolare che organizzi immediate elezioni aprendo la via a singoli cittadini, a movimenti liberi ed associazioni.

Mi piace! Rispondi

globelaar 14 minuto fa
M5S unica alternativa, speriamo almeno che gli attivisti riescano ad esercitare una forte operazione di controllo contro la solita banda del buco del PD (Partito Democristiano). Se poi avviene il miracolo (come in molise) magari annulleranno le elezioni...

Mi piace! Rispondi

Guest 12 minuto fa in risposta a globelaar
Commento rimosso

globelaar 7 minuto fa in risposta a Guest
capirai se occorre rispondere all'esodato pro-fornero! LOL gli insulti teneteveli per voi che avanzano..

Mi piace! Rispondi

claudio74 6 minuto fa in risposta a globelaar
povero piccolo , prendi un biscottino dal conte .....su cerca di avvicinarlo se ci riesci ( culturalmente parlando ...) ( : - D

Andrea Persi. 13 minuto fa in risposta a globelaar
Guarda è inutile che scrivi un appello al voto pro m5s. Lo hanno capito tutti dove razzoli in realtà

Mi piace! Rispondi

Guest 12 minuto fa in risposta a Andrea Persi.
Commento rimosso

rosso22 9 minuto fa in risposta a Guest
non si offenda, ...lei è di una pochezza umana disarmante

Segnala

Antonio Rinaldi E Giobbe 12 minuto fa in risposta a diTata
Se ci hai fatto caso l'avvocato della 'ndrangheta ha denunciato il fatto che i prezzi sono arrivati a 300 euro a voto e che in calabria costano solo 70 euro... : "signor giudice è un'indecenza, costano troppo, bisogna calmierare i prezzi!!"

Mi piace! Rispondi

Mic68 21 minuto fa
Nel parlamento italiano sono rappresentate tutte le categorie sociali tranne quelle che versano il 95% delle imposte allo Stato.
Nel caso di Belcastro mi viene in mente un detto che recita così: " il bue dice cornuto all'asino". L'ho scritto in italiano anche se l'ho sempre sentito in napoletano che è il mio dialetto (solo parlato nel mio caso).

Mi piace! Rispondi

Angelo Solinas 22 minuto fa

E bravo l'onorevole! Una simile dichiarazione ha lo stesso valore di una denuncia anonima! Già grave di per se figuriamoci pronunciata in una seduta parlamentare! Povero paese nostro; cosa abbiamo fatto per meritarci questo?

Mi piace! Rispondi

kyrosoryk 23 minuto fa
la misura è colma da tempo.
Il governo non fa gli interessi dei cittadini e non rispetta il loro volere.
I governanti non appartengono al popolo ma a caste che tutelano i propri interessi.Forse sarebbe ora di muoversi, di organizzare un movimento, diverso, attivo, magari sui social network, che si prefigga, al raggiungimento di un numero consistente di persone iscritte, l'occupazione non violenta di tutte le sedi istituzionali presenti sul territorio o almeno di quelle più importanti e la relativa rimozione degli amministratori. La cancellazione di tutti i partiti con i loro benefit. l'istituzione di un nuovo governo popolare che organizzi immediate elezioni aprendo la via a singoli cittadini, a movimenti liberi ed associazioni.

Mi piace! Rispondi

globelaar 24 minuto fa
M5S unica alternativa, speriamo almeno che gli attivisti riescano ad esercitare una forte operazione di controllo contro la solita banda del buco del PD (Partito Democristiano). Se poi avviene il miracolo (come in molise) magari annulleranno le elezioni...

Mi piace! Rispondi

Guest 22 minuto fa in risposta a globelaar
Commento rimosso

globelaar 17 minuto fa in risposta a Guest
capirai se occorre rispondere all'esodato pro-fornero! LOL gli insulti teneteveli per voi che avanzano..

Mi piace! Rispondi

claudio74 16 minuto fa in risposta a globelaar
povero piccolo , prendi un biscottino dal conte .....su cerca di avvicinarlo se ci riesci ( culturalmente parlando ...) ( : - D

globelaar 4 minuto fa in risposta a claudio74
beh da un cinquantenne fallito che invece che badare ai figli passa la vita sui forum penso ci sia proprio nulla da imparare :) poi ognuno ha i suoi riferimenti, tientelo stretto :-)

Mi piace! Rispondi

claudio74 2 minuto fa in risposta a globelaar
non hai capito nulla come sempre......

se scrivo qui quotidianamente è proprio x risparmiare...ma troppo complicato spiegarlo ad uno di 5° elementare...

Mi piace!

Andrea Persi. 23 minuto fa in risposta a globelaar
Guarda è inutile che scrivi un appello al voto pro m5s. Lo hanno capito tutti dove razzoli in realtà

Mi piace! Rispondi

Guest 22 minuto fa in risposta a Andrea Persi.
Commento rimosso

rosso22 19 minuto fa in risposta a Guest
non si offenda, ...lei è di una pochezza umana disarmante

Mi piace! Rispondi

Andrea Persi. 13 minuto fa in risposta a rosso22
Ma quale pochezza. Lo fa apposta per far apparire come degli esaltati quelli del m5s

Mi piace! Rispondi

Andrea Persi. 21 minuto fa in risposta a Guest
Si si, svicola, svicola. Poi chi mi conosce? Quei 4 anonimi che si dicono attivisti del m5s. Capirai che personaggi.

MAURIZIO 25 minuto fa
MA....in parlamento non ci sono solo delinquenti, mafiosi e 'ndranghetisti...ci sono anche i loro avvocati ??

AH...GIA'.......E' VERO........C' E' ANCHE GHEDINI CON IL SUO CLIENTE-PADRONE.....

Mi piace! Rispondi

carverc19 26 minuto fa
“”Ah, i grillini propongono di ridurre lo stipendio dei deputati a 2.500 euro? Dopo di che li facciamo suicidare i parlamentari, chiediamo ad ognuno di loro quanti debiti hanno fatto per la campagna elettorale. Mica sono tutti miracolati del signore come i grillini, che sono stati eletti grazie a Grillo.. Gli altri se li sono dovuti cercare il voto. E’ pura demagogia”.
crocetta dixit :):):):):):):):):):):):):):):):)
che ridere, l'onestà e l'antimafiosità di questo crocetta mi fa ridere e scompisciare sempre di più!!!

a crocettaaa, appena vedi quelli dell'uddiccì SALUTAMELI e bacia loro le mani per me.......

