ACAB

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
lucfig
Messaggi: 694
Iscritto il: 22/02/2012, 10:21

ACAB

Messaggio da lucfig »

Ci sono delle scene che non vorrei vedere.

Sono quelle della polizia che colpisce alle spalle un manifestante pacifico e fermo.
Sono quelle di cinque poliziotti che picchiano un ragazzo, tenendo pure le mani in modo da colpire sul volto.

Non so, ma dopo il G8 di Genova la Polizia macchia ancora la sua divisa con atti vergognosi e vigliacchi.

La politica è sorda e a volte complice, malgrado lo sdegno dell'opinione pubblica.
Voterei il M5S (l'unica forza politica che ha dato una soluzione al problema) solo per questo!

Ma sarebbe bello vedere una volta un cellino dare una manganellata a un politico corrotto!
_____________________
«Non si discute per aver ragione, ma per capire» (Peanuts)
_____________________
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: ACAB

Messaggio da Maucat »

Il degrado della Polizia in Italia è ormai sotto gi occhi di tutti, anche 25 anni fa quando il sottoscritto manifestava c'erano gli scontri anche molto più violenti ma così vogliacchi i celerini non lo erano...
Il problema è che dei poveracci debbano per mestiere difendere gli interessi dei ricchi contro i loro...
Appoggio l'appello di Grillo ai celerini di unirsi ai manifestanti per andare contro il potere corrotto e affamatore...
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: ACAB

Messaggio da camillobenso »

Provate a riavvolgere il nastro della storia fino a 4.000 anni fa e vi accorgerete che il potere ha sempre funzionato in questo modo. Il potere si serve da sempre di forze militarizzate per difendersi.

Anche quando nel 1946 si afferma la Repubblica e la “”democrazia””. Fino al 1945 poteva essere giustificato per via della presenza del Regno d’Italia, in perfetta continuità con la storia precedente di 4.000 anni.

In campo neutro,
Democrazia
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il termine democrazia deriva dal greco δῆμος (démos): popolo e κράτος (cràtos): potere, ed etimologicamente significa governo del popolo


Una gran bella palla.

Questa è sempre stata un’oligarchia che spesso assume le forme di una pallocrazia. ( NB. Non si riesce a scrivere con Word la parola “pallocrazia” che subito te la corregge in automatico in “fallocrazia”. Questo programma deve essere stato realizzato direttamente dal “Papigirls” di Hardcore).


Come sempre, le forze dell’ordine non prevengono ed isolano la violenza estrema, ieri rappresentata da manifestanti con il casco che i media hanno definito “in assetto di guerra”, ma randellano forze intermedie o quelli inerti in modo che il messaggio arrivi chiaro. “Non rompete li coglioni”.

Ad organizzare manifestazioni, non sono i gruppuscoli violenti, ma studenti, lavoratori, pensionati, cittadini in genere tendenzialmente non predisposti alla violenza, che hanno le scuffie piene di qualcosa.

Quando organizzazioni violente organizzano manifestazioni lo fanno con i loro simboli, come quella nascente di “Alba dorata” della scorsa settimana.

Non è da escludere che una rappresentanza del nascente gruppo nazista sia stato presente ieri nelle manifestazioni. Era un’ottimo veicolo di propaganda, oltre che per reclutare nuovi afficionados. Il clima è super favorevole.
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: ACAB

Messaggio da erding »

Ieri si poteva vedere questo video che in modo molto chiaro faceva vedere... :

"Le forze dell'ordine hanno trascinato un manifestante e un celerino lo ha colpito diverse volte con violenza sul volto.
Guardando questo video girato oggi a Roma, durante la protesta di giovani e studenti, ci viene solo una parola: PERCHE'?"


Stamane il video non lo si può più visionare, appare con questa scritta:

"Questo video è stato rimosso per una violazione della norma di YouTube che vieta i contenuti
studiati per molestare, vessare o minacciare.
Siamo spiacenti."
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: ACAB

Messaggio da Maucat »

camillobenso ha scritto:Provate a riavvolgere il nastro della storia fino a 4.000 anni fa e vi accorgerete che il potere ha sempre funzionato in questo modo. Il potere si serve da sempre di forze militarizzate per difendersi.
E' il concetto della classe dei "pretoriani"...

