Come se ne viene fuori ?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Sotto le macerie – 77
Cronaca di un affondamento - 27
I giorni della follia che precedono il disastro…….ovvero, l’ultima fase della dittatura delle teste di caXXo - 5

Dal teatrino della politica all’avanspettacolo della politica recitato da banditi con i colletti bianchi - 1



Quando l’allora cavaliere, poi dimostratosi “il cavalier banana”, l’ultima maschera del teatro italiano dopo Arlecchino, il Dottor Balanzone, Pulcinella, Colombina, Brighella, Pantalone, Stenterello e Truffaldino, scese in campo, termine giornalistico decisamente improprio perché il termine appropriato è “tuffarsi in politica”, in quanto in realtà si tratta di un tuffo nel gran buoilone della politica italiana, ….precisò con grande enfasi:

<<BASTA CON IL TEATRINO DELLA POLITICA ITALIANA>>

Fu quello, forse, l’unico momento di verità per un gran guascone come lui. Infatti, da allora, per tutta la così detta seconda Repubblica, non abbiamo più visto il teatrino della politica, ma solo e soltanto AVANSPETTACOLO.

La sua forza è stata quella di trascinare anche le istituzioni in avanspettacolo. Rimarrà celebre negli annali della politica italiana il notissimo passaggio parlamentare in cui ha obbligato le assemblee per due volte a votare in merito al fatto, che lui, il cavalier banana, aveva creduto che Ruby Rubacuori fosse la nipote di Mubarak. Per giunta, con il Capo dello Stato assolutamente silente di fronte al fatto che quelle stesse aule parlamentari testimoni di giornate memorabili dei primissimi anni del dopoguerra, si fossero trasformate come le tavole del palcoscenico del Teatro Smeraldo di Milano, cattedrale dell’avanspettacolo meneghino.

Segnando in questo modo il definitivo degrado e declino della politica italiana.

Adesso lo spettacolo dell’avanspettacolo continua in forma peggiorativa, perché gli attori, squali/bucanieri, si stanno scannando per chi darà le carte nella prossima legislatura.

Il sistema prevede che ogni 5 anni, prima della sveltina dove viene deciso chi saranno i mazzieri, per 30 giorni devono subire la passerella dei tromboni candidati, che rigorosamente si attrezzano per raccontare nel miglior modo possibile il loro book di palle interminabili. Promesse che non manterranno mai. Lo stanno facendo da 40 anni usando la parolina magica : RIFORME, a cui gli italiani regolarmente abboccano.

Negli ultimi 40 anni, lo star system ha usato, senza soluzione di continuità, la parolina magica “RIFORME”, confidando sul noto difetto tricolore che la quasi totalità degli italiani non si ricorda più cosa hanno promesso i tromboni squali/bucanieri la settimana prima.

Adesso lo spettacolino indecente continua allo stesso modo anche in questi giorni, quando il Titanic stava affondando, l’orchestrina continuava a suonare (la classe politica italiana) e ci stavano passeggeri che continuavano imperterriti a ballare (gli elettori italiani).

Le cronache ci hanno riportato che Bersande e Che Guevara, si sono ritrovati in un vento per stabilire un accordo.

Bersani-Monti, inciucio per non farsi male (e - Secolo d'Italia
http://www.secoloditalia.it/.../bersani ... i-male-e-f...
17/gen/2013 – Si sono incontrati all'alba in un convento (sarà stato delle carmelitane scalze, ... L'incontro “segreto” di ieri tra Bersani e Monti, così segreto da venire ...Scordatevi, dunque, gli accordi elettorali e l'alta politica: Pier Luigi e il ...


Incontro tra Bersani e Monti<br>Campagna senza colpi bassi - l'Unità
http://www.unita.it/.../incontro-tra-be ... -senza-col...
17/gen/2013 – Clima disteso tra i due e accordo su un patto informale per una campagna ... fare l'incontro in un convento romano, Bersani, ricordando le polemiche.... gladio e servizi segreti deviati, e monti, enrico letta e il fior fiore di tutti i ...


Buongiorno Today | Patto Monti - Bersani e arriva il Viagra low cost
http://www.today.it/rassegna/.../buongi ... 2013-.html
17/gen/2013 – Mario Monti si schiera contro le nozze gay. Ieri Bersani e il Professore hanni siglato "in segreto" un patto di non belligeranza fino alle elezioni.


Secondo Marcello Sorgi quella tregua è già saltata.

Può darsi che abbia ragione, perché la ghiotta occasione di Mps, è la soluzione giusta da parte del Che, di riuscire a mettere Bersande con le spalle al muro per poterlo condizionare nel dopo elezioni.