:):):):):):):):)

(Modificato dall'autore 10 minuto fa)
Mi piace! Rispondi

SperiamoBene 17 minuto fa in risposta a carverc19
Crocetta, che qualcuno (non la mafia, secondo te) ha cercato 4 o 5 volte di ammazzare, dice che se vuoi cavalcare l'onda e ritrovarti in parlamento quasi per caso, come fece Cicciolina e come faranno i grillini, allora va bene anche uno stipendio di 500 euro al mese: ma se vuoi fare politica seriamente, metterci la faccia e, in certi casi, rischiarci anche la pelle, i soldi per tirare avanti lo stato te li deve dare. Senza esagerare, ma te li deve dare.

Ma si fa presto a criticare.

Mi piace! Rispondi

carverc19 2 minuto fa in risposta a SperiamoBene
dice questo crocetta?

io avevo capito invece che l'indennità di 20.000 al mese, auto blu e di tutti i colori, benefit e quant'altro non ha la minima intenzione di ridurli.......

pensa te come abbiamo capito in maniera differente!

Mi piace! Rispondi

Andrea Persi. 28 minuto fa
Dopo questo, aspettiamo che il pettegol.... cioè che il fatto quotidiano faccia un'articolo a 9 colonne sulla multa per divieto di sosta presa dalla moglie di Bersani e invochi le immediate dimissioni del segretario pe responsabilità politica.

Antonio Rinaldi E Giobbe 18 minuto fa in risposta a Andrea Persi.
veramente sembra che la vicenda della multa sia invenzione signoriniana

Mi piace! Rispondi

cinzia 29 minuto fa
dopo il voto di protesta e l'astensione ecco che i nostri rappresentanti si fanno la guerra sui prezzi da pagare per i voti.......IN ITALIA TUTTO E' CAMBIATO ORMAI TUTTO E' ALLA LUCE DEL SOLE........dobbiamo solo rassergnarci a non avere nessuna classe politica ma SOLO PADRONI

Mi piace! Rispondi

alcar 29 minuto fa
Alle elezioni di domenica ho votato M5S. Ma stimo enormemente di più Crocetta che questa gentucola che sa fare solo illazioni e denunce generiche. Soprattutto un parlamentare, o denuncia circostanziatamente o STA ZITTO.

pablo 31 minuto fa
cioè,un avvocato difensore dei mafiosi, che parla di disonestà e di legalità in parlamento? siamo arrivati alle comiche finali ,

a 3 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

borabora2 26 minuto fa in risposta a pablo
veramente alle comiche è già un bel pò che ci siamo.
dell'utri cofondatore di un partito che ha sgovernato per lustri senatore,
schifani, ex difensore di mafiosi, presidente del senato,
un ex ministro degli interni condannato per cannibalizzazione di un poliziotto...

hai voglia a ridere, e farci ridere dietro......

carverc19 31 minuto fa
ma veramente la mafia ha pagato i voti per udc e pd e psi?

incredibile, e chi lo avrebbe mai detto?

Mi piace! Rispondi

Ligabo6 33 minuto fa
Ecco il perché dell'astensione di protesta.
La protesta non è causata da sfiducia nella vecchia politica, ma è indirizzata agli spilorcioni del M5S che hanno il braccino corto e non vogliono pagare i voti.
Del resto, con un padre nobile genovese, non ci si poteva aspettare altro.

globelaar 31 minuto fa in risposta a Ligabo6
non avendo M5S nulla da dare in cambio la mafia o è rimasta a casa o, come immaginavano anche i sassi tranne il PD, si è comprata l'UDC. LA solita lungimiranza piddina che vuole goveranre il paese :-)

Mi piace! Rispondi

Andrea Persi. 29 minuto fa in risposta a globelaar
Certo, certo il pdl ovviamente no. Ma guarda chissà perchè lo escludi.

Guest 28 minuto fa in risposta a Andrea Persi.
Commento rimosso

Andrea Persi. 25 minuto fa in risposta a Guest
ahahahahahahah ma che dici? Miccichè ha preso gli stessi seggi di Cancelleri, quindi esiste almeno quanto lui e Musumeci ne ha presi di più e anche più preferenze ma tu ti fissi solo col pd e con l'udc. Chissà perchè. Davvero, non peggiorare la situazione.

borabora2 22 minuto fa in risposta a Andrea Persi.
miccichè ha preso 10 seggi con il MPA e 5 seggi con il Grande Sud.
non è proprio la stessa cosa.

Mi piace!

Guest 24 minuto fa in risposta a Andrea Persi.
Commento rimosso

Andrea Persi. 22 minuto fa in risposta a Guest
Sicuramente quel giorno a ridere eri tu. I tuoi avevano trionfato

a 1 persona piace questo commento. Mi piace!

moltodeluso 32 minuto fa in risposta a Ligabo6
Guarda che questo è un complimento al M5S che tu tanto detesti!

Mi piace! Rispondi

Ligabo6 13 minuto fa in risposta a moltodeluso
Ti ringrazio della spiegazione, anche se ritengo d'essere autonomamente in grado di capire ciò che ho scritto.
Non so da dove tu possa derivare la convinzione del mio "disprezzo" nei confronti del M5S, ma credo sia dovuto al fatto che, a volte, sia tu a non capire ciò che scrivo.

Mi piace! Rispondi

Andrea Persi. 35 minuto fa
Buttiglione ha sempre un talento comico innato.il semplice cittadino ha il dovere di denunciare, Belcastro invece se la può cavare con qualche pettegolezzo generico.

Roccone, oh che tu dici?

borabora2 32 minuto fa in risposta a Andrea Persi.
te la prendi anche con gli alleati, ora?

Mi piace! Rispondi

claudio74 34 minuto fa in risposta a Andrea Persi.
"oh che tu dici" .... laziale o toscano ?

