Top News

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
mariok

Re: Top News

Messaggio da mariok »

BUONGIORNO
22/11/2012

Boicottaggio da museo

MASSIMO GRAMELLINI

Dopo avere appreso che alcuni lavoratori del Museo del Cinema erano stati ingiustamente licenziati dalla cooperativa appaltatrice (che nega l’illiceità dell’atto e minaccia querele), Ken Loach ha deciso di boicottare il Torino Film Festival, non venendo a ritirare il premio a lui assegnato. Il regista inglese si sentirà molto fiero di questo. E i lavoratori lo ringrazieranno per la sensibilità dimostrata. Così Loach non avrà il premio, il festival non avrà Loach, i lavoratori non riavranno il posto. E il boicottaggio avrà distribuito un po’ di male a tutti senza fare del bene a nessuno.

Mi permetto di dare un suggerimento al Maestro e, in genere, agli oppositori che perseguono fini lucidi con mezzi arrugginiti. Immaginate che Loach venga a Torino, ritiri il premio e dal palco denunci l’ingiustizia subita dai lavoratori. Di più, immaginate che, oltre che con la parola, li sostenga con l’esempio: devolvendo il ricavato del premio a un fondo destinato a loro e invitando gli altri protagonisti del festival a fare altrettanto. Di colpo la protesta cambierebbe segno e tutti ci guadagnerebbero qualcosa: Loach il premio, il festival Loach, i lavoratori la visibilità e il sostegno fattivo del cinema internazionale. Ciò che condanna una certa sinistra radicale alla sconfitta non è mai la scelta degli obiettivi, ma quella dei metodi per raggiungerli: sempre gli stessi da sempre. La difesa dei deboli è una delle musiche più belle che possa suonare l’animo umano. Ma ogni tanto bisognerebbe cambiare strumento.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

Quello che solo i longobardi hanno potuto vedere.

TGR - ore 19,51

Servizio sul partito di Emilio Fede, “Vogliamo vivere”

Nella sala cinematografica non più di 25 persone, la desolazione vivente.

E chi ci stava tra i 25 ?

Ombretta Colli.

Il Pdl si sfascia e come Totò la Colli, “Cerca casa”.

E' proprio il ritorno delle mummie...

*

ci sta pure il video in rete, e qui compare la Maiolo accanto alla Colli.

Tutte le ex sinistre senza casa, e l'idolo di una volta che fine ha fatto????

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/11/ ... na/212168/
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

La striscia di Stefano Cavigli su Il MisFatto di ieri non è ancora disponibile in rete. Mi riservo di pubblicarla non appena disponibile.

Diversamente da tutte le sue strisce in cui sfotte alla grande e ironizza in prevalenza sul mondo della politica, questa volta Cavigli si cimenta con il suo opposto. Questa volta tocca un tasto amaro andando a colpire il mondo degli adulti che si sono dimenticati di essere stati bambini. Il mondo di adulti che si comporta esattamente come il loro progenitori di 5.000 anni fa, dimostrando che l’evoluzione della specie è solo un dato relativo.

La strage dei bambini continua da parte di adulti in cui il “bambino che è in loro” è morto da tempo e di conseguenza si sono ridotti al livello animale, con tutto rispetto per gli animali che pur avendo un livello di intelligenza inferiore a quella dell’uomo, certi atti non li commettono.


***


LA GUERRA IN SIRIA
Bomba a grappolo su parco: strage di bambini
Gli attivisti postano video in rete e denunciano: almeno dieci vittime. L'ordigno è stato sganciato da un aereo del regime


Una bomba a grappolo lanciata su un campo di calcio in un sobborgo di Damasco, nel villaggio di Deir al-Asafir.

E una strage di bambini.

Almeno nove piccoli sono stati uccisi dall'ordigno e una donna.

Questo è quello che denunciano gli attivisti anti-regime, citati anche dalla Bbc. Secondo testimoni un aereo delle forze di Assad stava sorvolando la zona quando c'è stato lo scoppio.

IL VIDEO - La notizia si era diffusa domenica sera, quando hanno cominciato a circolare in rete alcuni video girati dai residenti.

Uno mostra lo spiazzo dove alcuni bambini «erano intenti a giocare» e, a terra, una bomba a grappolo inesplosa; una delle abitazioni colpite; le salme di due bambini uccisi e alcuni feriti adulti, tra cui almeno una donna.