Se poi l’affare s’ingrossa in campagna elettorale meglio ancora. Si potrebbe verificare il crollo dei democristiani di Bersande.

Non è affatto un caso che oggi la direzione strategica del Che ha lanciato l’amo a destra con la proposta di alleanza con il Pdl se mettono da parte il Berlusca. A cui il cameriere tuttofare del banana ha subito risposto con un vaffa.

Il caso Mps ha illuminato nuovamente le speranze di rifare la Dc.


****


La Stampa 24.1.13

È saltata la tregua tra Monti e Bersani

di Marcello Sorgi


Le dure previsioni del Fondo monetario internazionale, che annuncia per l’Italia un altro intero anno di recessione, e lascia intendere che la cura adottata per i conti pubblici s’è rivelata insufficiente, sono diventate l’occasione per rompere la fragile tregua costruita a fatica tra Monti e Bersani. Da Davos, il presidente del consiglio ha reagito contestando l’analisi del FMI e sostenendo che un principio di ripresa economica dovrebbe già manifestarsi nella seconda parte dell’anno: ma per difendere le scelte del suo governo ha attaccato quelli che l’avevano preceduto e chi oggi insiste a far promesse elettorali, invece di spiegare agli elettori le difficoltà reali di trovare una via d’uscita dalla crisi e la necessità di mantenere una maggiore cautela.
Critiche a tutto campo, rivolte a destra come a sinistra: alle quali hanno subito reagito sia Alfano che Bersani. E mentre il segretario del Pdl rivendicava al Tg3 la decisione del suo partito di togliere l’appoggio a Monti, quando è apparso evidente che gli effetti dei suoi provvedimenti economici avevano, a giudizio del centrodestra, aggravato la situazione invece di risolverla, anche il leader del Pd è andato all’attacco con argomenti pesanti. Ha accusato il premier di aver approfittato dell’appoggio del suo partito al governo, salvo poi riversagli addosso in fiume di critiche in campagna elettorale, rifiutandosi di affrontare una “questione sociale” divenuta ormai allarmante e cercando di nascondere di aver creato il problema degli esodati.
Così Pdl e Pd marciano divisi (non risparmiandosi ovviamente neppure accuse dirette), ma sono uniti nel colpire Monti, e nel tentativo evidente di fare il pieno di voti ciascuno nel proprio campo, riducendo al minimo lo spazio elettorale per il Centro. A un mese dal voto, la campagna elettorale si prevede senza esclusione di colpi per il tempo che resta. Nel campo del centrodestra, le polemiche sull’esclusione dei candidati “impresentabili” e di gran parte degli ex-An dalle liste non hanno scalfito l’entusiasmo di Berlusconi, che diversamente da molti dei suoi arriva a considerare possibile, non solo la rimonta, ma anche la vittoria nelle urne. In quello del centrosinistra, resistono i timori per un rialzo delle quotazioni di Grillo, dopo il ritorno in campo del leader del Movimento 5 Stelle, e per la possibile crescita della lista di Ingroia, che nei sondaggi sta rosicchiando consensi a Vendola. Forse è anche per questo che Bersani ha deciso di alzare il tono della campagna, costi quel che costi: anche una rottura, che ormai pare irrecuperabile, con Monti.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

CROZZA MI STA FACENDO UN GRANDISSIMO REGALO IN QUESTO MOMENTO SU LA7.

STA RACCONTANDO COSA SONO GLI ITALIANI IN CAMPAGNA ELETTORALE.

AI VOGLIA DI RACCONTARE COSA SONO I MERLI DA MESI E MESI.

POI ARRIVA CROZZA, UN COMICO, E SPIEGA L’ARCANO NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE.


Per adesso la rete offre solo questo:


http://video.corriere.it/crozza-maroni- ... 6ea2b54ab7


Ci voleva un comico per far capire il rapporto degli italiani con i politici
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Sotto le macerie – 78
Cronaca di un affondamento - 28
I giorni della follia che precedono il disastro…….ovvero, l’ultima fase della dittatura delle teste di caXXo – 6


La guerra……31 giorni all’alba - 1


Se Marcello Sorgi ha visto giusto, “la tregua è finita”, allora dovremmo assistere ad una vera guerra di sopravvivenza a tutto campo dove le macerie le subiranno gli italiani. Gli italiani che campano con il reddito da lavoro, i pensionati con le pensioni normali. Non di certo i pensionati con le pensioni d’oro e l’aristocrazia finanziaria e produttiva che è scesa in campo a sostegno del Che.