(Modificato dall'autore 34 minuto fa)
Mi piace! Rispondi

ilmiocuoreasansiro 23 minuto fa in risposta a claudio74
a firenze si sarebbe detto: "oh i' che tu dici?" andrea non è toscano...

Segnala
camillobenso

Il Paese allo sbando – 109
Diario di un disastro annunciato – 1 novembre 2012 – 2
Perché il patatrak è inevitabile - Verso la Repubblica di Weimar – 44

La balcanizzazione del Bel Paese è cominciata - 43

I giorni della follia – 9

La ruota della macina delle storia continua imperterrita il suo percorso.

La notizia non ha avuto per niente lo spazio che meritava, anche perché i giornaloni italiani si trovano in imbarazzo a raccontare la verità.

Irricevibile: Napolitano non riceve Berlusconi
Pubblicato su 30 ottobre 2012 da INFOSANNIO1 commento
http://infosannio.wordpress.com/2012/10 ... erlusconi/

Si completa così la sceneggiata andata in onda la scorsa settimana.

Mercoledì 24 ottobre la mummia cinese conquista le prime pagine dei media con la notiziona del suo passo indietro

Giovedì 25 ottobre alle ore 16,00 viene diramata la notizia che il Tribunale di Milano condanna Silvio Berlusconi e Mediaset.

L’incazzatura all’interno del sarcofago si fa sentire subito.

Venerdì 26 ottobre consiglio di guerra dei ristetti collaboratori nell’aldilà berlusconiano

Sabato mattina 27 ottobre a Villa Gernetto, la sacra mummia torna sui suoi passi e dichiara guerra totale.
L’incazzatura per la decisione dei giudici di Milano è evidente.

Il ricatto nei confronti di Monty e Napolitano è lampante: “Salvatemi o faccio saltare in aria la baracca…”

Monty cerca di defilarsi in tutti i modi facendo finta di non aver capito la richiesta dell’ennesima salma riesumata della mummia cinese.

Napolità invece ha capito tutto e in mezzo a “stu nuovo guaio….” non ci vuole finire e quindi rifiuta l’incontro.

L’infosannio commenta così:

Stavolta Giorgio Napolitano non lo riceve. Il presidente della Repubblica non ci sta a finire dentro la tela intricatissima che Silvio Berlusconi pare voler tessere intorno al governo Monti, magari per stritolarlo. L’incontro al Colle era stato chiesto dal Cavaliere, prima della conferenza stampa di Villa Gernetto.

**

Ci vogliono i vecchi per raccontare la verità. Da troppo tempo è ripresa la lotta di classe e a raccontarla oggi lo fa Furio Colombo, classe 1931.

Fiat, cieca e violenta lotta di classe
di Furio Colombo
| 1 novembre 2012Commenti (21)

La lotta di classe torna in tutto il suo furore ed è lotta iniziata a freddo dalla ricchezza contro coloro che in due secoli il mondo civile ha imparato a chiamare, garantire, rispettare e trattare come partner dell’impresa, i lavoratori.

Sto parlando dell’annuncio di Marchionne. Metterà “in mobilità” 19 operai come risposta alla sentenza della Corte d’appello di Roma che lo obbliga a riassumere 19 operai licenziati perché discriminati, dunque illegalmente.

L’Amministratore delegato della Fiat compie un gesto di violenza senza precedenti: poiché ha il potere, si vendica. Sceglie di farlo nel giorno in cui il numero dei disoccupati italiani ha toccato il suo livello storicamente più alto (10,8 per cento) e i senza lavoro giovani sono il 35 per cento.

Ma una vendetta non tiene conto di questi dettagli, anzi, se la guerra è guerra, fai fuoco quando il bersaglio è più esposto.

Dunque a questo Marchionne ha ridotto la civiltà industriale italiana: se ti impongono di osservare la legge, tu scateni la rappresaglia.

È evidente che Sergio Marchionne ha difficoltà gravi di convivenza con un mondo regolato da norme e da limiti di civiltà, e che il suo “tu non sai chi sono io” sta diventando palesemente patologico.

Ma non dimentichiamo che proprio oggi il New York Times ci dà la notizia dello spostamento in Cina della produzione Jeep della Chrysler (un annuncio che rischia di pesare su quelle elezioni) e proprio in questi giorni è uscito il piccolo importante libro di Luciano Gallino, La lotta di classe dopo la lotta di classe, in cui dichiara e dimostra che, in piena pace sociale, la parte ricca del potere ha aggredito il mondo (la crisi oscura che stiamo vivendo) e sta tentando di ridurre il lavoro al livello più umiliante e più basso con ogni espediente.

Tocca ai sindacati reagire insieme e ai partiti che pensano di essere legati al lavoro non restare inerti. Il gesto è ignobile, forse annuncia che Marchionne sta arrecando alla Fiat un danno più grande di quello che arreca alla Repubblica, alla Costituzione, alla legge e ai lavoratori.

Forse risulterà impossibile per la Fiat, impresa e azionisti, accettare come normale (giuridicamente, aziendalmente, psichicamente) il potere basato sulla rappresaglia. Ma se i lavoratori subiranno l’umiliazione di lasciarsi dividere, e la politica di tacere, la cieca guerra di classe del potere ricco contro il lavoro segnerebbe la sua prima vittoria importante nel giorno peggiore della vita italiana.