Ma alla fine quando la torre sta per crollare anche loro "tradiscono"...
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: ACAB

Messaggio da camillobenso »

Maucat ha scritto:
camillobenso ha scritto:Provate a riavvolgere il nastro della storia fino a 4.000 anni fa e vi accorgerete che il potere ha sempre funzionato in questo modo. Il potere si serve da sempre di forze militarizzate per difendersi.
E' il concetto della classe dei "pretoriani"...

Ma alla fine quando la torre sta per crollare anche loro "tradiscono"...

Grillo: "Polizia e carabinieri con noi
stufi di portare i politici a far la spesa"


ROMA - "Polizia e carabinieri votano tutti per il Movimento 5 Stelle perché mi dicono che hanno due coglioni gonfi così di portare i politici a fare la spesa, accompagnarli ai concerti o a scopare le loro fighette ...". Lo ha detto Beppe Grillo nel suo ultimo comizio a Palermo
(02 novembre 2012)
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: ACAB

Messaggio da Maucat »

Allora sarebbe ora che iniziassero a "tradire"...
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: ACAB

Messaggio da paolo11 »

Maucat ha scritto:Allora sarebbe ora che iniziassero a "tradire"...
Caro Maucat.La storia dell'arma dei carabinieri la conosciamo.In certi casi è una storia gloriosa,in altri casi meno.Come nella prima guerra mondiale dove i soldati erano costretti ad avanzare se non venivano uccisi dagli austriaci, se si ritiravano venivano uccusi dai carabinieri.Per cui i nostri poveri soldati erano in mezzo a due fuochi.Della polizia non ne parliamo, ricordo i famisi fratelli della uno bianca.La canzone di Celentano dice o fai il ladro o ti arruoli in polizia.
http://www.youtube.com/watch?v=SfpcxWG3vOQ
Ciao
Paolo11
lucfig
Messaggi: 694
Iscritto il: 22/02/2012, 10:21

Re: ACAB

Messaggio da lucfig »

Lacrime di Coccodrillo

Vedendo i filmati degli scontri su Servizio Pubblico mi sale il disgusto della violenza della polizia sui notri ragazzi. Dopo il G8 le forze dell'ordine sono impazzite, con una violenza gratuita ed impunita.

I Ragazzi hanno ragione da vendere ... e son fin troppo bravi.

Per molto meno negli anni 70 all'urlo "la pagherete caro, la pagherete dura" è nato il terrorismo.
Questi qui cercano con tutti i modi di farlo rinascere, per poter poi fare le solite leggi liberticidie (vedi 11 settembre).
Ma l'unica reazione che li porterebbe alla "sconfitta" è votare M5S.
Si nascondono dietro a un dito.

dal www.ilfattoquotidiano.it

Sciopero europeo, scontri a Roma, Cancellieri: “Punirò i poliziotti violenti”
Il ministro ha anche commentato le parole di Beppe Grillo, che in un post aveva chiesto agli agenti di abbandonare la divisa e di manifestare con gli studenti: "L'Italia non ha bisogno di altri falsi Masanielli, sono parole da irresponsabile"
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 16 novembre 2012


Dopo la guerriglia in strada, quella multimediale. All’indomani degli incidenti verificatisi in tutta Italia e in particolare a Roma durante la giornata di mobilitazione generale contro l’austerity dei governi, il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri ha commentato l’accaduto, annunciando sanzioni contro i poliziotti che hanno agito con violenza e non risparmiando aspre critiche a quanto detto da Beppe Grillo. “Punirò i poliziotti violenti, colpire gli inermi è intollerabile ma la piazza deve rispettare la legalità” ha detto la titolare del Viminale in una intervista a Repubblica, che ha pubblicato un filmato in cui si vede un agente in borghese che infierisce su un ragazzo inerme. “Queste immagini non le avevo ancora viste. E questa violenza su un inerme è intollerabile e ingiustificabile. Questo poliziotto sarà identificato subito” ha detto la Cancellieri, che poi ha annunciato lo stesso trattamento anche “qualora altre immagini dovessero documentare comportamenti simili”. “Su questo punto – ha detto la Cancellieri – non ci sono né se, né ma. Il monopolio della forza è democratico se la forza è esercitata nel rispetto della legalità. Altrimenti diventa un’altra cosa”. E polemica è destinato a suscitare il video che la stessa Repubblica ha mostrato sul suo sito. Nel filmato si vedono chiaramente lanci di lacrimogeni dai tetti e dalle finestre del ministero della Giustizia al passaggio della manifestazione.