I media ufficiali siriani non danno notizia dell'accaduto mentre secondo il bilancio offerto dai residenti di Dayr al Asafir, le vittime sono dieci, di cui almeno nove bambini.

Otto vittime sono state identificate: Shahd Lahham, la sorella Iman e il fratello Muhammad; Adnan Fatiya e il padre Ahmad; Zaynab Uthman; Annud al Muhammad, Mamduh Shihab. Due corpi di bimbi non sono stati ancora identificati e sono di due profughi del villaggio di Dayr Salman.

Redazione Online
26 novembre 2012 | 10:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA
http://www.corriere.it/esteri/12_novemb ... 6bba.shtml
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

1. ALLONTANATE I PUPI E I DEBOLI DI CUORE! IL CRUENTO RITO DELL’ASHURA, DOVE MIGLIAIA D I MUSULMANI SCIITI SI FLAGELLANO E IL SANGUE COLORA I PAVIMENTI DELLE MOSCHEE -

2. L’ASHURA IN MOLTI PAESI È FESTA NAZIONALE. I FEDELI RICORDANO COSÌ IL MARTIRIO DELL’IMAM HUSSEIN, NIPOTE DI MAOMETTO, UCCISO E MUTILATO DAI SUOI OPPOSITORI POLITICI -

3. OLTRE ALL’AUTOFLAGELLAZIONE DI MASSA, LA CERIMONIA/MATTATOIO PREVEDE ANCHE ALTRE DOLOROSE PROVE DI FEDE: COME CAMMINARE SUI CARBONI ARDENTI (IL VIDEO) -

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://bit.ly/Tehovh

Letteralmente, si direbbe "lavare un'offesa col sangue". È quello che ogni anno fanno migliaia di musulmani sciiti, che in occasione dell'Ashura, una particolare cerimonia religiosa che si celebra il decimo giorno del mese islamico di Muharram, si flagellano ricoprendo completamente i pavimenti delle moschee di sangue.

Si tratta si una sorta di tributo che i musulmani di tutto il mondo offrono in memoria del martirio dell'Imam Hussein, nipote del profeta Maometto, ucciso dai suoi rivali politici insieme a 72 suoi compagni nella battaglia di Kerbala, nel VII secolo. Alcuni dei corpi dei morti furono poi mutilati.

Per dimostrare la propria fede e purificarsi, il rito non prevede soltanto l'auto-flagellazione, ma anche altre prove molto dolorose come camminare sui carboni ardenti trasportando il "Tazia", una replica della bara di Hussein.

Prima o poi bisognerà fermarci, per chiederci cosa sono le religioni.

Se non sbaglio ci sono in Sicilia processioni dove si flagellano, non di certo a questi livelli, ma il problema esiste anche nella religione cattolica.

Le processioni a cui le foto e il video pubblicati dal "Daily Mail" si riferiscono, sono avvenute a Mumbai e Chennai.

L'Ashura, in alcune regioni sciite di paesi islamici come l'Afghanistan, l'Iran, l'Iraq, la Turchia, l'Azerbaijan, il Pakistan, il Libano e il Bahrain, è diventata una festa nazionale.

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media ... -47246.htm
Amadeus

Re: Top News

Messaggio da Amadeus »

in provincia di Benevento e in Campania ( e anche in Calabria) ci sono processioni con flagellanti.
In Sicilia ce ne sono ancora moltissime ( anche se rispetto agli anni 70 sono poche) fra Palermo, Messina e nell'entroterra, soprattutto nella settimana Santa . sono per lo più tradizioni che ci hanno lasciato gli spagnoli.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

La vignetta di Stefano Cavigli è stata pubblicata da lucfig nel 3D:

Lo spunto satirico del giorno

Inviato: oggi, 15:51

http://forumisti.mondoforum.com/viewtop ... 835#p12835
mariok

Re: Top News

Messaggio da mariok »

Rispunta il condono edilizio, emendamento di Carlo Giovanardi (Pdl) alla legge di stabilità

L'Huffingtonpost | Di Andrea Bassi

Pubblicato: 10/12/2012 19:03 CET | Aggiornato: 10/12/2012 19:41 CET

Gli inglesi direbbero che è un "must". Un appuntamento fisso. Certo come è certo che il 25 è Natale. Ogni anno, quando si discute la legge di stabilità, spunta il condono edilizio. A presentare questa volta l'emendamento per riaprire i termini della sanatoria del 2003, è stato Carlo Giovanardi, parlamentare del Pdl. Un condono tombale su tutti gli abusi, anche quelli in violazione delle norme paesaggistiche. Il Pdl già qualche settimana fa aveva provato a far passare una norma simile in aula al Senato. A presentarla era stato l'ex ministro della giustizia Nitto Palma. Ma il governo con una dura opposizione aveva fatto cassare la proposta. Adesso il Pdl ci riprova, anche se con poche chance di successo, visto che la legge di stabilità, ultimo provvedimento del governo sarà blindata.