Il Fatto Quotidiano, 1 Novembre 2012
Maucat

Messaggio da Maucat »

Io ho sempre sostenuto che la lotta di classe non si è mai fermata e che da vent'anni la classe dei ricchi padroni ha messo in atto un'offensiva senza precedenti riconquistando moltissime delle posizioni che aveva perso nei 70 anni precedenti, solo un cieco in malafede poteva non vederlo...
Hanno come sempre diviso il nemico per sconfiggerlo separatamente: hanno fatto credere ad una parte del proletariato di essere diventato piccola (ma proprio piccola) borghesia solo perché aveva una casa di proprietà (con mutuo trentennale), un'auto nuova (pagata a rate), il telefonino smart ultima generazione (ovviamente a rate) e altre piccole cose... Ma in cambio chiedeva loro di tradire se stessi e appoggiare gli interessi solo del Grande Capitale che quando ha ritenuto raggiunti i suoi obiettivi ha gettato a mare questi piccoli borghesi facendoli tornare improvvisamente di nuovo quello che erano e sempre saranno: proletari ! Ha tolto loro le certezze che avevano rendendo instabile il loro lavoro e il gioco è fatto, senza la difesa dell'unità della classe lavoratrice la disfatta è stata completa.
Dobbiamo tornare alla consapevolezza che tutti i lavoratori dipendenti (da quello più umile a quello più fortunato) sono una sola Classe sociale che deve essere unita perché dividersi una fetta di torta del 10% che diviene sempre più piccola è suicida, si deve andare a togliere fette di torta a chi ne ha il 90% la Classe dei ricchi padroni !
Lo so che sembra un discorso vecchio e Marxista ma ancora una nuova strada alternativa al Socialismo Scientifico non è stata trovata e quindi dobbiamo percorrere quella per fermare l'avversario con le buone o con le cattive... i numeri sono dalla nostra parte se stiamo uniti.
Come diceva qualcuno: il Popolo unito non sarà mai vinto!
camillobenso

Io ho sempre sostenuto che la lotta di classe non si è mai fermata e che da vent'anni la classe dei ricchi padroni ha messo in atto un'offensiva senza precedenti riconquistando moltissime delle posizioni che aveva perso nei 70 anni precedenti, solo un cieco in malafede poteva non vederlo...
……omissis…….
Lo so che sembra un discorso vecchio e Marxista ma ancora una nuova strada alternativa al Socialismo Scientifico non è stata trovata e quindi dobbiamo percorrere quella per fermare l'avversario con le buone o con le cattive... i numeri sono dalla nostra parte se stiamo uniti.
Come diceva qualcuno: il Popolo unito non sarà mai vinto!

Maucat

Non è una questione che “sembra un discorso vecchio e Marxista”, è la storia dell’umanità.

L’avventura umana di qualsiasi individuo avviene da sempre all’interno dei due schieramenti,
chi ha e chi non ha.

Da sempre la sopravvivenza su questo pianeta è scandito dai rapporti di forza tra il più forte e il più debole e se anche si dovessero eliminare i più deboli i più forti si scannerebbero tra di loro.

Questo vale per l’uomo con la clava all’uomo dei giorni nostri.

E’ raro, anzi rarissimo che qualcuno che nasce nel campo dei ricchi si batte nel campo dei poveri.

Lo ha fatto Francesco Giovanni di Pietro Bernardone (Assisi, 26 settembre1182.– Assisi, 3 ottobre 1226), …lo ha fatto Enrico Berlinguer.

Di solito è dal campo dei poveri che si tenta la scalata per passare nel campo dei ricchi.
camillobenso

Il Paese allo sbando – 110
Diario di un disastro annunciato – 2 novembre 2012 – 1
Perché il patatrak è inevitabile - Verso la Repubblica di Weimar – 45

La balcanizzazione del Bel Paese è cominciata - 44

I giorni della follia – 10

I rumori di questi giorni non sono di certo quelli dei mortaretti, tric e trac e castanagnole. E neppure la “bomba Maradona”, questi sono pezzi da 120 che quando cadono fanno male.

A presiedere l’Assemblea di Montecitorio, tre giorni fa quando il deputato Belcastro denuncia la concorrenza sleale della Mafia SpA siciliana sulla lievitazione abnorme dei prezzi dei voti, peggio dei rincari del prezzo della benzina, ci stava il colonnello Buttiglione presidente dell’U Dc. Buttiglione incassa perché l’accusa è rivolta al suo partito, ed essendo arbitro super partes in quel momento, non può che limitarsi ad una coda velenosa: <<Rendo noto all’onorevole Belcastro che quando un cittadino viene al corrente di una notizia criminis, ha il dovere di segnalarlo alla magistratura>>. Come se l’avvocato non lo sapesse.

Infatti è quello che sostiene anche Raisi, ex An, Pdl, ora Fli(t), quando si giustifica per avere denunciato il reato commesso dalla segretaria di Bersani.

Il deputato Belcastro, avvocato di fiducia dei Piromalli, non se lo fa dire di certo la seconda volta, e il giorno dopo denuncia il tutto alla magistratura.

E’ possibile che al momento più opportuno durante la campagna elettorale i risultati delle indagini siano resi disponibili per la stampa.

Ieri sera a Servizio Pubblico un altro pezzo da 120 lo spara Santoro con un servizio a Rebibbia dove viene intervistato don Totò, vasa vasa, visibilmente smagrito. Lo spaccio del carcere non tiene cannoli siciliani.
Quasi quasi ci faccio un pensierino, visto che la cura sembra efficace, perché pur mangiando aria, non riesco a chiudere i bottoni della giacca.

Don Totò nella versione “La vendetta 1” dichiara:
<<Di amici miei ce ne sono in tutte le liste, comprese quelle di Grillo>>

Non è una buttata a caso è una polpetta avvelenata servita su di un piatto d’argento per l’occasione ghiotta offertagli.

I nomi degli “amici” non li vuol fare perché don Totò è persona riservata e discreta, ma il siluro è partito.

Aspettiamo le puntate successive, il siluro è arrivato a destinazione, aspettiamo cosa dicono i destinatari.
camillobenso

Il Paese allo sbando – 111
Diario di un disastro annunciato – 2 novembre 2012 – 2
Perché il patatrak è inevitabile - Verso la Repubblica di Weimar – 46

La balcanizzazione del Bel Paese è cominciata - 45

I giorni della follia – 11

Rimaniamo in attesa di chiarimenti, qualunque essi siano.