Il ministro dell’Interno, poi, è intervenuta anche sull’intervento di Beppo Grillo nella ‘lettera al soldato blu’, in cui chiedeva agli agenti di abbandonare la divisa e schierarsi al fianco degli studenti che protestavano. Sulla questione, Anna Maria Cancellieri è un fiume in piena: “Quanto ha detto è da irresponsabile. E’ un esempio di sciacallaggio politico. Il Paese non ha bisogno di altri Masanielli. Ne ha avuti abbastanza. E per altro, il Masaniello originale non aveva nemmeno questo tono torvo, truce. Ma come si fa ad evocare la guerra? Che c’entra quel richiamo a Pasolini? Di quale Italia stiamo parlando? – è la presa di posizione del ministro – In questo modo non si guida un Paese ma lo si porta alla distruzione. Questo Paese ha bisogno di responsabilità e di politica, quella che ho sentito nelle parole del Capo dello Stato“.

Sul significato delle manifestazioni in piazza, poi, il ministro ha detto che “gli studenti che a migliaia sono scesi in piazza esprimono le loro ragioni. Per questo vanno difesi nella loro libertà di manifestare. Ma questo può avvenire solo in una cornice di legalità complessiva. Dove la libertà di ciascuno finisce dove comincia quella dell’altro. Vale per i politici. Vale per chi manifesta. Io, da ministro, posso assicurare che il Viminale e il Dipartimento di Pubblica sicurezza farà la sua parte. Ha la vitalità per farlo e ha un capo, Antonio Manganelli, che in questo momento ha e merita la fiducia di tutti”.
_____________________
«Non si discute per aver ragione, ma per capire» (Peanuts)
_____________________
lucfig
Messaggi: 694
Iscritto il: 22/02/2012, 10:21

Re: ACAB

Messaggio da lucfig »

Toh ... si sta muovendo il PD

Un po' in ritardo ... sarà perché distratto dalla legge elettorale?

da www.repubblica.it

LE REAZIONI
Lacrimogeni lanciati dal ministero
Il Pd: "Il governo chiarisca"

Il Partito democratico annuncia un'interrogazione al ministro dell'Interno Cancellieri. Ginefra: "Valutare le responsabilità di chi ha coordinato gli interventi della manifestazione romana". Cicchitto: "Non bisogna basarsi solo sui filmati di Repubblica" (ansa)

ROMA - "Serve chiarezza sul lancio di lacrimogeni avvenuto mercoledì scorso in occasione dello 'sciopero europeo' dal secondo piano del ministero della giustizia e documentato da un video di un manifestante visibile sul sito di Repubblica". Lo dice Emanuele Fiano, responsabile sicurezza Pd. Per questo, aggiunge, "abbiamo avanzato una interrogazione al ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri perchè si capisca subito cosa è avvenuto: la verità è nell'interesse dei manifestanti, degli agenti e dell'opinione pubblica".

Anche il deputato Pd Dario Ginefra afferma di aver apprezzato le parole del ministro Cancellieri "che ha annunciato provvedimenti contro quegli agenti protagonisti di inusitati pestaggi nei confronti di manifestanti inermi, anche al fine di tutelare la stragrande maggioranza degli operatori delle forze dell'ordine che hanno agito come sempre con professionalità". Ma i fatti di via Arenula "richiedono l'immediata apertura di un'indagine amministrativa per valutare le responsabilità anche di chi ha coordinato gli interventi della manifestazione romana".

Di parere opposto è invece Fabrizio Cicchitto, capogruppo Pdl alla Camera, che invita il ministro a non basarsi sul video pubblicato dal nostro sito: "Noi abbiamo visto ieri un film assai diverso da quello prodotto da chi criminalizza le forze dell'ordine per gli incidenti avvenuti ieri. Poi, per carità, se ci sono state inutili violenze da parte di singoli esponenti delle forze dell'ordine, esse vanno punite, ma è augurabile che il ministro Cancellieri non si basi solo sui filmati prodotti da Repubblica". "Ciò che è avvenuto in molte città italiane - conclude Cicchitto - non può essere rovesciato di segno attraverso ricostruzioni unilaterali. Di conseguenza, confermiamo la nostra solidarietà alle forze dell'ordine, polizia e carabinieri che tengono duro in una situazione difficilissima".


(16 novembre 2012)
_____________________
«Non si discute per aver ragione, ma per capire» (Peanuts)
_____________________
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 6 ospiti