La Questione Monti
-
Re: La Questione Monti
Monti continua a stancarni con la frase.Non sono riuscito a fare determinate cose per colpa sia del PD e PDL.
Caro Monti TE L'HA ordinato il dottore di rimanere LI?.Potevi dire o mi lasciate fare oppure mi dimetto?.
Invece ti ha fatto comodo.Già pensavi di restare in politica, a fare il 3 incomodo.
Insomma siamo arrivati al vecchio discorso fatto nel vecchio forum ed anche in questo.
Casini Monti vogliono fare l'ago della bilancia fra i due schieramenti.
Una legislatura con uno.Una legislatura con l'altro. Come avviene in vari comuni sono sia a destra che ha sinistra.
Non è stato capace neanche di dimezzare i parlamentari.Dobbiamo pagarli di nuovo tutti 1000.
Ciao
Paolo11
Caro Monti TE L'HA ordinato il dottore di rimanere LI?.Potevi dire o mi lasciate fare oppure mi dimetto?.
Invece ti ha fatto comodo.Già pensavi di restare in politica, a fare il 3 incomodo.
Insomma siamo arrivati al vecchio discorso fatto nel vecchio forum ed anche in questo.
Una legislatura con uno.Una legislatura con l'altro. Come avviene in vari comuni sono sia a destra che ha sinistra.
Non è stato capace neanche di dimezzare i parlamentari.Dobbiamo pagarli di nuovo tutti 1000.
Ciao
Paolo11
-
paolo11 ha scritto:Monti continua a stancarni con la frase.Non sono riuscito a fare determinate cose per colpa sia del PD e PDL.
Ciao
Paolo11
Potevi dire o mi lasciate fare oppure mi dimetto?.
E' un appunto talmente logico che ci è attivato quel mastino di Luttwack ieri sera a Ballarò.
Il problema però è che la destra, TUTTA, era allo sfascio.
Travaglio nel suo editoriale di oggi sostiene che se si fosse votato, il centrodestra sarebbe stato completamente ASFALTATO.
Sarebbe sparito tutto quanto.
Non ci sarebbe stato più nessuna mummia cinese.
Ma il finto cs non poteva permetterlo. Non sia mai che sparisca il cainano.
-
Caro camillobenso.Ormai c'è una confusione totale.Berlusconi vuole fare il confronto elettorale nei suoi canali, fra lui e Bersani. Anche se fosse fatto.
Mi chiedo: il candidato del PDL non è Alfano?
Che cosa centra lui? O mi sono perso qualcosa. Si candida di nuovo lui?
Per quanto riguarda Monti ormai l'ho già pesato, e non mi piace.
Ciao
Paolo11
Ciao
Paolo11
-
Nessun testa a testa fra il Cainano e Bersande... solo confronti fra i candidati a premier (e il Nano ufficialmente non lo è)...
Certo che comunque vada ci aspettano tempi cupi...
-
Maucat ha scritto:Nessun testa a testa fra il Cainano e Bersande... solo confronti fra i candidati a premier (e il Nano ufficialmente non lo è)...
Caro Maucat.Io la vedo così.Bisogna dare un segno forte ai nostri governanti di destra e sinistra.Votando in massa movimento 5 stelle.
Ormai la corruzione e le cose uscite in questi giorni non salva nessuno.Perfino la nutella le macchine fotografiche ecc....si sono compraticon i soldi nostri.BASTA
Ciao
Paolo11
non ti sei perso niente Paolo ....paolo11 ha scritto:Caro camillobenso.Ormai c'è una confusione totale.Berlusconi vuole fare il confronto elettorale nei suoi canali, fra lui e Bersani. Anche se fosse fatto.
Ciao
Paolo11
il candidato è Alfano, ma siccome è bruttarello ( ha i denti da topo e il look da sfigato ) non può andare in tv a fargli perdere punti nei sondaggi .
Invece Berlu è un figo pazzesco ( = sa come prendere per i fondelli i cerebrolesi) e quindi i conti tornano
non si candida ma si candida... è ovvio ... non c'è bisogno di queste domande quando c'è la fede, l'amore, la libertà, la paura dei comunisti
-
Insomma Alfano è solamente il portaborse di Berlusconi.
Ma ......vediamoci Servizio pubblico questa sera.
Ciao
Paolo11
Ma ......vediamoci Servizio pubblico questa sera.
Ciao
Paolo11
-
Pierazzurro in cementi Caltagirone,
I sondaggi, quelli veri, girano solo nello stretto entourage del leader.