L'EX GOVERNATORE INTERVISTATO A SERVIZIO PUBBLICO
Cuffaro: «Amici miei in tutte
le liste»| Video
CRONACHE Parlando delle elezioni siciliane: «Amici miei anche nel listino di Crocetta»

Cuffaro: «Amici miei in tutte le liste»
Dal carcere l'ex governatore parla delle elezioni siciliane - Rcd
http://video.corriere.it/cuffaro-amici- ... 431e7be0ba

«Di miei amici eletti ce ne sono in tutte le liste, anche in quelle di Grillo»: così l'ex governatore della Sicilia Totò Cuffaro intervistato da Dina Lauricella di «Servizio Pubblico» su La7 in carcere, dov'è detenuto per favoreggiamento alla mafia. '«Non ho cuffariani nel listino, l'ala cuffariana dell'Udc siciliano è andata nel Pid di Saverio Romano» ha poi ribattuto in studio il neo presidente della Regione, Rosario Crocetta. (RCD - Corriere Tv)
camillobenso

Il Paese allo sbando – 112
Diario di un disastro annunciato – 3 novembre 2012 – 1
Perché il patatrak è inevitabile - Verso la Repubblica di Weimar – 47

La balcanizzazione del Bel Paese è cominciata - 46

I giorni della follia – 12

Il Pdl è in stato comatoso. Poter capire come andrà a finire in quel partito occorre essere come minimo alla pari di Nostradamus.

Sembrerebbe che dietro le quinte il ricatto berlusconiano sia andato a buon fine se la cara mummia cinese dichiara che non ci sarà nessuna ritorsione nei confronti del governo Monty.

In queste ore difficili e delicate il cercare di capire il modus operandi della mummia cinese in base a quello che riportano i media è altamente complicato. Se non si segue la linea del ricatto evidente, appare solo un uomo che da tempo è andato fuori di testa e un giorno tranquillamente afferma una cosa e il giorno dopo la smentisce.

Non è assolutamente così, il cav banana non è affatto andato fuori di testa, sta solo cercando a modo suo di difendersi e difendere gli interessi delle sue creature,..le sue aziende.

Si comporta in questo modo perché in questa italietta di provoloni e cazzabubuli, nessuno ha il coraggio di dirgli basta, così non si può andare avanti.

Non lo possono fare i suoi adepti, perché bene o male hanno beneficiato delle porcate da lui concesse per tenerli in pugno.

E non possono farlo neppure quelli della finta opposizione e della finta sinistra perché per 18 anni hanno inciuciato con lui. Non ne hanno i titoli e la volontà in quanto compagni di merende nel retrobottega.

Violante docet con il suo intervento alla Camera nel febbraio 2002.

Dichiarazione integrale di Violante alla Camera sul conflitto di interessi 28 Febbraio 2002
http://www.youtube.com/watch?v=sZaIgDBrrZk

Diventa pertanto ovvio anche per i suoi sacerdoti seguirlo in questo tour della follia. Diventa difficile e faticoso, anche perché in quel qualcosa che ancora si chiama Pdl per convenzione, l’esponente più forte rimane lui. Come lo fu a suo tempo il Cavalier Benito Mussolini buonanima negli ultimi giorni di Salò.

I cattolici con padre Amorth, l’esorciccio, direbbero che in quel che accade in questi tempi maledetti nel Bel Paese è opera di Belfagor, la divinità adorata dai caldei, in seguito identificato come il diavolo.

Dopo il Pdl in avanzato stato di decomposizione, esplode il caso della decomposizione dell’Idv. Report, sembra sia stata la tomba del partito dell’Italia dei valori, o perlomeno le spaccature interne stanno emergendo né più né meno come nel Pdl.

La lotta politica ovviamente non risparmia niente e nessuno, una piuma che cade a terra è motivo di attenzione.

Bisognerà cercare capire che costa sta succedendo perché non tutto è chiaro.

Da una parte ci sta quella che Marco Travaglio, nell’articolo riportato nel 3D, Di Pietro, “Due o tre cose su Di Pietro”, http://forumisti.mondoforum.com/viewtop ... 50&start=0 sostiene:

Cominciamo da Report, programma benemerito da tutti apprezzato:
domenica sera Di Pietro è apparso in difficoltà, davanti ai microfoni dell’inviata di Milena Gabanelli.

Contrapposto a :
Ma in difficoltà perché? Per scarsa abilità dialettica o perché avesse qualcosa da nascondere, magari di inedito e inconfessabile?

A leggere (per noi, rileggere) le carte che l’altro ieri ha messo a disposizione sul suo sito, si direbbe di no: decine di sentenze, penali e civili, hanno accertato che non un euro di finanziamento pubblico è mai entrato nelle tasche di Di Pietro o della sua famiglia.

E nemmeno nelle case, che non sono le 56 che qualche testimone farlocco o vendicativo, già smentito dai giudici, ha voluto accreditare: oggi sono 7 o 8 fra la famiglia Di Pietro, la famiglia della moglie e i due figli.

Quanto alla donazione Borletti, risale al 1995, quando Di Pietro era ancora magistrato in aspettativa e imputato a Brescia: fu un lascito personale a un personaggio che la nobildonna voleva sostenere nella speranza di un suo impegno in politica, non certo un finanziamento a un partito che ancora non esisteva (sarebbe nato tre anni dopo e si sarebbe presentato alle elezioni sei anni dopo, nel 2001, e l’ex pm lo registrò regolarmente alla Camera tra i suoi introiti).

Siamo di fronte a due giornalisti che lavorano nello stesso modo, la Gabanelli e Travaglio, lavorano sui dati.
Chi dei due ha ragione? Possibile che la Gabanelli abbia trascurato la verifica dei dati?

Scrive Travaglio nel suo editoriale di stamani:

Nel 2002, quando Flores d'Arcais organizzò il Palavobis per i 20 anni di Mani Pulite

Quel “20 anni” è un errore perché Mani Pulite comincia nel 1992 e quindi sono 10 anni. Ma questo sembra più un errore di disattenzione che altro.

Da Giornalettismo si apprende:

Di Pietro annuncia querela:
“Fino a ieri sera non sapevo di essere, addirittura, proprietario di una cinquantina di case. Anche se, continuando con queste ripetute diffamazioni, prima o poi, a quel numero potrei anche arrivarci, grazie ai risarcimenti di coloro che mi hanno diffamato e continuano a diffamarmi tutti i giorni”.
Lo scrive sul suo blog il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, replicando alle polemiche seguite alla trasmissione Report. Il leader Idv allega una documentata replica.