Quanto basta comunque per gettare benzina sul fuoco delle polemiche. "Sarebbe da non crederci, ma la realtà supera spesso la fantasia: è arrivato il diciassettesimo tentativo da gennaio 2010 di riaprire i termini del condono edilizio del 2003" ha commentato il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza, secondo cui "Giovanardi non deve aver faticato molto a preparare un testo sostanzialmente identico a quello presentato a ottobre da Nitto Palma e prima ancora da un gruppo di senatori campani del Pdl. "Un'insistenza ridicola quanto preoccupante - ha aggiunto Cogliati Dezza - in un Paese come l'Italia, che paga ogni anno un pesante tributo alle conseguenze dell'abusivismo sul dissesto idrogeologico e che di tutto ha bisogno fuorché di vecchio e nuovo cemento illegale".

Secondo i senatori Ecodem del Pd Roberto Della Seta e Francesco Ferrante "presentare un emendamento al Dl stabilità in questo contesto politico ed economico per riaprire i termini per la presentazione delle domande di sanatoria degli abusi edilizi, con l'estensione della possibilità di condono anche alle violazioni dei beni ambientali e paesaggistici, è una mossa di rara irresponsabilità". Non solo. "Giovanardi - hanno aggiunto i senatori del Pd -, evidentemente vorrebbe concludere la legislatura sotto il segno dell'ennesimo sfregio al territorio e alla legalità, degna conclusione di un ventennio berlusconiano.

SPRINT PER LA LEGGE DI STABILITA'

Intanto al Senato si pensa di accelerare l'iter della manovra. Il testo dovrebbe arrivare in aula il prossimo 18 dicembre, ma uno dei due relatori, Giovanni Legnini del Pd, si è detto pronto ad anticipare a venerdì o sabato di questa settimana la trasmissione del provvedimento. Il Partito Democratico si è anche detto pronto a ritirare gli emendamenti (ce ne sono 1.500 in discussione in commissione), a patto però di trattare con il governo alcune modifiche ritenute indispensabili, come quelle sul patto di stabilità degli enti locali, dell'Imu, della Tares. Su un altro dei temi caldi, la Tobin Tax, la tassa sulle transazioni finanziarie, Legnini e l'altro relatore, Paolo Tancredi del Pdl, non hanno trovato un'intesa. Così hanno chiesto al governo di intervenire per mediare le posizioni. Il Pdl vorrebbe ammorbidire il prelievo introducendo un sistema alla francese, mentre il Pd insiste per mantenere la tassazione sia sulle azioni che sui derivati. Il governo dovrebbe presentare, come ha anticipato il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, una proposta di modifica per rendere non onerosi i ricongiungimenti pensionistici all'Inps.
Sul fronte invece degli altri provvedimenti, Corrado Passera sta provando a mandare avanti il decreto sviluppo 2.0. Il relatore in Commissione, Enzo Raisi, ha spiegato che non c'è tempo per correzioni del testo, ma che le parti più controverse potrebbero essere riscritte nella stabilità. Ma sembra un percorso decisamente ad ostacoli. Il decreto Ilva dovrebbe andare invece avanti, i tempi per la conversione ci sono. E anche l'accordo dei partiti.
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Top News

Messaggio da shiloh »


Connecticut, sparatoria in scuola elementare.
Cbs: "27 morti, fra loro 18 bambini"

L'attacco è avvenuto poco dopo le 9 del mattino.
Secondo l'emittente Usa, ad aver fatto fuoco è stato il padre di uno degli alunni.
Una persona arrestata, forse uno degli aggressori in fuga.
Ritrovate due armi, sparati 100 colpi.
E all'appello manca un'intera classe.

http://www.repubblica.it/esteri/2012/12 ... ref=HREA-1
la capiranno prima o poi che devono piantarla di vendere armi da guerra nei McDonalds ???

e mai una volta che uno di questi pazzi faccia una strage nella sede della NRA...
Amadeus