L’ordine di scuderia è infatti quello di mistificare una cruda realtà che ormai da giorni ha preso il posto degli incubi peggiori nelle notti dei centristi Udc, ovvero il partito che non riesce ad arrivare alla Camera neppure al 4%.
Mario Monti, con la sua nuova aggressività in campagna elettorale, si sta portando via dall’Udc quella parte di elettorato cattolico e conservatore che il partito di Pier Ferdinando Casini non riusciva più a convincere, né a trattenere.
E il leader dello scudo crociato, ora, si morde le mani;
la benedizione politica e la spinta propulsiva alla credibilità della Lista Monti verso il suo elettorato gliela ha data proprio lui al Professore.
E ora, invece, Monti sta facendo un gioco tutto personale, quasi una manovra ad escludendum di quelli che dovrebbero essere i suoi principali alleati, ossia Casini e Fini.
Dopo il voltafaccia con Napolitano, adesso Monti sta facendo la stessa cosa con i suoi compagni di viaggio:
tradisce.
Qualcuno sospetta che il Professore, una volta saccheggiato il bacino elettorale Udc a suo esclusivo vantaggio, poi sia tentato dal gettare a mare i principali alleati, ormai considerati inutili zavorre.
Tarpando per sempre le ali al vero sogno di Casini del momento:
la presidenza del Senato.
Il leader Udc questo progetto lo ha capito e – dicono – non ci stia dormendo la notte;
è fin troppo evidente.
I sondaggi, reali, che ha in mano, parlano di un partito che solo a fatica potrà raggiungere il 4%.
Se la cifra fosse addirittura più bassa, un 3,8% (che è invece proprio il dato più credibile) allora per Casini la sconfitta sarebbe doppia:
perderebbe la possibilità di competere per lo scranno più alto di palazzo Madama e al contempo dovrebbe dare addio al partito, che gli si sfarinerebbe tra le mani, sepolto dalle macerie elettorali.
Un quadro che sta smuovendo con forza le acque in casa della Lista Monti.
Casini e il Professore si sentono poco.
Fonti interne al partito di via dei Due Macelli parlano platealmente di gelo tra i due.
A Casini non sarebbe poi piaciuto l’eccesso di foga di Monti contro il Pd, anche in considerazione del fatto che con Bersani si dovrà fare un patto di governo subito dopo le elezioni, dunque meglio sarebbe non spargere troppo veleno.
Il professore non lo ascolta.
Per questo, per lanciare segnali di fumo al Pd – ma anche per reagire ad un’emorragia di voti che terrorizza -, il capo dell’Udc ha deciso di intraprendere una campagna tv che lo porterà a Ballarò, Porta a Porta e Otto e mezzo.
La tensione, però, è già molto alta e lo scontro dentro il listone centrista sta infiammando le truppe.
Sembra che Casini abbia consegnato agli ambasciatori del Professore un messaggio:
“Se puntate a rendermi irrilevante, io sono pronto a fare un gruppo autonomo al Senato…”.
Certo, lo scenario scissionista è giudicato dai centristi più avveduti solo una provocazione per evitare di “prendere un’altra fregatura dopo il voto”.
Non solo perché i candidati del listone di Palazzo Madama hanno sottoscritto un impegno ad aderire al gruppo unico, ma anche perché solo se l’area Monti infrangerà la soglia del 18%, allora i casiniani avranno la speranza di eleggere 10 senatori, il minimo per formare un gruppo autonomo.
Monti, a quanto sostengono i suoi, non ha alcun interesse a cedere fette di sovranità “conquistata sul campo” in questi primi momenti della campagna elettorale.
Se gli altri, si sostiene, continueranno a fare battaglia insieme, allora ne avranno tutti da guadagnare, altrimenti chi ha da perdere, in questo caso, saranno solo Casini e Fini.
“E’ bene ricordare – diceva l’altro giorno il ministro Riccardi a chi chiedeva un commento sulle difficoltà interne alla coalizione – che Monti è senatore a vita e che mira ad un disegno complessivo di centro che va ben oltre le semplici poltrone della prossima legislatura”.
Come a dire:
se Casini alza troppo la posta, può darsi che il nuovo partito di centro (che nascerà ad elezioni consumate) possa fare anche a meno di lui.
fottuto dai sui stessi bizantinismi che rimane fuori dal parlamento…che bello.
Sarebbe un altro dream come true.
insomma qua pare che il cerino in mano se lo contendono Pierferdi e Niki.
-
Amadeus ha scritto:insomma qua pare che il cerino in mano se lo contendono Pierferdi e Niki.
I beg you to notice the difference ma'am.
Niky ha scelto il cavallo giusto e in parlamento ci entra.
è Pierazzurro che ha scelto il somaro...