In sostanza il Partito dei Carini visto a Bergamo con Luchino e Giulia Sofia che dopo il vernissage bergamasco per il Che, hanno fatto una capatina ad Acapulco per prendere il tè.

Una vera aristocrazia, perché abbiamo visto respingere all’ingresso dai guardiani bergamaschi, una vecchia compagna di università del Che accorsa per dargli il suo sostegno. Plebaglia non avente diritto di stare in mezzo all’aristocrazia del Paese.



Mps: Bersani, "Il Pd non c'entra niente"

Il segretario Pd ad Agorà: "Sì al salario minimo garantito" - rcd

http://video.corriere.it/mps-bersani-il ... ff91782969

"A Maroni dico solo una parola, Credit Nord": Pierluigi Bersani risponde, durante la puntata di 'Agorà' in onda giovedì mattina su Rai3, alle polemiche sulla crisi della Banca del Monte dei Paschi di Siena rinfacciando al centrodestra il recente salvataggio della banca legata al Carroccio. Il candidato premier del Partito democratico apre poi alla possibilità di un reddito minimo garantito per i lavoratori non tutelati contrattualmente e che percepiscono un salario sotto la soglia di sussistenza. (RCD - Corriere Tv)
#

^^


Il premier: «Monte Paschi, il Pd c'entra»

Monti a Radio Anch'io: «Ma non attacco Bersani» - Rcd

http://video.corriere.it/mps-monti-il-p ... 6ea2b54ab7

«Il Pd c'entra in questa vicenda, ha sempre avuto molta influenza sulla banca e sulla vita politica» di Siena. Così Mario Monti a 'Radio Anch'io' parlando della vicenda Monte dei Paschi. Il presidente del Consiglio ha poi aggiunto: «Non sono qui per attaccare Bersani, ma del fenomeno storico della commistione fra banca e politica che va ulteriormente sradicato».

**

Da buon democristiano di destra: Non sono qui per attaccare Bersani

Perché Bersani di che partito è????????


^^


«Monte Paschi, peggio di tangentopoli e Parmalat»

Grillo sul caso della banca senese H24 - H24

http://video.corriere.it/grillo-il-caso ... 6ea2b54ab7

L'arrivo del leader del movimento 5stelle all'assemblea degli azionisti


^^



Grillo: «Profumo inadatto a gestire una banca»

Il leader del M5S sul Monte dei Paschi - Rcd

http://video.corriere.it/mps-grillo-pro ... 6ea2b54ab7

Beppe Grillo è intervenuto all'assemblea del Monte dei Paschi di Siena e va all'attacco. «Alessandro Profumo lo conosco, è di Genova come me, faceva il casellante e studiava la notte. Ma ha un curriculum inadatto per questo ruolo perché è indagato per frode fiscale» ha detto il leader del Movimento 5 Stelle aprendo il suo intervento. Poi il botta e risposta fra Grillo e il presidente dell'istituto sui conti della banca che secondo il leader del M5S avrebbero un buco di 14 miliardi.


^^


Davvero Bankitalia ignorava Alexandria?
Leggendo la relazione della Vigilanza di Bankitalia che nel 2010 fa visita al Monte dei Paschi si ricava tutt'altra impressione. - Milena Gabanelli e Paolo Mondani

http://www.corriere.it/inchieste/report ... 2969.shtml
Amadeus

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Amadeus »

domanda diretta ( e non mi partire dalla costituente please :mrgreen: )
Ziello, ziuccio, zietto...
il 25 febbraio ( non il 24, perchè ulteriori minchiate possono manifestarsi anche il 24)
c'ama fari?
( che dobbiamo fare)

sta benedetta X da qualche parte la dobbiamo mettere .
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:domanda diretta ( e non mi partire dalla costituente please :mrgreen: )
Ziello, ziuccio, zietto...
il 25 febbraio ( non il 24, perchè ulteriori minchiate possono manifestarsi anche il 24)
c'ama fari?
( che dobbiamo fare)

sta benedetta X da qualche parte la dobbiamo mettere .


Frengo, Olfo o Cetto, a secondo che piacciano di più gli uomini del Nord, Olfo, o quelli del Sud, come Frengo e Cetto.