Sul IFQ online si può leggere:

Idv, Di Pietro: “I miei figli 15 case? No, ne hanno solo due. Ecco le prove”
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 2 novembre 2012
Commenti (11)

Antonio Di Pietro va all’attacco. Il leader dell’Idv repliche alle accuse di Report (anche se non cita mai la trasmissione di Rai 3) e sul suo blog presenta le “visure catastali, dalle quali ci si può facilmente rendere conto che i figli non sono affatto proprietari di ’15 case’ ma solo di due appartamentini” comprati con…

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11 ... ve/401889/

Qualcosa nel partito di Di Pietro però non funziona perché dopo il caso Marcuccio nel Lazio, Fusco in Liguria e il caso Nanni in Emilia, vuol dire che ha le maglie larghe.

E’ per questo che vuol lasciare l’Idv o ha intravvisto altro con Grillo?

Sempre sul IFQ si legge:

Idv, Li Gotti: “Il Pd vuole ricucire. Ma vuole che Di Pietro chieda scusa a Napolitano”
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 2 novembre 2012
Commenti (70)

Una “trattativa” per far rientrare l’Italia dei Valori nel centrosinistra. Il partito di Di Pietro doveva chiedere scusa. Almeno è quello che racconta il senatore Luigi Li Gotti che su facebook scrive che “l’altro giorno, un dirigente di spicco del Pd, mio collega al Senato, mi ha fatto questo discorso: bisogna ricucire tra Idv e Pd….

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11 ... re/401803/

Questo partito Democratico Cristiano ha veramente stufato con questa storia di Napolitano e Mancino. S.M. King George faccia pubblicare quelle benedette intercettazioni e chiuda la vicenda. Preso atto che anche la procura sostiene che non hanno rilevanza penale, Napolitano provi a dare un esempio di cosa sono le istituzioni, in un Paese che sta sprofondando giorno dopo giorno.

Donadi continua la polemica con Di Pietro perché vuole che si allei con i democristiani defunti. Se ha così scarsa visione della politica, provi a saltare il fosso in attesa della sepoltura definitiva del piddì.
camillobenso

Idv, Li Gotti: “Il Pd vuole ricucire. Ma vuole che Di Pietro chieda scusa a Napolitano”

Il senatore dell'Italia dei Valori: "Un collega democratico del Senato mi ha fatto questo discorso: bisogna riavvicinarci, ma servono le scuse. Ma noi dobbiamo respingere le forche caudine". E lega questo alla reazione di ieri di Donadi: "E' stato più realista del re"

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 2 novembre 2012Commenti (70)

Una “trattativa” per far rientrare l’Italia dei Valori nel centrosinistra. Il partito di Di Pietro doveva chiedere scusa. Almeno è quello che racconta il senatore Luigi Li Gotti che su facebook scrive che “l’altro giorno, un dirigente di spicco del Pd, mio collega al Senato, mi ha fatto questo discorso: bisogna ricucire tra Idv e Pd. Per ricucire è necessario che Antonio (Di Pietro, ndr) chieda ufficialmente scusa a Napolitano”. Di Pietro e il partito, dice Li Gotti sul social network, devono respingere le forche caudine necessarie a riallacciare i rapporti con il Pd (oggi peraltro Bersani ha ribadito che dal ticket Di Pietro-Grillo non può arrivare niente di utile). “Ho risposto – prosegue – cercando di ricostruire l’affaire Mancino e il tentativo di far avocare le indagini a Palermo, con il rifiuto del procuratore nazionale antimafia, non essendoci i presupposti per una simile iniziativa, richiamando la certezza documentata di quanto accaduto”.

Il responsabile Giustizia dell’Italia dei Valori ricorda che “a questo mio tentativo, accompagnato dal fatto che, dopo le nostre critiche, non avevamo più ripetuto la nostra posizione, mi è stato opposto: “Lo so che sui fatti avete ragione, ma bisogna ugualmente chiedere scusa a Napolitano. E’ un fatto politico. Senza un gesto formale di scuse, è difficile se non impossibile, ricucire. Dimenticate i fattì”. E ancora: “Ieri, Massimo Donadi, per essere più realista del re ha così testualmente dichiarato, in una intervista: ‘Sul Capo dello Stato, la posizione di Di Pietro e Grillo, è una barzelletta. Ridicola. Punto’. No. Proprio no. Non abbiamo raccontato barzellette ridicole; abbiamo espresso un giudizio critico su una vicenda che ha, sullo sfondo, la morte di Paolo Borsellino e dei ragazzi in divisa. Trucidati”. Li Gotti rivendica: “Vogliamo la verità (quantomeno speriamo) sulla trattativa stato-mafia. Vogliamo sapere chi ha tradito e chi ha detto menzogne. Lo vogliamo per difendere e onorare il ricordo e la memoria di chi ha perso la vita per lo Stato, cioè per noi. Ebbene, la ricerca della verità, passava anche per il confronto Mancino-Martelli“.

“Ma Mancino – prosegue – era infastidito dal possibile confronto e chiese un aiuto al Quirinale, perchè, come ha detto, ‘non voleva rimanere con il cerino in mano’. Alla richiesta di aiuto si pensò di rispondere con il tentativo di togliere l’inchiesta a Palermo. E’ una barzelletta ridicola, questa? Ci sono cose che appartengono alla dignità di ognuno di noi. Questa non è una posizione politica, ma è rispetto per se e per gli altri. E’ un dovere morale. Ci si chiede di rinunziare alla dignità e al nostro individuale dovere morale? Dobbiamo farne, materia di scambio? Dobbiamo passare sotto le forche caudine? No. Non ci passiamo”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11 ... re/401803/
camillobenso

Vox populi

paregam 2 ora fa
Un altro dei motivi -come ha scritto qualcuno + sotto-
sono i referendum che vanno contro gli sporcissimi interessi
della banda dei tecnici e dei capi-bastone della UE
(mentre il citriolo ai....soliti )
---Perciò vanno f i r m a t i .

paregam 2 ora fa
Perchè mai Di Pietro dovrebbe chiedere scusa !?!

-per aver tentato di diffendere il principio che tutti
sono uguali davanti alla legge, e che lart' 90 non salvaguarda
il presidente, che nel suo indaffarato intento a destra e a manca
per salvare Mancino ha agito fuori dalle sue prerogative.

