Berlusconi è ancora armato e pericoloso

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
Amadeus

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da Amadeus »

non so se lo state guardando a omnibus.

se continuano gli assist delle trasmissioni Tv e dei giornalisti mi sa che ce lo sciroppiamo pure sto giro.
soloo42000

Messaggio da soloo42000 »

Si pero` pure i nostri...
Ma dove cavolo e` Bersani?
E Ambrosoli?
Ma che si credono questi, di vincere senza combattere?
Sembrano dei pazzi.

Sta facendo piu` campagna (e meglio) persino Monti.
E, purtroppo a modo suo, Vendola.

soloo42000
Joblack

Messaggio da Joblack »

Maucat ha scritto:L'italiano non ha il QI necessario per usufruire del suffragio universale... questa è l'amara e cruda verità!
Abbiamo un buon 25/30% dell'elettorato che non pensa e quindi è altamente influenzabile a votare anche contro i propri interessi solo perché plagiato da opinioni altrui (e la concentrazione massima di tali voti e nell'area Cdx). Una volta pensavo che il problema si sarebbe risolto naturalmente col ricambio generazionale invece purtroppo le nuove generazioni si sono rivelate una grande delusione... rimbecillite da 20/30 anni di televisioni demenziali gran parte di loro hanno portato all'ammasso i loro cervelli...
Traduco QI .... quoziente intellettivo.

si è proprio questo il problema cioè mancanza di QI unito alla caduta delle ideologie che perlomeno creava una parte sicura dove stare .... parlo della classe operaia che da tempo vota lega o pdl ... e l'opera malvagia attuata sapientemente dal caimano con le sue televisioni demenziali.

Far credere ai giovani che basta fare il calciatore o le veline per riuscire nella vita anzichè impegnarsi nello studio e poi crearsi una professionalitá è stata un'opera sapiente messa in essere dal caimano per creare una base acefala ed altamente influenzabile.

Non cercare di far soldi a tutti i costi ma capire il mondo e godere la bellezza (musica ed arte) sarebbe il giusto messaggio ..... ma chi se ne fa carico?

Ormai il voto è merce di scambio, ed in alcune localitá del sud, purtroppo, il voto letteralmente si vende.

Un ex mio collega mi ha detto candidamente di aver venduto il suo voto per 100 euro, si tratta di un diplomato perito informatico non di un analfabeta.

Sono rimasto contrariato e l'ho imbeccato dicedogli che forse stava scherzando, ma lui ha replIcato che diceva sul serio.

A parte questo mericimonio un'altra posizione corrente è l'astensione dal voto perchè la confusione generale indotta da media in nome di una fasullo concetto della par condicio convince che tutti i partiti sono uguali e tutti corrotti per cui l'unica scelta è il non voto.

Questa scelta fatta nelle regioni del sud significa consegnare il governo della regione a professionisti del malaffare interessati solo agli affari ed agli arrampicatori sociali che cercano solo posti importanti da occupare a tutti i costi per puri fini personali e di potere.

Le persone perbene come Ingroia vengono malviste da questi professionisti della politica perchè potrebbero mettere il naso nei loro sporchi affari e sistema clientelare di nomine e distribuzione degli incarichi e dei posti del potere istituzionale ed amministrativo.

Sono molto scettico che si possano vincere le prossime elezioni ma non mi dispiacerebbe che in parlamento salisse una nuova opposizione, M5S e Rivoluzione Civile, per contrastare ed impedire una ennesima gross koalition come quella che voluta dal PD con Monti ha massacrato i lavoratori e pensionati.

bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Maucat

Messaggio da Maucat »

Bersani è sotto choc per la reentré del Cainano che gli ha scompaginato i piani... e al Loft i suoi Spin Doctors non riescono a trovare uno straccio di strategia percorribile che unisca il centro moderato al centrosininistra (?) riformista... e tornare a sinistra (strategia vincente) non è nei loro programmi...
Ci aspettano tempi duri molto duri.
lucfig

Messaggio da lucfig »

Maucat ha scritto:Bersani è sotto choc per la reentré del Cainano che gli ha scompaginato i piani... e al Loft i suoi Spin Doctors non riescono a trovare uno straccio di strategia percorribile che unisca il centro moderato al centrosininistra (?) riformista... e tornare a sinistra (strategia vincente) non è nei loro programmi...
Non credo.

Bersani ha capito ch puoi vincere le battaglie ma l'importante è vincere la guerra.

Credo che Bersani sta spingendo Monti in prima linea contro Berlusconi per poi fare una campagna elettorale ben diversa, non presenziata nella Tv ma tra la gente e i problemi.
Daltronte Grillo insegna ... vedi la Sicilia.
Mentre Berlusconi sarà presente in TV a lottare contro Monti e il telecomando perché in piazza non ci va, Bersani se andrà in piazza e riuscirà a scaldare le platee, alla fine vincerà.

E' sulla realtà che si vince, nelle frottole il pifferaio magico è un campione.

Messaggio da Maucat »

Piazze piene... urne vuote... mi sembra lo dicesse un famoso politico DC...
Quante piazze riempì il vecchio PCI ma poi la maggioranza l'aveva sempre la DC...
Io non ci punterei molto sulla Politica da piazza tradizionale... visto il QI degli italiani...
shiloh

Messaggio da shiloh »

Maucat ha scritto:Piazze piene... urne vuote... mi sembra lo dicesse un famoso politico DC...
Quante piazze riempì il vecchio PCI ma poi la maggioranza l'aveva sempre la DC...
Io non ci punterei molto sulla Politica da piazza tradizionale... visto il QI degli italiani...