Mi sembra una risposta sufficientemente telegrafica. :mrgreen:
Amadeus

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Amadeus »

telegrafica e umoristica ma non realistica ...non fare il camillo palmolive , la domanda resta attiva.

la risposta è anche telepatica ...in qualche modo...
stasera il vero inventore di frengo ( quello dei primi anni, non la schifezza commerciale che è diventato ora) cena a casa mia, litigheremo a morte sulla politica come al solito.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:telegrafica e umoristica ma non realistica ...non fare il camillo palmolive , la domanda resta attiva.

la risposta è anche telepatica ...in qualche modo...
stasera il vero inventore di frengo ( quello dei primi anni, non la schifezza commerciale che è diventato ora) cena a casa mia, litigheremo a morte sulla politica come al solito.

Antonio Albanese?
Amadeus

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da Amadeus »

naaaaaaaaa.... molto meglio....quello che gli ha scritto molti personaggi.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Stevo approntando quella che tu chiami "una risposta realistica", ma dato che non può essere "cortissima", accontentati per il momento dell'inizio. Il resto più tardi.



Io, da parte mia so dove mettere la X.

Visto che ritengo che questa sia l’ultima possibilità per salvare il Paese voterò chi si impegnerà per:

1) Il premier eletto, la prima mattina dell’inizio del suo incarico prende l’aereo per Zurigo e non torna a Roma fino a quando non sblocca i 35 miliardi dei depositi nelle banche svizzere.

Bersani ha dichiarato che la prima cosa che fa è dare la cittadinanza ai figli degli immigrati. Cosa meritevole, ma che nella scaletta delle priorità può scivolare di qualche mese o anno.

2) Rivedere immediatamente la legge anticorruzione, perché è l’architrave di tutta la manovra riformista.
Negli ultimi tempi ho notato che circola diffusamente la cifra che dichiara la Corte dei Conti nella sua relazione annuale, in riguardo alla fuoriuscita dalle casse dello Stato in merito alla corruzione, ammontante a circa 60 miliardi anno.

Ho notato che in Tv, ci sono stati casi rarissimi, 2 o 3 al massimo, in cui ritenevano che l’importo sia ben più alto. Io ne sono fermamente convinto perché la Corte dei Conti ha un organico limitato e del tempo limitato a sua disposizione, ragion per cui può svolgere solo una parte del suo lavoro.

Ritengo che l’importo della corruzione si aggiri intorno ai 90 miliardi anno.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Come se ne viene fuori ?

Messaggio da camillobenso »

Continua-- 2) del precedente post

Maurizio Mucchetti, un giornalista economico che ha sempre attirato la mia attenzione per il realismo delle sue esposizioni, nell’autunno del 2011, su La 7, ha dichiarato che con la patrimoniale si sarebbe potuto mettere in cassa 300 miliardi di euro. Sono pressoché d’accordo sulla cifra visto che la ricchezza privata italiana è ulteriormente aumentata rispetto al 2010.

Facciamo ora i conti della sora Pina.

La Banca d’Italia ha dichiarato, attraverso una serie di rilevamenti susseguenti che sono iniziati nel 1995, quindi riferiti all’esercizio 1994, in cui ha stabilito che, nel 2009 i cui dati compaiono nella relazione N° 67 del dicembre 2010, la ricchezza privata italiana è la seguente (in miliardi di euro correnti):

Totale attività reali (a)…………………………….= 5.883,2
Totale attività finanziarie (b) ................= 3.564,8
_________________________________________
Totale attività (a+b) ...........................= 9.448,0

Da cui vanno detratte le passività
finanziarie, per cui:

Totale passività finanziarie (c) ...............= .859,9

Ergo:

Ricchezza netta (a+b-c)........................= 8.588,1


Tenendo presente che la ricchezza privata è aumentata negli anni 2010 – 2011, ma che deve essere diminuita nel corso del 2012 a causa della chiusura di 1000 aziende di media al giorno, mi limito, per stare dalla parte della ragione e non disponendo di altri dati (quelli dell’esercizio 2012 li avremo a disposizione solo nel dicembre prossimo) a tenere buoni i dati del 2009.

Considerando inoltre, che la stessa Banca d’Italia, ha stimato che il 47 % della ricchezza privata italiana è detenuta dal 10 % della sua popolazione, risulta che :

Il 10 % di 60 milioni di italiani è pari a 6 milioni di italiani.

Il 47 % di 8.588,1 [Ricchezza netta (a+b-c)] è pari a = 4036,407 miliardi di euro

Se su 4036 miliardi, se ne tolgono 300 distribuiti in progressione, non è che questa gente non arriva alla fine del mese.

Semmai, alla fine del mese fa fatica su come spenderli, visto che avrà già di tutto.

Marco Travaglio sostiene che una parte di ricchi siano ricchi per merito proprio, ma che la buona parte si siano arricchiti rubando.