-Le scuse ? le deve Napolitato alla nazione Italiana

-l tentativo di discredito gettato -da quali poteri ?- sono tanti
su Di Pietro ,è volto a distruggere IDV in vista delle prossime elezioni
onde evitare che M5S e IDV possano (forse ) avere la maggioranza
unendosi in parlamento.

I mandanti del riciclo di storie che gia i giornali del nano-malefico
avevano messo in atto, devono essere scoperti, ora ! non a babbo morto.

a 5 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

marco1917 2 ora fa
sono mesi che di pietro tira la corda, poi il mancato accordo per le elezioni in sicilia segno di non visione politica( poteva entrare nella coalizione turandosi il naso come si dice) sicuramente coerente ma politicamente fuori dalla stanza dei bottoni quindi non conta niente, si badi bene i più critici sono i suoi, donadi, pardi, lanutti, de magistris orlando

Mi piace! Rispondi

Gian Maria Rossi 2 ora fa
bell'articolo

Mi piace! Rispondi

EquaItalia 2 ora fa
Non è che napolitato dovrebbe (anzi deve) chiedere scusa all'Italia intera?????
bersani sente puzza di bruciato da tutti i lati (renzino, vendola, grillo dall'interno) e casinicaltagirone dall'esterno, dunque manda avanti i suoi emissari a tentare di recuperare qualche voto. ah ah ah ah ah !!!!!!
Sarà, ma si ha il sentore che anche la trasmissione tv su Di Pietro si stata organizzata per lanciare avvertimenti.
Basta avere pazienza e si saprà. Di Pietro è uno che se ha ragione..... sono ca..voli amari per chi la ragione no l'ha.
Se poi non ha ragione (allora è un suicidio).

GioC 2 ora fa
Il PD dovrebbe chiedere scusa agli italiani per tutte le promesse di cambiamento fatte a questo nostro povero Paese e mai mantenute.

a 7 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

selvaggia26 2 ora fa in risposta a GioC
ahahahahahah!!! Vedemo cosa manterrà il Beppe Bananas!!

Mi piace! Rispondi

morte_ai_tiranni 2 ora fa
Chiedere scusa al peggior pdr...bleah!

EquaItalia 2 ora fa in risposta a morte_ai_tiranni
In senso assoluto il peggiore.
Più di quello che voleva nominare nel governo gli uomini del piano "Solo".
Questo ha nominato ............................. (non ci sono aggettivi)!

Mi piace! Rispondi

Giovanni Pena 2 ora fa
La cosa mi fa ridere, il PD che chiede le scuse per conto del PdR; caso mai le scuse le dovrebbe richiedere l'interessato; mi sa tanto che è il PD che intende riavvicinarsi a Di Pietro, e cerca scuse ed opportunità, l'orgoglio PD di pretende di essere sempre nel giusto, per non perdere la faccia davanti ai propri elettori, lo porta a richiedere il primo passo a Di Pietro.

gabaeli 2 ora fa
Ma neanche per idea, nessuna scusa è dovuta! Il PD ha tradito la fiducia di tanti elettori della sx come me: ma ora è finita! Forza Di Pietro, forza M5S abbattiamo chi ha tradito il popolo!

a 7 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

Elvira Ortolani 2 ora fa
Ma che vuole il PD ?
Non è in una botte di ferro con Vendola e Casini (sopratutto Casini! ) ? E FLI,forse anche lui....
Ha stravinto in Sicilia,noooo?!?!
Ha preso così tanti voti su quel 47% di gente che ha votato....
Pensate,subito dopo Grillo è arrivato!
Forte Bersani!!
CHI ha bisogno di IDV o di Grillo?
Una volta si diceva : Una risata vi seppellirà!
Forse si dirà ancora :-)

giancambro 2 ora fa in risposta a Elvira Ortolani
Dolce illusa!

Mi piace! Rispondi

Elvira Ortolani 2 ora fa in risposta a giancambro
Io ci prendo sempre! :-)
Sono famosa per questo!

Mi piace! Rispondi

giancambro 2 ora fa in risposta a Elvira Ortolani
Quello che hai scritto è un po' equivoco.

Renato il Bruzio 2 ora fa
Che Di Pietro, talvolta sia stato superficiale e inopportuno nei comportamenti sia quando è stato magistrato (prestito di 100 milioni, uso della mercedes, ecc.) che adesso che è parlamentare (gestione dei soldi del partito non trasparente, uso personale dei soldi della Sig.ra Borletti, candidatura del figlio alla provincia, aver scelto soggetti inadeguati De Gregorio-Scilipoti-Razzi-Maruccio, ecc.) purtroppo è così, ma allo stesso modo occorre ammettere, come dice Grillo che è stato l’unico con IdV a opporsi al governo Berlusconi. Quanto afferma Li Gotti è vero, è palese a tutti che il PD stia facendo pagare a Di Pietro la presa di posizione dell’IdV sul comportamento tenuto da Re Giorgio sull’accordo Stato-mafia, ma non solo il PD non ha digerito che IdV abbia promosso e stia raccogliendo le firme sui 4 referendum, fra questi quello per abolire la modifica apportata dalla Fornero all’art. 18, per il quale Bersani e il PD non ha mosso un dito né intendono muoverlo.

katia 2 ora fa
Chiedere scusa a chi?? Ma per favore.....

Sergio Montino 2 ora fa
Le scuse a Napolitano forse....e dico forse, erano sufficenti prima....adesso vada dove vuole a razzolare.

TRR 3 ora fa
Qualunque cosa faccia ormai Di Pietro è il passato. Non ci serve.

kwrt 2 ora fa in risposta a TRR
meglio l'udc ed il pdl

Mi piace Rispondi

lospaventatore 3 ora fa
il pd vuole le scuse per napolimummia? Allora il Popolo Italiano vuole le scuse dal pd

8 people piace questo commento. Mi piace Rispondi

Sergio Montino 2 ora fa in risposta a lospaventatore
Chiedili a quelli che hai votato...Berlusconi in primis le scuse.