è successo uguale a Veltroni.

basta ripetere gli stessi errori.

occupare qualsiasi spazio televisivo.

come fa la mummia cinese.
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

lucfig ha scritto:
Maucat ha scritto:Bersani è sotto choc per la reentré del Cainano che gli ha scompaginato i piani... e al Loft i suoi Spin Doctors non riescono a trovare uno straccio di strategia percorribile che unisca il centro moderato al centrosininistra (?) riformista... e tornare a sinistra (strategia vincente) non è nei loro programmi...
Non credo.

Bersani ha capito ch puoi vincere le battaglie ma l'importante è vincere la guerra.

Credo che Bersani sta spingendo Monti in prima linea contro Berlusconi per poi fare una campagna elettorale ben diversa, non presenziata nella Tv ma tra la gente e i problemi.
Daltronte Grillo insegna ... vedi la Sicilia.
Mentre Berlusconi sarà presente in TV a lottare contro Monti e il telecomando perché in piazza non ci va, Bersani se andrà in piazza e riuscirà a scaldare le platee, alla fine vincerà.

E' sulla realtà che si vince, nelle frottole il pifferaio magico è un campione.

>Bersani ha capito che puoi vincere le battaglie ma l'importante è vincere la guerra.<

Vincere la guerra per fare cosa?

> Bersani se andrà in piazza e riuscirà a scaldare le platee, alla fine vincerà.<

Queste sono costruzioni che si fanno prima, non gli ultimi 40 giorni di campagna elettorale, ricordandosi che esistono anche loro, gli ultimi e quelli che non contano, cioè gli elettori.

La politica del vu cumprà non attacca più in questa fase dove i partiti sono falliti, i politici non sono più credibili e dove il 41 % della popolazione non arriva alla fine del mese.

Sentiti tutti quanti in questo avvio di campagna elettorale, dimostrano (tutti quanti) di non aver capito assolutamente nulla della situazione. Pensano solo e soltanto a salvare il loro posto di lavoro.

Comprensibile perché lo fanno anche i lavoratori del Sulcis, della Fiat, della Richard Ginori.

Non accettabile, per la tipologia di lavoro.

Lo ha evidenziato abbastanza bene ieri sera Concita De Gregorio a Piazzapulita, reduce da un tour per l’Italia.

Questi vivono un’altra realtà, vivono in un’altra dimensione, quelle della vita all’interno della cittadella dorata chiamata”casta”.

Lo si vede benissimo ancora una volta dall’approccio elettorale. Usano metodi non idonei alla realtà.

Asterix direbbe: “Sono matti questi romani”

Sono assimilabili al comportamento dlla Corte di Francia prima della Rivoluzione francese.

Non basta affidarsi alle parole d’ordine confezionate dagli spin doctors per andare sulla pubblica piazza per arringare la folla, pensando di risolvere “IL LORO PROBLEMA OCCUPAZIONALE”.

Lo potevano fare i pepponi e gli avversari nel primo dopo guerra perché eravamo in una fase di ricostruzione e quindi di crescita.

Qui siamo invece in una fase discendente che precede la fase reale del disastro, dove si è uccisa la speranza.

Sempre da Concita ieri.

<<Ho toccato con mano cosa significa la rabbia di chi costretto ad emigrare, ha lasciato un posto sicuro all’estero per rientrare in Italia dopo la promessa della Gelmini di una tutela nel mondo della ricerca. Promessa puntualmente disattesa>>

Adesso ha perso il posto di lavoro all’estero ed è rimasto a bocca asciutta in Italia. Visto che però di rientro dei cervelli se ne era parlato pubblicamente, non è solo una questione di Gelmini, ma di tutta la classe politica (fallita).
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Caro camillobenso .Sono daccordo la trasmissione l'ho vista pure io.
E Mieli che voterà per Monti.Bella platea che dormiva, Monti fa venir sonno?
MI domando per quale motivo uno dovrebbe votare Monti.Parlo di quei cittadini che sono stati tartassati da lui.
Ciao
paolo11
Joblack

Messaggio da Joblack »

paolo11 ha scritto:Caro camillobenso .Sono daccordo la trasmissione l'ho vista pure io.
E Mieli che voterà per Monti.Bella platea che dormiva, Monti fa venir sonno?
MI domando per quale motivo uno dovrebbe votare Monti.Parlo di quei cittadini che sono stati tartassati da lui.
Ciao
paolo11

Il punto è proprio questo .... chi è disposto a votare Monti dopo la mazzata delle tasse?

La risposta te la sei già data quandi parli di Mieli .... e chi è costui se non l'espressione dei poteri forti o dei salotti buoni frequentati dallo stesso Mieli e da larga parte della borghesia italiana?

Tolta la borghesia dei poteri forti (banche, imprese concessionarie o monopolistiche, nomenclatura della P.Al, clero, assicurazioni, ecc.) quello che rimane è il parco buoi degli sprovveduti o degli ominicchi che fasciandosi gli occhi con il prosciutto vota lega e il caimano, il giocatore delle tre carte.

Poi ci siamo noi di sinistra giustamente incaz...i con il PD ormai indistinguibile da Monti; Bersande è andato al Washintong Post a rassicurare il potere finanziario mondiale che in caso di vittoria alle prossime elezioni il PD avrebbe tutelato i loro interessi sia in Italia che in Europa.

Possiamo solo guardare verso gli schieramenti alernativi M5S e Rivoluzione Civile di Ingroia dei quali purtroppo ne sappiamo poco o nulla.

bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Rispondi