Per quanto ne so di come funziona l’ambaradan, il discorso non fa una piega.

Ma per un principio di equità, anche nei confronti dei ladri diventati ricchi, non si possono chiedere soldi se poi questi sono destinati ad altri ladri.

Sarebbero per primi i ladri ricchi a rifiutarsi di spartire il bottino con altri.

Visto che anche le 2 o 3 rarità apparse in Tv, sono del parere che il problema non è l’aumento del gettito fiscale ma è l’arrestare il fenomeno delle ruberie (siamo arrivati ai lecca lecca in Lombardia e alle mutande in Liguria, notizia di questa settimana) perché in questo momento più soldi arrivano, più soldi vengono rubati, è necessario prima riparare il fondo del secchio affinché i soldi che entrano non escano dai grandi fori sul fondo.

E’ questa è anche l’equità nei confronti dei ricchi, ladri o meno. Non si può chiedere una sostanziale partecipazione sapendo che potrebbero essere tranquillamente rubati.

Meno che meno si possono chiedere soldi agli abbienti per continuare a far vivere da nababbi i ladri.


3) Finalmente, anche se sommessamente, il presidente della Camera Gianfranco Fini, durante la partecipazione a Ballarò, la scorsa settimana, ha dichiarato che bisogna porre termine alla fuori uscita del denaro a pioggia agli industriali amici.

Quello che non ha detto il presidente della Camera è che oltre al fatto che siano soldi a fondo perduto, è il meccanismo su cui si basa (da sempre e in gran silenzio).

Il gentile politico che dispone a chi dare l’erogazione del denaro pubblico, all’amico, poi chiede in cambio il riconoscimento del favore sotto forma di mazzetta. Io ti do, ma poi tu mi dai.

Nulla di strano, funziona cosi da sempre anche con i direttori di banca quando effettuano un prestito a rischio.

Io mi premuro di fartelo avere, ma però prima, subito all’atto dell’erogazione tu mi dai la mia parte, perché se il prestito non va a buon fine la banca mi caccia e io voglio essere coperto.

Nel 2007, Marco Cobianchi, giornalista di Panorama ha pubblicato il libro “MANI BUCATE”, sulla base di documenti, in cui ha stabilito che l’erogazione a pioggia da parte dello Stato ad imprese “””amiche””” ammontava a 30 miliardi di euro anno. Ma io sono disposto di più a credere a Guido Crosetto, imprenditore piemontese ex Pdl, che quindi dovrebbe conoscere le cose da di dentro, che ha sostenuto, anche lui alla 7, che l’ammontare dei soldi a fondo perduto ammontano a 80 miliardi anno.


Poi c’è dell’altro, ma per il momento fermandomi qui, potremmo pensare di mettere nelle casse dello Stato:

a) …….35 miliardi dalla banche svizzere
b) …….90 miliardi dal blocco della corruzione
c) …..300 miliardi dalla patrimoniale
d) …….80 miliardi dalla chiusura dell’erogazione a pioggia alle imprese, o meglio al giro delle mazzette

Per un totale temporaneo di 505 miliardi.

A questo punto comincerei a strafregarmene dello spread e dell’Europa perché con quei soldi si può cominciare l’opera di risanamento dei conti pubblici ma soprattutto, si può rilanciare l’economia.


Ognuno ha il diritto di accettare tutte le truffe che gli possono essere più o meno gradite o utili, ma io non accetto la truffa che va avanti da 15 mesi da parte del governo italiano e dei partiti che lo hanno sorretto circa l’interpretazione dell’austerità richiesta da parte dalla Ue e dalla Bce.

La richiesta di austerità non riguardava le misure sodomizzatrici messe in atto dalle autorità italiane, ma bensì il cambio di indirizzo sulle ruberie della classe politica italiana.

Anche le autorità tedesche conoscono i conti della spesa del governo italiano. Sanno che rubano oltre il dovuto e quindi hanno chiesto austerità.

E come si fa a dargli torto.

Come possono chiedere sacrifici alle formiche tedesche stringendo di un foro la cinghia per dare i soldi alle crapulone cicale tricolori per il loro sperpero?????????

C’è ben altro da aggiungere, ma penso che questo basti per dire che darò il mio voto a chi s’impegnerà in questo programma, CERTAMENTE NON A CHIACCHIERE, specificando chiaramente le modalità di realizzazione.

Il voto è un contratto.

Fin qui è andato a favore delle classi dirigenti che non solo non hanno mai onorato i contratti precedenti, ma hanno anche fatto affondare irrimediamilmente il Paese.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti