Berlusconi è ancora armato e pericoloso
-
Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso
Intanto, grazie a Ingroia , rischiamo di perdere nelle regioni chiave e di riconsegnare il paese
a quest'omuncolo e alla lega.
Non a caso il nano elargisce tutti questi sorrisoni... è il suo miglior alleato in questo momento!
http://www.ilmattino.it/primopiano/poli ... 4407.shtml
Non a caso il nano elargisce tutti questi sorrisoni... è il suo miglior alleato in questo momento!
-
Io non ci casco più sul concetto del "voto utile". Mi dipiace.myriam ha scritto:Intanto, grazie a Ingroia , rischiamo di perdere nelle regioni chiave e di riconsegnare il paese
Anzi direi a Bersande che "ben ti sta" visto la candidatura degli impresentabili a partire proprio dalla Sicila di Ingroia.
Eppoi entrando nel merito della legge porcata che peró vale per tutti, il PD vorrebbe vincere al senato prendendo meno del 33%? E' questo il principio di democrazia aupsicato dal CS?
Vada il PD +SEL sul campo a raccogliere e meritare i voti regione per regione, provincia per provincia, comune per comune.
Bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
-
myriam ha scritto:Intanto, grazie a Ingroia , rischiamo di perdere nelle regioni chiave e di riconsegnare il paese
2009-abbiamo perso la sardegna per colpa della sinistra...
2010-abbiamo perso il piemonte per colpa di grillo...
2011-abbiamo perso il molise per colpa di di di pietro...
ecc...ecc...
riusciamo a capire che quelli NON sono voti nostri
e che se vogliamo che diventino NOSTRI dobbiamo mettere sul programma elettorale qualcosa che possa attirare quegli elettori ???
-
Io non metto in discussione le opinioni di ciascuno di noi.... ci mancherebbe!
Ho solo commentato i sorrisoni e la voglia di scherzare di b. ( che, secondo me, ha in Ingroia
il suo miglior alleato).
Mi auguro solo di non svegliarmi il 26 febbraio nello stesso incubo!
Ho solo commentato i sorrisoni e la voglia di scherzare di b. ( che, secondo me, ha in Ingroia
il suo miglior alleato).
-
myriam ha scritto:Io non metto in discussione le opinioni di ciascuno di noi.... ci mancherebbe!
il suo miglior alleato).
Myriam...la mia non è un'opinione...è un fatto.
quelle dichiarazioni che ho riportato le hanno fatte a turno,
a volte anche in coro,
tutti i maggiorenti del PD ogni volta che abbiamo perso delle elezioni che non si potevano perdere.
adesso l'opinione:
se ogni giorno che va in TV Bersande dichiara che vuol fare un governo con Monti,
non ci trovo niente di strano che un elettore che è arrivato al PD dall'esodo PCI--->PDS--->DS--->PD,
preso dalla disperazione ,
si ributti a sinistra...
-
myriam ha scritto:Io non metto in discussione le opinioni di ciascuno di noi.... ci mancherebbe!
il suo miglior alleato).
La colpa è sempre degli altri?
Gli Arancioni prima (nei mesi scorsi), e Ingroia dopo, hanno cercato più volte Bersani (pensando che fosse ancora di sinistra). Ma Bersani ha risposto picche. Ad Ingroia non ha neppure risposto.
Il motivo è piuttosto semplice. Il partito dei manettari, per giunta “rossi”, non è da sempre gradito a Casini. Sono loro che hanno messo dietro le sbarre il suo “amico” don Totò detto vasa, vasa.
Prima Pier Furby ha imposto di fare fuori Vendola e Di Pietro.
E Bersani ha scelto di buttare giù dalla torre Di Pietro.
Adesso il compito dell’esecuzione del disegno finale è passato a Monti, che insiste per buttare fuori Vendola e Fassina, oltre che alla CGIL. Solo sindacati gialli fedeli. (Secondo il piano di Rinascita democratica di Gelli)
I poteri forti, che sono tutti di destra, qualcuno di destra estrema, non possono accettare alleanze con chi è in odore di sinistra.
I poteri forti accettano accordi solo con democristiani o con le destre.
Se il Pd fosse ancora un partito di cs, Ingroia se lo sarebbe portato dalla sua parte perché gli serviva per vincere con tranquillità.
Bersani, invece, la sua scelta l’ha fatta da tempo, dal settembre 2011, quando le 27 tribù gli hanno imposto di guardare a destra. A Casini.
In effetti Ingroia diventa elemento di disturbo per Bersani, ma non è di certo colpa sua. Mica può sparire dalla faccia della terra solo per favorire i giochi che ha in mente il segretario del Pd, o come dicono a Perugia, “per i suoi bei occhi”.
Come si dice in questi casi, ognuno si prenda le proprie responsabilità.
Bersani ha scelto di diventare democristiano e di conseguenza non può recriminare se altri intendono portare avanti valori della sinistra.
Ma Ingroia, più che di B, fa in pratica, non per sua volontà, il gioco di Monti e Casini.
Sono loro che puntano al gioco di interdizione al Senato in via subordinata, perché il primo obiettivo rimane comunque quello di spaccare il Pd per rifare la Dc.
Solo in questo modo possono dire di concorrere per la vittoria, come sostengono Fini e Casini e tutto il resto. Con una valutazione massima stimata al 15 % non vanno da nessuna parte. In più, dai segnali che lancia in continuazione Monti, sembra volerci far intendere che lui punta ad un Monti bis.
Questo lo può ottenere solo in due modi:
- Vincendo le elezioni
- Non consentire al Pd di vincere al Senato
Li avverrebbe lo scambio. In cambio del sostegno al Pd, chiederebbe il premierato.
Monti non è uomo da pasticci intrighi, inciuci, cioè la vita politica di tutti i giorni dei politici. Non è come Casini e Fini che in queste cose ci sguazzano.
Si è prestato a fare la lepre e lo specchietto per le allodole per trascinare la seconda destra in Parlamento, dopodiché, o ottiene la poltrona di Palazzo Chigi o se ne va. (vedi intervista dalla Gruber).
oggi mi sono sciroppata sia berlu che ingroia .... mi ci vogliono tre ore di meditazione tibetana per riprendermi.
in democrazia c'è spazio per tutti ma di un altro partito (capitanato da magistrato) "irriducibile" come si è definito oggi ... ne potevamo fare a meno.
se bersani molla monti però ne possiamo parlare, alla faccia dell'irriducibile....
anche berlu apre al pd per le riforme della "architettura dello stato" ....ullallà.
povero bersa, pare ulisse legato al palo per non sentire le tante sirene , quelle grosse e la selva di "5 per centi" che non puo nè snobbare nè considerare più di tanto ....
la dimensione del pd sempre quella sarà... grillo di pietro ingroia .... ce ne sarà sempre uno ...in mezzo.
per garantire governabilità bersani può solo appoggiare monti, e non è lo scenario peggiore ( dopo aver visto B ...non lo è )
shiloh finchè non ci togliamo di mezzo la destra becera e populista di B la sinistra sarà sempre vista con "terrore" .
Se monti genererà una destra liberale ed europea "dignitosa", ci farà un grosso favore.
in democrazia c'è spazio per tutti ma di un altro partito (capitanato da magistrato) "irriducibile" come si è definito oggi ... ne potevamo fare a meno.
se bersani molla monti però ne possiamo parlare, alla faccia dell'irriducibile....
anche berlu apre al pd per le riforme della "architettura dello stato" ....ullallà.
povero bersa, pare ulisse legato al palo per non sentire le tante sirene , quelle grosse e la selva di "5 per centi" che non puo nè snobbare nè considerare più di tanto ....
la dimensione del pd sempre quella sarà... grillo di pietro ingroia .... ce ne sarà sempre uno ...in mezzo.
per garantire governabilità bersani può solo appoggiare monti, e non è lo scenario peggiore ( dopo aver visto B ...non lo è )
shiloh finchè non ci togliamo di mezzo la destra becera e populista di B la sinistra sarà sempre vista con "terrore" .
Se monti genererà una destra liberale ed europea "dignitosa", ci farà un grosso favore.
-
Amadeus ha scritto: Se monti genererà una destra liberale ed europea "dignitosa", ci farà un grosso favore.
con Casini,Fini,Buttiglione ,Cesa,Bombassei e la vaticano spa ???
amà ...ma de che stamo a parlà ???
p.s.
faccio anche presente,che Bombassei che sta in lista con Monti,assieme a Monteprezzemolo,Marcegaglia e Marchionne,
rappresentano l'ala di destra radicale e antisindacale di confindustria che è stata SCONFITTA da Squinzi.
-
Ama'..... mi capisci solo tu !