Francesco Sconti 3 ora fa
Li Gotti ne fa una questione di principio e mi sta bene. Ma con le candidature sbagliate e le amicizie pericolose di DiPietro con l'avv.Scicchitano i Maruccio come la mettiamo questa non è questione d'onore o schiena dritta, ok?

Mi piace! Rispondi

gio 3 ora fa
che cime che sono questi del pd!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusa a chi ???
al peggior politico italiano di sempre, insieme ad andreotti e cossiga

Mi piace! Rispondi

gio 3 ora fa in risposta a gio
che chiedessero scusa loro ai loro elettori ;
che votavano in funzione antiberlusconiana ed invece
stando alle ormai arcinote ed ignorate (dai piddiini ostinati) parole di don luciano violante
facevano esattamente il contrario

San. Lorenzo 3 ora fa
È chi chiede scusa a noi italiani per averci dato tanta mondezzai come i partiti?e per averci imposto Monti e la sua accozzaglia?...meglio un di Pietro che un Monti e un inquilino dormiente...

a 9 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

pantaleo 3 ora fa
Ma non diciamo eresie. Di Pietro deve scusarsi con gli Italiani per la candidatura dei vari De Gregorio, Scilipoti, Razzi, e compagnia bella. E comunque gli Italiani devono ringraziare Di Pietro per tutte le battaglie che conduce in Parlamento e per i referendum.

Foggianello 3 ora fa in risposta a pantaleo
l'ha già fatto anni fa.

A.C. 3 ora fa
Di Pietro dovrebbe scusarsi con napolitano? Casomai dovrebbe essere quest'ultimo a scusarsi con gli italiani.

a 12 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

Vincenzo Scavello 3 ora fa
Qui saranno in tanti a rimanere con il cerino in mano. Io non lo vedo proprio un Tonino Di Pietro che chiede scusa a Napolitano. Il processo che si sta istruendo ha fatto venire l'orticaria a tante persone ed ecco perchè il tentativo di avocazione, il conflitto d'attribuzione e il tentativo di messa inn mora di Scarpinato, reo di avere pronunciato parole che, forse, qualcuno si augurava, mai venissero pronunciate dalla bocca di un Magistrato. Di Pietro non chiederà scusa, non perchè non abbia rispetto del Presidente, ma perchè quel conflitto di attribuzione pesa come un macigno sulla testa di Magistrati che, in molti, vorrebbero vedere morti.

Ben Hur 3 ora fa
le uniche cose buone che ha detto di pietro sono quelle contro napolitano

a 4 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

antoniogallus 3 ora fa
Non è necessario essere socialisti per amare Pertini. Qualunque cosa egli dica o faccia, odora di pulizia, di lealtà e di sincerità. (Montanelli)
Non credo che questo lo si possa dire per Napolitano.
Credo che Mancino non si sarebbe mai permesso di telefonare a Pertini per chiedere il suo intervento
sui magistrati di Palermo per avocare l'inchiesta.
L'avrebbe mandato a quel paese...minimo.

a 15 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

grandavide 3 ora fa in risposta a antoniogallus
si, ma vorrei capire cosa ha concluso di pietro con questo scontro personale con napolitano. in cosa ha migliorato la vita degli italiani con questa battaglia? siete degli ingenui se pensate che la storia si scriva nelle aule dei tribunali, e nonostante non stimi nemmeno io napolitano, lo spazo che ha dato di pietro alla faccenda è stato veramente troppo.
specie perchè gli è servito come scusa per non parlare di programmi e unirsi alla brigata no euro di grillo, tradendo gli alleati.

Massimo B 3 ora fa in risposta a grandavide
posso dirti che la domanda" in cosa ha migliorato la vita agli italiani con questa battaglia" è una domanda deprimente?
Se badassimo solo alle cose immediatamente concrete dovremmo rinunciare a parecchie cose della vita.

grandavide 2 ora fa in risposta a Massimo B
i politici dovrebbero fare cose concrete, oppure hanno sbagliato lavoro, dovavano fare i poeti o gli artisti in genere. e francamente se devo appagare i miei bisogni spirituali o clturali non mi rivolgo certo a di pietro, preferisco leggere un buon libro. e avrei preferito che di pietro quindi fosse stato più concreto anche lui (in passato si è dimostrato in grado di saperlo fare), dato che di politici che hanno fatto della chiacchiera astratta il loro core business ce ne sono quanti ne vuoi, specie dopo 20 anni di berlusconismo da cui vorrei concretamente uscire.

Mi piace! Rispondi

DemocraticoNonDiretto 3 ora fa in risposta a antoniogallus
Pertini? Effettivamente fu un grande Presidente: riuscì a tenere 4 anni Bettino Craxi a Palazzo Chigi (record della prima Repubblica) e firmò alla grande il decreto per salvare le tv di... ora mi sfugge il nome, ma sempre un uomo di spettacolo. Erano gli anni in cui il debito pubblico e la corruzione raggiunsero vette mai viste, socialisti e democristiani rubavano a man bassa, ma lui, vedi un po', il Presidente leale, non se ne accorgeva...

Mi piace! Rispondi

ConteZero76 3 ora fa
Bene, bravi.
Di Pietro si scordi della foto di Vasto e vada a fare la coalizione col M5S...

Per il resto delle scuse sarebbero il male minore per ricucire con il PD, a quanto pare invece il problema è d'orgoglio.

Massimo B 3 ora fa in risposta a ConteZero76
Quando mai Di Pietro si è mostrato orgoglioso verso il PD?
Lo ha criticato, certo, ma poi è' sempre stato accomodante, attirandosi per questo anche molte critiche dai suoi elettori.
Sembra piuttosto che sia il PD ad avere problemi in questo senso.

(Modificato dall'autore 3 ora fa)
a 6 persone piace questo commento. Mi piace! Rispondi

grandavide 3 ora fa in risposta a Massimo B
bersani non pubblicava post con la foto di di pietro zombie. di pietro si, e bersani non si è offeso per questo. chi dei due è orgoglioso?

Massimo B 3 ora fa in risposta a grandavide
è conte zero che ne faceva una questione di orgoglio, non io, io ho aggiunto solo un "sembra piuttosto"

Segnala
Mi piace! Rispondi
Rispondi