E Adesso chi Voto?
-
E Adesso chi Voto?
Una domanda in questi giorni mi assilla ...
E Adesso chi Voto?
Tra i mille voltafaccia, incertezze, schifezze ... qual'è la scelta migliore?
Lo stesso problema lo hanno quelli di destra.
Una speranza era Grillo, ma gli ultimi anatemi mi portano a pensare che sia anch'egli una "farsa", un "imbroglio"
A questo punto mi domando: Chi voto?
Forse, per la prima volta in vita mia, sto pensando all'astenzione!
E Adesso chi Voto?
Tra i mille voltafaccia, incertezze, schifezze ... qual'è la scelta migliore?
Lo stesso problema lo hanno quelli di destra.
Una speranza era Grillo, ma gli ultimi anatemi mi portano a pensare che sia anch'egli una "farsa", un "imbroglio"
A questo punto mi domando: Chi voto?
Forse, per la prima volta in vita mia, sto pensando all'astenzione!
Re: E Adesso chi Voto?
negli ultimi giorni di campagna elettorale penso che ognuno di noi dichiarerà il suo voto.
stay tuned...magari qualche idea ti si può dare.
stay tuned...magari qualche idea ti si può dare.
-
Anche l'astensione e' una scelta legittima quando non sia per disinteresse verso i problemi che ci sono. C'e' gente che non vota mai perche' non ha problemi e non gliene frega niente degli altri e non va bene, ma chi si astiene per nausea va rispettato
Io stesso potrei astenermi, non so ancora cosa faro'
Io stesso potrei astenermi, non so ancora cosa faro'
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Robert Harris, "Archangel"
-
Quello che non capisco:
Come fa Bersani, dopo la pagliacciata del profumo di sinistra, fare la piroetta e parlare ancora dei moderati!
Roba da far concorrenza a Berlusconi!
Come fa Bersani, dopo la pagliacciata del profumo di sinistra, fare la piroetta e parlare ancora dei moderati!
tra "meno peggio" e astensione , sempre "meno peggio" ( my opinion )
chi si astiene poi perde il diritto a lamentarsi
iiiiiiiiii ...da qui a febbraio chissà quante cose devono succedere .... c'è tempo .
tra "meno peggio" e astensione , sempre "meno peggio" ( my opinion )
chi si astiene poi perde il diritto a lamentarsi
-
Caro lucifig,
non sei il solo.
Grillo per me è morto e sepolto .. sembra che Bersande in caso di vittoria voglia offrire il ministero dell'economia a monti o in alternativa la PdR.
I cespugli di sinistra non mi interessano .... rimarrebbe votare Vendola solo per far pesare qualcosa di sx nel governo bersande.
cmq il giudizio è sospeso e come dice Amà tante cose devono accadere prima di porci questa domanda.
Bye
non sei il solo.
Grillo per me è morto e sepolto .. sembra che Bersande in caso di vittoria voglia offrire il ministero dell'economia a monti o in alternativa la PdR.
I cespugli di sinistra non mi interessano .... rimarrebbe votare Vendola solo per far pesare qualcosa di sx nel governo bersande.
cmq il giudizio è sospeso e come dice Amà tante cose devono accadere prima di porci questa domanda.
Bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Ha ragione Amà, c'è ancora tanto da vedere.
Intanto queste primarie (sia del PD che di Sel) ci daranno altri elementi.
Voglio un po' capire come funzionerà questa storia dei candidati "designati" a livello nazionale. Se occuperanno i primi posti nelle liste, in un partito come Sel, per esempio, che non credo prenderà tantissimi seggi, a quelli "eletti" rimarranno le briciole.
Rivedere all'opera oltre ai soliti Fioroni, Bindi ecc. Giordano, Migliore, Cento ecc. non è che mi entusiasmi.
Intanto queste primarie (sia del PD che di Sel) ci daranno altri elementi.
Voglio un po' capire come funzionerà questa storia dei candidati "designati" a livello nazionale. Se occuperanno i primi posti nelle liste, in un partito come Sel, per esempio, che non credo prenderà tantissimi seggi, a quelli "eletti" rimarranno le briciole.
Rivedere all'opera oltre ai soliti Fioroni, Bindi ecc. Giordano, Migliore, Cento ecc. non è che mi entusiasmi.
-
Dal momento che tutti in campagna elettorale promettono mare e Monti io dei programmi non faccio molto affidamento e sto cercando di capire chi si impegna a darmi la democrazia diretta in modo tale da poter intervenire in ogni momento della vita politica del paese nel rispetto delle regole.
Per ottenere la democrazia diretta bisogna modificare un po' la Costituzione, tutti si dichiarano favorevoli alla partecipazione dei cittadini e purtroppo questa è richiesta solo per eleggere i candidati,.
dopo invece non ti chiedono più niente e non vogliono essere disturbati.
SEL ha chiesto il referendum su l'art.18, per Bersani invece va bene così.
Il movimento arancione potrebbe diventare qualcosa di nuovo , restiamo a vedere.
Un saluto a tutti e la vita continua
Per ottenere la democrazia diretta bisogna modificare un po' la Costituzione, tutti si dichiarano favorevoli alla partecipazione dei cittadini e purtroppo questa è richiesta solo per eleggere i candidati,.
dopo invece non ti chiedono più niente e non vogliono essere disturbati.
SEL ha chiesto il referendum su l'art.18, per Bersani invece va bene così.
Il movimento arancione potrebbe diventare qualcosa di nuovo , restiamo a vedere.
Un saluto a tutti e la vita continua
Non vorrei disilluderti. Ma mettere a punto strumenti di democrazia diretta è cosa impegnativa.iospero ha scritto:Dal momento che tutti in campagna elettorale promettono mare e Monti io dei programmi non faccio molto affidamento e sto cercando di capire chi si impegna a darmi la democrazia diretta in modo tale da poter intervenire in ogni momento della vita politica del paese nel rispetto delle regole.
Basta guardare a come organizzano i referendum in Svizzera. Non basta permettere alla gente di esprimersi con un sì o un no. Occorre un'informazione chiara e completa e soprattutto una cultura che qui manca.
Per realizzare tutto ciò occorre una volontà politica molto seria e determinata. Non basta riempirsi la bocca, con slogan, come fanno alcuni. Le parlamentarie di Grillo ne sono una prova lampante.
E di tale volontà e serietà sinceramente non ne vedo in giro.
-
lucfig ha scritto:Quello che non capisco:
Semplice, …dal decalogo del buon piazzista:
1) Finché ci sono merli c’è speranza