Re: Top News

Messaggio da Amadeus »

ma poi hanno tutti 20 anni .... sarebbe sufficiente una limitazione all'acquisto per età ( tipo No prima dei 30 anni) e l'obbligo di un certificato medico con doppia valutazione psichiatrica , da rinnovare ogni due anni.

la NRA
Con i suoi 4 milioni di iscritti, i 250 milioni di dollari di budget e un'unica ossessione: difendere «il diritto al possesso delle armi» di ogni americano.

basta che sia ogni americano NON psicologicamente instabile e già hai fatto molto!


articolo di di Claudio Gatti - Il Sole 24 Ore - leggi su http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbJBsKCH
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

Ad Amà e shiloh che hanno avuto una giusta reazione ad un avvenimento esecrabile oltre l’umanamente concepibile, e che hanno il supporto del titolo di prima pagina de IFQ, : FOLLIA E TROPPE ARMI LIBERE, oltre al conforto della dichiarazione di Obama in tv: “La Casa Bianca promette di cambiare le regole”e al pianto del presidente in diretta, …chiedo una possibile soluzione guardando oltre la siepe.

Partendo da :

Così parlò Bellavista, la vendita della bara
http://www.youtube.com/watch?v=0HugtFbDVME

“ Volete la radica di noce?”

- No!

“E Giggino vi da la radica di noce!”

“ Volete il piedino a zampa di leone?”

- No!

“E Giggino vi da la zampa di leone!”



Con questi troppi No!, No! No!, Giggì s’è scucciato, ha smesso di vendere le cascia e muert e tramite “l’organizzazione” si è trasferito al Nord, nella capitale lombarda e ha cambiato genere.

Oggi Giggì potrebbe avvicinarvi per strada nei luoghi deputati e chiedervi:

“ Volete nù carro armato?”

- No!

“E Giggino vi da il carro armato!”

“ Volete un bazooka?”

- No!

“ E Giggino vi da il bazooka!”

“ Volete la mitraglietta skorpion Vz 61?”

- Sì

“ E Giggino vi da la mitraglietta skorpion Vz 61”……….” I soldi li tenete??”

- Sì

“ Allora la mitraglietta skorpion Vz 61è vostra”

Sul mercato parallelo, quello non ufficiale, ci si può comprare di tutto, basta avere i danè, mica stanno a vedere l’età e la cartella psichiatrica. A loro interessa solo fare lo bono mercato.

E’ lo stesso problema della droga,…è proibita ma a Milano scorre a fiumi. Le forze dell’ordine non lo sanno?

Certo che lo sanno!!!

Ogni tanto compiono una retata e il cittadino merlo è contento.

Sei andato dal tuo cliente per la trentatreesima volta per cercare di portare a casa le fatture scadute da un anno, e ti risponde che i soldi non li ha perché non lo pagano e tu sei già in perdita perché con l’avanti e indietro e il tempo perso il tuo guadagno se ne è andato a Ramengo e adesso devi salvare il salvabile per pagare i materiali, gli operai, le tasse e ti sei stufato perché quei soldi ti servono subito?

Ti rivolgi a chi di dovere che fa recupero crediti in modo poco ortodosso e pur rimettendoci, hai dei soldi contanti in tasca per far funzionare l’azienda.

Tutti gli sbarramenti ufficiali, anche i più duri possibili, non frenano il mercato parallelo.

Questo in tutto il mondo. Anche Obamino lo sa.

E non ditemi come fanno i miei amici che sono un rompiballe perché vado sempre a mettere i puntini sulle “i” e a cercare il pelo nell’uovo quando discutiamo dell’esistenza di Dio, e gli atei darwiniani si tranquillizzano con la giustificazione della natura, e si irritano quando gli chiedi e gli ri-ri-ri- ri-ri chiedi come possa essere avvenuta la prima unione di una cellula maschile con una femminile per dare vita ad un essere vivente che non poteva riprodursi. O come è potuto accadere che due cellule magari presenti a chilometri di distanza si potessero incontrare, ma poi mancava sempre un contenitore adatto che potesse sviluppare quell’unione come avviene oggi negli umani. Oppure si irritano se gli fai presente che se le femmine avessero avuto le tette e le chiappe a forma di cubo, ..quadrate,….per quanto riguarda la riproduzione della specie…..ti saluto bambina….!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Semrush [Bot] e 2 ospiti